Dondolo per bambini da giardino

Guida alla scelta del miglior dondolo per bambini da giardino

Il giardino è uno spazio da abbellire e arredare seguendo la fantasia, altre volte rispettando i più rigidi dettami di stile o, il più delle volte, per rendere felici i più piccoli. Un prato può essere trasformato contemporaneamente in un luogo nel quale rilassarsi, da soli o in compagnia, trascorrendo dei momenti di puro piacere, ma con piccoli accorgimenti può diventare anche un piccolo parco giochi, incantevole agli occhi dei piccoli di casa. Basta una bellissima altalena, un piccolo scivolo, una casetta o un meraviglioso dondolo per bambini da giardino. Tutti elementi che andranno a completare in modo straordinario l’arredamento esterno, donando allo stesso un delicato tocco di colorato stile e di leggerezza.

Se i più grandi riescono a dondolare per ore, rilassandosi sfruttando le migliori soluzioni dondolanti, immaginate quanto tempo passerà un bambino su un’altalena o, appunto, su un dondolo. Ondeggiare leggeri, senza pensieri, ridendo a crepapelle in compagnia di fratelli o amici. Insomma, divertendosi come non mai proprio nel giardino di casa. Inoltre, il dondolo rappresenta un elemento dell’arredo esterno che proprio non può mancare, tanto meno in ampi terrazzi.

Perché abbiamo deciso di creare questa mini guida con le migliori proposte per scegliere un ottimo dondolo da giardino per bambini? Semplicemente perché i più piccoli di casa devono avere sempre il meglio e perché devono sempre avere la possibilità di rilassarsi e giocare, ovvero leggere un bel libro di favole quando saranno più grandi, ondeggiando con dolcezza accarezzati da un delicato vento primaverile o estivo.

Facciamo subito chiarezza: stiamo parlando di dondoli, non di altalene. La differenza c’è e non è nemmeno così sottile. Ci accingiamo a presentare i più sicuri modelli dei migliori dondoli, scelti anche i base allo stile, che permetteranno a tutti i bambini, anche a chi da poco ha aperto gli occhi e ha conosciuto mamma e papà (che appunto compreranno un bellissimo dondolo), di godere di momenti di puro piacere. Che sia un dondolio per addormentarsi o per giocare non importa, poiché quello che veramente conta è la qualità della struttura e dei materiali utilizzati.

Un più piccolo dondolo da posizionare all’ombra del grande albero in mezzo al prato, sotto il gazebo o l’ombrellone, ovvero in qualsiasi altro punto del giardino o del terrazzo di casa. Basta questo per rendere felice il proprio bambino.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
My Garden M0487 Dondolo Haiti Ecrù, 160x112x163 cm, Marrone
33 Recensioni
My Garden M0487 Dondolo Haiti Ecrù, 160x112x163 cm, Marrone
  • Dondolo 2 posti
  • Seduta e schienale con cuscino imbottito di colore ecrù
  • Tettuccio parasole inclinabile
  • Struttura in tubolare di ferro verniciato a polvere epossidica di colore marrone
  • Prodotto Easy Assemble
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
My_garden M0493 Dondolo, Ecrù
34 Recensioni
My_garden M0493 Dondolo, Ecrù
  • Dondolo Zanzibar 3 posti con funzione reclinabile in posizione letto
  • Struttura in tubolare di ferro di colore marrone resistente agli agenti atmosferici
  • Cuscino in poliestere di colore écru
  • Tettuccio Parasole Regolabile
  • Misure Ingombro Esterno: L. 198 cm, P. 140 cm, H. 174 cm, Seduta L. 160 cm, P. 57 cm , Schienale H. 56 cm
Più venduti - Posizione n. 3
DONDOLO DA GIARDINO CON SCHIENALE ABBATTIBILE TRE POSTI
46 Recensioni
DONDOLO DA GIARDINO CON SCHIENALE ABBATTIBILE TRE POSTI
  • Dondolo Panama Beige Con tetto e struttura in ferro laccato antiruggine Cuscini e copertura in polyestere Schienale abbattibile e inclinabile trasformandolo in...
  • Dimensioni Massime 203 x 115 x h 170 cm Seduta L 160 x P 55 cm - schienale h55cm Struttura 62 x 38 x 1.0 mm
Più venduti - Posizione n. 4
TecTake Letto isola alluminio rattan sdraio prendisole arredo esterno giardino | larghezza: ca. 178cm | disponibile in diversi colori (marrone misto | no. 402126)
6 Recensioni
TecTake Letto isola alluminio rattan sdraio prendisole arredo esterno giardino | larghezza: ca. 178cm | disponibile in diversi colori (marrone misto | no. 402126)
  • Grazie a questo pregiato divano prendisole in polyrattan e alluminio il vostro giardino, terrazzo, giardino d'inverno, balcone o la vostra area benessere si...
  • Pregevole divano prendisole in polyrattan e alluminio con tettuccio estraibile (grazie a due pistoni pneumatici) // Dimensioni totali: ca. 178 x 178 x 140 cm....
  • Adatto per interni ed esterni. Combinazione variabile - si può usare come zona di riposo oppure come salottino. Cuscini/materassini morbidi ed estraibili per...
  • Pratiche fodere in tessuto grazie al rivestimento impermeabile // Robusta struttura in alluminio // Stabile grazie ai piedini regolabili singolarmente //...
  • Materiale: Struttura e telaio in alluminio, imbottitura e fodere 100% poliestere, intreccio di rattan in poliuretano.
Più venduti - Posizione n. 5
Sedia a dondolo sospesa in rattan per interno e esterno con cuscino Clarissa
2 Recensioni
Sedia a dondolo sospesa in rattan per interno e esterno con cuscino Clarissa
  • Sedia a dondolo sospesa in rattan per interno e esterno con cuscino clarissa
  • Un momento di relax , di svago e un complemento di arredo esclusivo questo e molto altro e' quello che offre la nuovissima Sedia lettino appesa a dondolo in...
  • Viene Fornita con comodissimo cuscino imbottito
  • Realizzata in Poly Rattan , resistente nel tempo al continuo utilizzo e ai continui cambiamenti climatici ed agenti atmosferici

Dondolo per bambini da giardino: quale scegliere?

Anche per questa specifica categoria di prodotti non si può parlare di facile e veloce scelta, poiché i modelli proposti, dai più conosciuti marchi che da sempre coccolano con le loro creazioni i bambini, sia da quelli meno noti, sono davvero tantissimi. Ognuno ha caratteristiche (dimensioni, materiali utilizzati, numero di posti e così via) ben definite, ma tutti sono stati ideati per rendere felici i bambini e farli divertire o riposare in tutta sicurezza.

Quanto costa il dondolo per bambini da giardino? Torneremo sulla questione prezzo, ma al momento possiamo rassicurarvi dicendovi che c’è un dondolo per ogni esigenza di spesa.

Quali sono i modelli più richiesti e venduti? Scopriamolo insieme e tuffiamoci nel comodo mondo dei dondoli per i più piccoli.

Dondolo-altalena per bambini da giardino

Questi sono i modelli più particolari, progettati con la massima attenzione e cura nei dettagli, al fine di garantire il più alto livello di sicurezza per i bambini più piccoli. Stiamo descrivendo un prodotto che si colloca a metà strada tra una classica altalena e un dondolo per bambini. Per capire: la struttura di sostegno richiama quella sfruttata per le altalene, mentre l’oscillazione più dolce e controllata è quella tipica del dondolo.

Perfetto per cullare i bambini fin dai primi mesi di vita e, il più delle volte, anche l’unica soluzione per calmarli quando piangono disperati. Per intenderci, stiamo parlando del dondolo per neonati, che ha una struttura molto semplice, ma incredibilmente sicura. Il seggiolino (che può essere adattato in base all’età del bambino) è dotato di specifiche cinture di sicurezza, al fine si mantenere il neonato nella corretta posizione, evitando scivolate improvvise. Quelli più tecnologici sono dotati anche di apposito apparecchio per ricreare dolci melodie, che con bellissime note accompagneranno il bambino tra le braccia di un coccoloso Morfeo.

Il bambino è cresciuto e non entra più nel seggiolino? Nessun problema, basta smontare quello vecchio e procedere all’installazione di una nuova seduta più grande e comoda. L’importante è controllare bene il peso che la struttura è in grado di sostenere.

Quale scegliere? Sicuramente quello più solido e conforme alle normative UE sulla sicurezza, ma anche quello che è possibile definire come multifunzione. I colori riempiranno gli occhi del bambino e i giochini attaccati alla struttura lo faranno ridere e divertire.

“Mini” dondolo per bambini da giardino

Dal dondolo per neonati passiamo al modello adatto a chi è già diventato più grande. Sul mercato è facilissimo trovare dei dondoli da giardino uguali in tutto e per tutto a quelli sui quali agli adulti piace stravaccarsi e rilassarsi, ma dai quali differiscono solo per le dimensioni. Più piccoli, dotati di tettuccio parasole e con comodissima seduta con cuscini imbottiti, creati appositamente per essere utilizzati dai bambini. A dire il vero, i modelli più apprezzati, non solo differiscono per dimensioni da quelli normalmente scelti e utilizzati dagli adulti, ma anche per i colori. Avete deciso di regalare un bellissimo dondolo al vostro amatissimo bambino? Perfetto, scegliete un modello più colorato possibile, magari con un grande disegno, sui cuscini e sul tettuccio, raffigurante l’eroe preferito dai maschietti o la principessa che da sempre fa sognare le bimbe. Diventerà la sua magica sedia, dalla quale mai più scenderà.

Dondolo cavalluccio per bambini da giardino

Divertimento assoluto! Finalmente un dondolo per bambini da giardino speciale e fantastico. Questa volta il relax deve mettersi a destra, perché il divertimento più sfrenato lo sta sorpassando sull’autostrada dell’allegria. Nessun particolare cuscino imbottito, cappottina parasole o altro elemento creato per aumentare la comodità del prodotto. Solo una speciale struttura pronta a far ridere, anzi urlare di gioia i bambini.

Il dondolo-cavalluccio è un gioco destinato all’immortalità, che della semplicità del movimento ha fatto la sua carta vincente. Due sono i modelli che regnano nel mondo fatto di solo divertimento, che si rispecchia in questa specifica categoria:

  • quelli in plastica e che non necessitano di alcun ancoraggio al suolo, quasi sempre con doppia seduta, studiata per far giocare due bambini contemporaneamente;
  • dondoli cavalluccio che, invece, hanno una struttura più complessa e che necessitano di essere fissati saldamente al suolo. Questi ultimi sono quelli dotati di molla di grandi dimensioni, che permette di oscillare avanti e indietro, proprio come quelli montati nei pubblici parchi. Coloratissimi e molto amati dai bambini, rientrano nella categoria dei dondoli da giardino proprio perché, seppur con una differente modalità, permettono di dondolarsi in modo controllato e sicuro. Perché abbiamo deciso di inserirli in questa guida? Sono gli unici che permettono di vestire i panni dei più grandi cowboy del passato e cavalcare lungo i più bei sentieri della fantasia.

Recensioni, prezzi e offerte per scegliere il miglior dondolo per bambini da giardino

Per creare un angolo destinato a diventare il fantastico regno, immenso agli occhi dei più piccini, non può di certo mancare un bellissimo dondolo colorato e divertente. Di seguito alcuni tra i modelli più venduti e sicuri.

Baby Vivo dondolo-altalena per bambini: un prodotto coloratissimo e curato perfettamente dei dettagli. Un vero e proprio gioiellino da inserire nel giardino di casa, per rendere felici i propri bambini e per aiutarli nello sviluppo delle loro capacità motorie. Questo bellissimo dondolo ci ha colpito per la sua particolare struttura: la forma dei piccoli e robusti pali di sostegno richiama quella delle altalene, ma a dondolare non è un normalissimo seggiolino. Un dondolo biposto, con sedute provviste di cinture di sicurezza, è pronto ad ospitare due bambini con peso non superiore ai 12Kg (ognuno). Dotato anche di comoda pedana per poggiare i piedi. Realizzato in plastica colorata e conforme a tutte le normative di sicurezza (certificato INTERTEK Institute). Dimensioni: 116 x 78 x 122 cm (LxWxH). Non consigliato per bambini che ancora non hanno compiuto il primo anno di età. Prezzo: 77,99 euro.

Dondolo per bambini Froggy di Siena Garden: impossibile non sorridere ammirando i colori e i disegni di questo fantasioso dondolo. La resistente struttura in acciaio è completamente rivestita con vernice atossica verde e anche la seduta e la cappottina ha come base la stessa tonalità di colore. Sullo schienale sono disegnate due simpaticissime rane, che non ci metteranno molto a diventare le migliori amiche dei bambini. Il rivestimento è in poliestere da 210g/m2 ed è dotato di cinghia di sicurezza. Le dimensioni di 77,5 x 108 x 110 cm (l/l/h) consentono di collocare il dondolo anche su ampi terrazzi o balconi. Qualità dei materiali, garanzia di 2 anni e disegni divertenti sono le carte vincenti di questo prodotto, venduto ad un prezzo di 75,08 euro.

Dondolo in acciaio Kasanova: solitamente i prodotti realizzati per i più piccoli hanno alla base del loro successo tanti elementi colorati e divertenti. Questa volta, ed è un qualcosa che esce fuori dagli schemi, il successo di questo straordinario prodotto è dato dal suo stile impeccabile. Un dondolo con singola seduta (molto ampia), con struttura in acciaio. Niente di particolare, se non fosse per le arcuate linee della struttura e della seduta, che lo rendono davvero affascinante. Dotato di cappottina per il sole e con rivestimento di colore verde. Perfetto per far rilassare, con dolce dondolio, i bambini un po’ più grandi. La portata massima è di circa 40Kg. Prezzo: in offerta a 29,90 euro (prezzo pieno: 39,90 euro).

Kids Club – Dondolo per bambini, a 2 posti: coloratissimo! Altro prodotto che si è guadagnato un posto nella lista dei migliori dondoli da giardino per bambini. Dotato di tettuccio parasole e cinghie di sicurezza per la massima sicurezza dei bambini nella fase di oscillazione. Il design è semplice, ma incredibilmente colorato: il blu della cappottina, il giallo della struttura e il rosso della seduta si alternano in una divertentissima danza. Dimensioni: altezza: 115 cm, larghezza: 110 cm, profondità: 75 cm. Telaio in metallo rivestito per una maggiore durata nel tempo. Il prezzo è di 77,40 euro.

Non potevano mancare i dondoli-cavalluccio per bambini. Due sono i prodotti che abbiamo deciso di segnalarvi, entrambi offerti ad un prezzo incredibile:

  • Smoby Simba Seal Rocker: già il solo marchio Smoby basterebbe per dare l’O.K. per un acquisto sicuro al 100%. Consigliato per un’età non inferiore ai 3 anni, consente di far giocare due bambini contemporaneamente, ovvero un solo bambino alla volta (senza rischio di oscillare eccessivamente), grazie alla posizione centrale. Dotato di comode maniglie e costruito con resistente plastica. Il colore giallo accesso illuminerà gli occhi dei bambini, facendo apparire questo magico dondolo come un tesoro dall’incalcolabile valore. Il valore, però, c’è. Incalcolabile? No, bastano solo 39,51 euro (in offerta; prezzo pieno di 59,90 euro) per donare questo splendido cavalluccio ai propri bambini. Sono loro i tesori di inestimabile valore!
  • Dondolo-cavalluccio sport-one: chiudiamo con un prodotto che si inserisce nella più bassa fascia di prezzo, ma che comunque offre il massimo in termini di sicurezza e durata dei materiali. È un semplicissimo dondolo in plastica dura (l’azzurro, il rosa e il giallo sono i colori tra i quali è possibile scegliere), che si differenzia dal precedente modello descritto perché più semplice nelle linee e perché è adatto anche per bambini di età inferiore ai 3 anni (consigliato dai 12 mesi in su). L’ingombro è minimo e tre sono le postazioni, per divertirsi da soli o in compagnia. Il prezzo? Solo 25,90 euro.

Offerte e Prezzi Online

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
BAKAJI Dondolo Per Bambini Altalena Da Giardino 1 Posto Baby In Acciaio e Oxford Con Parasole 70x100x120cm (Rosa)
  • Altalena per bambini realizzata in acciaio con parasole in Oxford con scritte ENRICO COVERI.
  • Grazie alla sua struttura molto resistente e alla seduta è adatta anche per i bambini più piccoli.
  • Resistente alle intemperie e alla luce del sole è ideale in giardini e terrazzi esterni.
  • Dimensioni: 70 x 100 x 120 cm - La seduta è adatta anche per i bambini più piccoli.
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
SONGMICS Amaca Sedia a Dondolo in Tessuto da Gita Campeggio Giardino Portatile con Traversa Carico Massimo 200 kg (Dell'arcobaleno 2)
  • Buona fattura - Con una barra traversa rinforzata a 90 x 3,2 x 3,2 cm, imbottita da spugna a 3 cm di spessore, anello di sospensione a ? 6 mm, il carico massimo...
  • Portatile - Si può avvolgere la sedia a dondolo dopo l'uso, le dimensioni dell'avvolta sono 91 x 20 x 15 cm, comveniente da riarchiviare e portarla con voi...
  • Bello e spazioso - La sedia misura di 45 x 60 x 50 cm, fornisce un largo sedile; il telo sia resistente che traspirante. Il design dispone di colori vivaci....
  • Pratico - Il telo della sedia a dondolo è lavabile con acqua a temperatura ambiente, non sbiadisce
  • Versatile - L'amaca può essere utilizzata sia all'interno (balcone, patio) sia all'aperto (giardino, campeggio)
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Festnight- Altalena da Giardino/Set Altalene con Scivolo e 3 Sedili Arancione
  • Giocare con questo set di altalene diventerà l'attività preferita dei vostri bambini, da fare in giardino!
  • Fino a 3 bambini possono giocare contemporaneamente, godendo della brezza fresca o di un giorno di sole.
  • Questo set di altalene è costituito da un robusto telaio ad A in metallo con un'altalena singola, un'altalena faccia a faccia ed uno scivolo dalla lunghezza di...
  • L' altalena faccia a faccia è adatta per far giocare due bambini allo stesso tempo.
  • Grazie alla sua robusta struttura in acciaio, ai sedili ed allo scivolo in plastica, il set è estremamente robusto e resistente agli agenti atmosferici, ed è...
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]