Lampioni da giardino a energia solare

Guida alla scelta dei migliori lampioni da giardino a energia solare

Lampioni da Giardino ad Energia Solare

Le nuove tecnologie hanno permesso di trasformare, in modo straordinariamente positivo, il mondo dell’illuminazione. Anche per quanto l’illuminazione esterna le novità (ormai non più considerabili tali, ma come elementi certi di una rivoluzione green) sono tante. Soluzioni perfette per aumentare il comfort degli spazi esterni, ma anche in grado di dare un tocco di stile, strizzando sempre l’occhio al risparmio energetico. Ecco perché abbiamo deciso di parlare dei migliori lampioni da giardino a energia solare.

I lampioni a energia solare rappresentano una validissima alternativa ai tradizionali metodi di illuminazione, i quali presentano più elevati consumi elettrici. Quindi, perché non sfruttare la calda e luminosa energia del sole per illuminare il proprio giardino anche di sera?

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
Lampione a energia solare, altezza 1,69 m
1 Recensioni
Lampione a energia solare, altezza 1,69 m
  • Installazione facile e veloce
  • Risparmio energetico
  • Dotato di picchetto e bulloni per fissaggio a pavimento
Più venduti - Posizione n. 2
Festive Lights, lampione a luce solare da 1,2 m, colore: nero, Alluminio, Warm White, 1,2 m 1.20 watts
  • Elegante lampione da 1,2 m.
  • Pannello solare integrato a basso consumo di energia.
  • 6 lampadine LED ultra luminose con 2 funzioni di luminosità.
  • Classe di protezione IP44, per uso esterno.
  • Un prodotto Festive Lights.
Più venduti - Posizione n. 3
LAMPIONE STRADALE 30W ENERGIA SOLARE FOTOVOLTAICO LUCE LED JD-1930
4 Recensioni
LAMPIONE STRADALE 30W ENERGIA SOLARE FOTOVOLTAICO LUCE LED JD-1930
  • Automatico Resistente alle intemperie Gestito da CORE CHIP intelligente (3 programmi preimpostati)potenza 30 Watt luce bianca 6000K durata 50.000 h
Più venduti - Posizione n. 4
Luci Giardino Energia Solare,Luce Solare led Esterno,Lampade Solari a led da Esterno con Sensore Movimento,28 led,300 LM,Illuminazione a Tre Lati, Cavo USB per la Ricarica,Orario di Lavoro: 8-10 ore
270 Recensioni
Luci Giardino Energia Solare,Luce Solare led Esterno,Lampade Solari a led da Esterno con Sensore Movimento,28 led,300 LM,Illuminazione a Tre Lati, Cavo USB per la Ricarica,Orario di Lavoro: 8-10 ore
  • 【Ampio angolo di illuminazione】: 28 led posti sul lato frontale, mentre entrambi I lati sono dotati di 3 led ciascuno. In questo modo, l'angolo di...
  • 【Tre differenti modalità di illuminazione】: A) La luce resta accesa di continuo (durata tra 8-10 ore); B) La luce resta accesa in modo dimmerato, ed...
  • 【Più Grande e Luminoso】: Il prodotto è dotato di 28 grandi LED, i quali garantiscono un'illuminazione eccellente fino a 300 lumen, in modo che questa...
  • 【Installazione facile e facoltativa】: Il prodotto può essere installato a parete con molta facilità; inoltre tutte le viti necessarie sono già incluse, e...
  • 【Angolo di Rilevazione di 120°】: Sensore di movimento PIR integrato, in grado di rilevare movimenti in un angolo di 120 gradi, ad una distanza di 8...
Più venduti - Posizione n. 5
FARO LED LAMPIONE STRADALE FOYU LUCE FREDDA ENERGIA SOLARE CON TELECOMANDO (90 WATT)
  • L'installazione è semplice e rapida
  • Potenza 30/60/90 w
  • Tensione : dc6v
  • Temperatura di calore : 6500K

Come funzionano i lampioni da giardino a energia solare?

Ogni lampione è dotato di piccoli pannelli (che in molti casi possono essere addirittura considerati come dettagli estetici di rilievo per un giardino in chiave moderna) che, nonostante le ridotte dimensioni, riescono a catturare elevate quantità di energia solare. Energia che sarà immagazzinata per il funzionamento delle batterie interne.

La maggior parte dei lampioni da giardino a energia solare si accendono automaticamente. Il tutto è reso possibile dalla funzionalità “crepuscolare” e grazie proprio al processo di immagazzinamento dell’energia che prima abbiamo brevemente descritto. Così, come per magia, dopo il tramonto il giardino si illuminerà di una delicata luce artificiale in modo autonomo. Le luci a led e i regolatori di carica faranno lo “sporco” lavoro. Un lavoro per il quale non è richiesta alcuna retribuzione, poiché, come detto, nessuna voce di spesa ulteriore sarà presente nella bolletta dell’energia elettrica.

Più grandi sono le batterie, maggiore sarà la durata di accensione degli stessi lampioni. E se la batteria si danneggia? Nessuna paura, poiché i migliori prodotti permettono una facile e rapida sostituzione della stessa.

Quali lampioni da giardino a energia solare scegliere?

Il nostro principale consiglio è quello di scegliere lampioni da giardino a energia solare potenti e affidabili. Verificare la potenza è la prima cosa da fare. Stiamo parlando di lampioni a led e che funzionano in modo autonomo sfruttando i raggi del sole. La luce di questi lampioni è sempre meno forte rispetto a quella garantita dalle tradizionali e più costose soluzioni. Quindi, meglio leggere attentamente l’indicazione della potenza e dell’intensità della luce garantita.

Affidabili in che senso? Le grandi aziende, che operano nel settore delle energie rinnovabili e che ogni giorno offrono nuove soluzioni per una illuminazione artificiale e green (si, questa volta i due termini possono essere considerati un binomio perfetto), hanno lanciato sul mercato prodotti davvero eccellenti. Che caratteristiche devono avere i migliori lampioni da giardino a energia solare? Per parlare di affidabilità è necessario far riferimento (e affidamento) alla qualità dei materiali utilizzati, nonché alla specifica tecnologia. I più duraturi e funzionali lampioni a energia solare presentano pannelli policristallini di ultima generazione (resa di almeno il 15%), batterie al silicio e luci a led con elevata efficienza luminosa. Un sistema di gestione della luce è un fattore in più che non può che aumentarne il valore, giocando come attaccante nella squadra dei vantaggi offerti.

Vantaggi e svantaggi dei lampioni da giardino a energia solare

Fino a questo momento abbiamo osannato i lampioni da giardino a energia solare (e non abbiamo fatto male), ma è opportuno valutare la loro efficienza da più punti di vista. Ecco che, accanto ai tanti pregi, compaiono anche piccoli difetti. Niente di particolarmente grave, ma che è necessario sempre porre all’attenzione del potenziale acquirente.

Partiamo dalle negative note o dai fattori positivi? Eliminiamo prima le cattive notizie, per poi concentrarci su quelle buone.

Svantaggi dei lampioni da giardino a energia solare

Ecco i motivi che ancora frenano moltissime persone:

  • potenza inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni per illuminare il giardino.
  • Efficacia che dipende direttamente da fattori ambientali. Maggiore sarà l’irraggiamento, migliore sarà la resa del lampione. Il tutto dipende sia dalla località dove si vive, sia dalle condizioni meteo del giorno.
  • Maggiore difficoltà per quanto riguarda il posizionamento. I lampioni da giardino a energia solare non garantiscono eccellenti risultati, in termini di intensità dell’illuminazione, quando sono collocati in zone nascoste o di mezz’ombra.

Vantaggi lampioni da giardino a energia solare

Tolto il sassolino dalla scarpa che non permetteva di correre verso questa soluzione green per l’illuminazione esterna, è ora di concentrarsi sui pregi dei lampioni a energia solare.

Ecco perché conviene utilizzarli:

  • risparmio notevole sui consumi dell’energia elettrica. Anche se i lampioni da giardino a energia solare hanno un costo più elevato rispetto a quelli classici, la spesa iniziale sarà ammortizzabile in pochissimo tempo.
  • Se scegliere la perfetta posizione era uno svantaggio, la facilità di montaggio è un vantaggio che mette K.O. tutto il resto. Questi lampioni non devono essere collegati a nessuna rete elettrica e, specialmente i più piccoli modelli, possono essere tranquillamente piantati nel terreno con estrema facilità. Per quelli più grandi, per garantire una maggiore stabilità, si consiglia di scegliere delle ottime basi per lampioni da giardino.
  • Perfetti per chi desidera creare in giardino una rilassante atmosfera con luci più soft.
  • Costi di manutenzione (e di messa in opera) contenuti e sicuramente più bassi rispetto a quelli da sostenere per una normale illuminazione.
  • La struttura, poiché non è collegata alla rete elettrica, può essere agevolmente spostata in ogni angolo del giardino.
  • L’ambiente ringrazierà per questa soluzione green e pratica!

Recensioni, offerte e prezzi dei migliori lampioni da giardino a energia solare

Outsunny Lampione LED da Esterno ad Energia Solare: un lampione ad energia solare ideale per creare una perfetta illuminazione in grandi giardini. Non si tratta di un modello dalle ridotte dimensioni, ma di un grande lampione, quasi come quelli che si possono trovare nei parchi pubblici. Dallo stile classico, ma che abbraccia anche la modernità: il perfetto mix per una soluzione di stile. Adatto per giardini di ogni dimensione, ma particolarmente indicato per ampi spazi. Dotato di accensione crepuscolare e in grado di garantire dalle 6 alle 10 ore di luce con una carica completa. Anche se di grandi dimensioni è abbastanza leggero e facile da installare: costruito in acciaio e plastica resistente agli agenti atmosferici. Livello di protezione PI44. Base smontabile. Dimensioni: 18x18x160cm. Batteria da 3.2V/600mA. Prezzo: 33,95 euro in offerta (prezzo originale 48,95 euro).

Set di 4 luci da giardino Lights4fun: piccoli, ma di grande stile. Questi lampioni da giardino a energia solare hanno uno stile classico, proprio quello che ci vuole per giardini dove a regnare è la massima eleganza. Il design liberty li rende affascinanti e la tecnologia con pannelli solari estremamente funzionali. Date le ridotte dimensioni (28cm di altezza) possono essere utilizzati come segnapasso o per illuminare aiuole e spazi rialzati. Installarli è un vero e proprio gioco da ragazzi. Si accendono automaticamente al calar del sole e con una carica completa garantiscono fino a 8 ore di illuminazione continua. Come installarli? Basterà conficcare più a fondo possibile il picchetto e…aspettare che arrivi la notte. Il prezzo per il set da 4 lampioncini da giardino è di 20,99 euro.

Coppia fari di illuminazione alimentati ad energia solare Gardenwize: altro prodotto che non poteva assolutamente mancare nella lista dei migliori lampioni da giardino a energia solare. Efficienti, eco-compatibili e facilissimi da installare. Stile classico molto semplice, che ben si adatta a qualsiasi giardino, garantendo il massimo risultato in termini di estetica. Robusti e in grado di illuminare per circa 6/10 ore con una carica completa, sfruttando la bianca luce dei led. Un lampione che può essere modificato in base alle proprie esigenze: la lampada è regolabile in altezza, così da ottenere il miglior effetto a seconda del punto del giardino scelto. Inoltre, è possibile sfruttarli sia come semplici lampioni, che come lampade da appendere. L’altezza massima di ogni lampione è di circa 136cm e sono costruiti tutti in plastica resistente alle intemperie e destinata a durare nel tempo. Prezzo: 23,99 euro (coppia).

Lampione ad Energia Solare a Led per Esterno con pannello fotovoltaico EcoWorld-Shop: uno dei migliori. Lo stile è nettamente diverso da quello che abbiamo visto per i precedenti modelli descritti, poiché di classico non ha proprio niente. Le moderne linee sposano la più innovativa tecnologia di illuminazione: il risultato non può che essere straordinario. Dotato di pannello fotovoltaico da 15 Watt, batteria al litio da 2600 mAh e 48 led di ultima generazione. Caratteristiche che permettono di capire non solo la qualità del prodotto, ma anche l’efficienza di illuminazione (flusso luminoso da 900 Lumen). La potente batteria assicura un funzionamento per circa 3 notti con una sola carica: davvero incredibile. Grado di protezione IP65 e comodo sensore crepuscolare. Prezzo: 352,00 euro. È il migliore!

Esotec Lampione da terra ad energia solare SGM: piccolo e dal moderno design. Facilissimo da installare e perfetto per illuminare piccoli viali. Monta una lampadina 1 W Nichia Led in grado di garantire un flusso luminoso di 85LM/2,2 LM. La durata dell’illuminazione garantita è di circa 8 ore. Elegante e funzionale: è questo il miglior modo per descrivere questo piccolo lampione da giardino a energia solare. Altezza: 70cm. Prezzo: 80,04 euro.

Prezzi

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Luci Giardino Energia Solare,Luce Solare led Esterno,Lampade Solari a led da Esterno con Sensore Movimento,28 led,300 LM,Illuminazione a Tre Lati, Cavo USB per la Ricarica,Orario di Lavoro: 8-10 ore
270 Recensioni
Luci Giardino Energia Solare,Luce Solare led Esterno,Lampade Solari a led da Esterno con Sensore Movimento,28 led,300 LM,Illuminazione a Tre Lati, Cavo USB per la Ricarica,Orario di Lavoro: 8-10 ore
  • 【Ampio angolo di illuminazione】: 28 led posti sul lato frontale, mentre entrambi I lati sono dotati di 3 led ciascuno. In questo modo, l'angolo di...
  • 【Tre differenti modalità di illuminazione】: A) La luce resta accesa di continuo (durata tra 8-10 ore); B) La luce resta accesa in modo dimmerato, ed...
  • 【Più Grande e Luminoso】: Il prodotto è dotato di 28 grandi LED, i quali garantiscono un'illuminazione eccellente fino a 300 lumen, in modo che questa...
  • 【Installazione facile e facoltativa】: Il prodotto può essere installato a parete con molta facilità; inoltre tutte le viti necessarie sono già incluse, e...
  • 【Angolo di Rilevazione di 120°】: Sensore di movimento PIR integrato, in grado di rilevare movimenti in un angolo di 120 gradi, ad una distanza di 8...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Lampada Solare Giardino Esterno, Bawoo Faretti Solari 12pcs LED Luci Solari Giardino Lampade da Esterno per Prato LED Lampade Solari Terra IP65 Impermeabile Luce Inox Paesaggio Strade (Bianco Freddo)
30 Recensioni
Lampada Solare Giardino Esterno, Bawoo Faretti Solari 12pcs LED Luci Solari Giardino Lampade da Esterno per Prato LED Lampade Solari Terra IP65 Impermeabile Luce Inox Paesaggio Strade (Bianco Freddo)
  • 【Carica automatico】Lampada solare ha una funzione di rilevamento automatico, che si spegne durante il giorno, caricata automaticamente dal sole per 4-6 ore,...
  • 【Tutte Condizioni Atmosferiche】Lampade da giardino impermeabili sono fatte di materiali in acciaio INOX con grado di protezione IP65 impermeabile, nessun...
  • 【Modello Bella Luce】I colori innovativi creano un bello modello di luce che consente di decorare le terrazza, giardino, veranda, sentieri, cortili e...
  • 【Luce Fredda Bianca】Questa lampada da giardino wireless è più luminosa della luce bianca calda, e più adatta per l'illuminazione decorativa per giardino...
  • 【Kit Lampada da Terra 12pcs】La nostra lampada solare esterna è dotata di lampade 12pcs, facile da installare, buona illuminazione di sicurezza per esterni.
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
FARO LED LAMPIONE STRADALE FOYU LUCE FREDDA ENERGIA SOLARE CON TELECOMANDO (90 WATT)
  • L'installazione è semplice e rapida
  • Potenza 30/60/90 w
  • Tensione : dc6v
  • Temperatura di calore : 6500K

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *