I Migliori Zaini scuola trolley

Zaini trolley per la scuola 

La comodità viaggia su ruote: pronti per scegliere tra i migliori zaini scuola trolley?

Quante volte i bambini si lamentano per il peso dei loro zaini per la scuola? La soluzione per eliminare questo problema e tutelare al meglio il fisico dei più piccini esiste. I trolley per la scuola, con le loro comode ruote, garantiscono la massima praticità e una incredibile comodità.

Scegliere lo zaino perfetto per la scuola non è facile, poiché le proposte sono davvero tantissime, sia per i più piccoli, che per i più grandi. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di soffermarci su questa particolare categoria, che si inserisce nel grande gruppo degli zaini più richiesti e venduti.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
Cabin Max Valigia Trolley
277 Recensioni
Cabin Max Valigia Trolley
  • Bagaglio a mano consentito da Ryanair (dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm), EasyJet (56x45x25 cm)
Più venduti - Posizione n. 2
Trolley Manhattan 55x40x20 con cinghie riponibili per zainetto (Grigio / Giallo)
67 Recensioni
Trolley Manhattan 55x40x20 con cinghie riponibili per zainetto (Grigio / Giallo)
  • Involucro esterno costruito con materiale resistente spigato rivestito con UV e con effetto scamosciato nelle finiture.
  • Comparto principale con serratura da 44 Litri con apertura stile valigia with ed una cinghia interna a compressione larga con tasche integrate e chiusura a...
  • Le caratteristiche esterne includono cinghie imbottite riponibili per zaino che si ripiegano nel fondo della borsa, 5 tasche esterne, un porta documento...
  • Scomparto imbottito 195x245mm per iPad/tablet all'interno della borsa.
  • Le dimensioni 55x40x20cm sono perfette per compagnie aeree come Ryanair, Thomas Cook e Thompson e si adattano bene anche per Easyjet, British Airways, Lufthansa...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Samsonite Guardit Zaino Casual, 48 cm, 27 litri, Nero
27 Recensioni
Samsonite Guardit Zaino Casual, 48 cm, 27 litri, Nero
  • Tasca frontale organizzata.
  • Tutti gli zaini presentano una tasca morbidamente foderata per lettore multimediale, occhiali, etc.
  • Tutti gli zaini e il Rolling Tote possono ospitare anche un tablet fino a 10.1".
  • Smart Sleeve.
  • Maniglie imbottite in morbido neoprene.
Più venduti - Posizione n. 4
Cabin GO cod. MAX 5520 trolley - Zaino bagaglio a mano/cabina da viaggio leggero. - 55 x 40 x 20 cm, 44 litri - con ruote. Approvato volo IATA/EasyJet/Ryanair (Nero/Nero)
75 Recensioni
Cabin GO cod. MAX 5520 trolley - Zaino bagaglio a mano/cabina da viaggio leggero. - 55 x 40 x 20 cm, 44 litri - con ruote. Approvato volo IATA/EasyJet/Ryanair (Nero/Nero)
  • Progettato per adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA 55x40x20 cm - In poliestere 600D, resistente all'acqua!
  • Capacità di 44 litri, potrete volare e viaggiare senza essere costretti ad effettuare il check-in del bagaglio nella stiva, e con maniglione telescopico a...
  • Nuovo peso piuma approvato e verificato da voli IATA, pari a 1700 grammi, altamente robusto e resistente all'acqua, realizzato in nylon con schienale imbottito
  • Dotato di 3 scomparti esterni e 2 scomparti interni con chiusura lampo/zip, può facilmente trasformarsi in un zaino da spalla con cinghie imbottite ed è...
  • Accessori inclusi: cuscino cervicale gonfiabile, mascherina occhi e tappi per orecchie, borsa portaliquidi 20x20x8 cm, lucchetto con combinazione, kit igiene...
Più venduti - Posizione n. 5
Trolley Invicta , Strong , Nero Rosa , 35 Lt , 2in1 Zaino con spallacci a scomparsa , Scuola & Viaggio
  • Dimensioni: 48x35x22 cm; capacita': 35 lt
  • Funzionali trolley: barra singola telescopica; ruote da 75 mm; spallacci a scomparsa totale nello schienale e e sollevati grazie al cross-over system quando...
  • Spallacci: a scomparsa nello schienale e con cross-over system: tramite l'ancoraggio dei nastri alla barra solleva gli spallaci evitando lo sfregamento a terra;...
  • Tasche: tasca su facciata e tasca frontale attrezzata

Zaino o trolley per la scuola?

Il problema principale, che riguarda un elevatissimo numero di studenti di tutte le età, è il peso degli zaini di scuola. I libri, i quaderni e tutti gli accessori che occorrono per le normali attività scolastiche non fanno altro che aumentare il peso del loro contenitore. Il problema non è lo zaino, poiché il loro peso è inferiore al chilogrammo (al massimo arriva ai 2Kg per gli zaini con rotelle), ma è la quantità di materiale didattico che al suo interno viene messo.

Sono i bambini delle scuole elementari ad essere maggiormente colpiti da questo problema: il loro delicato fisico non riesce a sopportare bene il peso di zaini riempiti in ogni loro spazio e le conseguenze per la colonna vertebrale possono essere anche disastrose. Gli esperti affermano che il peso dello zaino dovrebbe essere compreso tra il 12 e il 15% di quello corporeo del soggetto interessato, ma quasi sempre si va oltre. Decisamente oltre!

Cosa fare? Zaini con lo schienale imbottito ed ergonomico possono agevolare il trasporto di un gran numero di libri e quaderni, distribuendo il peso in modo uniforme su tutta la schiena. Purtroppo, a volte, questo non basta. Ecco che arrivano in soccorso dei più piccoli gli zaini scuola trolley, facilmente trasportabili grazie alle solide ruote posizionate nella parte inferiore. Sì, possono essere considerati come delle vere e proprie valigie per la scuola. Sono migliori dei modelli a spalla sprovvisti di ruote? Dipende dall’uso che se ne intende fare e dal soggetto che dovrà utilizzarli. Infatti, gli zainetti trolley per la scuola sono stati ideati per aiutare i più piccoli scolaretti delle scuole materne e elementari (e medie), mentre risultano essere più scomodi per chi già frequenta scuole superiori di secondo grado.

Cosa scegliere? Meglio gli zaini scuola trolley o un modello classico? Abbiamo già risposto a questa domanda, anche se in modo indiretto, ma per avere risposta più completa possiamo analizzare gli svantaggi e i vantaggi di questi particolari modelli:

  • vantaggi: fondo rinforzato per sostenere un peso elevato e robuste rotelle che permette di portarli praticamente ovunque senza sforzare la schiena. Utilissimi e consigliati per chi è solito fare lunghi percorsi a piedi da casa a scuola. Altro vantaggio è quello relativo alla protezione del materiale in essi contenuto dall’umidità: la parte inferiore in plastica protegge i tessuti dall’acqua. Quindi, anche su superfici bagnate è possibile far camminare lo zaino, evitando di far inzuppare la parte inferiore.
  • Svantaggi: il peso maggiore della struttura (rispetto a quelli classici) e il prezzo più elevato sono gli unici due limiti di questi modelli. La parte inferiore, solitamente costruita in solida plastica, i rinforzi sullo schienale e le rotelle fanno aumentare (di poco più di un chilogrammo rispetto ai modelli a spalla) il peso degli zaini scuola trolley. Peso che non dovrà essere considerato come macigno che inarcherà la schiena dei più piccoli, ma che comunque deve essere preso sempre in considerazione, poiché gli stessi possono anche essere portati sulle spalle.

Consigliamo i trolley per la scuola? Sì, ma solo per i più piccoli che dovranno affrontare lunghe camminate per raggiungere la propria scuola, evitando così di caricare il peso sulla schiena. Gli zaini scuola trolley sono considerati, ad ogni modo, degli amici per la colonna vertebrale. Anche i pediatri hanno alzato il pollice, in segno di approvazione, per questi zaini con rotelle.

Età consigliata per l’uso del trolley

I ricercatori dell’Università di Granada hanno condotto un’indagine per approfondire la tematica relativa al peso degli zaini scuola, spesso veri e propri blocchi difficilmente trasportabili.

L’indagine è stata condotta su diversi bambini delle scuole elementari e medie, costretti a portare, ogni giorno, un peso di gran lunga superiore al 12/15% del loro peso corporeo. Senza entrare nel dettaglio della ricerca svolta, possiamo tranquillamente affermare, riportando quanto detto dai ricercatori dell’Università spagnola, che gli zaini scuola trolley rappresentano la scelta meno dannosa per la schiena dei bambini in tenera età. Questo non significa che gli stessi possono essere riempiti in modo sconsiderato, poiché il limite, indicato con le percentuali prima descritte, dovrebbe in ogni caso essere sempre rispettato. Il trolley resta la soluzione ideale per migliorare la postura ed evitare di peggiorare situazioni fisiche già compromesse.

Qual è l’età consigliata per gli zaini scuola trolley? Questi modelli, sempre più belli e confortevoli, sono praticamente perfetti per i piccoli bambini che, indossando bellissimi grembiulini, sono pronti ad affrontare lunghe mattinate nelle scuole materne o elementari. A loro possono anche aggiungersi gli studenti più grandi delle scuole medie. Questa specifica tecnologia è stata studiata appositamente per tutelare il loro più delicato fisico.

Da circa 10 anni, gli zaini scuola trolley hanno letteralmente scavalcato, grazie anche alla qualità dei materiali utilizzati per realizzare una struttura studiata nei minimi dettagli, quelli che possono essere definiti come classici zaini. In pratica, dagli zaini che riprendevano le forme delle borse a spalla utilizzate dagli scalatori del secondo dopoguerra, si è passati a modelli più gentili nelle linee, fino ad arrivare a questi modelli addirittura dotati di ruote, fisse o smontabili. Design e tecnologia hanno portato a grandi modifiche anche nel mondo degli accessori scuola.

Differenze tra lo zaino trolley fisso e removibile

Nulla da aggiungere in termini di praticità e comodità, ma qualcosa in più possiamo dire per quanto riguarda la struttura di questi specifici modelli. Non tutti gli zaini scuola trolley sono uguali, poiché alcuni possono avere una struttura con ruote fissa, altri removibile.

Le differenze tra lo zaino trolley fisso e quello removibile riguardano principalmente la parte dello schienale. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza:

  • entrambi sono dotati di rigida struttura posteriore e inferiore che termina con le ruote in plastica. Queste ultime, per quanto riguarda i migliori modelli, possono addirittura essere ammortizzate, garantendo una facilità di trasporto ancor più elevata.
  • La maniglia è sempre (a meno che non si decide si spendere davvero poco per un modello di qualità bassa) costruita in materiali resistenti, per sopportare anche le più forti tensioni. L’impugnatura è sempre estraibile (telescopica), in modo da rendere il trasporto dello zaino scuola trolley ancor più agevole.
  • Il carrellino rappresenta l’anello di congiunzione tra i modelli a struttura fissa e quelli removibili. Solitamente è parte integrante del trolley scuola, ma non sempre è così. I primi modelli lanciati sul mercato non potevano in alcun modo essere modificati nella loro struttura, ma oggi sono tantissimi gli zaini trolley delle migliori marche che possono essere smontati e rimontati con estrema facilità. Basta staccare gli appositi agganci e lo zaino trolley si trasforma in pochi secondi in un normalissimo zaino a spalla. Ed è proprio in questo caso che possiamo parlare di differenze tra i due modelli: i modelli con struttura fissa solitamente peccano per quanto riguarda lo schienale, meno imbottito e con caratteristiche tecniche non proprio eccellenti. Quanto appena detto è normale, dato che sono zaini destinati al solo trasporto su ruote. Il nostro consiglio è quello di scegliere zaini trolley scuola con carrello smontabile, più versatili e quasi sempre con schienale imbottito ed ergonomico, in modo da garantire la massima comodità quando sono portati a spalla grazie agli spallacci imbottiti. I modelli migliori sono anche dotati di cinture addominali per bloccare lo zaino e farlo aderire perfettamente alla schiena.

Vediamo ora le dimensioni di questi comodissimi zainetti con ruote per la scuola:

  • le misure degli zaini scuola trolley (per scuola elementare) sono di circa 30x25x12cm. Nella maggior parte dei casi presentano un ampio scomparto interno e due o più tasche esterne con chiusura a zip.
  • I trolley per i ragazzi delle scuole medie possono avere misure pari a 45x35x20cm, con maniglie che possono raggiungere anche i 90cm dal suolo. Il volume interno, per i modelli più grandi può anche raggiungere i 40 litri e le tasche, interne ed esterne, sono in numero nettamente superiore.

Le migliori marche di zaini con il trolley da scegliere

Gli zaini scuola trolley permettono di mettere K.O. il problema del peso dei libri e le negative conseguenze per la colonna vertebrale. Non resta da capire quali sono i modelli migliori e quali le marche più gettonate in questo grande gruppo di zaini scuola.

Perché fare un discorso relativo alla marca? Semplicemente per acquistare un prodotto di qualità! Solo chi da anni opera in questo settore potrà garantire sempre il massimo per quanto riguarda la qualità dei materiali (uno zaino realizzato seguendo precisi standard qualitativi è destinato a durare diversi anni) e il comfort generale. Poi, è anche una questione di estetica: i dettagli dei disegni e delle fantasie scelte, la composizione cromatica delle superfici esterne, le chiusure realizzate con zip funzionali e belle da vedere sono un valore aggiunto che solo i grandi marchi possono garantire. Anche a scuola vale il detto “l’occhio vuole la sua parte”!

Su quali marche focalizzare l’attenzione? Ecco una lista per non sbagliare nella scelta dei migliori zaini trolley scuola:

  • Zaini Santoro: non possiamo non menzionare la nuova linea Gorjuss di zaini trolley della Santoro, che grazie alla qualità dei materiali e le fantasie studiate nel particolare, stanno guadagnando tanto terreno sulla concorrenza diretta dei marchi leader del settore. Non solo la nuova linea (cioè quella di zaini trolley scuola bambine), ma tutte quelle proposte dal marchio Santoro rispecchiano i più rigidi canoni della qualità.
  • Zaini scuola trolley Seven: colorati, sdoppiabili, con struttura removibile e con quello stile intramontabile che ha fatto innamorare tantissime generazioni. Le linee Seven sono destinate all’immortalità. Trolley con strutture super resistenti e capaci di sostenere un peso incredibile, spallacci morbidi e comodi per i modelli 2 in 1, grafiche che cambiano colore, fasce elastiche, schienale ergonomico su misura, completamente personalizzabili e outsize: queste le caratteristiche principali delle proposte Seven. Insomma, il top!
  • Zaini scuola Invicta trolley: la storia del marchio è a dir poco impressionante. Dal 1906 (data di nascita in Inghilterra) e dal 1921 (data dell’inaugurazione dei primi laboratori torinesi Invicta, simbolo del Made in Italy) l’azienda produce solo zaini e borse di qualità che è impossibile trovare in altri prodotti. È praticamente impossibile entrare in un’aula di qualsiasi scuola, indipendentemente dall’ordine e grado, e non trovare almeno uno zaino Invicta. Impossibile! Gli zaini trolley della nuova collezione sono divertenti, con grafiche davvero accattivanti e curate, disponibili in diversi modelli (in base alle dimensioni) e con quella qualità di materiali che fa volare in alto ogni singolo prodotto. Straordinari!
  • Zaino trolley Napapijri: più semplice e con pochi colori, ma sempre con la classica etichetta personalizzata Napapijri in bella vista. Materiali resistenti e parti a contatto con la schiena imbottite ed ergonomiche. Quello proposto da Napapijri è uno stile senza tempo destinato ai ragazzi più grandi.
  • Zaini trolley Eastpak: altro marchio che nel mondo può permettersi di fare la voce grossa. Ogni anno rinnova le linee dei suoi zaini classici, così come quelle per i trolley, realizzati con il solo scopo di ottenere un prodotto pratico e resistente. Uno stile mai scontato!
  • Zaini scuola trolley Disney: abbiamo già parlato della fantasia Disney per quanto riguarda gli zaini a spalla e per i migliori astucci. La qualità dei materiali è sempre molto alta, ma sono i disegni a rendere tali prodotti straordinariamente unici. L’unico scopo è quello di far vivere un sogno a bambini e bambine. Sono gli unici prodotti che riescono a trasformare la realtà scolastica in una magica favola!

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori zaini scuola trolley

È ora di scegliere! Cosa vi proponiamo? Sempre prodotti eccellenti e dal prezzo interessante.

Trolley Fit Seven Butterfly: uno zaino destinato alle bambine, con una fantasia in pieno stile Seven. Coloratissimo e con sfumature straordinarie. Dotato di barra telescopica e ruote da 75mm che ne aumentano la praticità (non teme neanche le superfici più sconnesse). Può essere utilizzato come zaino a spalla grazie allo schienale imbottito in tessuto e agli spallacci imbottiti che, con il sistema cross-over, si sollevano per permetterne l’utilizzo come trolley. Resistente il fondo preformato. La capacità è di ben 35 litri, aumentata dalle due grandi tasche con zip nella parte anteriore. I dettagli sono la vera forza di questo bellissimo trolley reversibile per la scuola. Prezzo: 89,90 euro.

Zaino trolley Invicta Plug Face Royal Blu: la nuova collezione Invicta è destinata ad avere un successo non solo per quest’anno, ma anche per gli anni futuri. Le faccine stilizzate, che occupano tutta la superficie esterna degli zaini, rappresentano al meglio la filosofia del vivere la scuola in modo divertente. Non mancano riferimenti ad elementi della moderna società che dai social network succhia la sua vitale linfa. La capacità di questo prodotto, che nella lista dei migliori zaini scuola trolley proprio non poteva mancare, è di 35 litri. Gli spallacci sono imbottiti, così come lo schienale, assicurando la massima comodità anche quando non sfruttato in versione trolley. Il doppio scomparto interno permette di organizzare al meglio libri e quaderni e le ruote da 70mm ne consentono un trasporto agevole. Due le tasche principali, una esterna e l’altra interna. Sganciabile e lavabile. Prezzo: 106,50 euro.

Disney – Zaino trolley Minnie (di Minnie Mouse): le più piccole scolarette si innamoreranno immediatamente dei colori e della fantasia di questo divertente zaino. Minnie stringerà loro la mano e le accompagnerà in un mondo fantastico, quello di una scuola più colorata e leggera. Dotato di due comode ruote e di barra telescopica, ha dimensioni contenute (33cm x 15cm x 42cm). Perfetto per i primi anni di scuola elementare. Al grande scomparto principale si aggiunge una capiente tasca anteriore con chiusura a zip. Insieme allo zaino, compreso nel prezzo, si trova anche un astuccio con la stessa fantasia. Prezzo: 51,90 euro.

Mini trolley asilo Cars Disney: Minnie per le bambine, i divertentissimi personaggi di Cars per i maschietti pronti per iniziare la loro prima avventura scolastica all’asilo. La struttura è stata realizzata tenendo conto proprio delle esigenze dei più piccini: è un modello trolley, ma con peso che non supera i 500 grammi. Davvero comodo e maneggevole. Le ruote e la maniglia telescopica ne aumentano ancor di più la praticità. Ha un solo scomparto interno, ma sufficiente per inserire al suo interno tutto il necessario per svolgere le attività scolastiche. Inutile descrivere il disegno e la fantasia Disney, sempre perfette nei colori e nella tridimensionalità. Possiamo semplicemente dire che è uno zainetto trolley meraviglioso. Prezzo: 21,49 euro.

Santoro Gorjuss Cityscape Zaino Trolley: prima abbiamo fatto diretto riferimento alla nuova linea Gorjuss di Santoro e non potevano non inserire questo prodotto nella lista dei migliori zaini scuola trolley. Semplice ed elegante: ecco come è possibile descrivere questo zaino reversibile. La fantasia, coloratissima, e i disegni richiamano le linee utilizzate per i manga, ma in questo caso il tutto è ancor più raffinato. Può essere utilizzato come trolley, ma anche come zaino da spalla, grazie agli spallacci imbottiti e regolabili. Si compone di tre scomparti con chiusura a zip, divisi tra loro da sezioni morbide ed imbottite. Comode anche le due tasche a rete e le due tasche esterne laterali con elastico. Dimensioni: 35 cm di larghezza, 48 cm di altezza e 25 cm di profondità. Prezzo: 88,04 euro.

Prezzi

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Cabin Max Valigia Trolley
277 Recensioni
Cabin Max Valigia Trolley
  • Bagaglio a mano consentito da Ryanair (dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm), EasyJet (56x45x25 cm)
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Trolley Manhattan 55x40x20 con cinghie riponibili per zainetto (Grigio / Giallo)
67 Recensioni
Trolley Manhattan 55x40x20 con cinghie riponibili per zainetto (Grigio / Giallo)
  • Involucro esterno costruito con materiale resistente spigato rivestito con UV e con effetto scamosciato nelle finiture.
  • Comparto principale con serratura da 44 Litri con apertura stile valigia with ed una cinghia interna a compressione larga con tasche integrate e chiusura a...
  • Le caratteristiche esterne includono cinghie imbottite riponibili per zaino che si ripiegano nel fondo della borsa, 5 tasche esterne, un porta documento...
  • Scomparto imbottito 195x245mm per iPad/tablet all'interno della borsa.
  • Le dimensioni 55x40x20cm sono perfette per compagnie aeree come Ryanair, Thomas Cook e Thompson e si adattano bene anche per Easyjet, British Airways, Lufthansa...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Samsonite Guardit Zaino Casual, 48 cm, 27 litri, Nero
27 Recensioni
Samsonite Guardit Zaino Casual, 48 cm, 27 litri, Nero
  • Tasca frontale organizzata.
  • Tutti gli zaini presentano una tasca morbidamente foderata per lettore multimediale, occhiali, etc.
  • Tutti gli zaini e il Rolling Tote possono ospitare anche un tablet fino a 10.1".
  • Smart Sleeve.
  • Maniglie imbottite in morbido neoprene.
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Cabin GO cod. MAX 5520 trolley - Zaino bagaglio a mano/cabina da viaggio leggero. - 55 x 40 x 20 cm, 44 litri - con ruote. Approvato volo IATA/EasyJet/Ryanair (Nero/Nero)
75 Recensioni
Cabin GO cod. MAX 5520 trolley - Zaino bagaglio a mano/cabina da viaggio leggero. - 55 x 40 x 20 cm, 44 litri - con ruote. Approvato volo IATA/EasyJet/Ryanair (Nero/Nero)
  • Progettato per adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA 55x40x20 cm - In poliestere 600D, resistente all'acqua!
  • Capacità di 44 litri, potrete volare e viaggiare senza essere costretti ad effettuare il check-in del bagaglio nella stiva, e con maniglione telescopico a...
  • Nuovo peso piuma approvato e verificato da voli IATA, pari a 1700 grammi, altamente robusto e resistente all'acqua, realizzato in nylon con schienale imbottito
  • Dotato di 3 scomparti esterni e 2 scomparti interni con chiusura lampo/zip, può facilmente trasformarsi in un zaino da spalla con cinghie imbottite ed è...
  • Accessori inclusi: cuscino cervicale gonfiabile, mascherina occhi e tappi per orecchie, borsa portaliquidi 20x20x8 cm, lucchetto con combinazione, kit igiene...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Trolley Invicta , Strong , Nero Rosa , 35 Lt , 2in1 Zaino con spallacci a scomparsa , Scuola & Viaggio
  • Dimensioni: 48x35x22 cm; capacita': 35 lt
  • Funzionali trolley: barra singola telescopica; ruote da 75 mm; spallacci a scomparsa totale nello schienale e e sollevati grazie al cross-over system quando...
  • Spallacci: a scomparsa nello schienale e con cross-over system: tramite l'ancoraggio dei nastri alla barra solleva gli spallaci evitando lo sfregamento a terra;...
  • Tasche: tasca su facciata e tasca frontale attrezzata
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]