Casette da giardino in legno

Guida alla scelta delle migliori casette da giardino in legno

Nel mondo delle migliori casette da giardino, che possono essere utilizzate per molteplici scopi (ad esempio, come piccolo capanno per gli attrezzi o come spazio ludico per i bambini), troviamo una tipologia che può essere tranquillamente definita come la più elegante. No, non stiamo parlando delle casette in PVC, ma delle più belle casette da giardino in legno.

Per chi ha la fortuna di poter sfruttare un grande giardino, nel quale rilassarsi e organizzare straordinarie grigliate, una casetta dall’impeccabile stile può davvero valorizzarlo in modo straordinario e renderlo ancor più confortevole.

Abbiamo più volte sottolineato l’importanza di scegliere con criterio l’arredamento esterno, seguendo i propri gusti e cercando di creare la perfetta armonia tra gli elementi scelti. Ecco che le casette da giardino in legno, con facilità, superano tutte le altre tipologie di casette, posizionandosi al primo posto nella lista di quelle più eleganti. Il legno ha un fascino naturale straordinario, che proprio non può essere paragonato a quello della plastica o di altri materiali che di naturale hanno ben poco o niente.

Una casetta da giardino in legno può essere utilizzata per riporre tutto ciò che fa parte dell’arredamento esterno e che non può essere lasciato alle intemperie dei burrascosi inverni, per mantenere sempre in ordine gli attrezzi del bravo giardiniere o per far giocare i bambini (date un’occhiata alla guida sulle migliori casette da giardino per bambini). Le più grandi casette in legno possono essere trasformate in piccole dependance, dallo stile country, dove ospitare amici in visita. Tanti sono le destinazioni d’uso, ma lo stile, impeccabile, resta unico.

Offerte Online

Più venduti - Posizione n. 1
HABAU 3103 - Ripostiglio da giardino con tetto piano
53 Recensioni
HABAU 3103 - Ripostiglio da giardino con tetto piano
  • Materiale: legno di pino
  • Altezza totale: 117 cm
  • Tetto piano
  • Dimensioni: 56 x 75 x 117 cm
Più venduti - Posizione n. 2
Casetta da Giardino in Resina Manor 43S Keter
5 Recensioni
Casetta da Giardino in Resina Manor 43S Keter
  • I pannelli che formano la casetta sotto resistenti a intemperie e raggi uv
  • Pavimento incluso che protegge da fango e pioggia
  • Ventilazione garantita grazie allo sportellino posto sopra la porta e grandi finestre laterali per l'entrata della luce naturale
  • Chiusura di sicurezza con maniglia in acciaio e predisposizione per il lucchetto
  • Porta singola resistente
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Generico Casetta in legno da giardino (ELA - 240 x 125 x 173H)
  • Il legno del prodotto è stato sottoposto all'impregnazione a pressione che risulta essere il metodo di conservazione del legno più efficace, perché penetra...
  • Per mantenere il colore naturale, Vi consigliamo di usare una vernice incolore. Potete anche dipingere la casetta secondo i Vostri gusti. Se optate per questa...
  • Il tempo previsto per il montaggio è un giorno. Il montaggio richiede la presenza di 2 persone adulte. Gli attrezzi necessari per il montaggio sono: trapano,...
  • La casetta deve essere posizionata su un basamento stabile. Bisogna mantenere uno spazio di sicurezza pari a 2 m dagli altri ostacoli quali barriere, garage,...
  • Prodotto in KIT da montare

Quali casette da giardino in legno scegliere?

Dopo aver valutato le dimensioni e dopo aver studiato attentamente la perfetta collocazione dove posizionare una delle migliori casette da giardino in legno è opportuno scegliere il materiale perfetto. Stiamo parlando di legno, ma “c’è legno e legno”!

Il fascino resta lo stesso, ma le caratteristiche, chiamiamole tecniche, cambiano. Il legno sta riscuotendo un successo incredibile nel settore dell’edilizia, sempre in evoluzione e alla ricerca del materiale perfetto per costruzioni belle e funzionali. In questo caso non faremo riferimento alle più grandi costruzioni, ma a quelle più semplici, che comunque devono essere scelte prestando la massima attenzione al dettaglio.

Le casette da giardino in legno sono leggere, ecologiche, eleganti e accoglienti. Desiderate aggiungere altro? Sono questi gli aggettivi che al meglio descrivono questa tipologia di casette. Siamo tutti d’accordo su questo, ma quale legno scegliere?

Dalla qualità del legno dipende direttamente anche la funzionalità (le cose cambiano, ad esempio, con pannelli più spessi e resistenti) e la durata della stessa costruzione (senza dover ricorrere a continui interventi di manutenzione). La scelta più comune è sicuramente l’abete. Una scelta dettata principalmente dalle esigenze di spesa, poiché il legno di abete è sicuramente quello meno costoso. È perfetto per gli esterni, ma necessita di qualche intervento in più, al fine di aumentarne la durata e mantenere intatto l’originale aspetto.

Il pino occupa il secondo gradino del podio: resiste bene alle intemperie e si adatta perfettamente a qualsiasi utilizzo. Resta il legno di larice il migliore. Non teme gli agenti atmosferici e la durata garantita è davvero impressionante. Presenta tanti vantaggi, ma anche un grande svantaggio: il costo.

Perché scegliere le casette da giardino in legno? Vantaggi e Svantaggi.

Sono davvero tanti i pregi delle casette da giardino in legno, i quali si presentano come straordinari vantaggi sotto molteplici punti di vista. Inutile ripetere che il fascino naturale del legno è immortale e che solo con elementi d’arredo del genere è possibile creare una perfetta armonia tra il giardino e la natura. Le esigenze estetiche saranno, in ogni caso, soddisfatte nel miglior modo possibile.

Vantaggi delle casette in legno

  • design semplice, ma perfetto per creare una piacevole atmosfera country nel giardino.
  • Il legno è un materiale naturale, quindi eco-sostenibile.
  • Le casette da giardino in legno si prestano praticamente a qualsiasi utilizzo.
  • È possibile intervenire con facilità per modificare a proprio piacimento l’estetica.
  • Robuste e dalla lunga durata.
  • Assicurano, nel caso di utilizzo come stanza del relax o come dependance, un ambiente salubre e confortevole, grazie anche al perfetto isolamento garantito. Non assorbono il calore esterno come le casette in PVC e vantano un elevato livello di impermeabilizzazione. Perfette per trascorrere piacevoli e freschi momenti di relax in estate; ideali per ripararsi dal freddo dell’inverno.

Svantaggi delle casette da giardino in legno

Le note negative ci sono, ma sono superate di gran lunga dal quelle positive. Gli unici svantaggi sono:

  • prezzo più elevato rispetto alle altre soluzioni in materiali non naturali.
  • Più difficili da montare, poiché la struttura è pesante e necessita di particolari accorgimenti per aumentarne la stabilità.
  • La manutenzione non può mancare. Il legno è come una bella donna: per essere ancor più seducente ha bisogno di rifarsi il trucco di tanto in tanto. Le casette da giardino in legno devono essere trattate regolarmente (in modo tale da non dare al legno il tempo e la possibilità di deteriorarsi) con specifici prodotti. Niente di impossibile o particolarmente impegnativo, ma che le rende comunque meno appetibili da chi è solito fare a pugni con il fai da te.

Recensioni, offerte e prezzi delle migliori casette da giardino in legno

Decor Et Jardin – Casetta In Legno Lopun: sicuramente non possiamo descrivere questa casetta come la più bella della categoria, ma sicuramente come una delle più comode e funzionali. I pannelli sono di legno massiccio di abete e il tetto in truciolare con finitura bituminosa. È una casetta che è possibile sfruttare a proprio piacimento: come rimessa per gli attrezzi da giardino o come luogo di relax nel quale ritirarsi per ritrovare pace e serenità. È possibile montare sul tetto della casetta anche pannelli solari, in modo tale da rendere l’ambiente interno e esterno perfettamente confortevole. Le dimensioni della casetta sono di 272x182x210 cm. Dotata di due ampie finestre sulla facciata anteriore e di una comoda porta a doppia apertura. Un consiglio? La qualità dei materiali è elevata, quindi consigliamo di abbellirla a proprio piacimento, utilizzando il colore che più piace. In questo modo risulterà perfetta. Prezzo: 589,90 euro.

Generico Casetta in legno da giardino: la qualità del legno si nota subito. I pannelli sono stati sottoposti all’impregnazione a pressione, una modalità di lavorazione che ne aumenta la durata nel tempo, rendendoli ancor più resistenti. È possibile intervenire con vernici al fine di trasformarla dal punto di vista estetico. Secondo noi è già bella così, anche con il suo naturale colore. Una casetta da giardino davvero comoda: ampia superficie e comoda verandina in legno completano una struttura praticamente perfetta. Non è facilissima da montare, ma tutto il necessario per procedere più celermente nelle operazioni di montaggio è fornito in dotazione. Dimensioni: 240 x 125 x 173H. Prezzo: 539,00 euro (in offerta- prezzo pieno a 569,00 euro).

TP Toys Forest Cabin con veranda: piccola, semplice e…stupenda! Un prodotto eccellente, che non poteva di certo mancare nella lista delle migliori casette da giardino in legno. La sua vera forza è la semplicità, che dona alla stessa casetta un aspetto armonioso e raffinato. Ogni sua parte è fatta di legno di pino e abete. I pannelli prefabbricati sono facilissimi da montare e in poco tempo sarà possibile ammirare una vera e propria meraviglia. Comodissima la piccola veranda nella parte anteriore e le ampie aperture (quella sulla porta d’ingresso e la finestra) che permettono alla luce del sole di illuminare perfettamente l’ambiente interno. Dimensioni: 118 x 131 x 146 cm. Prezzo: 408,00 euro.

Decor Et Jardin – Casetta In Legno Aurelie: semplice, ma con dettagli ben curati. Il tetto, costruito con solidi pannelli di truciolato ricoperti di bitume nero, garantisce la massima resistenza contro le infiltrazioni di acqua, mentre i pannelli modulari standardizzati (12mm) di legno di abete massiccio conferiscono alla casetta la massima stabilità. Dettagli che si notano, come le rifiniture ad onde nella parte anteriore del tetto e in quella posteriore, così come il pomello in legno della porta d’ingresso. Il legno utilizzato è di ottima qualità (proveniente dalla Scandinavia). Le dimensioni sono di 182,4X130 H 159 cm. Utilissime per la luce le due ampie finestre della facciata anteriore. Prezzo: 433,00 euro.

Casetta in legno da giardino Dekalux: secondo noi è la più bella tra le casette da giardino in legno. L’eleganza è l’unica linea guida seguita per la costruzione di questa incantevole casetta. Ogni dettaglio è perfetto, tutto è armonioso e lo stile è davvero impeccabile. Solo le dimensioni la differenziano dalle normali abitazioni in legno e dalle più belle baite di montagna. Completa in tutto: ampia finestra con parte esterna in legno rifinito per chiudere; porta con apertura per la luce e perfetta in ogni suo centimetro. Insomma, è la casa da giardino ideale per ospitare i propri amici e i parenti che arrivano da lontano. Una villetta in giardino. Ha sistema di montaggio blockhouse che garantisce maggiore robustezza e stabilità ed è realizzata con la tecnica delle perline ad incastro (migliore di quella a pannelli). Dimensioni interne: 300x200xm; altezza di 255m; dimensioni esterne: 320x220cm: superficie: 6mq. È meravigliosa. Prezzo: 1650,00 euro. È decisamente più alto di quello delle altre casette da giardino in legno che abbiamo descritto, ma vale davvero la pena spendere questa cifra.

Prezzi

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
HABAU 3103 - Ripostiglio da giardino con tetto piano
53 Recensioni
HABAU 3103 - Ripostiglio da giardino con tetto piano
  • Materiale: legno di pino
  • Altezza totale: 117 cm
  • Tetto piano
  • Dimensioni: 56 x 75 x 117 cm
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Life Arts Rustic Beach Casetta Degli Uccelli Legno Riciclato Realizzata a mano Dimensione Regolare Color Pastello Anticato (15cm x 16cm x 16cm)
16 Recensioni
Life Arts Rustic Beach Casetta Degli Uccelli Legno Riciclato Realizzata a mano Dimensione Regolare Color Pastello Anticato (15cm x 16cm x 16cm)
  • Realizzato a mano utilizzando legno riciclato ecologico.
  • Le venature, i segni e le macchie del legno ne incrementano il fascino retrò, ed insieme alle tonalità shabby chic rendono ogni prodotto assolutamente unico,...
  • Realizzata in legno per garantire resistenza e durata.
  • Dimensioni del prodotto: 15cm x 16cm x 16cm.
  • Adatta a qualsiasi stile di giardino e perfetta per i tuoi amici volatili.
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
vidaXL Casetta da giardino in legno di pino impregnato 1,5 x 2 m
2 Recensioni
vidaXL Casetta da giardino in legno di pino impregnato 1,5 x 2 m
  • Materiale: Legno di pino, impregnato verde (non marcisce)
  • Dimensioni complessive: 200 x 150 x 210 cm (L x P x A)
  • Altezza parete: 190 cm
  • Dimensioni finestra: 40 x 40 cm (P x A)
  • Spessore parete: 12 mm
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]