Sdraio in alluminio da giardino

Guida alla scelta delle migliori sdraio in alluminio per il giardino

Sei un tipo da sdraio in alluminio, legno o plastica? È facile parlare di sdraio, ma non tutte sono uguali. Anche parlando di un prodotto semplice come questo, che rientra tra gli elementi più gettonati per l’arredamento esterno, simbolo indiscusso di comodità e stile (alcuni modelli sono così belli che è un peccato lasciarli all’aperto e spesso la voglia di portarli nel salotto di casa è davvero forte), è opportuno fare le giuste precisazioni.

Nella guida relativa alle migliori sdraio da giardino abbiamo descritto in generale queste fantastiche compagne di estati indimenticabili, ma è giunto il momento di entrare nel dettaglio. Questa volta tocca alle sdraio con struttura in alluminio, vere e proprie star di giardini e terrazzi, nonché in prima pagina nei cataloghi relativi alle proposte più alla moda per valorizzare gli spazi outdoor.

Essenziali, ma con quel tocco di moderno design, che le rende semplicemente perfette per giardini che hanno girato velocemente le pagine dei manuali delle regole classiche di stile, soffermandosi, invece, sulle pagine che descrivono i tratti di uno stile dai frizzanti caratteri. Niente forme morbide o colori caldi: le sdraio in alluminio da giardino si presentano con quell’aria tipica di chi sa il fatto suo e, sicure di sé, strizzano l’occhio, seducendolo, a chi ha già mosso i primi passi lungo la strada che conduce ad uno stile più freddo e deciso.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
PAPILLON Sdraio in alluminio con braccioli e poggiatesta telo in poliestere PLAYA
19 Recensioni
PAPILLON Sdraio in alluminio con braccioli e poggiatesta telo in poliestere PLAYA
  • Arreda il tuo giardino con Set tavoli e sedie esterno
  • Dimensioni: 10 x 20 x 10 cm
  • Composizione principale: alluminio
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Ultranatura Nizza Sdraio in Alluminio con Tettuccio, Grigio
50 Recensioni
Ultranatura Nizza Sdraio in Alluminio con Tettuccio, Grigio
  • Modello a tre gambe per un posizionamento stabile, schienale a 4 possibilità di regolazione
  • Telaio in alluminio di alta qualità con angoli in gomma contro i graffi
  • Grazie alla struttura pieghevole, è facile da trasportare e può essere riposto salvando spazio
  • Rivestimento in tessuto comodo e traspirante: resistente alle intemperie e robusto
  • Protezione solare a regolazione continua per la zona della testa
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Ultranatura Korfu Sdraio in Alluminio, Antracite
87 Recensioni
Ultranatura Korfu Sdraio in Alluminio, Antracite
  • Telaio in alluminio-acciaio di alta qualità, robusto ma leggero
  • Schienale regolabile in 8 posizioni, design moderno - Salvaspazio, facile da piegare
  • Seduta da 173 cm, rivestimento in tessuto che mantiene la forma e non stinge, per un comfort elevato e duraturo
  • Tessuto resistente alle intemperie, pratico e traspirante
  • Sedie e tavolo da abbinare alla serie Korfu disponibili qui su Amazon
Più venduti - Posizione n. 4
Lettino stabilimento pieghevole mare spiaggia leggero 190x61cm blu Rimini 05102
6 Recensioni
Lettino stabilimento pieghevole mare spiaggia leggero 190x61cm blu Rimini 05102
  • Lettino Rimini Schienale regolabile in due posizioni con cordicella Tettuccio pieghevole Struttura interamente in alluminio Struttura in sezioni tubolari da...
  • Dimensioni Larghezza 61cm Lunghezza 183/190cm Altezza 38cm Peso 6kg
Più venduti - Posizione n. 5
Bakaji Sedia Sdraio Pieghevole Professionale con Struttura Tubolare in Alluminio Anotizzato e Seduta Reclinabile in Telo Textilene a Trama Larga in Colore Bianco per Esterno Giardino Piscina Mare Dimensioni 106 x 57 x 85 cm
4 Recensioni
Bakaji Sedia Sdraio Pieghevole Professionale con Struttura Tubolare in Alluminio Anotizzato e Seduta Reclinabile in Telo Textilene a Trama Larga in Colore Bianco per Esterno Giardino Piscina Mare Dimensioni 106 x 57 x 85 cm
  • Dotata di solida struttura tubolare quadrata da 4 x 2,5 cm, in alluminio anotiziato, materiale molto leggero, resistente e antiruggine, con comoda seduta...
  • La sedia è pieghevole quindi facile da posizionare in piccoli spazi dopo il suo utilizzo e il suo peso di appena 2,8 kg la rende facile da trasportare.
  • Dal design semplice e minimale in un bellissimo colore bianco si adatta perfettamente a tutti gli ambienti esterni come: giardino, terrazzo, piscina, mare o...
  • Dimensioni sedia aperta: 106 x 57 x 85 cm c.a.
  • Dimensioni sedia chiusa: 138 x 4 x 57 cm c.a.

Sdraio in alluminio, legno o plastica?

Partiamo con il dire che un giardino senza sdraio non è un luogo degno di essere etichettato come oasi rilassante. Stiamo parlando di elementi che proprio non possono mancare negli spazi verdi o sui terrazzi, quando si intende valorizzare gli stessi non solo esteticamente, ma anche dal punto di vista del comfort. No, la sdraio non può mancare! Così come non può mancare un barbecue, un grande ombrellone e una perfetta illuminazione per creare l’atmosfera ideale.

Torniamo a noi. Perché proprio l’alluminio? Non è difficile rispondere a questa domanda, ma dobbiamo far riferimento anche alle altre tipologie di sdraio maggiormente richieste, per la creazione di ambienti rilassanti e chic.

Partiamo proprio dalle sdraio in legno: nulla da dire per quanto riguarda la loro eleganza, messa in luce da uno stile classico che mai stanca e che si adatta perfettamente a qualsiasi giardino. Raffinate!

I modelli in plastica sono perfetti per chi non ha alcuna pretesa in termini di stile, ma è alla ricerca di un prodotto resistente e duraturo. Sono sdraio che non costano molto, ma le differenze di stile e nei dettagli, con i modelli in legno o quelli in alluminio, si notano davvero tanto. Insomma, perfette per un giardino dalla soffocata personalità.

Perché scegliere una sdraio in alluminio per il giardino?

Dobbiamo parlare bene o male delle sdraio in alluminio? Secondo voi, sono più i pregi o i difetti? Per noi, sono prodotti assolutamente da prendere in considerazione se si ha intenzione di creare un giardino perfetto in ogni dettaglio, aumentando anche il generale livello di comodità. L’alluminio è un materiale che si sposa perfettamente con lo spigoloso stile moderno e che è amato per le sue tantissime positive caratteristiche. Non solo riesce a rendere qualsiasi ambiente curato ed elegante, ma è un materiale che ama sorprendere per le sue mille doti nascoste. Le sdraio in alluminio sono leggere e maneggevoli (i modelli richiudibili sono quelli maggiormente apprezzati), ma sono anche incredibilmente resistenti. Sostengono senza problemi pesi notevoli e sono destinate a durare per tanto tempo.

Insomma, in quella che può essere definita come straordinaria oasi di piacere, all’interno della quale cercare il massimo relax e ritrovare la tanto desiderata pace dei sensi, le sdraio in alluminio non possono di certo mancare.

Leggere, resistenti agli urti, facilissime da spostare e con quelle cromature che ora vanno tanto di moda. Un elemento d’arredo alternativo, ma che mai fa rinunciare alla massima comodità, per garantire un benessere a 5 stelle in qualsiasi momento della giornata. Siamo sicuri che già state sognando di sdraiarvi, nel bel mezzo del prato, gustando una bibita fresca o leggendo un libro, su un modello in alluminio di ottima fattura, pronto a coccolarvi così tanto da farvi dimenticare della bibita o del libro e trasportarvi nel magico mondo dei sogni. Sempre sogni a 5 stelle!

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori sdraio in alluminio da giardino

Tra i tantissimi modelli presenti nel mercato di riferimento, abbiamo deciso di segnalarvi questi prodotti, analizzando tre elementi: qualità, stile e prezzo.

Finether, sedia sdraio pieghevole in alluminio con vassoio: partiamo subito al massimo, con un prodotto che gode di ottime recensioni. La qualità è davvero alta e grande attenzione è stata prestata ai dettagli tecnici ed estetici. Per la realizzazione di questa sdraio è stata seguita un’unica regola, quella della massima comodità. Dotata di poggiatesta regolabile e staccabile (può essere utilizzato anche come sostegno lombare), comodo parasole e braccioli laterali. La solidità della struttura è incredibile: riesce a sostenere senza problemi fino a 120kg di peso, poiché lo stesso viene perfettamente distribuito su ogni spazio dello schienale e della seduta. Resistente anche agli agenti atmosferici: il tessuto Textilene Sling resiste al sole e alla pioggia e l’acciaio della struttura è verniciato a polvere, proprio per aumentarne la durata nel tempo. Comodissimo il vassoio estraibile: si fissa sotto il bracciolo destro e può contenere due bicchieri (o piccole bottiglie) e altri oggetti di ridotte dimensioni. Il prezzo di questa meravigliosa sdraio in alluminio è di 109,99 euro in offerta (prezzo pieno: 211,99 euro).

XONE lettino da esterno in alluminio: stile e qualità! Una sdraio in alluminio realizzata per valorizzare giardini dove si è deciso di giocare con le forme degli elementi d’arredo, dove una moderna eleganza detta le principali regole di uno straordinario stile. Non ha la classica forma, ma sembra quasi un’artificiale onda. Disponibile in quattro diversi colori (marrone, nero, grigio e bianco), questo lettino, incredibilmente resistente alle sollecitazioni e in grado di sostenere un peso elevato, si presta ad essere utilizzato per creare un ambiente esterno di gran classe. Dotato anche di cuscino e realizzato in Textilene. Dimensioni: 176x63x65. Prezzo: 74,97 euro.

Ultranatura Haiti – sdraio da giardino in alluminio relax: anche questa volta lo stile è impeccabile. Design ricercato, ma che della massima comodità ha fatto uno dei suoi punti forza. Due cerchi che si uniscono e sorreggono una seduta ergonomica. È strano immaginare una sdraio da giardino con tali caratteristiche, ma è proprio così. Possiamo assicurare che è davvero un prodotto eccezionale e che, per la sua curata e ricercata estetica, di certo non può essere inserito in giardini poco curati. Assolutamente no! Una sdraio così bella, un vero e proprio capolavoro, un’opera d’arte del mondo del relax, deve solo servire a valorizzare spazi già perfetti in ogni loro centimetro. I due cerchi, parte fondamentale della struttura, oltre che dare un tocco di originalità alla stessa, permettono di godere anche di una funzione dondolo davvero rilassante. Dotata di cuscino e realizzata con rivestimento traspirante. Quasi mai facciamo una cosa del genere, ma questa volta ci sbilanciamo: per noi, è questo il prodotto che merita il primo posto della categoria. Prezzo: 92,99 euro.

Sdraio Xone Acquamarina: semplice e raffinata! Una soluzione confortevole e di stile. Le positive recensioni di cui gode gli hanno permesso di scalare la classifica delle migliori sdraio in alluminio da giardino. Perfetta per uso privato, ma anche per essere utilizzata in strutture aperte al pubblico (piscine, relais e anche grandi hotel). La qualità dei materiali e la resistenza della struttura assicurano una lunga durata del prodotto. Leggerissima e dotata anche di ruote che ne aumentano la praticità. Abbiamo sottolineato, nel paragrafo relativo alla comodità, l’importanza dello schienale regolabile. Questo modello può essere sfruttato in ben 5 diverse posizioni. Prezzo: 144,97 euro.

Sdraio da giardino Amalfi Creamy di Blumfeldt: semplice, ma con dettagli curati che permettono a questo modello di sfondare le porte del mondo della comoda eleganza. Andiamo subito al sodo, poiché non vediamo l’ora di farvi conoscere le caratteristiche tecniche di questo prodotto: seduta e schienale regolabili su 5 livelli; comodo parasole orientabile; massima stabilità, grazie a tubi di acciaio resistenti e verniciati a polvere; cuscino; struttura pieghevole e facilmente trasportabile; imbottitura impermeabile in gommapiuma. Serve altro? Un modello che vale davvero  e che si fa amare dal primo momento. Prezzo: 119,99 euro in offerta (prezzo pieno: 169,99 euro).

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
PAPILLON Sdraio in alluminio con braccioli e poggiatesta telo in poliestere PLAYA
19 Recensioni
PAPILLON Sdraio in alluminio con braccioli e poggiatesta telo in poliestere PLAYA
  • Arreda il tuo giardino con Set tavoli e sedie esterno
  • Dimensioni: 10 x 20 x 10 cm
  • Composizione principale: alluminio
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Ultranatura Korfu Sdraio in Alluminio, Antracite
87 Recensioni
Ultranatura Korfu Sdraio in Alluminio, Antracite
  • Telaio in alluminio-acciaio di alta qualità, robusto ma leggero
  • Schienale regolabile in 8 posizioni, design moderno - Salvaspazio, facile da piegare
  • Seduta da 173 cm, rivestimento in tessuto che mantiene la forma e non stinge, per un comfort elevato e duraturo
  • Tessuto resistente alle intemperie, pratico e traspirante
  • Sedie e tavolo da abbinare alla serie Korfu disponibili qui su Amazon
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Bakaji Sedia Sdraio Pieghevole Professionale con Struttura Tubolare in Alluminio Anotizzato e Seduta Reclinabile in Telo Textilene a Trama Larga in Colore Bianco per Esterno Giardino Piscina Mare Dimensioni 106 x 57 x 85 cm
4 Recensioni
Bakaji Sedia Sdraio Pieghevole Professionale con Struttura Tubolare in Alluminio Anotizzato e Seduta Reclinabile in Telo Textilene a Trama Larga in Colore Bianco per Esterno Giardino Piscina Mare Dimensioni 106 x 57 x 85 cm
  • Dotata di solida struttura tubolare quadrata da 4 x 2,5 cm, in alluminio anotiziato, materiale molto leggero, resistente e antiruggine, con comoda seduta...
  • La sedia è pieghevole quindi facile da posizionare in piccoli spazi dopo il suo utilizzo e il suo peso di appena 2,8 kg la rende facile da trasportare.
  • Dal design semplice e minimale in un bellissimo colore bianco si adatta perfettamente a tutti gli ambienti esterni come: giardino, terrazzo, piscina, mare o...
  • Dimensioni sedia aperta: 106 x 57 x 85 cm c.a.
  • Dimensioni sedia chiusa: 138 x 4 x 57 cm c.a.
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]