Basi per lampioni da giardino

Guida alla scelta delle migliori basi per lampioni da giardino

Per creare un ambiente esterno confortevole e romantico non può mancare un’illuminazione perfetta e di stile. È importantissimo scegliere i giusti lampioni da collocare in strategici punti, sia per illuminare al meglio il vialetto di casa, che per mettere in risalto quelli che sono gli angoli più bella della propria abitazione. Come si dice, “se mancano le basi non si va da nessuna parte”: ecco perché abbiamo deciso di illuminarvi nella scelta delle migliori basi per lampioni da giardino.

I lampioni da giardino permettono di creare una romantica atmosfera, concedendo la possibilità di vivere al meglio il proprio giardino anche quando il sole lascia il posto alla più timida luna. Perché rinunciare ad una bella riunione di famiglia o con gli amici, attorno al barbecue, in una calda sera d’estate?

L’impianto di illuminazione esterno deve essere studiato nei minimi particolari, sia per quanto riguarda la tipologia del lampione (anche l’occhio vuole la sua parte, quindi meglio scegliere un modello con linee delicate e ben rifinite), che per quanto riguarda la collocazione e l’installazione degli stessi e degli altri accessori. Nella categoria “accessori” possiamo inserire proprio le basi per lampioni da giardino, fondamentali per creare uno spazio verde da sogno. Accessori e corpo dell’elemento d’arredo devono essere in sintonia, creando la perfetta armonia di forme e linee. Ovviamente, le basi devono essere scelte anche con riferimento al fattore sicurezza: solo le migliori possono garantire la massima stabilità, oltre che aggiungere dettagli di stile all’impianto di illuminazione da giardino.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
LISB414-GRIGIOANTRACITE – ILLUMINAZIONE PER ESTERNO LANTERNA A SOSPENSIONE LAMPIONE GIARDINO - PRODOTTO IN ITALIA DA VALASTRO LIGHTING
1 Recensioni
LISB414-GRIGIOANTRACITE – ILLUMINAZIONE PER ESTERNO LANTERNA A SOSPENSIONE LAMPIONE GIARDINO - PRODOTTO IN ITALIA DA VALASTRO LIGHTING
  • Prodotti in Italia dalla VALASTRO LIGHTING dal 1964 con serietà e professionalità
  • A scelta il colore che desideri senza costi aggiuntivi
  • La Serie Lisbona dispone di molteplici soluzioni con tre tipi di installazione a Parete - a Soffitto ed a Terra
  • La Serie Lisbona è fornita Standard con Vetro Trasparente su richiesta con Vetro Satinato o Policarbonato Trasparente
  • Le nostre Lampade sono realizzate con materiali di alta qualità e con elevati standard di produzione
Più venduti - Posizione n. 2
BASE PER PALO LAMPIONE NERA COD. 960900 PZ - 6
1 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 3
Sfera Globo per lampioni Trasparente (Ø 30 cm.)
  • Globo in acrilico, base in policarbonato, portalampada attacco E27 per palo 60 mm.
Più venduti - Posizione n. 4
kwmobile adattatore lampadina da E40 a E27-4x attacchi porta lampada da E-40 a E-27 convertitore per lampadine alogene LED a risparmio energetico
8 Recensioni
kwmobile adattatore lampadina da E40 a E27-4x attacchi porta lampada da E-40 a E-27 convertitore per lampadine alogene LED a risparmio energetico
  • SE NON È QUELLO GIUSTO, LO SARÀ: Con la virola per lampadine di kwmobile convertirete senza alcuno sforzo lampade con incastonatura E40 in E27.
  • È COSÌ CHE FUNZIONA: Avvitate l'adattatore all'interno della lampadina di tipo E40. Alla fine potrete utilizzare la virola E27 per lampadine con questo...
  • DUREVOLE: Il convertitore è reso particolarmente durevole dalla virola in plastica.
  • COMPATIBILITÀ: L'incastonatura a vite della virola del convertitore è adatta a tutte le tensioni di lampade LED, alogene e a risparmio energetico.
  • SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE: Con l'acquisto di un prodotto kwmobile profittate dell'aiuto e della competenza del nostro servizio clienti.
Più venduti - Posizione n. 5
AmazonBasics Lampadina LED E27, 14W (equivalenti a 100W), Luce Bianca Calda - Pacco da 2
1293 Recensioni
AmazonBasics Lampadina LED E27, 14W (equivalenti a 100W), Luce Bianca Calda - Pacco da 2
  • Con una vita utile di 15.000 ore, la lampadina può durare oltre 13 anni (con un uso giornaliero di 3 ore)
  • Produce 1521 lumen di luminosità istantaneamente, senza bisogno di attendere il riscaldamento della lampadina
  • Con una temperatura di colore di 2700 Kelvin, la lampadina fornisce una luce bianca calda creando un'atmosfera confortevole in ogni stanza
  • Utilizza 14 watt di energia e ha un costo di funzionamento di soli € 3,53 l'anno; consente un risparmio annuale fino all'86% e di € 296,73 durante il suo...
  • L'alto indice di resa cromatica (IRC > 80) offre un colore naturale e vivo; l'angolazione del fascio di luce di 150 gradi, per un ampio campo luminoso

L’importanza delle basi per lampioni da giardino

I lampioni da giardino rappresentano la scelta più gettonata da chi ha la grande fortuna di poter godere di uno spazio verde privato. Una soluzione che può far la differenza, poiché riescono a creare un fascio di luce molto più naturale e che riesce meglio a mettere in risalto ogni altro elemento dell’arredo esterno.

Sia che si tratti di lampioni più piccoli che non necessitano di allaccio alla rete elettrica (vedi lampioncini ad energia solare), sia che si tratti dei più grandi e vistosi modelli, le basi per lampioni da giardino proprio non possono mancare. Queste hanno una duplice funzione: garantire maggiore stabilità al lampione (funzione più evidente) e nascondere il cosiddetto “allaccio” (funzione meno evidente, che permette di nascondere i fili che collegano il singolo elemento dell’impianto di illuminazione alla rete elettrica).

È possibile coprire le basi per lampioni da giardino con il manto erboso, ovvero collocando ai piedi del lampione delle piccole piante. Soluzione interessante, ma in caso di installazione su di una artificiale superficie? Le migliori basi per lampioni non hanno paura di mostrarsi agli occhi del pubblico, poiché costruite non solo con materiali resistenti, ma anche rifinite perfettamente con dettagli di stile. Pensate a chi ha la necessità di illuminare i bordi di una piscina e desidera con tutto se stesso installare dei lampioni da esterno: con una base solida e ben rifinita il problema del “nasconderle” sparisce per sempre.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori basi per lampioni da giardino

Abbiamo deciso di mostrarvi i prodotti maggiormente venduti e che, inoltre, hanno due caratteristiche in comune: il prezzo molto basso e la facilità di installazione. Molti amano il fai da te, specialmente quando si tratta di modificare e rendere migliori gli spazi esterni della propria casa. Ecco, quelli descritti di seguito sono i prodotti ideali per chi è alla ricerca di qualcosa di molto conveniente, ma anche sicuro e resistente da installare con le proprie mani.

Base per lampione da giardino Agrizoo: questo prodotto, dal semplicissimo design, è venduto unicamente in confezioni da tre pezzi. Le linee sono semplici e tale base è perfetta per sostenere lampioni da giardino non troppo grandi. Costruita in resina antiurto di colore nero, ha un diametro di circa 20cm. Per fissarla al suolo sono presenti tre diversi buchi per un solido ancoraggio e altri tre fori sono stati lasciati nella parte superiore, pronta ad accogliere il corpo del lampione. Anche se piccola, questa base riesce ad assicurare un’incredibile stabilità e può essere tranquillamente lasciata a vista lungo il viale principale o in qualsiasi altra parte del giardino da illuminare. Il prezzo? Incredibile! La confezione da tre pezzi è venduta a 19,90 euro.

Base per lampione Sovil: altro prodotto semplice nelle forme e indispensabile per la corretta installazione dei lampioni da giardino. Costruita in materiale termoplastico (colore nero) è una base destinata a durare nel tempo. Facilissima da installare e studiata appositamente per il fissaggio di lampioni con diametro del palo di circa 6cm. Il prezzo è leggermente più alto rispetto al prodotto prima descritto: per una sola unità occorre spendere 12,69 euro.

Base per lampione da esterno Fraschetti: le caratteristiche sono simili a quelle del modello descritto in precedenza, ma qualcosa cambia a livello estetico (minimal design, ma con più incavate linee). Il colore scelto per la realizzazione di questo comodo accessorio per l’installazione dei pali per l’illuminazione esterna è sempre il nero. Questa base può essere tranquillamente montata su pavimentazioni o ancorata direttamente al cemento. Perfetta per sostenere lampioni con diametro di circa 60mm. 4 fori per il fissaggio e una parte superiore che si va ad incastrare con la parte inferiore del lampione. Il prezzo è sempre basso: 12,90 euro per singola base.

Il prezzo delle basi per lampioni da giardino che abbiamo deciso di mostrarvi sono davvero molto bassi. Nella nostra testa due domande continuano a farci impazzire: perché ammazzarsi di lavoro per creare una “base artigianale”, quando in commercio ci sono prodotti validi e convenienti? Perché rischiare in termini di stabilità e sicurezza? È già tutto pronto: soluzioni perfette ed economiche per risultati eccellenti!

Migliori prezzi online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Philips Bridge Palo da Esterno, Altezza 40 cm, Alluminio Antracite e Sintetico, Lampadina RE 15 W Inclusa
15 Recensioni
Philips Bridge Palo da Esterno, Altezza 40 cm, Alluminio Antracite e Sintetico, Lampadina RE 15 W Inclusa
  • Risparmio enegetico fino all'80%
  • Luce calda
  • Design moderno
  • Materiali di alta qualità
  • Lampadina inclusa
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Base Per Palo Lanterna In Termoplastico Nero. Indispensabile Per Fissaggio A Terra.
2 Recensioni
Base Per Palo Lanterna In Termoplastico Nero. Indispensabile Per Fissaggio A Terra.
  • Palo 33/06 diametro 6 cm adatto per tutti i Pole auricolare in termoplastica per fissaggio al terreno
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *