Le migliori agende universitarie

Guida per scegliere le migliori agende universitarie

Che cos’è l’agenda universitaria e a cosa serve? È davvero indispensabile? Sfogliamo insieme le preziose pagine di queste agende e… siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno!

Che cos’è un’agenda universitaria e a cosa serve?

Organizzare al meglio gli impegni accademici, gli orari di studio, le attività che fanno da cornice a tutto ciò che trova la sua essenza nel percorso intrapreso e tanto altro ancora. Come riuscire ad avere sempre ben chiaro il quadro generale della situazione? Niente di più semplice: le agende universitarie sono lo strumento ideale per pianificare e ricordare ogni singola attività, permettendo di mantenere il controllo su tutto.

Non solo, poiché ogni agenda universitaria, così come i diari scuola (fratelli minori), può diventare una compagna fedele, una sincera amica alla quale confidare tutto. I propri segreti, le paure, sia quelle più grandi che le più piccole insicurezze, i momenti felici, frasi e parole che descrivono nuove amicizie e così via, in quello che è un lunghissimo elenco. Tutto questo può trovare spazio tra le pagine delle agende universitarie, da sfruttare a pieno nel percorso di studi e da sfogliare, per sorridere e riflettere, una volta raggiunto l’ambito traguardo.

Abbiamo deciso di offrivi la possibilità di scegliere tra le migliori agende universitarie perché le consideriamo non solo scrigni che possono custodire chiare perle di gioia e più scure perle di preziosi dolori (anche il dolore e gli errori aiutano a crescere), ma perché rappresentano un mezzo con il quale raggiungere il livello massimo di capacità di organizzazione. Quanto appena detto si traduce in autonomia: pianificare e organizzare tutto al meglio, così da percorrere, eliminando sin dal principio qualsiasi ostacolo, la strada del successo accademico.

Ecco che, con l’arrivo del nuovo anno, le nuove agende universitarie escono allo scoperto, pronte ad aiutare tutti gli studenti.

Quali sono le migliori agende universitarie?

Più venduti - Posizione n. 1
Diario agenda scuola universitario settimanale Campustimer 2017/2018 „Vontage“ 10x15 cm
2 Recensioni
Diario agenda scuola universitario settimanale Campustimer 2017/2018 „Vontage“ 10x15 cm
  • Formato 10 x 15 cm
  • Agenda 17 mesi settimanale da Agosto 2017 a Luglio 2018
  • Contenuti in 4 lingue: DE, ENG, IT, FR
  • Ideale sia per la scuola che per l'università
  • Stampato su carta proveniente da silvicoltura sostenibile fsc
Più venduti - Posizione n. 2
Moleskine 2017 - 2018 Agenda Settimanale, 18 Mesi, Copertina Morbida, Grande
70 Recensioni
Moleskine 2017 - 2018 Agenda Settimanale, 18 Mesi, Copertina Morbida, Grande
  • Angoli arrotondati
  • Chiusura elastica
  • Carta color avorio Moleskine
Più venduti - Posizione n. 3
Agenda universitaria 2018/2019 formato A5, visualizzazione settimanale, rilegatura a spirale Pink
3 Recensioni
Agenda universitaria 2018/2019 formato A5, visualizzazione settimanale, rilegatura a spirale Pink
  • Formato A5, visualizzazione settimanale.
  • Rilegatura a spirale, per cui l'agenda è in grado di stare aperta completamente distesa.
  • Copertine trasparenti in polipropilene.
  • Con molte pagine ricche di utili informazioni: calendari, pianificatori, sezione appunti ecc.
  • Un accessorio essenziale per il rientro a scuola.
Più venduti - Posizione n. 4
Cobiz Diario Agenda 2018,Giornaliera,Settimanale,Month Planner,Copertina Rigida,260 pagine - 14x21cm - 1 anno di garanzia sostitutiva
28 Recensioni
Cobiz Diario Agenda 2018,Giornaliera,Settimanale,Month Planner,Copertina Rigida,260 pagine - 14x21cm - 1 anno di garanzia sostitutiva
  • Il tuo calendario, la tua felicità: inizia a fissare gli obiettivi, tieni traccia e rivedi il processo, questa weekly planner 2018 ti aiuterà a correggere la...
  • più chiara !! Una discreta tasca portaoggetti e una pagina vuota alla fine della tua agenda, nel caso tu abbia bisogno di buttar giù degli appunti.
  • Un chiaro layout scientifico: Quest'agenda senza data copre circa 6 mesi di utilizzo. È possibile organizzarsi e dare priorità alla propria vita in forma...
  • Regalala: Sappiamo tutti che uno studente, un genitore, un capofamiglia, o un imprenditore in erba, potrebbero necessitare di un po' di aiuto per mantenere la...
Più venduti - Posizione n. 5
Uni Smemoranda Agenda Universitaria 2018/2019 Giornaliera, 12.8x18.5 cm, Verde
4 Recensioni

Sono davvero tantissime le agende che permettono di pianificare al meglio le attività e ottenere una perfetta organizzazione degli impegni. Quindi, proveremo a rispondere alla seguente domanda: come scegliere le agende universitarie?

Vestiti i panni dell’avventuroso Indiana Jones, tutti gli studenti sono alla ricerca dell’agenda perfetta! Esiste davvero? Certo, anche se il concetto di perfezione, questa volta, deve essere affiancato sempre alle proprie esigenze. Le agende universitarie perfette esistono, questo è sicuro, basta solo capire dove cercare e in base a quali criteri effettuare la stessa ricerca.

Siamo pronti ad entrare in campo! Ci siamo informati, abbiamo fatto mille e più ricerche, abbiamo toccato con mano le copertine e sfogliato le pagine di tantissime agende. Il risultato? Tra le tante proposte che affollano questa nicchia del mercato degli accessori scuola, abbiamo individuato diversi prodotti che meritano attenzione.

Avete ragione, ancora non abbiamo risposto alla domanda iniziale.

Come scegliere le migliori agende universitarie?

Tutto dipende dalle proprie esigenze! Sottolineiamo questo concetto, perché è il punto di partenza per andare alla ricerca di quello che può essere definito come il prodotto perfetto. Una ricerca che deve necessariamente essere svolta seguendo questa scaletta:

  • per cosa vi serve? Le agende universitarie non sono tutte uguali: alcune presentano una struttura interna delle pagine ideale per appuntare in modo schematico gli impegni scolastici e quelli che fuoriescono dal mondo degli studi. Altre, invece, più grandi e voluminose, contengono tantissimi spazi dove è possibile anche prendere appunti e segnare “le frasi magiche” dettate dal professore, per sfondare la porta del 30 e lode.
  • L’agenda ti seguirà ovunque o occuperà uno spazio ben definito sulla scrivania di casa? Nel primo caso, è meglio orientarsi sulle agende universitarie più piccole, comode da mettere in borsa e nello zaino. Nel secondo caso, è da preferire il formato più grande.
  • Organizzazione settimanale o giornaliera? La suddivisione interna dell’agenda dipende dal vostro modo di pianificare le attività. Alcune offrono la possibilità di avere una visione più dettagliata, altre una visione che si rispecchia nel più lungo periodo.

Avete trovato la risposta ai diversi quesiti? Benissimo, ora potete scegliere la più bella agenda prendendo come ultimo punto di riferimento l’estetica. Mai rinunciare allo stile, soprattutto all’università!

Pronti per sfogliare le migliori agende universitarie?

Come detto in precedenza, abbiamo analizzato diversi modelli, tutti differenti tra loro, ma sempre utilissimi e curati esteticamente nei dettagli. Non è stato semplice, ma siamo riusciti a trovare qualcosa che potrebbe fare al caso vostro.

Agende universitarie InTempo

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
RICAMBIO INTERNO AGENDA GIORNALIERO 2019 CM. 15x21 FASCIATA IN CARTONCINO Avorio + omaggio segnalibro
1 Recensioni
RICAMBIO INTERNO AGENDA GIORNALIERO 2019 CM. 15x21 FASCIATA IN CARTONCINO Avorio + omaggio segnalibro
  • RICAMBIO INTERNO AGENDA GIORNALIERO 2019 CM. 15x21 FASCIATA IN CARTONCINO Avorio
  • ARTA BIANCA STAMPA A 1 COLORE, 3 LINGUE (ITALIANO-INGLESE-SPAGNOLO),
  • ANGOLO PREFORATO - CM. 21x15 Ricambio dotato di Memorandum, Planning, Pagina Festività Internazionali,
  • Pagine Riepiloghi Cassa, Ampia Rubrica
  • Made in Italy - Agenda di Qualità
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
RICAMBIO AGENDA SETTIMANALE 2019 CM. 17x24 cm FASCIATA IN CARTONCINO intempo + omaggio segnalibro
1 Recensioni
RICAMBIO AGENDA SETTIMANALE 2019 CM. 17x24 cm FASCIATA IN CARTONCINO intempo + omaggio segnalibro
  • RICAMBIO AGENDA SETTIMANALE 2019 CM. 17x24 FASCIATA IN CARTONCINO intempo
  • ARTA BIANCA STAMPA A 1 COLORE, 3 LINGUE (ITALIANO-INGLESE-SPAGNOLO),
  • ANGOLO PREFORATO - CM. 17x24 Ricambio dotato di Memorandum, Planning, Pagina Festività Internazionali,
  • Pagine Riepiloghi Cassa, Ampia Rubrica
  • Made in Italy - Agenda di Qualità

Scoprire l’agenda InTempo è stato come tuffarsi in un cristallino mare mosso da onde di novità. L’azienda, che vanta quasi 40 anni di attività nel mercato di riferimento, riesce ogni anno a sorprendere tutti con nuove agende, taccuini, diari scuola, rubriche e accessori da ufficio. Tutti prodotti che non possono di certo mancare per organizzare al meglio lo studio e il lavoro.

I punti di forza delle agende universitarie InTempo sono le linee innovative (sempre curate per un’estetica sorprendente, sia esternamente, sia all’interno) e la qualità dei materiali utilizzati. Veri e propri capolavori di una tradizione artigiana tutta italiana. Ancora una volta, il Made in Italy è riuscito a mettere al tappeto la concorrenza poco curata, facendo del perfetto dettaglio la sua arma migliore.

Le agende InTempo si adattano a qualsiasi esigenza e sono a dir poco straordinarie per packaging e personalizzazione.

Quali consigliamo? La linea Accademia Cartesio, con modelli in versione giornaliera e settimanale, dal formato piccolo, medio e grande, sembra essere la più adatta all’uso universitario. Pagine ben rifinite e un rivestimento in ecopelle che fa davvero la differenza. Desiderate altro?

Agende universitarie Kaos

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2

No, queste non sono delle normali agende!

Di cosa stiamo parlando? Semplicemente di meravigliose opere d’arte! La mini descrizione appena utilizzata non fa riferimento, in senso lato, alla sola bellezza di queste particolari agende. Si può parlare, in senso stretto, di un vero e proprio Kaos artistico!

Ogni agenda può essere considerata come un piccolo trampolino da sfruttare per tuffarsi nel grande mondo dell’arte. Un mondo affascinante, che rivive proprio grazie alle straordinarie creazioni delle linee studiate appositamente per soddisfare le esigenze degli universitari. Kaos ha deciso di portare sui banchi di scuola, ma anche in tutti gli uffici, i più grandi capolavori della pittura. L’idea di base è quella di permettere a tutti di entrare in punta di piedi in un mondo raffinato ed elegante, proprio sfogliando le pagine di semplici agende universitarie e per il lavoro.

Fotografie d’autore, arte del passato che si alterna alle più moderne forme dell’arte di strada e grafiche eccezionali. Che Kaos meraviglioso!

È proprio il caso di riprendere lo slogan di questo straordinario marchio: “anche l’occhio vuole la sua arte”!

Agende universitarie Moleskine

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Moleskine 2019 Agenda Settimanale Le Petit Prince 18 Mesi, con Spazio per Note, in Edizione Limitata Tascabile, Pattern con Motivi Bianchi
142 Recensioni
Moleskine 2019 Agenda Settimanale Le Petit Prince 18 Mesi, con Spazio per Note, in Edizione Limitata Tascabile, Pattern con Motivi Bianchi
  • Copertina rigida a tema, per una comoda esperienza di scrittura anche senza superficie di appoggio
  • Angoli arrotondati, chiusura elastica
  • Carta color avorio Moleskine, peso della carta 70 g/m²
  • Strumenti utili: planning, fusi orari, misure internazionali, prefissi internazionali e durata dei voli
  • Calendario delle festività mondiali disponibile all'indirizzo web Moleskine
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Moleskine 2019 Agenda Giornaliera 12 Mesi, Tascabile, Copertina Rigida, Nero, 9,5 x 2,2 x 14,6 cm
32 Recensioni
Moleskine 2019 Agenda Giornaliera 12 Mesi, Tascabile, Copertina Rigida, Nero, 9,5 x 2,2 x 14,6 cm
  • Copertina rigida e morbida, angoli arrotondati, chiusura elastica
  • Dimensioni: 9,5 x 2,2 x 14,6 cm
  • Strumenti utili: planning, fusi orari, misure internazionali, prefissi internazionali e durata dei voli
  • Calendario delle festività mondiali disponibile all'indirizzo web Moleskine
  • Tasca interna espandibile dello stesso colore del taccuino

Ami scrivere tanto? Desideri conservare nella tua agenda tutti i più bei ricordi della tua carriera universitaria? Hai intenzione di utilizzare l’agenda come semplice raccoglitore di promemoria? Nessun problema: le agende Moleskine hanno un layout perfetto per ogni esigenza.

Stiamo parlando di un altro marchio che è riuscito con incredibile facilità a conquistare un numero impressionante di persone, arrivando ai vertici del mercato di riferimento. Un’impresa resa possibile dalla qualità dei materiali utilizzati e dall’originalità dei formati e delle stampe.

Disponibili nel formato pocket, medium e large, le agende universitarie Moleskine, con copertina morbida o rigida, sono pronte a custodire tutti i tuoi scritti. Inoltre, è possibile scegliere tra agende giornaliere, settimanali o mensili. La cosa che più ci è piaciuta e ha colpito il nostro interesse è la possibilità di poter scegliere tra la classica agenda con layout verticale e le bellissime agende universitarie orizzontali, ideali per pianificare tutto nel lungo periodo e con tantissimo spazio in più a disposizione.

In molti vedono le agende come dei calendari dalla particolare forma, ma in questo caso è una concezione da eliminare all’istante dai propri pensieri. Come descrivere un’agenda del genere? Una memoria storica di tutti i più importanti eventi della propria vita! Ecco, così può andar bene.

Impegni, obiettivi e sogni: c’è spazio per tutto!

Agende TeNeues

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
2019 Van Gogh Deluxe Diary- teNeues - 16.5 x 21.6 cm
  • teNeues Calendars & Stationery
  • teNeues Calendars & Stationery
  • Calendario: 110 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
2019 Floral Diary - teNeues GreenLine Diary - 10 x 15 cm
  • teNeues Calendars & Stationery
  • teNeues Calendars & Stationery
  • Calendario: 168 pagine

Capolavori? No, di più!

Non c’è un modo per descrivere l’eleganza di queste agende universitarie!

Alcune si completano con foto bellissime delle più affascinanti città del mondo, altre permettono di perdersi tra i colori di fantasie straordinarie, altre ancora accompagnano in un magico viaggio tra le più belle opere d’arte di grandi artisti del passato.

Non aggiungiamo altro, ma vi presentiamo tre modelli che ci hanno fatto emozionare:

  • Monet Deluxe Diary: agenda robusta e con organizzazione settimanale, con tanto spazio a disposizione per appunti di ogni genere. A renderla unica e preziosa sono le 12 foto delle più belle opere di Monet. Un modo originale per vivere un anno all’insegna dell’impressionismo francese. Impossibile non amare la colorata copertina e non notare la cura per i dettagli.
  • New York Deluxe Diary: le dimensioni non cambiano, ma il contenuto è decisamente diverso. Questa volta saranno le più belle fotografie della città di New York, la città che non dorme mai, ad accompagnarci per tutto l’anno. Fotografie in bianco e nero scattate dall’abile mano di Crhristian Popkes, che hanno catturato l’anima di una meravigliosa città. L’agenda si mostra come robusta e curata e la rilegatura a spirale ne consente un agevole utilizzo.
  • Dan Bennet Diary: fiori e altre immagini, frutto della fantasia di Dan Bennet, colorano questa bellissima agenda. L’armonia delle forme e delle tonalità utilizzate riesce a far innamorare tutti, sempre. Il design dell’agenda è elegante e presenta una comoda chiusura magnetica, un segnalibro a nastro e una tasca per custodire fogli di varie dimensioni. Comoda e bella!

Agende universitarie Legami

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Legami AG121869 Agenda 12 Mesi, 15 x 21 cm
1 Recensioni
Legami AG121869 Agenda 12 Mesi, 15 x 21 cm
  • Lingue: it, eng, fr, esp, de, pt
  • Carta bianca 70 g/m2
  • Elastico di chiusura
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Legami AG121609 Agenda 12 Mesi, Rosso
  • Lingue: it, eng, fr, esp, de, pt
  • Carta bianca 80 g/m2
  • Elastico di chiusura

Per descrivere al meglio le agende delle linee proposte da Legami è obbligatorio indossare le più grandi ali della fantasia. Sì, perché è proprio la fantasia la carta vincente delle agende universitarie che abbiamo analizzato. Perfette per sognatori, per chi considera ogni giorno come un meraviglioso viaggio e per chi sa bene cosa vuole!

Le agende universitarie Legami nascono dalla fusione di infinite emozioni, che provengono da fonti ben diverse (come la musica e la scrittura), e che riescono a spingere tutti verso la realizzazione dei propri sogni. Non delle semplici agende, ma straordinari strumenti utili per sognare e per raggiungere qualsiasi meta. Insomma, forti Legami per non fermarsi mai!

Da un punto di vista prettamente tecnico è possibile descrivere le agende universitarie di Legami come prodotti che racchiudono le più alte forme di innovazione, che rispecchiano i moderni canoni di una curata estetica e come ampi contenitori di idee originali ed esclusive. Ridere e sognare: questo è il messaggio che traspare da ogni singolo prodotto lanciato sul mercato.

Disponibili nei formati small, medium e large. Quelle che più ci hanno colpito? Le coloratissime agende universitarie 12 mesi con layout orizzontale (ci sono anche verticali), realizzate con morbide copertine e carta color avorio. La cura per i dettagli è stata portata ai massimi livelli.

 

Dai un voto a questa guida. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *