Diari scuola 2019/2020

Ancora non avete acquistato uno tra i migliori diari scuola 2019/2020? Che cosa state aspettando? Sono belli, fantasiosi, completi in tutto, ma ancora non riescono a camminare…non possono venire loro da voi. Tranquilli, ci pensiamo noi. Abbiamo scelto alcuni tra i prodotti più divertenti che rientrano nella categoria accessori scuola, così da aiutarvi nella scelta del diario perfetto.

Guida alla scelta dei migliori diari scuola 2019/2020

In tanti utilizzano il diario per segnare le diverse attività scolastiche, per non dimenticare di fare a casa la noiosa versione di latino assegnata o quei lunghi esercizi di matematica capaci di far impazzire anche Albert Einstein. C’è anche chi utilizza il diario per mettere nero su bianco i propri pensieri, cercando di non annoiarsi troppo durante le lunghe ore trascorse in aula. All’ombra di queste due principali categorie di persone che non possono fare a meno dei diari scuola, ci sono altri due gruppi di studenti. Da un lato coloro che non fanno altro che raccogliere frasi e dediche dei propri compagni di classe, da rileggere negli anni. Dall’altro gli studenti che sono sempre alla disperata ricerca di un diario divertente con all’interno tante notizie e vignette satiriche. Insomma, quei diari scuola da utilizzare come speciali quotidiani scolastici per mettere al tappeto la noia.

I diari scuola devono essere vissuti, per non essere lasciati mai in un cassetto della scrivania della propria camera.

Ad ognuno il suo diario! La scelta è molto soggettiva, sia per quanto riguarda l’estetica (copertina rigida e semplice o colorata e con accattivante grafica), che per i contenuti. Ogni persona ha le sue specifiche esigenze, ma per fortuna c’è sempre un diario per soddisfarle tutte. Basta solo sapere dove cercare.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Il ballo della scuola. I diari di Nikki
7 Recensioni
Il ballo della scuola. I diari di Nikki
  • Rachel Renée Russell
  • Il Castoro
  • Copertina rigida: 340 pagine
Più venduti - Posizione n. 2
TIANXIN Unicorno Quaderno, Magic Sequin Journal Quaderno Arcobaleno Notebook Fai da Te Magic Journal Quotidiano Notebook per Bambini Reversibile Sequin Quaderni e riviste
1 Recensioni
TIANXIN Unicorno Quaderno, Magic Sequin Journal Quaderno Arcobaleno Notebook Fai da Te Magic Journal Quotidiano Notebook per Bambini Reversibile Sequin Quaderni e riviste
  • Materiale: paillettes e carta, ci sono circa 78 fogli, dimensioni: 8,3 * 5,5 * 0,8 in / 21 * 14 * 1,9 centimetri. Misura perfetta per borsetta e zainetto, anche...
  • Caratteristiche: design di stampa unicorno, paillettes reversibile, un lato è unicorno arcobaleno carino, l'altro lato è scheggia, luccicanti paillettes...
  • Quaderno con paillettes: sembra una stella nell'universo. Puoi registrare il tuo stato d'animo o lavorare ogni giorno. Le stelle scintillanti possono portarti...
  • Il miglior regalo per gli amici dei bambini in età scolare, regali perfetti per la nuova vita, compleanno, scuola, celebrazione dell'anniversario, cerimonia di...
  • Multi-funzioni: come un notebook, ci sono circa 78 fogli, i bambini possono scrivere diari, disegnare immagini, scarabocchiare, tenere traccia di cose...
Più venduti - Posizione n. 3
Be You Original Diario Agenda, Formato Standard, Collezione 2018/19, Bianco
52 Recensioni
Be You Original Diario Agenda, Formato Standard, Collezione 2018/19, Bianco
  • Be You Original Collezione 2018/2019 con fascetta casuale tra modelli assortiti
  • Formato standard (18.5 x 3.3 x 13 cm), colore bianco
  • Forma con angoli arrotondati
  • Copertina trasparente per proteggere l'agenda
  • Bustine trasparenti per gli appunti più importanti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Panini, Il Diario delle Bambine Ribelli 2018-2019
5 Recensioni
Panini, Il Diario delle Bambine Ribelli 2018-2019
  • Datato 16 Mesi con stickers
  • Formato 13.5x18.5 cm
  • Diario originale con licenza ufficiale
  • Ispirato al bestseller "Storie della buonanotte per bambine ribelli"
Più venduti - Posizione n. 5
Cuore Bianconero XM-130-02 Diario scuola, 10 Mesi, 16 Centimetri
11 Recensioni
Cuore Bianconero XM-130-02 Diario scuola, 10 Mesi, 16 Centimetri
  • Copertina rigida personalizzata con grafiche per la tua passione sportiva
  • Diario 10 mesi composto da 320 pagine
  • Ricco di contenuti: pronostici per l'annata, i tuoi "Pallone D'Oro", Top 11 ed altro
  • Dimensioni: 12x16cm

Il diario di scuola a cosa serve?

Per grandi linee abbiamo già risposto, forse in modo non proprio diretto, al grande quesito che fa da apertura a questo paragrafo. Ogni studente è solito sfruttare i diari scuola come meglio crede, poiché non c’è una regola ben precisa che ne detta le modalità di utilizzo.

I diari scuola nascono con il preciso intento di agevolare gli studenti. In che modo? Altro non sono che delle agende dove è possibile segnare tutto ciò che rientra tra le scolastiche attività (e non solo), utilizzando gli spazi suddivisi per settimane e giorni. Insomma, un organizer cartaceo scolastico. Ogni studente delle scuole medie, ma soprattutto degli istituti superiori spera sempre di non dover riempire ogni singola pagina con le tanto odiate consegne per il giorno dopo. Non c’è niente di più spaventoso che vedere diari scuola pieni zeppi di note che riguardano i compiti da fare a casa. Sì, non c’è alcun dubbio che nascono per questo scopo, ma sono tanti gli usi che si possono fare di queste bellissime agende.

La precisa organizzazione degli impegni scolastici, che tale può essere solo grazie ai migliori diari scuola 2018/2019, deve essere sempre messa in primo piano. Però, perché non sfruttare le pagine del diario per raccogliere i più bei momenti della vita scolastica? Un normalissimo raccoglitore di notizie, dediche, foto e pensieri personali si trasformerà, negli anni a venire, in un preziosissimo scrigno dei ricordi. Sarà emozionante sfogliarne le pagine e sorridere ad ogni scherzosa frase trovata nel bel mezzo della settimana tra le noiose annotazioni degli esercizi da fare a casa. Un normalissimo mercoledì 12 dicembre potrà farvi vivere emozioni indescrivibili anche a distanza di anni.

Ricordate solo una cosa: i diari scuola sono i migliori custodi dei momenti più importati degli anni più belli che si possono vivere in compagnia dei propri amici.

Quale diario scuola scegliere?

Le nuove collezioni di diari scuola 2019/2020 hanno portato una ventata di freschezza e tante divertenti novità. Andiamo al sodo: quale scegliere?

Modelli per tutte le esigenze e per tutti i gusti: è facilissimo perdersi nell’affollato mondo delle agende scolastiche. Vediamo quali caratteristiche prendere in considerazione per mettere nello zaino di scuola un diario bellissimo e in grado di soddisfare le proprie esigenze:

  • dimensioni: valutare la grandezza dei diari scuola è molto importante. Per chi è solito utilizzare i diari solo per scrivere poche cose, come ad esempio le pagine da studiare a casa e il numero di esercizi da vedere e completare dal libro di matematica, il consiglio è quello di scegliere tra i modelli più piccoli. Per chi è alla ricerca di un vero e proprio compagno di scuola cartaceo, con il quale condividere emozioni e lavoro, la scelta non può che essere indirizzata sui modelli con pagine più ampie. Con questi sarà possibile non solo scrivere tutto ciò che viene dettato dal professore per le esercitazioni e lo studio a casa, ma anche tutto ciò che riguarda la propria esperienza scolastica. I diari scuola più grandi possono essere riempiti non solo con il numero dei noiosi esercizi da fare a casa, ma anche con frasi o più lunghi pensieri che riescono a descrivere al meglio quanto successo quel giorno preciso.
  • Grafiche semplici o fantasiose? In questo caso la scelta diventa ancora più difficile. Superato il primo ostacolo della dimensione ideale, si presenta quello della bellezza estetica del diario. Sicuramente sarà un ostacolo più semplice da superare, ma non per questo da sottovalutare. Il rischio di inciampare e cadere è davvero alto, per poi ritrovarsi con un diario che non piace per tutto l’anno scolastico. Per tutti i gusti: da quelli più seri a quelli ironici, da quelli con grafiche che sembrano esser state create da un preciso designer di moda a quelli ispirati al mondo dello sport. Come scegliere? Seguite il vostro istinto!
  • Pagine bianche o ricche di contenuti divertenti? Le pagine bianche sono importantissime per scrivere pensieri e informazioni importanti che riguardano la scuola. Su questo non ci piove! Però, non possiamo non consigliarvi uno dei bellissimi diari scuola ricchi di frasi e battute divertenti, ovvero pieni di notizie relative ai personaggi più seguiti del mondo dello spettacolo e dei social network. Pagine bianche da personalizzare, ma anche tanti contenuti che capaci di trasformare un semplice diario in un particolarissimo giornale da leggere nel cambio ora.

Diario scuola Comix

Tra i migliori diari scuola 2018/2019 non poteva di certo mancare la spettacolare agenda proposta da Comix. In che categoria è possibile inserire questo che è uno dei prodotti di punta di tutto il panorama degli accessori scuola? Comix è riuscita a ritagliarsi un posticino di tutto rispetto nella categoria dei diari scuola più divertenti in assoluto. “Se fa ridere è Comix”! Non serve aggiungere altro per capire che si tratta di un prodotto pensato con l’unico scopo di rendere meno noiose le giornate scolastiche agli studenti più grandi delle scuole medie e degli istituti superiori.

Protagonisti sempre diversi e un umorismo mai scontato e banale, reso unico da Frak Matano, Giuseppe Giacobazzi, Fabio De Luigi, Paolo Ruffini e tanti altri straordinari personaggi del mondo della televisione e che nei principali social network riescono a farsi notare con migliaia e migliaia di followers.

I diari scuola Comix riescono ad arrivare direttamente al cuore dei ragazzi grazie alla massima originalità dei contenuti e delle stampe, rendendo ogni anno scolastico ancor più entusiasmante del precedente. Un diario bello, innovativo, fresco e personalizzabile: desiderate altro? Ogni agenda scuola Comix si compone di diverse sezioni studiate appositamente per soddisfare le esigenze di tutti, sia per lo stile, che per i contenuti. Una posizione importante è occupata dalle pagine “influencer”, nelle quali si alternano i più importanti e seguiti personaggi del web. Grande il prestigio anche di Comix Comics, sezione dedicata alle battute e ai fumetti divertenti che rendono meno piatte le bianche pagine. Poi, tantissimi stickers da attaccare praticamente ovunque, utilissimi anche per personalizzare il diario in modo molto divertente. Comix è Comix!

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Comix Special Diario 2018/2019 datato 16 mesi, formato Mini 11x15.3 cm, Bianco
6 Recensioni
Comix Special Diario 2018/2019 datato 16 mesi, formato Mini 11x15.3 cm, Bianco
  • Agenda 16 Mesi Datata
  • Formato Mini cm 11x15,3
  • 576 Pagine
  • Copertina in Tessuto Serigrafato
  • Stickers
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Comix Diario 2018/2019 datato 16 mesi, formato Standard 13x17.8 cm, Nera stampa bianca
32 Recensioni
Comix Diario 2018/2019 datato 16 mesi, formato Standard 13x17.8 cm, Nera stampa bianca
  • Agenda 16 Mesi Datata
  • Formato Standard cm13x17,8
  • 576 Pagine
  • Copertina Cartonata
  • Stickers
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Julian Ross JR300601 Diario scuola, 16 Mesi, Formato Mini, 15 Centimetri (Nero)
9 Recensioni
Julian Ross JR300601 Diario scuola, 16 Mesi, Formato Mini, 15 Centimetri (Nero)
  • Copertina rigida con testo in rilievo.
  • Diario 16 mesi composto da 416 pagine.
  • Ricco di contenuti: Giochi, Citazioni romantiche, Battute, i Pensieri del Genio, Momento del poeta e altre sorprese.
  • Dimensioni: 11 cm x 15 cm. Segnalibro.

Diario scuola Be You

Tante novità anche per i diari scuola Be You: dettagli che fanno la differenza e che permettono al prodotto in questione di migliorarsi sempre più, anno dopo anno. Forse meno conosciuti, ma non per questo meno straordinari! Be You, nella bellissima edizione del diario scuola dalle tonalità pastello, ha deciso di conquistare il cuore di un numero sempre crescente di ragazzi. Sono questi i diari scuola più apprezzati dagli studenti più grandi e che nella semplicità ricercano quello che può essere definito come il perfetto stile scolastico.

Leggere sfumature di colore e fantasie delicate: è questo il perfetto abito indossato dai diari Be You. Disponibili in diversi formati: la filosofia seguita è quella secondo la quale le dimensioni devono seguire la propria creatività. Non si può chiedere di più. Anche se più semplici rispetto ad altri prodotti, come ad esempio i prima citati diari scuola Comix, le bellissime agende Be You mostrano comunque grafiche originali in ogni edizione.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Be You Original Diario Agenda, Formato Standard, Collezione 2018/19, Bianco
52 Recensioni
Be You Original Diario Agenda, Formato Standard, Collezione 2018/19, Bianco
  • Be You Original Collezione 2018/2019 con fascetta casuale tra modelli assortiti
  • Formato standard (18.5 x 3.3 x 13 cm), colore bianco
  • Forma con angoli arrotondati
  • Copertina trasparente per proteggere l'agenda
  • Bustine trasparenti per gli appunti più importanti
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Be-U Harry Potter Diario Agenda, Formato Standard, Collezione 2018/19, Grafiche Originali
14 Recensioni
Be-U Harry Potter Diario Agenda, Formato Standard, Collezione 2018/19, Grafiche Originali
  • Be You Harry Potter collezione 2018/2019
  • Formato standard (18.5x3.3x13 cm) con grafiche originali harry potter
  • Copertina trasparente per proteggere l'agenda
  • Nuova forma con angoli arrotondati
  • Bustine trasparenti per gli appunti più importanti
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Be-U Pastel Elisa Maino, Diario Agenda, Formato Mini, Collezione 2018/19, Rosa
2 Recensioni
Be-U Pastel Elisa Maino, Diario Agenda, Formato Mini, Collezione 2018/19, Rosa
  • Be You Pastel collezione 2018/2019
  • Formato mini (14.5x3.3x11 cm) colore rosa
  • Copertina firmata da Elisa Maino, idolo generazionale, la madrina delle Pastel
  • Nuova forma con angoli arrotondati
  • Bustine trasparenti per gli appunti più importanti

Diario scuola Smemoranda

Abbiamo deciso di inserire una breve descrizione sui diari Be You subito dopo quella relativa ai diari Comix, in modo da separare i primi descritti da quelli che stiamo per presentarvi. Creare un piccolo separé di parole era necessario per non assistere a litigi tra i due colossi del mondo dei diari scuola. Così come quelli di Comix, anche i diari scuola Smemoranda sono tra i più amati dagli studenti di qualsiasi età. Nel podio dei prodotti più richiesti non possono che condividere la prima posizione. Non esiste un primo e un secondo, ma entrambi sono vincitori.

La caratteristica che permette ai diari scuola Smemoranda di distinguersi dalla più spietata concorrenza è la presenza di disegni e contenuti sempre diversi, realizzati seguendo il tema dell’anno. Anche in questo caso i contributi di personaggi come Antonio Albanese, Claudio Bisio, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, di Checco Zalone, J-Ax, Ranocchia, Massimo Bagnato, Ligabue, Piero Perù e così via seguendo una lista davvero ricca, hanno contribuito al successo dei nuovi diari scuola 2019/2020 .

Quello che Smemoranda desidera è offrire non solo un diario scuola agli studenti, ma anche un piccolo libro da sfogliare in qualsiasi momento della giornata. Obiettivo centrato in pieno! I contenuti di valore sono affiancati da grafiche davvero straordinarie e che, in modo impeccabile, ricalcano le linee di un mondo digitale dai vivaci colori.

I diari scuola Smemoranda sono unici, inimitabili, veri e propri contenitori di comicità e informazioni, all’interno dei quali custodire anche i più importanti pensieri personali. Ogni Smemo offre la grande possibilità di vivere la scuola in modo diverso, divertendosi e uscendo dagli schemi. Quale scegliere? Classic, Special, Random o All Black? Smemoranda ha deciso di coccolare un po’ tutti, offrendo le sue pagine per affrontare un viaggio sempre diverso, imprevedibile e incredibilmente emozionante. Fumetti ne abbiamo? Non potevano mancare!

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Smemoranda Diario 2018/2019 Datato 16 mesi, 13x17.7 cm, Verde e Rosa
14 Recensioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Smemoranda S700077 Diario, Multicolore
1 Recensioni
Smemoranda S700077 Diario, Multicolore
  • Smemoranda 16 mesi 2019
  • 13 x 17.7 cm
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3

Recensioni, prezzi e offerte diari scuola 

Ancora non avete scelto? Ecco 5 irresistibili modelli:

  • Be You Diario Standard personalizzabile e colorato 2018-2019 (Lime): semplice nelle linee e con copertine lime davvero molto appariscenti e particolari. La sua principale caratteristica, che gli permette di tenere testa alla concorrenza, è la possibilità di poterlo personalizzare in molteplici modi. Dotato anche di copertina trasparente per una maggiore protezione. Prezzo: 15,90 euro.
  • Be You Color Diario Agenda, Formato Standard, Collezione 2018/19, Oro: non un semplice diario, ma un nuovo compagno di banco. Uno dei modelli più venduti della nuova collezione scuola, forte dei colori super vivaci e accattivanti. Protetto da copertina trasparente, al suo interno si trovano diverse bustine, sempre trasparenti, utilissime per conservare appunti di ogni genere. Tantissime le illustrazioni colorate di grandi artisti nazionali ed internazionali. All’interno stickers e pagine dotted per esercizi di calligrafia. Il prezzo di questa grande agenda scuola è di 18,54 euro.
  • Diario scuola Smemoranda: #ciao è arrivata la nuova Smemoranda! “Ciao”, una semplice parola, una comune forma di saluto, ma anche la nuova tendenza firmata Smemoranda. Il nuovo diario è interamente dedicato all’hashtag della parola Ciao, la più utilizzata all’estero e il saluto più semplice che i ragazzi si scambiano nei corridoi di scuola. Look impeccabile e personaggi importanti come Charlie Charles, Roberto Saviano, Bebe Vio, Teresa Mannino, Emis Killa, Francesca Michelin, Mika, iPantellas, Sfera Ebbasta e tanti altri ancora che raccontano il loro Ciao. Edizione da non perdere assolutamente! Inutile descrivere il formato e i dettagli che la rendono una delle agende scolastiche più belle di sempre. Prezzo: inferiore ai 20 euro per tutti i diversi modelli.
  • Diario scuola Comix: tante versioni per un unico grande successo. Abbiamo già descritto i diari scuola Comix in precedenza, ma non potevamo aggiungere qualcosa in più dopo averne sfogliato le pagine. Un vero e proprio magico contenitore che racchiude tutte le più importanti tendenze dell’anno, descritte da personaggi di spicco della tv e del web. Quello ottenuto è un risultato a dir poco esilarante. I messaggi arrivano in modo semplice e diretto, trasformando la realtà in un mondo più divertente e leggero. Disponibile in diversi formati e con prezzi che si aggirano sui 15,00 euro.
  • Diario scuola Seven per bambini: nello zaino scuola dei ragazzi più grandi non possono mancare i diari prima descritti, ma per i più piccoli scolaretti abbiamo deciso di proporre due magici diari. Seven, con grafiche e disegni straordinari ha deciso di sfondare le porte del mondo dei diari scuola e offrire ai più piccoli dei prodotti meravigliosi. Bellissimi i diari delle Principesse Disney per le bambine e degli Avengers per i maschietti. Grandi e con tantissimi contenuti a fumetti che riprendono le avventure dei più amati personaggi delle favole e dei cartoni. Il prezzo di vendita è di circa 15,00 euro. Anche Seven ha qualcosa da dire per quanto riguarda i migliori diari scuola !

 

Dai un voto a questa guida. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *