Migliori aspirapolvere wireless

Guida alla scelta dei migliori aspirapolvere wireless

L’aspirapolvere wireless (senza fili) rappresenta nel modo migliore il concetto di tecnologia applicata alla quotidianità. L’innovazione che abbraccia la comodità, il tutto applicato nel mondo delle domestiche pulizie.

È incredibile, nonostante le dimensioni ridotte di questi elettrodomestici (molti rientrano nella categoria aspirapolvere slim), il livello di potenza che possono raggiungere questi fantastici aspirapolvere. Compatti, possono essere facilmente trasportabili con il minimo sforzo, e con una tecnologia che sfrutta al meglio le più performanti batterie. Sì, perché in fin dei conti, l’aspirapolvere wireless è una scopa elettrica a batteria ricaricabile!

Se si desidera lavorare con la massima libertà di movimento è necessario utilizzare proprio questi maneggevoli elettrodomestici senza fili. Fino a qualche anno fa ogni casa era invasa da metri e metri di fili, ingrovigliati tra loro e sempre pronti a far inciampare. Ora, grazie all’ innovazione nel campo della tecnologia wireless, tutto questo è solo un brutto ricordo.

Tutto molto bello, ma… quanto durano le batterie delle scope elettriche wireless? Ecco, questo potrebbe essere un punto a loro sfavore. Prima di procedere all’acquisto di un elettrodomestico del genere, la prima cosa da fare è verificare l’autonomia delle stesse batterie. I migliori modelli di aspirapolvere wireless garantiscono un’autonomia sufficiente per portare a termine una normale sessione di pulizie, ma non aspettatevi chissà quali risultati. È difficile trovare modelli che riescono con facilità a superare i 40 minuti di autonomia.

I tempi di ricarica? Altra piccola nota dolente. Solitamente la ricarica di una scopa elettrica wireless può oscillare dai 30 minuti ai 180 minuti (anche qualcosa in più per i modelli dalla maggiore potenza). Quindi, altro fattore da considerare per un acquisto definibile come perfetto è la durata della ricarica. Non preoccupatevi, anche i modelli che necessitano di più tempo per raggiungere una carica completa strizzano l’occhio al risparmio energetico, consumando davvero pochissima energia elettrica.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Rowenta RH8828 Airforce, Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V
235 Recensioni
Rowenta RH8828 Airforce, Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V
  • Tecnologia ciclonica Air Force Extreme
  • Angolo rotazione della scopa 158°
  • Voltaggio 25.2 V
  • Spazzola Delta
  • Fino a 45 minuti di autonomia in posizione "min"
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED
320 Recensioni
Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme
  • Voltaggio: 25.2 V
  • Autonomia fino a 65 minuti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Severin HV 7158 Scopa elettrica/Aspirapolvere Senza Filo, Autonomia 30 Minuti, Blu/Argento
362 Recensioni
Severin HV 7158 Scopa elettrica/Aspirapolvere Senza Filo, Autonomia 30 Minuti, Blu/Argento
  • Funziona senza dover tenere premuto il tasto di accensione
  • Spazzola motorizzata con luce e setole per animali
  • Filtro HEPA
  • Prolunga in alluminio da 70 cm per utilizzo come scopa
  • Snodo spazzola a 180°, per raggiungere spazi difficili
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato
48 Recensioni
Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 129.99
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • 22 v con batteria al litio
  • Autonomia fino a 25 minuti
  • Turbo spazzola integrata
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
H.Koenig UP600 Aspirapolvere Verticale
  • L'aspirapolvere UP600 2 in 1 senza fili é ideale per pulire la tua casa dal pavimento ai muri; con la sua batteria ricaricabile, puo' durare fino a 40 minuti...
  • La sua batteria al litio di 22,2V aumenta l'autonomia del prodotto; questo aspirapolvere è leggero e facile da manovrare; il suo tubo in aluminio rimovibile
  • UP600 usa il suo sistema ciclonico senza sacco per portare la polvere e lo sporco direttamente nel serbatoio trasparente

L’aspirapolvere wireless domina il mercato!

Nel mondo dei migliori aspirapolvere sono i modelli senza fili e compatti che stanno facendo registrare vendite record. Perché? Sono davvero comodissimi, poco ingombranti e potentissimi. Tre caratteristiche che hanno permesso agli stessi di dominare il mercato di riferimento, alle quali si aggiunge anche un altro fattore che ha permesso la scalata perfetta per raggiungere l’Olimpo dei modelli più amati nel mondo. Di cosa stiamo parlando? Del prezzo! L’aspirapolvere wireless, oltre che vantare caratteristiche tecniche davvero straordinarie, può essere acquistato ad un prezzo relativamente basso. Tutto troppo bello, dov’è la fregatura? Nessuna. È proprio questo che ha permesso a questi utilissimi elettrodomestici senza fili di fare un ingresso da star nel mondo delle scope elettriche di ultima generazione e di dominarlo in pochissimo tempo.

Le novità sono tante e non si limitano soltanto all’eliminazione dell’odioso cavo di alimentazione. Nuovi motori (impossibile non essersi imbattuti, almeno una volta, nella descrizione dei potenti motori fatti da Dyson e montati sui nuovi modelli), sistemi di raccolta dello sporco più efficienti e tecnologia di ricarica portata ai massimi livelli. Ecco, tutto questo è l’aspirapolvere wireless, simbolo di libertà e leggerezza.

Prima abbiamo detto che questi innovativi elettrodomestici senza fili permettono anche di risparmiare sui consumi energetici (mai sarà consumata energia elettrica in modo inutile), ma la loro filosofia green abbraccia anche l’utilizzo di batterie ecologiche e l’assenza dei sacchetti per la raccolta dello sporco.

L’aspirapolvere wireless non solo veste la più avanzata tecnologia, ma si presenta come il simbolo di una intelligente innovazione per tutelare, anche se in piccolo, l’ambiente.

Aspirapolvere wireless o con cavo? Vantaggi e svantaggi.

Perché scegliere l’aspirapolvere senza fili? Una domanda alla quale abbiamo già risposto, ma questo è un concetto che intendiamo sottolineare più volte, per cercare di far aprire gli occhi anche ai più tradizionalisti, cioè quelli che hanno occhi solo per i vecchi cavi di alimentazione.

Vantaggi dell’aspirapolvere wireless: è perfetta per portare a termine le quotidiane operazioni di pulizia, in modo veloce e perfetto. L’incredibile maneggevolezza permette di spostarsi velocemente da una stanza all’altra, senza dover per forza cercare la presa di corrente più comoda per arrivare in ogni angolo della stanza. Risultato? Anche chi ha poco tempo a disposizione può mantenere pulita la casa, riducendo i tempi di lavoro.

Altro vantaggio è dato dal peso di questi elettrodomestici. Sono così leggeri che sollevarli, magari per pulire sull’armadio della camera da letto o per raggiungere qualsiasi altra superficie più alta, diventa un’operazione che si può fare con una sola mano.

Lo svantaggio dell’aspirapolvere senza fili è solo uno: non è il prodotto adatto per chi è solito effettuare lunghe sessioni di pulizia. La durata delle batterie, come detto, è l’unico problema, che può essere in parte risolto scegliendo modelli dall’autonomia di almeno 30 minuti.

E la vecchia scopa elettrica con cavo di alimentazione? Quando l’aspirapolvere wireless è stato lanciato sul mercato, la scopa elettrica con filo è stata la seconda scelta, o meglio la scelta di chi voleva un modello dalla potenza di aspirazione maggiore. Le cose sono cambiate in poco tempo. Oggi i migliori modelli wireless hanno raggiunto un livello superiore anche in termini di potenza espressa in watt e potenza di aspirazione. È giunto proprio momento di mandare in pensione i vecchi modelli con i fili.

Quale aspirapolvere wireless senza fili scegliere? 

Sono tantissimi i modelli, che oggi occupano gli spazi di questa nicchia di mercato che sta diventando un vero e proprio ramo portante, ma è possibile classificarli e inserirli in tre distinti gruppi:

  • Scopa elettrica/aspirapolvere wireless: i modelli più semplici, dalla classica forma (oggi più snella e leggera) e che continuano ad essere quelli più venduti.
  • Aspirapolvere 2 in 1: modelli molto performanti e che nel corpo macchina nascondono un piccolo regalo. Una mini scopa portatile da staccare e utilizzare per pulizie veloci di piccole superfici.
  • Aspirapolvere portatile: prendete un modello 2 in 1 ed eliminate la parte più grande e ingombrante. In questo gruppo troviamo gli elettrodomestici più compatti dalle dimensioni ridotte, utilissimi per la pulizia dell’auto, per raccogliere semplicemente le briciole o per mantenere sempre pulito il divano.
  • Robot aspirapolvere: vogliamo lasciar fuori l’aspirapolvere automatico? Wireless è il termine che viene utilizzato per descrivere la tecnologia senza fili, quindi il robot aspirapolvere non poteva non essere inserito in questa guida. Cosa fare dopo aver premuto il pulsante di accensione? Rilassarsi sul divano o uscire per una passeggiata. Questi incredibili robot rappresentano al meglio il concetto di innovazione tecnologica domestica.

Come scegliere il miglior aspirapolvere wireless?

Dopo aver scelto il modello in uno dei 4 gruppi appena citati, è possibile passare all’analisi delle caratteristiche tecniche per un acquisto perfetto. Ecco cosa prendere in considerazione:

  • Potenza: un elettrodomestico che assicura tra gli 800W e 1400W di potenza è perfetto per portare a termine, nel migliore dei modi, le normali operazioni di pulizia. Attenzione, anche meno possono garantire una grande potenza di aspirazione: è sempre bene leggere sulle etichette quanto riportato dalla casa costruttrice, differenziando potenza in watt e potenza di aspirazione.
  • Autonomia e tempo di ricarica: fiondarsi sui modelli dall’autonomia non inferiore ai 20/30 minuti. L’aspirapolvere wireless con batterie di ultima generazione è da preferire ai primi modelli lanciati sul mercato e ora venduti ad un prezzo inferiore. Inoltre, le nuove batterie garantiscono una ricarica in tempi rapidi.
  • Capacità del serbatoio: solitamente il serbatoio di raccolta dello sporco permette sempre di ultimare la sessione di pulizia, ma è meglio scegliere sempre il modello con maggiore capacità.
  • Tecnologia ciclonica e filtri Hepa: desiderate un elettrodomestico performante? La tecnologia multi-ciclonica è essenziale. Di fondamentale importanza, in un prodotto ciclonico, è anche la presenza di un ottimo sistema di filtraggio che sfrutta l’azione dei nuovi filtri Hepa. Pulizia perfetta e igiene straordinaria.
  • Peso: l’obiettivo delle scope elettriche senza fili è quello di migliorare l’esperienza delle pulizie domestiche. Minore sarà il peso della scopa, maggiore sarà la sua maneggevolezza.

Recensioni, prezzi e offerte migliori aspirapolvere wireless senza fili

I modelli che abbiamo deciso di inserire in questa lista presentano tutte le qualità per ricoprire il ruolo di campioni delle pulizie. Ogni modello è stato scelto non solo per le eccellenti caratteristiche tecniche, ma anche per il prezzo: tante sono le offerte da non farsi assolutamente sfuggire. E ora? Non resta che scegliere il modello perfetto, per soddisfare al meglio le proprie esigenze. Un regalo per sé stessi e per la casa.

Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom: una scopa cordless di ultima generazione pronta a soddisfare le esigenze di tutti. Struttura slim, nessun sacchetto, peso ridotto e tanta potenza: massima maneggevolezza e praticità, per una scopa performante e dal design davvero accattivante. È un modello 2 in 1, che permette di sfruttare l’azione di una normale scopa elettrica o di utilizzare un comodo aspirapolvere portatile. Le batterie al litio da 22V assicurano tempi di ricarica relativamente brevi e un’autonomia di circa 25 minuti. Questo elettrodomestico, dotato di comodo supporto a muro per la ricarica, ha una linea così snella che gli permette di arrivare praticamente ovunque, anche sotto i più bassi mobili di casa o sotto il letto. In dotazione tanti accessori per pulire agevolmente su ogni superficie e per arrivare in ogni angolo della casa con la massima facilità. Buona anche la capacità del serbatoio di raccolta dello sporco, di poco inferiore a 1L. Prezzo: 118,89 euro (in offerta ora).

LeaderPro Aspirapolvere Senza Filo 2 in 1: aspirapolvere wireless dalla forma più classica, pronta a sorprendere tutti. In fin dei conti ha sorpreso anche noi. Abbiamo deciso di inserirla in questa lista per le tante recensioni positive di cui gode. Design ergonomico e corpo macchina che si richiude su sé stesso, per minimizzare l’ingombro. Basta un semplice click per utilizzare il comodo aspirapolvere portatile, utilissimo da sfruttare come potente aspirabriciole, per pulire sui divani o per eliminare polvere e sporco dalla propria auto. Le potenti batterie al litio da 2500mAh permettono di sfruttare per circa 30 minuti la massima potenza di aspirazione. Il potente motore brushless (30,000 giri/min) garantisce un’aspirazione perfetta sui classici pavimenti, sul parquet e sulla moquette, con la possibilità di regolare la potenza di aspirazione su due livelli. Un particolare ci ha fatto sorridere: le tre lucine al led posizionate sulla spazzola, che permettono di pulire anche in condizioni di scarsa luminosità. Insomma, se soffrite di insonnia, potete tranquillamente pulire casa di notte (è una scopa molto silenziosa) senza accendere le luci. Il serbatoio di raccolta dello sporco è abbastanza piccolo, circa mezzo litro. Prezzo interessante: 99,99 euro.

Puppyoo WP536 Aspirapolvere Ciclonico: potente, super silenzioso (65dB) e leggerissimo. Questo modello di aspirapolvere wireless ha tutte le carte in regola per mettere a tacere la rumorosa concorrenza (non facciamo assolutamente riferimento ai più rumorosi aspirapolvere bidone). Dotato di sistema multi-ciclonico in grado di generare una potenza di aspirazione incredibile e di un sistema di filtraggio davvero eccellente (tutti i componenti possono essere smontati con facilità e lavati). Possiamo paragonarlo, proprio prendendo in considerazione questa sua caratteristica che abbiamo appena citato, ai migliori aspirapolvere antiacaro. Batterie al litio e autonomia poco superiore ai 30 minuti (autonomia che scende a circa 15 minuti se si sfrutta in modo continuo la massima potenza di aspirazione). Si ricarica in meno di 3 ore e lo stato della batteria può essere controllato grazie agli indicatori luminosi posizionati nella parte vicina l’impugnatura. Questo aspirapolvere è dotato di spazzola motorizzata perfetta per pulire su qualsiasi superficie. Prezzo: 135,99 euro.

EVERTOP Aspirapolvere Robot: anche i robottini sono wireless! Questo straordinario elettrodomestico automatico è venduto ad un prezzo davvero interessante: 89,99 euro (decisamente meno costoso di molti altri suoi colleghi). Lavora autonomamente su qualsiasi pavimento: marmo, piastrelle, legno e granito. Dotato di sistema anti-caduta e di due spazzole laterali perfette per pulire anche negli angoli. Sicuramente non è il migliore della sua categoria di appartenenza, ma abbiamo deciso di inserirlo nella lista dei migliori aspirapolvere wireless per il rapporto qualità/prezzo. I sensori infrarossi permettono a questo autonomo aiutante di muoversi liberamente negli ambienti domestici e di non farlo sbattere contro mobili o altri delicati elementi d’arredo. 4 modalità di pulizia intelligenti: focus sulla pulizia; pulizia Spot; pulizia linea di ‘Z’; pulizia Edge. Queste le sue specifiche tecniche (da notare l’autonomia di lavoro): potenza di caricamento: Ac110-240V (50HZ-60HZ); autonomia (mAh): 2100mAh/10.8V; autonomia di lavoro di 50 minuti; tempo di caricamento totale: 3-4 ore; capacità (ML): 0.6L Dust Box Capacity. In dotazione anche 4 spazzole di ricambio.

Dyson Digital Slim Multifloor Upright vacuum cleaner 0.4L 350W Silver: concludiamo nel miglior modo possibile questa lista dei migliori modelli di aspirapolvere senza fili. Non poteva mancare Dyson, marchio ormai punto di riferimento nel mondo degli elettrodomestici per la pulizia della casa. Il più potente di tutti! È possibile sfruttare la massima potenza per poco più di 20 minuti di lavoro, senza perdere minimamente la forza di aspirazione. Possiamo descriverlo come l’aspirapolvere dal cuore grande: il potente e innovativo motore digitale Dyson alimenta questo spettacolare elettrodomestico. Dotato di turbospazzola motorizzata con setole in fibra di carbonio, che permette di sfruttare al meglio tutta la potenza di aspirazione su qualsiasi superficie. La Tecnologia Root Cyclone fa tutto il resto. Il prezzo non è assolutamente basso, ma date le tante recensioni dei clienti soddisfatti dell’acquisto può passare in secondo piano…o quasi. Per sfruttare l’azione di questo innovativo aspirapolvere wireless occorre spendere circa 470 euro.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED
320 Recensioni
Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme
  • Voltaggio: 25.2 V
  • Autonomia fino a 65 minuti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato
48 Recensioni
Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 129.99
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • 22 v con batteria al litio
  • Autonomia fino a 25 minuti
  • Turbo spazzola integrata
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Proscenic P8 Aspirapolvere Senza Fili Scopa elettrica Portatile 2-in-1(Aspirapolvere Leggero Portatile), Ricaricabile e Batteria Removibile, Accessori Inclusi [Classe di efficienza energetica A]
76 Recensioni
Proscenic P8 Aspirapolvere Senza Fili Scopa elettrica Portatile 2-in-1(Aspirapolvere Leggero Portatile), Ricaricabile e Batteria Removibile, Accessori Inclusi [Classe di efficienza energetica A]
  • Aspirapolvere versatile per la pulizia di pavimenti, pareti e soffitti con soli 2Kg di peso
  • Funziona senza fili con batteria ricaricabile e staccabile per un'autonomia di circa 30-35 minuti
  • Potente aspirazione per una facile pulizia di pavimenti, automobili, tappezzerie, scale e altri punti difficili da raggiungere
  • Il design versatile, ultraleggero e senza fili consente di pulire diversi tipi di pavimenti e ovunque altre scope elettriche non siano in grado di operare
  • Accessori:un caricabatterie, quattro tipi di spazzole e un supporto a parete, 12 mesi di garanzia del produttore
 
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.