Le migliori sdraio da giardino in plastica

Guida alla scelta dei modelli migliori di sdraio da giardino in plastica

La comodità al miglior prezzo: le sdraio da giardino in plastica rappresentano la scelta migliore per ottenere confortevoli risultati a prezzi decisamente bassi. Per chi ha una piscina, immersa nel verde del proprio giardino, per chi è solito organizzare grandi grigliate in compagnia di amici e parenti, per chi ama vivere il proprio giardino e rilassarsi all’ombra di un grande ombrellone o di una rigogliosa vegetazione, la sedia sdraio rappresenta un elemento d’arredo esterno a cui proprio non può rinunciare.

Immaginate una bella giornata primaverile, con un dolce venticello che solletica corpo e mente, ovvero un caldo giorno d’estate, quando il sole invita tutti, con gentilezza, ad abbronzarsi. Ecco, le sdraio da giardino in plastica, soluzione comoda e che fa risparmiare, permettono di ottenere il massimo risultato, in termini di comfort, per godere in ogni momento e in qualsiasi modo dell’ambiente esterno che circonda la propria casa.

Abbiamo deciso di presentarvi alcune soluzioni per arredare in modo semplice il giardino, ma senza mai rinunciare allo stile. Quest’ultimo, anche se non vive nella grande bolla di eleganza che già ospita le sdraio in legno o altre soluzioni dal design più ricercato, sicuramente non si presenterà con un elegante abito da sera, ma indosserà vestiti casual e perfetti per ogni occasione. Sì, perché le sdraio da giardino in plastica riescono con facilità ad adattarsi a qualsiasi ambiente, creando non solo un’atmosfera rilassante, ma grazie alla loro incredibile praticità di utilizzo e alle linee semplici riescono a creare il giusto collegamento tra i vari elementi che completano l’arredamento outdoor.

Spesso sottovalutate… che errore! Sono tantissime le caratteristiche degne di nota di queste semplici sdraio, a partire anche dal prezzo (abbiamo a cuore la questione risparmio, senza rinunciare alla qualità), che permettono alle stesse di collocarsi ai primi posti, proprio tra i prodotti maggiormente venduti.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
IPAE PROGARDEN - Lettino Fisso Impilabile, Bianco, 71 x 192 x 100 cm
15 Recensioni
IPAE PROGARDEN - Lettino Fisso Impilabile, Bianco, 71 x 192 x 100 cm
  • Mobili in polipropilene: leggero e durevole ne tempo
  • colore molto gradevole
  • lettino con schienale reclinabile
  • Macchina Garanzia: 12 mesi
Più venduti - Posizione n. 2
Sdraio Arizona C/Pogg.Bianco
7 Recensioni
Sdraio Arizona C/Pogg.Bianco
  • Ipae-Progarden S.P.A.
  • Cucina
Più venduti - Posizione n. 3
bica Cancun Lettino con Ruote, in Resina, Bianco
25 Recensioni
bica Cancun Lettino con Ruote, in Resina, Bianco
  • Sdraio da spiaggia o da giardino
  • Colore: bianco
  • Materiale: plastica
  • Dimensioni: 70 x 150 x 100 cm
Più venduti - Posizione n. 4
Sdraio Arizona C/Pogg.Verde
12 Recensioni
Sdraio Arizona C/Pogg.Verde
  • In resina (polipropilene)
  • Dimensioni: 60 x 108 x 109 cm
Più venduti - Posizione n. 5
Allibert Hovac N.V.. Sunlounger Mit Auflage Allibert Lettino/Sdraio in Rattan, Graphit/Grau, 58 x 187 x 29 cm
7 Recensioni
Allibert Hovac N.V.. Sunlounger Mit Auflage Allibert Lettino/Sdraio in Rattan, Graphit/Grau, 58 x 187 x 29 cm
  • Comoda sdraio altezza
  • Comoda Comfort
  • Dimensioni (L/B/H): ca. 58 x 187 x 29 cm
  • Realizzato in resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, in polipropilene (plastica) di alta qualità

Arredare con le sdraio da giardino in plastica: belle, pratiche e resistenti

Comfort e praticità sono le uniche due regole da seguire per la scelta dei migliori elementi d’arredo per il proprio giardino. Non è semplice riuscire a trovare un prodotto capace di eccellere in entrambe le direzioni, poiché spesso le soluzioni più pratiche e meno costose risultano essere anche quelle meno indicate per mantenere uno stile elegante e impeccabile. Viceversa, il massimo comfort non sempre riesce a percorrere il sentiero della praticità (in questo caso inteso come facilità di muovere la sdraio da un punto all’altro del giardino).

Abbiamo analizzato diversi fattori, riuscendo a trovare alcuni prodotti, che nella categoria delle migliori sdraio da giardino in plastica, si fanno notare proprio perché riescono ad unire entrambe le cose. Elementi d’arredo semplici, che non fanno rinunciare mai alla comodità e che riescono a farsi apprezzare per la massima praticità. Come dicevamo, è difficile trovare soluzioni in grado di unire le due cose. Le sdraio da esterno in plastica si presentano come la “più classica delle scelte”, destinata a non passare mai di moda, anche perché grazie alle loro linee essenziali riescono sempre a farsi notare, in modo incredibilmente positivo, in tutti gli ambienti minimal e dallo stile contemporaneo.

Le sdraio da giardino in plastica battono a mani basse la concorrenza sia per la leggerezza, sia per la massima resistenza della struttura. Insomma, un classico intramontabile capace di sostenere tanto peso e resistere alle intemperie. Non temono il sole, la pioggia e tutto ciò che potrebbe danneggiare qualsiasi altro materiale: anche se non avete una casetta da giardino dove riporre tutto ciò che utilizzate nel periodo estivo, per arredare e vivere al meglio il giardino, non preoccupatevi. Con facilità, specialmente quando si parla di sdraio in plastica con ruote, possono essere trasportate in ogni zona del giardino. La mattina sotto il porticato o il grande gazebo, il pomeriggio a bordo piscina, la sera vicino al barbecue: con il minimo sforzo è possibile spostarle da un punto all’altro. Per non parlare delle sdraio da giardino in plastica richiudibili: il massimo della praticità.

In molti sorridono con aria di scherno quando si parla di bellezza e stile di questi particolari prodotti, perché immaginano le sdraio in plastica nella sola colorazione bianca, destinata a sporcarsi nel tempo. Niente di più sbagliato! Sono tantissimi i modelli che permettono di dare un tocco di brio al giardino, grazie ai più svariati colori: dal verde, per ottenere una perfetta mimetizzazione con l’ambiente, al colore del legno, per sottolineare il classico stile che regna nel giardino. Tante anche le soluzioni con colori più accesi, perfette per creare un ambiente outdoor dinamico e moderno.

Sdraio da giardino in plastica, in alluminio o in legno?

Per tutti i gusti, per tutte le tasche e per ogni stile! Le sdraio da giardino, oggetto che proprio non può mancare negli spazi verdi che abbracciano la casa, sono costruite con differenti materiali, dalle diverse caratteristiche tecniche, ma tutti pronti a creare un outdoor di stile.

Quali scegliere?

  • Sdraio in legno: eleganti e perfette per creare un ambiente dallo stile vintage e mai banale. Sicuramente la soluzione più costosa e meno pratica (più pesanti e soggette all’azione degli agenti atmosferici, nonostante i trattamenti specifici fatti al legno), ma anche quella più elegante.
  • Sdraio in alluminio: leggerissime e solitamente costruite con schienali in textilene, monocromatici o dalle più allegre fantasie. Prezzo contenuto e perfette per ambienti moderni e dallo stile più spigoloso.
  • Sdraio da giardino in plastica: pratiche e funzionali, adatte a qualsiasi ambiente e ad un uso intenso. Mentre le sdraio in legno e quelle in alluminio ben si prestano a completare ambienti che già hanno una precisa linea di stile, queste possono essere inserite in qualsiasi contesto. Amate lo stile classico? Basta scegliere un comodo cuscino (materassino), con una fantasia che richiama la moda degli anni ‘70/’80 ed il gioco è fatto. Siete dinamici e propensi ad uno stile moderno? Scegliete una sdraio in plastica dalla più snella struttura e dalla particolare forma (sono tantissime le soluzioni pensate per le più eccentriche idee di stile).

La scelta dipende direttamente dalle proprie esigenze, ma abbiamo voluto sottolineare la grande versatilità dei complementi d’arredo in plastica per il giardino.

Come pulire le sdraio da giardino in plastica?

Le abbiamo definite quasi come indistruttibili, come resistenti alla pioggia e al sole, incredibilmente comode (in questo caso strizziamo l’occhio alle sdraio in plastica con ruote e con soffici cuscini) e adatte a qualsiasi ambiente. Però… come pulire la plastica? Materiale che non ha paura di niente e di nessuno, ma che necessita sempre di piccoli interventi di pulizia. Durante la stagione estiva il sole batte forte e durante l’inverno le piogge picchiano duro sulla struttura delle sdraio da giardino. Risultato? Il colore originale risulta essere meno vivo e una sottile patina si impossessa di ogni angolo della sdraio (questo principalmente nei modelli dal colore bianco).

Come pulire le sdraio da giardino in plastica prima dell’arrivo della nuova stagione estiva? Niente di più semplice: acqua corrente, candeggina delicata (o altri prodotti specifici per pulire simili materiali, in grado anche di proteggerli), una buona spugna e un po’ di pazienza. Mescolando insieme questi elementi si ottiene la perfetta miscela per far rispendere nuovamente i mobili in plastica del giardino. Quanto appena detto è consigliabile per rimuovere macchie di ogni genere, anche quelle più ostinate. Per ritrovare il colore originale delle sdraio da giardino in plastica, ingiallite o sbiadite dal sole, è possibile provare un trattamento a base di acqua ossigenata, bicarbonato e detersivo sgrassante (proprio quello che normalmente viene utilizzato per la pulizia dei piatti). Strofinare bene con una spugnetta non abrasiva e sciacquare abbondantemente con acqua calda. La plastica è resistente e dura nel tempo, ma non è “per sempre”: ecco perché si consiglia un’annuale pulizia, al fine di mantenere sempre vivo il colore e la bellezza del prodotto.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori sdraio da giardino in plastica

Sdraio in plastica con ruote MilaniHome: uno dei più semplici modelli che si possono trovare in commercio, che è possibile definire come la classica sdraio da giardino. Costruita in plastica resistente (colore bianco), si presenta come l’elemento perfetto per completare l’arredamento esterno e per essere collocata a bordo piscina. Solida e con la possibilità di regolare lo schienale, riesce, nella sua massima semplicità, ad essere anche molto comoda. Per chi ha intenzione di utilizzarla come seduta per abbronzarsi a bordo piscina, consigliamo di lasciarla così come si presenta. Chi, invece, desidera collocarla nel bel mezzo del giardino, sfruttandola come sdraio per la pennichella pomeridiana o per leggere un bel libro, consigliamo di ricoprirla con un morbido cuscino (più comodità e maggior valore estetico). Dotata di ruote, braccioli e con struttura richiudibile. Prezzo: 56,03 euro.

Lettino Ipae-Progarden: le linee riprendono sono simili a quelle del precedente modello, ma anche se a prima vista potrebbero apparire come prodotti identici, hanno tante cose diverse. In comune hanno solo la solida struttura in PVC. Questa sdraio da giardino in plastica appartiene alla categoria dei lettini impilabili, che non hanno una struttura completamente richiudibile. Non è dotata di ruote, ma al posto di queste sono stati inseriti dei solidi appoggi che ne aumentano incredibilmente la stabilità. Leggera e destinata a durare nel tempo. Lo schienale si adatta a qualsiasi esigenza, poiché regolabile su diversi livelli. Prezzo: 55,00 euro.

Sdraio in plastica Lucrezia di Capaldo: altro modello classico, dal colore verde intenso e dalle linee semplici e funzionali. Sdraio resistente e dotata di due comodi braccioli, poggiapiedi richiudibile e schienale regolabile. Anche questa volta non possiamo assolutamente parlare di un modello capace di far girare la testa per lo stile e la massima eleganza, ma come tutte le altre sdraio da giardino in plastica si mostra nella sua massima semplicità, cercando di unire il prezzo vantaggioso al comfort e alla multifunzionalità. Perfetta per qualsiasi arredamento outdoor. Non è dotata di ruote, ma richiudendosi su sé stessa permette comunque agevoli spostamenti. Prezzo: 46,60 euro.

Lettino Stella Mare di Scab: saliamo di prezzo, ma anche per quanto riguarda la generale qualità del prodotto. Lettino realizzato in resina e dotato di comode e robuste ruote, con schienale regolabile in 5 diverse posizioni. Completamente ripiegabile e dalla robusta struttura. Quest’ultima presenta ampie fasce in plastica, sia nella parte della seduta principale, che sullo schienale, le quali danno alla sdraio un aspetto più massiccio. Gli agenti atmosferici? Non spaventano minimamente questo lettino realizzato in resina compound. Perfetto per essere collocato in mezzo ad un grande prato, per terrazzi e per valorizzare il bordo piscina. Dimensioni: cm.194x77x103cm. Disponibile in bianco e in verde. Prezzo: 138,99 euro.

SIBrand Evergreen Lettino pieghevole: chiudiamo la lista delle migliori sdraio da giardino in plastica con un modello un po’ particolare. Il design di questo lettino è davvero bello, nonostante sia privo dei braccioli laterali. Non il classico disegno a doghe distanti, ma veri e propri fascioni in plastica molto ravvicinati, che fanno apparire la sdraio come super forte e capace di sostenere pesi elevati. È proprio così! Facilissimo da pulire e con struttura ripiegabile. Dimensioni: lunghezza 195 cm; larghezza 63 cm; altezza 94 cm. Davvero un buon prodotto, venduto ad un ottimo prezzo: in offerta a 45,59 euro (prezzo pieno: 50,90 euro).

Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
IPAE PROGARDEN - Lettino Fisso Impilabile, Bianco, 71 x 192 x 100 cm
15 Recensioni
IPAE PROGARDEN - Lettino Fisso Impilabile, Bianco, 71 x 192 x 100 cm
  • Mobili in polipropilene: leggero e durevole ne tempo
  • colore molto gradevole
  • lettino con schienale reclinabile
  • Macchina Garanzia: 12 mesi
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Sdraio Arizona C/Pogg.Bianco
7 Recensioni
Sdraio Arizona C/Pogg.Bianco
  • Ipae-Progarden S.P.A.
  • Cucina
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
bica Cancun Lettino con Ruote, in Resina, Bianco
25 Recensioni
bica Cancun Lettino con Ruote, in Resina, Bianco
  • Sdraio da spiaggia o da giardino
  • Colore: bianco
  • Materiale: plastica
  • Dimensioni: 70 x 150 x 100 cm

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *