Ombrelloni da giardino a braccio

Se lo stile è il vostro chiodo fisso, non potete non scegliere uno dei fantastici ombrelloni da giardino a braccio che abbiamo deciso di proporre in questa guida. Negli ambienti domestici il design non deve mai mancare, negli spazi outdoor è obbligatorio!

Guida per scegliere i migliori ombrelloni da giardino a braccio laterale

Mare, sole, l’ombra di una grande palma e una sdraio sulla quale rilassarsi coccolati dalla calma aria salmastra. Chi non desidera tutto questo? Purtroppo, non sempre è possibile permettersi una lunga vacanza su spiagge caraibiche, ma è facilissimo trasformare il proprio giardino in un piccolo paradiso. Entriamo in punta di piedi nel mondo dell’arredamento outdoor e ammiriamo quelle che sono le straordinarie qualità di un elemento che proprio non può mancare nel giardino. Per chi è alla ricerca del massimo comfort, ma non vuole rinunciare ad un design moderno e curato nei minimi dettagli, gli ombrelloni da giardino a braccio laterale rappresentano la migliore scelta per godersi con stile ogni momento dedicato al relax.

Con facilità riescono ad adattarsi ovunque ed hanno il grande vantaggio di occupare meno spazio. Il piede d’appoggio decentrato ne aumenta la comodità, eliminando una volta per tutte quel fastidioso palo che vuol sempre stare al centro dell’attenzione. Una struttura realizzata per soddisfare le esigenze di tutti: l’incredibile praticità ha permesso agli ombrelloni con braccio laterale di occupare il primo posto del podio dei modelli più venduti. Basta guardarsi attorno per trovare uno di questi ombrelloni davanti un bar, un chiosco, su di un ampio terrazzo o, appunto, nel bel mezzo di un grande giardino. Avete notato quanti sono? Che state aspettando? È arrivato il momento di scegliere il modello perfetto per decorare con stile l’ambiente esterno.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
My garden Senso Ombrellone Flap, Ecrù, 3x4 Metri
126 Recensioni
My garden Senso Ombrellone Flap, Ecrù, 3x4 Metri
  • Ombrellone Retrattile Senso Flap 3x4 - the Original
  • Struttura in Alluminio verniciato a polvere epossidica di colore marrone, con palo decentrato 93 x 58 mm, 8 stecche 17 x 25 mm
  • Telo in poliestere idrorepellente 250 g/m2 di colore ecrù con Pendente sul perimetro del parasole e camino antivento
  • Parasole Ombreggiante con Sistema di Apertura Facile a manovella, Regolazione dell'inclinazione in diverse posizioni, Rotazione a 360° con pedale a frizione
  • Misure Ingombro Esterno: L. 300 cm, P. 400, H. 270 cm
Più venduti - Posizione n. 2
GIARDINI DEL RE Custodia per Ombrelloni Decentrati, Beige, 300x400x2 cm
30 Recensioni
GIARDINI DEL RE Custodia per Ombrelloni Decentrati, Beige, 300x400x2 cm
  • Custodia per ombrelloni
  • Per misura massima 3 x 4 m
  • Impermeabile
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Ombrellone per arredo esterno struttura in acciaio e alluminio m 2x3 Smeralda
8 Recensioni
Ombrellone per arredo esterno struttura in acciaio e alluminio m 2x3 Smeralda
  • Struttura in acciaio e alluminio, Stecche in acciaio mm 12x23, Palo girevole in alluminio mm 48x58, Top in poliestere 200 g/mq, Dimensioni cm 200x300.
Più venduti - Posizione n. 4
Schneider Fodera protettiva ombrellone a braccio laterale, grigio argento, fino a 400 cm Ø & 300x300 cm
  • per ombrelloni a braccio laterale con Ø max. 400 cm e 300 cm x 300 cm
  • Misure: ca. 240 x 57 cm
  • 100 % poliestere, impenetrabile dalla luce per una protezione ottimale dai raggi UV e pertanto dallo scolorimento dell'ombrellone
  • rivestimento idrorepellente, traspirante
  • con chiusura lampo, asta e cordoncino
Più venduti - Posizione n. 5
Tidyard Ombrellone da Giardino in Legno con Braccio Laterale 3,0 x 4,0 m. Bianco
  • Colore: bianco Palo e braccio in legno trattato Dimensioni: 3 x 4 m. Altezza: 27,85 m. Telo: Poliestere 250g/m² (idrorepellente)
  • Base a croce da appoggiare o fissare al suolo
  • Bellissimo ombrellone con braccio laterale e palo in solido legno trattato.
  • Le dimensioni del telo sono di metri 3 x 4.
  • Materiale : Poliestere: 100%

Un giardino da sogno con gli ombrelloni da giardino a braccio decentrato

La tipologia di ombrelloni che stiamo descrivendo non si presenta soltanto come un sicuro scudo da utilizzare per bloccare i più forti raggi del sole. Li possiamo definire come moderne soluzioni per l’ombra, ma anche come preziosi dettagli di stile per il giardino.

Quante volte vi siete soffermati per diversi minuti ad ammirare la foto del terrazzo di un Hotel a 5 stelle su uno di quei cataloghi viaggi utilizzati principalmente per fantasticare su vacanze da sogno. La magica e rilassante atmosfera di quegli spazi realizzati per coccolare gli ospiti sembra quasi uscire dalla foto e abbracciare chi la osserva. Tutto bellissimo, tutto perfetto, ogni cosa è al posto giusto.

Ci siamo chiesti “perché fantasticare soltanto”? Ritornate in voi, mettete una mano sulla foto, chiudete gli occhi e focalizzate l’attenzione sugli spazi del vostro giardino. Ecco che una bellissima sdraio apparirà come per magia proprio accanto all’aiuola che avete creato con tanta fatica, uno dei migliori ombrelloni da giardino a braccio laterale inizierà a creare un’ampia zona d’ombra proprio sul tavolino che avete sempre desiderato e un barbecue si accenderà poco lontano. È stato facilissimo, vero? In pochi secondi avete creato un progetto per trasformare il vostro spoglio giardino in una piccola oasi di piacere.

Siamo sicuri che siete così felici che avete chiuso e lanciato lontano quel catalogo per le vacanze, con le pagine quasi consumate per tutte le volte che sono state sfogliate. Non serve più nulla del genere, perché continuando a leggere troverete non solo utili consigli per scegliere il primo degli elementi utili per arredare con stile il giardino, ma anche tante offerte per acquisti convenienti e sicuri.

Basta sognare!

Ombrelloni da giardino a braccio laterale Vs ombrelloni con palo centrale

Palo centrale o braccio laterale? Questo è il problema!

Per capire qual è la soluzione migliore per il proprio giardino è sempre opportuno valutare bene gli spazi a disposizione. Bisogna non solo prendere le misure e capire quale delle due tipologie riesce a creare meno ingombro, offrendo maggior comfort, ma anche chiedersi qual è il modo migliore per valorizzare tutto l’ambiente.

Se avete poco spazio a disposizione, un ombrellone rotondo con palo centrale è proprio quello che ci vuole. La struttura solitamente più leggera e la maggiore praticità (intesa come facilità di spostamento) sono le caratteristiche da ricercare per portare a casa un ottimo prodotto. I modelli con palo centrale sono quelli più consigliati per valorizzare giardini dallo stile classico, all’interno del quale si notano solo morbide linee e più caldi colori.

Avete tanto spazio a disposizione e avete ben chiare le idee sulla zona da ombreggiare? In questo caso, gli ombrelloni da giardino a braccio laterale sono perfetti per impreziosire con stile giardini dove si possono ammirare linee più spigolose dell’arredamento e un design ricercato. Hanno bisogno di tanto spazio per l’installazione, ma offrono anche la comoda possibilità di sfruttare una zona d’ombra più estesa e senza alcun ingombro. Sono eleganti e facili da utilizzare: proprio quello che ci vuole per grandi dehors. Impossibile resistere all’eleganza degli ombrelloni con braccio laterale dalla squadrata forma.

Caratteristiche degli ombrelloni da giardino a braccio laterale

I modelli tra i quali scegliere sono davvero tantissimi e non è sempre facile trovare il prodotto giusto per soddisfare le proprie esigenze di stile e di ombra. Tra le cose da analizzare prima di procedere all’acquisto degli ombrelloni da giardino a braccio laterale possiamo ricordare:

  • dimensioni e materiali della struttura: la scelta deve partire proprio da qui, se non volete acquistare un ombrellone troppo grande o troppo piccolo per il giardino. Valutate bene sia le dimensioni della base e del palo principale, ma anche l’apertura. Prendete bene le misure per lo spazio che avete intenzione di riparare dalla luce solare. Per quanto riguarda i materiali è bene non badare a spese e scegliere solo quelli migliori, in grado di resistere bene agli agenti atmosferici e assicurare una maggiore durata nel tempo. Gli ombrelloni da giardino antivento in alluminio sono quelli maggiormente consigliati.
  • Copertura: i materiali dovranno essere leggeri e resistenti, ma anche impermeabili. Non si sbaglia mai con una copertura in poliestere di colore chiaro.
  • Sistema per orientare la copertura: il nostro consiglio è quello di evitare gli ombrelloni con struttura fissa. La massima praticità e un alto livello di comfort può essere trovato solo nei migliori ombrelloni da giardino a braccio laterale con sistema nella parte superiore che permette di inclinare la copertura. In questo modo si avrà sempre la massima protezione e sarà possibile anche aumentare la superficie d’ombra.
  • Solida base: verificare sempre la qualità della base e il sistema di fissaggio è importante per la sicurezza. Una base troppo leggera può trasformare l’ombrellone in un grande pericolo in presenza di vento, facendolo oscillare e, nei casi peggiori, anche cadere. Una buona base a croce da completare con mattonelle pesanti e di grandi dimensioni è proprio quello che ci vuole per rilassarsi in tutta tranquillità.

Avete trovato un modello che ha tutte le caratteristiche indicate e le dimensioni desiderate? Benissimo, ma controllate un’ultima cosa: è fornito di fodera protettiva? No? Non preoccupatevi, perché si possono trovare tantissimi copri-ombrelloni utili per proteggere il vostro nuovo acquisto.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori ombrelloni da giardino a braccio laterale

Da tempo state pensando a come trasformare e valorizzare il giardino o il terrazzo, ora è giunto il momento di scegliere uno di questi fantastici ombrelloni con braccio laterale:

  • Ombrellone con braccio decentrato Verdelook:

    linee semplici e materiali di ottima qualità. La struttura principale realizzata in acciaio si presenta come solida e resistente, così come la parte della copertura in poliestere (160gr/mq) sorretta da 6 stecche. Le linee mai eccessive consentono di avvicinare l’ombrellone a diverse tipologie di elementi per l’arredo esterno e la possibilità di scegliere tra diverse varianti di colore (ecru con palo tortora, verde con palo verde, arancione con palo nero, tortora con palo tortora) facilita il suo inserimento in ambienti outdoor dallo stile diverso. Forma esagonale e diametro da tre metri per una grande zona di ombra. Dotato di base a croce. Prezzo: 75,00 euro.

  • Ombrellone decentrato da giardino Yellowshop:

    adatto per giardini e ampi terrazzi. Lo spazio d’ombra è notevole e il design raffinato, unito anche alla qualità dei materiali, fa di questo ombrellone un prodotto eccellente. Resistente agli agenti atmosferici e ricoperto con tessuto protettivo anti-uv. Analizziamo le caratteristiche tecniche: struttura in alluminio con palo 77×53 mm; diametro 3m x 3m; telo in poliestere beige da 220gr/mq sorretto da ben 8 stecche in alluminio; angolo di inclinazione regolabile con flap e airvent per la massima sicurezza anche in presenza di vento; apertura a manovella e base a croce con sistema di rotazione a 360°. Prezzo: 183,66 euro.

  • Ombrellone a braccio laterale Samira Bahamas:

    rientra nella categoria dei più costosi, ma anche tra gli ombrelloni da giardino più belli in assoluto. È un modello 3×4 con struttura realizzata in legno indonesiano e finiture in teak. Il telo di copertura antivento da 310gr/mq color écru ben si accosta alla tonalità dell’intera struttura. Bello anche il design: nessuna linea curva, ma una S geometrica che termina con una base da completare con due grandi mattonelle. Non si tratta della solita base a croce che occupa più spazio, ma di un sistema incredibilmente sicuro che dimezza l’ingombro. Rotazione a 360 gradi e orli rinforzati in pelle (un dettaglio di stile molto apprezzato). Il sistema di apertura è fluido, grazie al meccanismo a manovella facilissimo da azionare. È uno degli ombrelloni da giardino a braccio laterale più eleganti, perfetto per moderni arredamenti outdoor, ma anche per giardini dal classico stile. Queste le dimensioni: 300 x 400 cm; palo: 93×93 mm; diametro mozzo: 110 mm; stecche n.8 – 20×35 mm; peso: 68 Kg. Prezzo: 575 euro. Consigliato anche per bar, hotel e qualsiasi pubblico esercizio con spazi all’aperto. La qualità è davvero portata ai massimi livelli.

  • Ombrellone da giardino decentrato Paramondo:

    design moderno per un ombrellone perfetto da sistemare a bordo piscina o in qualsiasi altro angolo del giardino. La semplice struttura è inclinabile in 5 diverse posizioni ed è orientabile a 360 gradi grazie ad un comodo meccanismo a pedale facilissimo da azionare. L’apertura è a manovella e la struttura è realizzata in alluminio verniciato a polvere color antracite. La base a croce, sempre in acciaio, assicura il massimo della stabilità con grandi lastre in cemento. Dimensioni 4 x 3m e rivestimento in poliestere di buona qualità. Il prezzo non è basso (302,00 euro), ma si può tranquillamente affermare che sono soldi ben spesi!

  • Ombrellone da giardino Pratiko:

    desiderate spendere poco senza rinunciare alla qualità? Questa è la soluzione perfetta! Chiudiamo la lista dei migliori ombrelloni da giardino a braccio laterale con il più economico amico dell’ombra. Si tratta di un ombrellone con diametro di 3 metri e struttura in ferro verniciata color caffè. Linee morbide ed eleganti, che nascondo i due sistemi per orientare la parte superiore e per sfruttare le diverse inclinazioni. Il telo protettivo è realizzato in Polycotton da 180gr e la base a croce assicura grande stabilità. Un modello che non ama vivere all’ombra dei più costosi prodotti prima descritti e che ha deciso di conquistare il mercato con un prezzo interessantissimo: 64,90 euro.

Migliori Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
My garden Senso Ombrellone Flap, Ecrù, 3x4 Metri
126 Recensioni
My garden Senso Ombrellone Flap, Ecrù, 3x4 Metri
  • Ombrellone Retrattile Senso Flap 3x4 - the Original
  • Struttura in Alluminio verniciato a polvere epossidica di colore marrone, con palo decentrato 93 x 58 mm, 8 stecche 17 x 25 mm
  • Telo in poliestere idrorepellente 250 g/m2 di colore ecrù con Pendente sul perimetro del parasole e camino antivento
  • Parasole Ombreggiante con Sistema di Apertura Facile a manovella, Regolazione dell'inclinazione in diverse posizioni, Rotazione a 360° con pedale a frizione
  • Misure Ingombro Esterno: L. 300 cm, P. 400, H. 270 cm
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
GIARDINI DEL RE Custodia per Ombrelloni Decentrati, Beige, 300x400x2 cm
30 Recensioni
GIARDINI DEL RE Custodia per Ombrelloni Decentrati, Beige, 300x400x2 cm
  • Custodia per ombrelloni
  • Per misura massima 3 x 4 m
  • Impermeabile
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Ombrellone per arredo esterno struttura in acciaio e alluminio m 2x3 Smeralda
8 Recensioni
Ombrellone per arredo esterno struttura in acciaio e alluminio m 2x3 Smeralda
  • Struttura in acciaio e alluminio, Stecche in acciaio mm 12x23, Palo girevole in alluminio mm 48x58, Top in poliestere 200 g/mq, Dimensioni cm 200x300.

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *