Le migliori sdraio in legno da giardino

Guida alla scelta delle migliori sdraio in legno per il giardino

Avete mai notato che nei giardini più belli delle case al mare c’è un elemento che non manca mai? No, sbagliato, non stiamo parlando del dondolo, ma della sdraio in legno. Piccole o più grandi, costruite con legno di qualità o con legno certificato meno lavorato, con ruote o fisse e così via. Tutte costruite per raggiungere il medesimo scopo: assicurare la massima comodità a chi dolcemente su di esse di adagerà. A dire il vero le migliori sdraio in legno sono progettate e realizzate anche per ottenere un altro importante risultato: valorizzare l’estetica del giardino.

Questa volta ci sentiamo particolarmente cattivi e abbiamo deciso di attaccare tutti coloro che ritengono le sdraio dei semplici oggetti da sistemare in qualche angolo dello spazio che circonda la casa, per andarsi a sedere di tanto in tanto. Non avete capito proprio niente! Il giardino è la prosecuzione degli spazi interni della casa e per questo motivo deve essere curato e nello stesso devono essere collocati solo i migliori elementi d’arredo, scelti con cura tra tantissime soluzioni. Quindi, anche le sdraio da giardino devono essere rispettate e alle stesse deve essere riconosciuto il giusto valore.

In questo comodo mondo esterno, le sdraio in legno occupano un posto di rilievo tra le soluzioni più gettonate e scelte per creare giardini o terrazzi da mille e una notte. Immaginate una grande sdraio con braccioli, costruita con legno di alta qualità e ricoperta con cuscini di stoffa che richiama gli stessi colori degli altri elementi d’arredo. Immaginate la stessa sotto al patio illuminato, sotto un ombrellone di grandi dimensioni e vicino ad un tavolino o sul terrazzo illuminato dalla delicata luce di piccoli lampioni ad energia solare. Immaginate la sdraio in legno immersa nel verde di un giardino dove le lanterne creano una magica atmosfera, profumata dai tanti fiori che abbracciano ogni spazio. Non tutti possono capire! È una questione di stile!

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 4
Festnight Chaise Longue Giardino Sedia a Sdraio con Poggiapiedi in Legno di Acacia
  • Con la nostra sedia sdraio in legno potrete rilassarvi confortevolmente sul vostro patio o nel vostro giardino.
  • La sedia sdraio prendisole è fabbricata con legno di acacia di alta qualità, un legno duro tropicale che è resistente alle intemperie e molto durevole.
  • l poggiapiedi fornisce un posto dove riposare i vostri piedi per confort addizionale.
  • La sedia sdraio può essere piegata e riposta quando non utilizzata.
  • Progettata ergonomicamente, questa sedia sdraio offrirà un ottimo supporto e sarà il vostro compagno perfetto in un pomeriggio soleggiato!
Più venduti - Posizione n. 5
Deuba Sdraio a Dondolo Legno di Acacia con Certificato FSC Lettino Prendisole Sauna Giardino Piscina Esterno terrazza Patio
  • ☀️Design: il nostro lettino prendisole a dondolo con certificato FSC è realizzato con legno di acacia resistente agli agenti atmosferici, ti consente di...
  • 🌴 Rilassati: Questo robusto lettino in legno d'acacia si caratterizza per la sua forma ergonomica e la sua unica funzione oscillante. Il lettino è...
  • ☀️Montaggio semplice: Forniamo il lettino con le stecche già pre-montate su nastri, così l'assemblaggio diventa più facile
  • 🌴Qualità: Il legno di acacia è un legno duro che si caratterizza per la sua longevità e resistenza agli agenti atmosferici
  • ☀️ Nota: L'acacia è un materiale naturale ed è quindi soggetta a cambiamenti tipici causati da influenze esterne come aria, umidità e temperatura, come...

Sdraio in legno per esterno: eleganza, comodità e praticità

Tra le tante proposte per realizzare ambienti armoniosi e perfetti sotto ogni aspetto, il legno resta la soluzione migliore per ottenere sempre eccellenti risultati. Anche l’alluminio offre la grande possibilità di trasformare i più scarni giardini in eleganti stanze all’aperto, ma non riesce mai a superare il legno in termini di calore e accoglienza. Non solo i domestici ambienti devono essere accoglienti, ma anche all’esterno, in giardino o su un ampio terrazzo, si può ottenere quell’effetto che porterà gli ospiti ad esclamare: “che spettacolo! Possiamo trasferirci qui”?

Ecco che la raffinatezza delle più belle sdraio per giardino gioca un ruolo di fondamentale importanza per ottenere il risultato di cui prima. Sicuramente necessitano di più cura e manutenzione rispetto ad un più semplice modello in plastica o rispetto alle sdraio in alluminio, ma ne vale sempre la pena. Se la vostra paura è che il legno possa rovinarsi in breve tempo, a causa della pioggia, è possibile sempre adottare la soluzione del teak, perfetto per l’esterno. Le sdraio in legno di teak, ricoperte da speciali resine protettive, sono i prodotti più venduti nel mondo degli arredi per esterno. Non fanno rinunciare all’eleganza del legno, ma raggiungono un livello di resistenza molto più alto.

La maggior parte delle sdraio in legno hanno una struttura non proprio piccola, anzi più abbondante rispetto alle dirette rivali che in altri materiali hanno trovato la loro creazione. Grandi strutture non solo per avere una notevole resistenza e sicurezza nel sostenere il peso dei fortunati che potranno godere di queste sdraio, ma anche per una maggiore comodità, che proprio non può essere ricercata nei più piccoli modelli richiudibili in plastica. Grande comodità anche a bordo piscina, poiché i modelli trattati con specifiche resine e rivestimenti speciali possono essere utilizzate praticamente per qualsiasi scopo.

Per parlare di massima comodità delle sdraio in legno vi consigliamo i modelli con tettuccio parasole, con poggiapiedi, schienale regolabile (straordinari quelli che possono essere sistemati su 4 differenti livelli), con ruote e ricoperte di pomposi cuscini. Sembrerà di stare su di una soffice nuvola. Insomma, è un po’ come scegliere una macchina e gli optional che si desiderano. Con le sdraio si sta fermi, ma perché rinunciare alla massima comodità?

Dove collocare le sdraio in legno?

Avete letto attentamente i precedenti paragrafi? Qualche spunto, su dove posizionare le sdraio, è stato già dato.

Le sdraio in legno possono occupare qualsiasi spazio esterno: in un angolo per sfruttare l’ombra dell’alta siepe di confine, al centro del prato sotto l’ombrellone o il grande albero, lungo i bordi pavimentati della piscina o sotto un grande gazebo. Tutto dipende da come sono stati sistemati gli altri elementi e dalle proprie esigenze. In ogni caso, possiamo tranquillamente affermare che è possibile sistemare questi comodi ed eleganti lettini, ideali per concedersi qualche ora di relax, praticamente ovunque. Possiamo darvi un piccolo consiglio? Tutte le sdraio in legno sono realizzate per resistere a lungo agli schiaffi di sole e acqua, così come sono abituate a contrastare l’azione di sbalzi termici. Però, dato che il legno è un materiale più delicato e, come detto prima, necessita di maggiore cura e manutenzione, perché non sistemare le sdraio sotto il patio o sotto un gazebo? In questo modo si limita il pericolo di deterioramento causato dagli agenti atmosferici. Poi, se si ha la possibilità di sfruttare un garage o una comoda casetta da giardino per conservare, durante la stagione più fredda dell’anno, tutto ciò che normalmente viene utilizzato per vivere il giardino in estate, è semplicemente perfetto!

Un altro consiglio: per un relax outdoor di altissimo livello, sistemate vicino le sdraio in legno un bellissimo tavolino (non scegliete un modello in alluminio o in plastica!), utile per poggiare la bibita, il libro o qualsiasi altra cosa che può agevolare il proprio relax. Alzarsi è severamente vietato!

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori sdraio in legno da giardino

Quanto costano le sdraio in legno? Non date importanza solo al prezzo del prodotto, ma focalizzate l’attenzione sulla qualità dei materiali, la forma e la struttura generale. Solo dopo questa prima analisi è possibile passare al controllo cartellini, per scegliere il prodotto più conveniente. Di seguito i modelli più venduti a prezzi vantaggiosi.

Ampel 24, sdraio in legno Tropica: possiamo darvi solo un consiglio su questo prodotto. Sì, solo uno: acquistatelo! Stiamo parlando di una sdraio da giardino dalla forma ad onda, studiata per ottenere un design davvero accattivante e perfetto sia per ambienti dallo stile classico, ma anche per giardini dove si trova qualche elemento dal moderno stile. Incredibilmente stabile e con forma ergonomica che sostiene perfettamente ogni centimetro della schiena e delle gambe. La struttura è realizzata in legno di larice siberiano, trattato per resistere a lungo. Il tessuto traspirante e i braccioli completano un quadro già perfetto. Dotata di cuscino. Prezzo: 153,50 euro. Disponibile, allo stesso prezzo, anche nella più classica delle forme, cioè con schienale e seduta lineari oppure con struttura a dondolo.

Plant Theatre – Sedia a sdraio in legno duro: sicuramente non tra le più belle o le più comode. Perché abbiamo deciso di inserirla in questa lista? Tranquilli, la pazzia ancora non ci appartiene. È lo stile che ci ha colpito positivamente. Uno stile grezzo (ecco perché meno bella delle altre), ma che si adatta perfettamente ai giardini in stile country, dove la semplicità è l’unica cosa che conta davvero. Però, dobbiamo sottolineare che il legno utilizzato è di ottima qualità e che le finiture sono davvero eccellenti. Lo stile grezzo di cui abbiamo parlato non fa assolutamente riferimento alla qualità dei materiali (realizzata in legno di acacia), ma solo alla forma della struttura. Dotata di poggiapiedi, braccioli e schienale regolabile in 3 diverse posizioni. Meglio acquistare un cuscino su misura per sfruttarla per il riposino pomeridiano. Prezzo: 137,07 in offerta (prezzo pieno: 204,91 euro).

Trueshopping sdraio in legno con poggiapiedi “Ambleside”: una comoda seduta con poggiapiedi e braccioli, che riprende lo stile delle più classiche sdraio in legno. Dettagli ben rifiniti e struttura richiudibile: è possibile conservarla in garage o in soffitta con il minimo ingombro. Insomma, un modello come tanti. Perché si trova in questa lista? Sapete bene che proponiamo solo prodotti venduti a prezzi vantaggiosi e questa è una soluzione per arredare il giardino da non farsi assolutamente sfuggire. Al prezzo di 152,92 euro è possibile portare a casa non solo questa sdraio, ma anche un tavolino richiudibile in legno. Un mini salotto esterno!

Ultranatura sedia a sdraio in legno e tessuto: perfetta per giardini curati ed eleganti, comoda da utilizzare anche a bordo piscina. Una sdraio davvero stupenda: realizzata in robusto legno di eucalipto (molto resistente), che alleggerisce anche la struttura della sdraio. Dotata di comodo vassoio che, come per magia, appare dal nulla: si richiude e si nasconde perfettamente nella parte inferiore della struttura. Lo schienale è regolabile in 5 diverse posizioni, potendo quindi scegliere l’inclinazione perfetta per un riposo da spa. A far compagnia al legno di eucalipto è un tessuto incredibilmente resistente e idrorepellente. Facilissima da spostare grazie alle comode ruote. Dimensioni: (L x l x H): 190.5 x 63.5 x 91.5 cm. Prezzo: 165,95 euro.

vidaXL sdraio a dondolo in legno di acacia: è proprio arrivato il momento di dare un tocco di originalità al giardino. Come fare? Basterà acquistare questa straordinaria sdraio in legno di acacia, che nulla ha in comune con i più classici modelli. L’originale struttura in legno a onda consente di dondolare in tutta sicurezza, assicurando un risultato eccellente in termini di stile. In questo caso, il rustico fascino si fonde con note di innovazione, creando un prodotto classico, ma che guarda al futuro. Un elemento di design che proprio non può non essere preso in considerazione da chi è alla ricerca di un qualcosa di nuovo. Comoda e facile da assemblare. Queste le dimensioni: 149 x 60 x 86 cm (L x P x A). Prezzo: 90,99 euro

Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
PAPILLON Sdraio in alluminio con braccioli e poggiatesta telo in poliestere PLAYA
19 Recensioni
PAPILLON Sdraio in alluminio con braccioli e poggiatesta telo in poliestere PLAYA
  • Arreda il tuo giardino con Set tavoli e sedie esterno
  • Dimensioni: 10 x 20 x 10 cm
  • Composizione principale: alluminio
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Lettino stabilimento pieghevole mare spiaggia leggero 190x61cm blu Rimini 05102
6 Recensioni
Lettino stabilimento pieghevole mare spiaggia leggero 190x61cm blu Rimini 05102
  • Lettino Rimini Schienale regolabile in due posizioni con cordicella Tettuccio pieghevole Struttura interamente in alluminio Struttura in sezioni tubolari da...
  • Dimensioni Larghezza 61cm Lunghezza 183/190cm Altezza 38cm Peso 6kg
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
WOLTU LS001gr Sedia a Sdraio Pieghevole Lettino Relax da Giardino Tessuto Traspirante Grigio
4 Recensioni
WOLTU LS001gr Sedia a Sdraio Pieghevole Lettino Relax da Giardino Tessuto Traspirante Grigio
  • Materiale-- Robusto telaio tubolare in alluminio e tessuto resistente; Il materiale è molto facile da pulire e ideale per l'uso quotidiano
  • Dimensioni-- 188x59x67 cm; Carico massimo: ca.150 KG; Il peso dell'articolo: 4,96 KG
  • Pratico-- Sedia a sdraio pieghevole e leggero, facile da trasportare, ideale per viaggiare e ottimo per rilassarsi
  • Lo schienale regolabile a 4 altezze di assumere una posizione ergonomica; Tettuccio apribile inclinabile per proteggere pelle dalle scottature
  • Accomodati in giardino, a bordo piscina e spiaggia per godere del sole in qualsiasi momento durante una bella giornata su questo sdraio a dondolo

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *