Aspirapolvere senza sacco

Guida alla scelta del miglior aspirapolvere senza sacco

“Aspirapolvere senza sacco o con sacco”? Questa la frase chiave del famoso monologo di Amleto, principe di Danimarca, la cui mente era attanagliata da un dubbio irrisolvibile agli occhi dei molti. Beh, forse non erano proprio queste le parole utilizzate dal protagonista della famosa tragedia shakespeariana, ma possiamo ricostruirne la trama in chiave moderna. Sicuramente Amleto doveva provvedere alla pulizia approfondita della sua dimora e… ma le scope elettriche già esistevano? No, ma noi abbiamo voluto apportare delle sostanziali modifiche alla trama di questa straordinaria opera. Dalle nostre menti abbiamo cancellato l’immagine di Amleto con in mano il simbolico teschio e abbiamo immaginato il protagonista tenere in mano un sacchetto per aspirapolvere. Ecco che l’“essere o non essere” originale si trasforma in “aspirapolvere senza sacco o con sacco”?

Avete ragione ad arrabbiarvi torniamo alla normalità. Essere o non essere? Scusate, ma proprio non riusciamo a standardizzarci. Secondo noi è meglio così: essere senza sacco o con sacco? Questo è il problema!

Proviamo insieme a trovare una risposta a questo pazzo interrogativo.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
1300 Recensioni
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
  • Alimentazione 750 W
  • Tubo telescopico Ergo Comfort: tubo XXL in metallo e impugnatura comfort
  • Capacità: 1.5 l
  • Accessori: spazzola parquet, spazzola sofà, bocchetta lancia e bocchetta imbottiti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Hoover LA 10 Traino senza Sacco Lander, Bianco/Grigio Traslucido
  • Tecnologia ciclonica per un alto grado di separazione della polvere e un basso livello di manutenzione del filtro
  • Capacità del contenitore da 1,2 litri
  • Spazzola per tappeti e pavimenti
  • Accessori 2 in1 (a bordo): bocchetta per fessure; spazzola a pennello
  • Semplice rilascio e svuotamento del contenitore
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Polti Forzaspira C110_Plus, aspirapolvere ciclonico, doppia classe A, senza sacco
81 Recensioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Imetec Piuma A+ C2 100 Scopa Elettrica senza Sacco, Leggera, Meno 15% Consumo Energetico, Bianco/Verde
133 Recensioni
Imetec Piuma A+ C2 100 Scopa Elettrica senza Sacco, Leggera, Meno 15% Consumo Energetico, Bianco/Verde
  • Classe energetica A+: consumo medio annuo ridotto
  • Leggera: solo 3 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
  • Tecnologia ciclonica: senza sacchetti da acquistare; filtro HEPA ipoallergenico, un aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
  • Tecnologia Imetec Eco: meno 15% consumo energetico*
  • Una sola spazzola per tutte le superfici: ceramica, marmo, parquet
Più venduti - Posizione n. 5
Aspirapolvere senza sacco per casa aspirapolvere portatile ciclonico scopa elettrica potente 700W(5M cable)
12 Recensioni
Aspirapolvere senza sacco per casa aspirapolvere portatile ciclonico scopa elettrica potente 700W(5M cable)
  • Aspirapolvere per casa verticale: Questo aspirapolvere portatile potente è leggero e maneggevole e facile da svuotare,quindi comodo per aspirare in qualsiasi...
  • Forte aspirazione: Motore potente da 700 W,Kranich aspirapolvere per casa senza sacco ruota fino a 35000r / min, piccolo ma con un'elevata potenza di...
  • Tecnologia di filtrazion multi colonica: Aspirapolvere ciclonico con la tecnologia di tenuta completa anti-allergene cattura e trattiene oltre il 99,9% di...
  • Facili da rimuovere, installare e pulire:Tanto in ogni caso va svuotato e per farlo si spinge un semplice tasto,regge da sola in verticale, occupando così...
  • 2 in 1 aspirapolvere scopa elettrica: La lancia piccola per angolini e strettoie è 2 in 1, ovvero si può scegliere se con spazzola o senza in un solo gesto;...

Il perfetto design del tecnologico aspirapolvere senza sacco

Ancora non è il momento di passare alla descrizione delle tecniche caratteristiche di questa tipologia di aspirapolvere, poiché è d’obbligo menzionarne prima le grandi qualità estetiche. Siamo soliti immaginare la scopa elettrica come un elettrodomestico da nascondere, che deve solo pulire alla perfezione tutte le superfici domestiche e che non necessariamente deve possedere le qualità di un qualcosa descrivibile come bello. Sì, la cosa più importante è la potenza di aspirazione, quindi la massima efficienza in termini di pulizia, ma… anche gli elettrodomestici possono avere le caratteristiche di bellissimi oggetti da mettere in mostra.

Quello che ci ha più colpito dei nuovi modelli di aspirapolvere senza fili e senza sacchetto è proprio la loro linea. Di ogni forma e dimensioni, passando da i modelli a traino compatti a quelli slanciati e dalle più dolci linee, le scope bagless si presentano oggi come vere e proprie opere d’arte tecnologiche de mettere in mostra. Gli ospiti sono già arrivati e avete dimenticato di conservare nel buio ripostiglio la vostra scopa? Non preoccupatevi, sono così perfette che sembreranno elementi che completano l’arredamento. Il design come valore aggiunto! Lo diciamo sempre: anche l’occhio vuole la sua parte!

Aspirapolvere senza sacco: che potenza!

Continuando la lettura di questa piccola guida capirete che i vantaggi dei nuovi modelli di aspirapolvere con vano raccoglisporco sono davvero tantissimi. Tra i tanti pregi, uno in particolare merita di essere citato sin dal principio. Stiamo facendo riferimento alla forza di aspirazione.

Attenzione, non stiamo assolutamente dicendo che un aspirapolvere con sacco è sempre meno potente, ma spesso il sacchetto raccoglipovere può limitarne il funzionamento. Per intenderci, il sacchetto deve essere sostituito spesso, proprio per evitare che lo stesso diventi troppo pieno. Quindi, più il sacchetto si riempie, minore sarà la forza aspirante dell’elettrodomestico.

I migliori aspirapolvere senza sacco, invece, continueranno ad aspirare con incredibile forza tutto ciò che trovano sul loro percorso. La forza aspirante mai diminuirà, neanche quando il vano appositamente studiato per raccogliere lo sporco è quasi pieno. Poi, in quest’ultimo caso, basterà sganciare il serbatoio di raccolta e con un semplice gesto svuotarlo nel secchione della spazzatura. Nel caso di aspirapolvere con sacco tutto cambia: sostituire il sacchetto non è sempre facilissimo e qualche residuo di sporco sicuramente cadrà sul pavimento.

Quale aspirapolvere senza sacco scegliere?

Chiarito che questi comodissimi modelli permettono di risparmiare fatica (sostituzione sacchetti) e qualche soldino nel lungo periodo (spesa iniziale più alta, ma zero spese per acquistare costosi sacchetti), vediamo quali sono i modelli più venduti.

Abbiamo deciso classificare i diversi aspirapolvere senza sacco in base alla tecnologia di aspirazione e allo specifico modello.

Aspirazione

Tutti i modelli senza sacco, oggi presenti nel mercato di riferimento, si son guadagnati, grazie alle loro caratteristiche tecniche, il rispetto dei più anziani modelli con sacco. In questo caso, non potevamo non far riferimento alla tecnologia di aspirazione (anche i filtri) utilizzata:

  • ciclonica: il particolare design del filtro permette di creare un vero e proprio vortice. Un ciclone che raccoglie tanta aria dall’esterno, ma anche grandi quantità di polvere. I vantaggi dei filtri ciclonici sono tanti, ma in primis va ricordato che non si sporcano facilmente e non devono essere cambiati/ripuliti spesso.
  • Tecnologia di aspirazione non ciclonica: i modelli di aspirapolvere senza sacco appartenenti a questa categoria hanno filtri removibili. Solitamente sono ben visibili nel vano che raccoglie la polvere e necessitano di una maggiore cura e regolare pulizia.
  • Tecnologia multiciclonica: secondo noi, un aspirapolvere senza sacco multiciclonico è la miglior scelta. I filtri montati su questi modelli riescono a trattenere al meglio anche le più piccole particelle di polvere. Inoltre, sono più forti e resistenti di quelli ciclonici e durano più a lungo.

Modelli

Per quanto riguarda la scelta del modello di aspirapolvere senza sacco, facendo riferimento alla sola forma del corpo macchina, tutto dipende dalle proprie esigenze. C’è chi è alla ricerca di un modello più compatto, chi di una classica scopa elettrica senza fili. Per fortuna esistono modelli per tutti, in grado di soddisfare le più disparate esigenze.

Tre sono i modelli maggiormente venduti:

  • aspirapolvere senza sacco a traino, quasi sempre più potenti, ma meno maneggevoli.
  • Scope elettriche senza fili a batteria: consigliate per chi è alla ricerca di modelli pratici e super maneggevoli, senza mi rinunciare ad una buona potenza di aspirazione.
  • Aspirapolvere robot: nella grande famiglia bagless troviamo anche le più tecnologiche soluzioni per le pulizie domestiche. È incredibile quello che riescono a fare i nuovi modelli.

Aspirapolvere senza sacco: quanti vantaggi!

Se queste scope elettriche sono tra le più vendute al mondo un motivo ci sarà! A dire il vero non si può e non si deve parlare di un solo pregio, ma di tantissimi vantaggi. Ecco perché consigliamo di scegliere un modello di aspirapolvere senza sacco:

  • mai più scorte di costosi sacchetti! Avete dimenticato di acquistare i nuovi sacchi? Quante volte capita di non poter più utilizzare la scopa elettrica per colpa del sacchetto troppo pieno e di non aver ricambi? Troppe! Nessun problema, perché con una scopa bagless mai più dovrete stoppare le regolari attività domestiche di pulizia.
  • Potenza di aspirazione sempre al top! È la prima cosa che abbiamo voluto sottolineare, parlandone già in precedenza. Un pregio che permette all’aspirapolvere senza sacco di ottenere tante stelline di gradimento.
  • Praticità incredibile: per svuotare il serbatoio che raccoglie lo sporco basterà un semplice gesto e mai più la polvere svolazzerà per casa. Una caratteristica che ben si mette in evidenza quando si parla di lunghe sessioni di pulizia. In questi casi basterà svuotare l’apposito vano e continuare a combattere lo sporco, imprigionandolo in uno spazio perfettamente sigillato. Inoltre, è sempre possibile controllare il livello del dispositivo di raccolta, cosa che non si può fare con i normali sacchetti.
  • Tecnologia di aspirazione e filtri di ultima generazione. Ne abbiamo già parlato, ma desideriamo sottolineare ancora una volta l’efficienza dei nuovi modelli. Incredibilmente performanti e adatti, grazie ai filtri Hepa (lavabili), anche a soggetti che soffrono di allergie.

Recensioni, prezzi e offerte aspirapolvere senza sacco

Abbiamo dato qualche informazioni sulle scope elettriche il cui funzionamento non dipende dalla presenza di scomodi sacchetti, ma è ora di trovare la risposta per una domanda molto importante. Quale aspirapolvere senza sacco scegliere? Ecco alcuni tra i modelli migliori offerti a prezzi molto interessanti:

Rowenta RO3753EA, Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco

Partiamo subito con il turbo! Il modello scelto è stato progettato per essere super efficiente e per assicurare sempre la massima praticità nell’utilizzo. Non rientra nella categoria delle scope elettriche slim, ma nella grande famiglia dei più compatti aspirapolvere a traino. Andiamo subito al sodo: prestazioni di classe 3A (motore a basso consumo da 720 watt, ma con prestazioni da 2000W) e sistema di filtraggio monociclonico di ultima generazione. Due caratteristiche che permettono di capire da subito il livello di questo elettrodomestico. Il filtro ad alta efficienza cattura polvere e allergeni, mentre il comodo sistema Clean Express offre la possibilità di svuotare rapidamente e velocemente il serbatoio della polvere (1,5L). È un modello che funziona con cavo di alimentazione, ma la comodità di utilizzo non è minimamente intaccata (raggio di azione di poco inferiore ai 9 metri). Le ruote, le compatte dimensioni, il manico ergonomico e le lunghe lance permettono di pulire agevolmente su ampie superficie e in piccoli angoli. In dotazione anche una spazzola per parquet. Le persone che hanno già acquistato questo prodotto non fanno altro che definirlo come una benevola Divinità delle Pulizie. In offerta a 84,99 euro (prezzo pieno: 129,99 euro).

Imetec 8634 Piuma+ C2-100 Scopa Elettrica Senza Sacco

Altro prodotto che gode di ottime recensioni e che sta scalando la classifica dei migliori aspirapolvere senza sacco grazie ad una sua peculiare caratteristica. Il peso la rende davvero unica. Solo 3 kg: ecco perché “Piuma”! Le quotidiane pulizie non saranno più un peso, ma una piacevole attività. Rientra tra le soluzioni di ultima generazione che assicurano vantaggi notevoli anche dal punto di vista del risparmio energetico. La tecnologia Imetec Eco abbassa di circa il 15% i generali consumi di elettricità, senza limitare la potenza di aspirazione. Ottima la spazzola 3 in 1, che permette di pulire in modo perfetto superfici dure, tappeti e parquet. A tutto questo si aggiunge un filtro Hepa ipoallergenico di ultima generazione, tecnologia ciclonica e un serbatoio da 1,2 litri. Il design? Straordinario! Prezzo: in offerta a 75,70 euro (prezzo pieno: 84,90 euro).

Aspirapolvere senza sacco a traino Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2

Saliamo di categoria, per entrare nel mondo dei pesi massimi della pulizia. Quando si nomina Dyson tutti gli altri aspirapolvere abbassano le spazzole in segno di rispetto. Abbiamo esagerato? Un pochino, ma gli elettrodomestici che Dyson offre sono davvero spettacolari nel design e incredibili nelle prestazioni. La caratteristica che permette a questo modello di distinguersi dalla concorrenza è davvero spettacolare: 36 punte oscillanti che separano la polvere microscopica, evitando l’ostruzione dell’apparecchio. Tutto questo assicura sempre la massima potenza di aspirazione, mantenendo pulito il filtro. Il serbatoio da 1 litro si svuota facilmente per espellere lo sporco con un solo gesto. Ottima anche la spazzola pneumatica che si regola automaticamente alla superficie da pulire. Passare dal marmo al parquet senza sostituire la spazzola è possibile solo con questo fantastico aspirapolvere. Praticità e maneggevolezza ai massimi livelli, con il manico dell’asta che ruota in tre diverse direzioni e con movimento a 360 gradi. 700 watt di potenza per un’aspirazione perfetta. Dyson è sinonimo di qualità, di novità e di efficienza. Tutto questo ha un costo non proprio basso: 499,00 euro (in offerta) per regalarsi questo gioiellino (prezzo pieno: 529,00 euro).

Aspirapolvere senza sacco Rowenta RH8147WA

Elettrodomestico di classe A+++ con grande potenza di aspirazione. Il sistema Effitech Motor permette di sfruttare al massimo i 750 W di potenza, senza far alzare i consumi e mantenendo alto il solo livello dell’efficienza in termini di aspirazione. Sistema di filtraggio di classe A (la casa garantisce la rimozione del 99,98% di particelle di polvere) e tecnologia ciclonica Air Force. La potenza di aspirazione può essere modificata in base alla superficie da pulire: la modalità Softcare assicura ottimi risultati anche su parquet. Non è una scopa elettrica a batteria, ma è dotata di un cavo di alimentazione da 6 metri. In dotazione anche una comoda tracolla per pulire agevolmente gli angoli più alti della casa. Il serbatoio non è molto capiente (0,9 litri), ma in generale è un prodotto di ottima qualità e molto consigliato. Prezzo: in offerta a 91,99 euro (prezzo pieno: 139,99 euro).

Aspirapolvere senza sacco Rowenta RH9086WO Air Force 360 

Leggerissima (circa 2 kg) e super performante. Uno dei suoi punti di forza è la spazzola di aspirazione motorizzata, che permette di sfruttare la massima potenza su qualsiasi superficie. Con un semplice click è possibile rimuovere la lunga lancia, per sfruttare tale elettrodomestico come comoda scopa elettrica portatile. La tecnologia ciclonica Air Force di Rowenta garantisce un elevato livello di separazione di aria e polvere, mantenendo pulito il filtro a lungo. È un modello che rientra nella categoria degli aspirapolvere a batteria, ma anche in quella delle scope elettriche slim, che delle ridotte dimensioni hanno fatto il loro biglietto da visita. Piccola, maneggevole e potente: la batteria agli ioni di litio da 21.9 V (autonomia di circa 30 minuti) spinge sempre forte. Straordinario il motore elettronico con struttura compatta. Dotata anche di led per rilevare lo sporco negli angoli più bui. Accessori in dotazione: spazzola divano, lancia piatta flessibile XL, mini elettrospazzola. L’unica nota negativa di questo ottimo prodotto è il serbatoio di raccolta dello sporco: solo 0,4 litri. Prezzo: in offerta a 249,90 euro (prezzo pieno: 399,99 euro).

Prezzi Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
1300 Recensioni
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
  • Alimentazione 750 W
  • Tubo telescopico Ergo Comfort: tubo XXL in metallo e impugnatura comfort
  • Capacità: 1.5 l
  • Accessori: spazzola parquet, spazzola sofà, bocchetta lancia e bocchetta imbottiti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Hoover LA 10 Traino senza Sacco Lander, Bianco/Grigio Traslucido
  • Tecnologia ciclonica per un alto grado di separazione della polvere e un basso livello di manutenzione del filtro
  • Capacità del contenitore da 1,2 litri
  • Spazzola per tappeti e pavimenti
  • Accessori 2 in1 (a bordo): bocchetta per fessure; spazzola a pennello
  • Semplice rilascio e svuotamento del contenitore
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Polti Forzaspira C110_Plus, aspirapolvere ciclonico, doppia classe A, senza sacco
81 Recensioni
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]