Migliori aspirapolvere bidone

Guida alla scelta dei migliori aspirapolvere bidone

Desiderate il miglior aspirapolvere bidone o un bidone di aspirapolvere? Se state cercando, ormai persi nel web tra notizie e offerte in merito a questa categoria di prodotti, ma ancora non avete le idee chiare, siete atterrati nel posto giusto. Insomma, se state cercando solo il meglio, possiamo aiutarvi. Il web è pieno di informazioni e anche questa guida si va ad inserire in questo gruppo, cioè in quello che accoglie solo testi che parlando dei migliori aspirapolvere e di come sceglierli. Quindi, altre informazioni che si aggiungono a quelle che non hanno fatto altro che aumentare i vostri dubbi? No, informazioni mirate, pronte ad accompagnarvi per mano verso un acquisto sicuro, le quali comprendono anche le migliori offerte, da non farsi sfuggire!

Il bidone aspiratutto occupa un posto di rilievo nel pulito mondo dell’aspirapolvere, differenziandosi, per le sue caratteristiche di forzuto, dai tanti modelli che abbiamo già descritto. Non ha niente a che fare con l’aspirapolvere antiacaro, con l’aspirapolvere automatico o a vapore, mentre qualche punto in comune è possibile trovarlo relazionandolo con i migliori aspirapolvere compatti (specialmente i modelli a traino) o quelli potenti.

Cominciamo: che cos’è l’aspirapolvere bidone? Spesso identificato come bidone aspiratutto o come aspirapolvere industriale, si presenta come il prodotto perfetto per chi ha la necessità di pulire grandi superfici e aspirare, con potenza straordinaria, anche lo sporco più difficile. È proprio il caso di dire che “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”! A recitare nella parte del duro è proprio questo aspirapolvere, non sempre bello da vedere, ma con qualità che è impossibile trovare in altri modelli. Un elettrodomestico che non ha paura di niente e di nessuno, ma che agevola in modo straordinario le grandi operazioni di pulizie domestiche, dell’auto o di grandi locali. Polvere o grandi residui di sporco o altro non fa alcuna differenza: come detto, l’aspirapolvere bidone non ha paura di niente!

L’aspirapolvere bidone fa il lavoro duro, quello che proprio non piace ai più piccoli membri di questa grande famiglia. Non ha paura di niente e di nessuno, aspira e basta!

Insomma, per farla breve, questo potente elettrodomestico è utilizzato sempre quando un normale aspirapolvere non riesce ad essere efficiente.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Lavor Vac20S Bidone Sol/Liq 20L 1200
301 Recensioni
Lavor Vac20S Bidone Sol/Liq 20L 1200
  • Motore silenziato
  • Doppio isolamento elettrico
  • Sistema aspirante con raffreddamento by-pass
  • Funzione soffiante
  • Scuotifiltro pneumatico
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Kärcher WD 6 P Premium Aspiratore Solidi-Liquidi, 1300 W
273 Recensioni
Kärcher WD 6 P Premium Aspiratore Solidi-Liquidi, 1300 W
  • Impugnatura estraibile
  • Contenitore in acciaio inossidabile
  • Filtro plissettato piatto e filtro a cartuccia removibile
  • Vano accessori sulla macchina
  • Sacchetto filtro in vello
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Karcher Aspiratore solidi-Liquidi - WD 3
289 Recensioni
Karcher Aspiratore solidi-Liquidi - WD 3
  • Dati tecnici Potenza allacciata corrispondente a* (W) 1400 W 1000 Lunghezza cavo (m) 4 DN (mm) 35 Capacità serbatoio / Materiale vano di raccolta l 17/...
  • Potente e dal basso consumo energetico l'aspiratore multiuso è dotato di un contenitore da 17 litri in plastica, un filtro a cartuccia, così come tanti...
  • Servizio di garanzia con presa e riconsegna a domicilio nel territorio Italiano.
  • Dotazione; Tubo d'aspirazione, 2 m, 35 mm; Tubo rigido d'aspirazione, 2 Pezzo, 0.5 m, 35 mm; Bocchetta pavimenti secco-liquidi, Clips; Bocchetta fessure;...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
LAVORWASH 8.243.0024 KOMBO 4 IN 1 Aspirapolvere, aspiracenere, aspiraliquidi, soffiatore LAVOR
300 Recensioni
LAVORWASH 8.243.0024 KOMBO 4 IN 1 Aspirapolvere, aspiracenere, aspiraliquidi, soffiatore LAVOR
  • Pratico e maneggevole
  • Piccole dimensioni
  • Multiuso
  • Aspirapolveri, aspiraliquidi, aspiraceneri per camini, stufe e barbecue con scuotifiltro pneumatico - motore silenziato - doppio isolamento elettrico
  • 1200 w max (1000w) - 180 mbar - 30 l/s
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Einhell 2342370 TC-VC 1812 S Aspiratutto Solidi/Liquidi, 1250 W
120 Recensioni
Einhell 2342370 TC-VC 1812 S Aspiratutto Solidi/Liquidi, 1250 W
  • Lunghezza tubo aspirazione 1.5 m
  • Livello rumorosità 80 dB
  • Supporto per accessori e supporto per cavo
  • Incluso 3 prolunghe rigide e grande ugello per tappeti e pavimenti
  • Filtro in spugna e sacchetto in carta

Qual è la differenza tra l’aspirapolvere bidone e il normale aspirapolvere?

Indirettamente abbiamo già descritto quella che è la principale differenza tra questi due elettrodomestici, ma è meglio ribadire il concetto.

  • Il bidone aspiratutto è essenziale per fare le pulizie più grossolane, cioè per aspirare grandi quantità di polvere e per rimuovere qualsiasi altro residuo etichettabile come sporco di grandi dimensioni. Facciamo un esempio: per aspirare segatura o qualsiasi alto residuo derivante dalla lavorazione del legno o di altri materiali (anche calcinacci più piccoli, foglie e così via), un normale aspirapolvere potrebbe facilmente intasarsi, quindi rompersi, senza portare a termine l’operazione. Per aspirare lo sporco più difficile, senza preoccuparsi della quantità, solo l’aspirapolvere bidone può essere d’aiuto. Quello appena fatto è solo un esempio per far capire la potenza e che cosa questo elettrodomestico è in grado di aspirare.
  • Il normale aspirapolvere è perfetto per la pulizia quotidiana delle superfici domestiche. Pavimenti, parquet, moquette, divani, materassi: tutte superfici che possono tranquillamente essere pulite con l’aiuto di una scopa elettrica di ultima generazione, sempre accompagnata da tanti accessori utili per non rovinare le superfici prima indicate.

Il lavoro duro, cioè il vero lavoro sporco deve essere fatto dal primo; il lavoro normale di pulizia, prestando maggiore attenzione al dettaglio, potrà essere portato a termine nel migliore dei modi utilizzando un prodotto appartenente alla seconda categoria.

A parte l’estetica sono 3 le principali caratteristiche che permettono di differenziare i due elettrodomestici: il bidone aspiratutto ha sempre a disposizione un grande serbatoio per la raccolta dello sporco (utile proprio per raccogliere grandi quantità di sporco grossolano), mentre è difficile, nei nuovi modelli di aspirapolvere, andare oltre i 2L di capienza. La potenza e la rumorosità sono le altre due caratteristiche che mettono su due diversi piani i prodotti citati: l’aspirapolvere bidone, decisamente più potente, farà registrare anche un livello di rumorosità più alto.

Aspirapolvere bidone: come funziona?

Per l’aspirapolvere industriale o bidone aspiratutto, chiamatelo come volete, non sempre è necessario parlare di particolari sistemi di filtraggio e qualità dei filtri per la qualità dell’aria nuovamente messa in circolo (soprattutto i vecchi modelli). Infatti, il loro compito è quello di eliminare lo sporco, velocemente e con il minimo sforzo, senza badare troppo ai dettagli. Possono essere definiti un po’ come i bruti della famiglia aspirapolvere, cioè che badano soprattutto alla quantità.

I vecchi modelli vantavano solo un motore potente in grado di garantire una potenza di aspirazione pazzesca, mentre i nuovi modelli, attraversando un importante processo evolutivo, possono ora vantare anche caratteristiche più signorili che li avvicinano ai normali aspirapolvere. Qualcosa di positivo è stato fatto in termini di estetica, rumorosità e filtri.

L’aspirapolvere bidone ha dimensioni meno compatte, proprio perché il serbatoio di raccolta è molto capiente ed è sempre dotato di un tubo (telescopico o fisso) attraverso il quale aspirare lo sporco. Il potente motore permette di tirar via praticamente tutto, creando un vero e proprio vuoto all’interno del vano di raccolta, indirizzando polvere e altro verso i filtri nascosti all’interno del corpo macchina. L’evoluzione di cui prima è ravvisabile proprio a tal proposito. I vecchi bidoni aspiratutto non sempre rimettevano nell’ambiente aria pulita e perfettamente filtrata, mentre i nuovi modelli riescono a trattenere al meglio le più piccole particelle di sporco, grazie a filtri di ultima generazione (Hepa). Le rotelle, utilissime per muoversi con il bidone, sono un punto in comune con i più classici aspirapolvere compatti a traino, permettendo agevoli spostamenti anche quando il peso (per la quantità di materiale raccolto) comincia ad essere considerevole.

Come scegliere il miglior aspirapolvere bidone?

Sono diversi i fattori/caratteristiche da analizzare per scegliere un ottimo bidone aspiratutto. Vediamo quali sono:

  • accessori: un buon prodotto è quasi sempre accompagnato da tanti accessori (tubi telescopici, spazzole, bocchette per raggiungere spazi più stretti, filtri di ricambio, ecc.) che ne incrementano il valore. Abbiamo inserito questa “voce” all’inizio della lista non perché è la cosa più importante da prendere in considerazione prima dell’acquisto (sono tantissimi gli elettrodomestici di altissima qualità con accessori acquistabili a parte), ma perché spesso viene dimenticata.
  • Potenza: prendete carta e penna e cominciate a segnare i Watt, la misura della forza aspirante e la portata di aspirazione espressa in litri per secondo. Facciamo una cosa: evitiamo noiosi calcoli e concentriamoci sui Watt indicati dalla casa produttrice. Maggiore sarà la generale potenza del motore, più alta sarà potenza aspirante e la sua portata. Semplice, vero? Forse troppo! Infatti, la potenza dell’elettrodomestico (espressa in Watt) non coincide perfettamente con la potenza di aspirazione, poiché si può parlare di dispersione della prima (anche dispersione sotto forma di calore). Cosa fare? Tranquilli, niente calcoli difficili, ma basta prestare solo attenzione all’etichetta del prodotto, dove solitamente sono riportate le due potenze.
  • Consumi: potente, ma anche amante dell’energia elettrica. I modelli più potenti di aspirapolvere industriale possono arrivare anche a 2300Watt, che si traducono in consumi non di poco conto. Però, in commercio è possibile trovare veri e propri gioiellini di ultima generazione, per i quali sono stati previsti sistemi molto particolari che, mantenendo la stessa potenza di aspirazione, riducono i consumi. La tecnologia riesce a fare dei veri e propri miracoli!
  • Filtri e sacchetti: inutile dire che i migliori aspirapolvere bidone montano sistemi di filtraggio a più stadi e sono dotati di filtri Hepa dalle alte prestazioni. Questa volta dobbiamo andare contro la ciclonica tecnologia di aspirazione e contro i sistemi di raccolta senza sacchetto. Questo non significa che i modelli che presentano tali caratteristiche siano da scartare a priori, ma diciamo questo solo per una semplice questione di comodità. Dato che lo sporco raccolto è davvero tanto, sarà più facile svuotare il bidone aspiratutto togliendo direttamente il sacchetto pieno. Tutto qui! Infatti, nulla possiamo dire in merito alla perfetta chiusura dei serbatoi dei modelli di ultima generazione.
  • Rumorosità: abbiamo già detto che i bidoni aspiratutto sono molto più rumorosi dei normali aspirapolvere. Un fattore che, volendo solo prendere il meglio di questi prodotti, può passare in secondo piano, dato che l’aspirapolvere bidone non è un elettrodomestico da utilizzare quotidianamente in appartamento. Siamo abituati a dB inferiori agli 80 o addirittura ai 70 per le scope elettriche più silenziose. In questo caso non possiamo scendere, ma in quasi tutti i casi si sale. Quale scegliere? Semplicemente quello con il numerino, che precede la sigla dB, più basso.
  • Prezzo: quanto costa l’aspirapolvere bidone? I modelli professionali rientrano nella fascia di prezzo medio-alta degli elettrodomestici, ma sono tantissimi i modelli economici, i quali non fanno rinunciare al meglio in termini di prestazioni. La concorrenza ormai è alta anche in questo settore e questo è un bene per il consumatore.

Vantaggi e svantaggi dell’aspirapolvere bidone

Dalle parole utilizzare fino a questo momento per descrivere questi potenti aspirapolvere si può già capire, indirettamente, quelli che sono i vantaggi, così come è possibile capire quelle che sono le note negative. Riassumiamo il tutto.

Vantaggi

  • Grande capienza del vano per la raccolta dello sporco, che può tranquillamente arrivare ai 15/20L effettivi, quindi di molto superiore a quello di un classico aspirapolvere.
  • Incredibile potenza per eliminare qualsiasi traccia di sporco.
  • Possibilità di aspirare praticamente tutto: che sia polvere, residui di sporco più grandi, materiali di scarto di varie lavorazioni o liquidi non importa. L’aspirapolvere bidone non è solito spaventarsi davanti a niente.
  • Tempi di lavoro ridotti notevolmente. Una sessione di pulizia, anche se molto lunga, non sarà mai un problema. Il bidone aspirapolvere funziona collegato direttamente alla presa della corrente elettrica, quindi nessuna batteria che si scarica nei momenti meno opportuni (come potrebbe accadere, se non si monitora lo stato della carica, utilizzando l’aspirapolvere a batteria ricaricabile). Il grande serbatoio/sacchetto per lo sporco permette di ultimare sempre la sessione di pulizia o di dividerla al massimo in limitate fasi.

Svantaggi

  • le dimensioni rappresentano il limite più evidente dell’aspirapolvere bidone. Sono ingombranti (non hanno nulla in comune con l’aspirapolvere slim) e non sempre maneggevoli e comodi da spostare, specialmente quando carichi di sporco.
  • La rumorosità è elevata, anche se non assolutamente insopportabile.
  • Egoisti! Sì, i bidoni aspiratutto sono egoisti! Non si interessano minimamente dell’economia domestica, andando ad incrementare i consumi elettrici.

Tipologie e modelli di aspirapolvere bidone

Quale bidone aspiratutto scegliere? Quanto appena detto permette di effettuare una prima scrematura dei prodotti presenti sul mercato, ma occorre dell’altro per effettuare la tanto desiderata scelta perfetta. Cosa? Una distinzione tra i modelli di aspirapolvere bidone, tra i quali si inserisce anche l’aspiracenere.

Aspiracenere

Partiamo proprio dal modello più discusso e incompreso. L’aspiracenere, pur rientrando nella grande famiglia dei bidoni aspiratutto, presenta alcune caratteristiche che gli permettono di distinguersi dagli altri membri. È il prodotto perfetto per chi ha un camino in casa (anche stufe a legna, barbecue a legna,  barbecue a pellet e carbonella) e desidera mantenerlo sempre pulito ed efficiente. Questo particolare aspirapolvere bidone permette di aspirare con estrema facilità grandi quantitativi di cenere e immagazzinarli nel suo grande serbatoio. Immaginate per un attimo di dover effettuare tale operazione con una semplice paletta e un secchio o utilizzando altri medievali sistemi di pulizia. Un disastro! Con l’aspiracenere bastano pochi secondi e quello che poteva sembrare un duro lavoro si trasformerà in una passeggiata di piacere. Non utilizzate mai un normale aspirapolvere per raccogliere la cenere del camino o della stufa, perché non sono stati progettati per tale fine e si rischia di danneggiarli. Se sul mercato è stato lanciato un prodotto specifico, cioè appunto l’aspiracenere, un motivo ci sarà! Sistema potente di aspirazione, filtri ad hoc per trattenere le microscopiche particelle, materiali del corpo macchina scelti proprio per evitare il danneggiamento a seguito dell’aspirazione di materiali particolari come la cenere e tubi perfetti per arrivare agevolmente in ogni angolo della bocca del camino.

Aspiracenere Vs aspirapolvere bidone classico

Quale scegliere? Tutto dipende dalle vostre specifiche esigenze. Non possiamo indirizzarvi nella scelta di uno o l’altro, ma semplicemente ci limiteremo a descrivere le differenze tra i due prodotti.

I bidoni aspiratutto sono perfetti per aspirare qualsiasi tipologia di sporco, ma gli aspiracenere hanno una marcia in più. Raccogliere lo sporco dal camino o da una stufa non è una normale operazione di pulizia, perché è difficilissimo intrappolare la cenere nel serbatoio, senza che nessuna particella torni a circolare liberamente nella stanza. In pratica, se l’aspirapolvere bidone non presenta uno specifico sistema di filtraggio, è inutile utilizzarlo per raccogliere la cenere, perché la chiusura perfetta del serbatoio di raccolta dello sporco e la potenza di aspirazione non basteranno a mantenere l’aria di casa pulita. Solo con sistemi di filtraggio specifici, studiati appositamente per tali operazioni, è possibile aspirare in tutta tranquillità, senza rilasciare nell’aria particelle di polvere. Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: non utilizzate assolutamente un classico aspirapolvere per aspirare la cenere! Il motore si surriscalderà perché la potenza è minore rispetto all’aspirapolvere bidone e i filtri subito si intaseranno.

Il nostro consiglio? Se siete indecisi tra un normale bidone aspiratutto o un aspiracenere, acquistate il secondo. Perché? Semplice: l’aspiracenere permette di effettuare tutte le operazioni che si possono fare con un normale aspirapolvere a bidone, ma in più è possibile anche raccogliere la cenere. Ovviamente, nessuna paura per i filtri: sono studiati appositamente per questo, anche se una regolare pulizia è sempre necessaria per mantenere l’efficienza dell’apparecchio sempre al top. Inoltre, i migliori modelli (appartenenti alla categoria senza sacco) permettono di aspirare anche ceneri ancora calde, perché i materiali utilizzati per la loro costruzione (solitamente alluminio e acciaio) sono stati scelti proprio per evitare problemi a contatto con fonti di calore. Perfetti per pulire anche il barbecue.

Aspirapolvere bidone secco e umido

Lo sapevate che molti bidoni aspiratutto sono in grado di raccogliere completamente sia residui solidi di sporco, che liquidi? Anche se più costosi, rappresentano in modo migliore la famiglia di appartenenza, perché al meglio definiscono il concetto di grande potenza per qualsiasi lavoro sporco e duro. Non è necessario aspirare prima la polvere o altri residui, per poi dedicarsi alla raccolta di altre sostanze liquide. Basta accendere l’apparecchio, chiudere gli occhi e aspirare tutto senza nessuna paura. No, forse è meglio tenere aperti gli occhi, poiché data la grande potenza di questi aspiratutto si rischia di aspirare qualsiasi cosa, anche ciò che non è etichettato come sporco. Questi aspirapolvere bidone sono perfetti anche per pulire la propria auto.

Aspirapolvere bidone multifunzione

Il migliore in assoluto! Un apparecchio per la pulizia che unisce i vantaggi di un normale bidone aspiratutto a quelli di un aspiracenere, senza dimenticare quelli del bidone per aspirare secco e umido. Non è tutto, perché a questo si aggiunge anche un’altra funzione, cioè quella soffiante.

Riassumiamo: l’aspirapolvere bidone multifunzione è utile per eliminare qualsiasi residuo di sporco (secco o liquido), per aspirare la cenere dal camino o dalla stufa e, sfruttando la grande potenza del suo motore, permette anche di soffiare via lo sporco (anche soffiare via le foglie che occupano gli spazi davanti la porta di ingresso di casa o del vialetto principale). Sì, è tutto. Non abbiamo dimenticato niente. Insomma, il miglior prodotto in assoluto, che possiamo anche chiamare aspirapolvere industriale.

Lo consigliamo? Certo, ma solo a coloro che sono soliti fare grandi operazioni di pulizia con una certa regolarità. Sono apparecchi più pesanti (spesso dotati anche di prese per collegare altri utensili) e ingombranti, utili maggiormente a chi li utilizza come aiutanti nel proprio lavoro. Una buona notizia: abbiamo trovato anche modelli che si inseriscono a metà strada tra prodotti industriali (professionali) e quelli di uso comune.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere bidone

  • Aspirapolvere bidone multifunzione LAVORWASH 8.243.0024: il modello che al meglio descrive quanto abbiamo detto nel precedente paragrafo. Lo possiamo descrivere tranquillamente come aspirapolvere, aspiracenere, aspiraliquidi e come soffiatore. Un modello 4 in 1 offerto ad un prezzo davvero interessante: 84,74 euro. Abbiamo valutato le sue caratteristiche tecniche e abbiamo deciso di inserirlo nella lista dei migliori, proprio perché il rapporto qualità/prezzo è davvero interessante. Studiato per aspirare senza alcun problema la cenere del camino, della stufa o del barbecue, ma anche per catturare liquidi e qualsiasi altro residuo di sporco, piccolo o grande che sia. Dotato di innovativo sistema scuotifiltro pneumatico, perfetto per pulire velocemente il filtro, senza dover aprire il corpo macchina e operare all’interno del serbatoio. Abbiamo descritto l’aspirapolvere bidone come un apparecchio abbastanza rumoroso, ma questo modello ci ha particolarmente sorpreso, poiché dotato di motore molto silenzioso. Questa la sua scheda tecnica: sistema aspirante con raffreddamento by-pass; fusto in acciaio; filtri per polveri fini e cartucce lavabili; capacità del serbatoio da 14+14L; portata aria massima 30l/s; depressione massima 180mbar; potenza aspirazione 1200W. Davvero niente male, anche perché in dotazione si trovano tanti accessori: tubo flessibile in acciaio 1,5 mt con lancia; tubo prolunga; lancia piatta; spazzola per polvere e liquidi; tubo flex 1,5m. con impugnatura curva; filtro lavabile Ashley; filtro in spugna; filtro in nylon per polveri fini.
  • Kärcher Aspiratore Solido-Liquidi (con funzione soffiante): altro aspirapolvere bidone pronto ad entusiasmarvi per le sue prestazioni. Lo inseriamo nel gruppo di quelli multifunzione? Assolutamente sì!Potente (e di classe energetica A) e con corpo macchina in acciaio inossidabile. Anche questo modello è dotato di innovativo sistema per la rimozione e pulizia del filtro (filtro plissettato piatto). Il corpo macchina si suddivide in due parti: un ampio vano di raccolta dello sporco e un comodo vano porta accessori a bordo macchina. È abbastanza ingombrante, ma è completo in tutto, quindi l’ingombro viene messo K.O. dalla comodità. Infatti, è possibile collegare direttamente al bidone qualsiasi utensile e sfruttare lo stesso aspiratutto per rimuovere lo sporco derivante dalle operazioni effettuate. Insomma, non un apparecchio per la pulizia, ma un vero e proprio aiutante in acciaio. Gli accessori possono essere collegati con facilità incredibile al bidone. 1300watt di potenza e una rumorosità di circa 75dB. Il prezzo? Solo 194,99 euro.
  • Bosch Professional 060197B000 GAS 20 L SFC: aspirapolvere bidone secco e umido di Bosch che proprio non si fa amare per il design, ma che attira l’attenzione per le sue prestazioni. Dal punto di vista estetico si poteva fare di meglio, ma dato che è un apparecchio che non deve essere sfoggiato in serate di gala, va bene così. Interessanti sono le sue carettirische tecniche, che si traducono in efficienza e tanta potenza di aspirazione. Monta una turbina da 1380 watt che genera una depressione massima di 254 mbar, utile per aspirare sia lo sporco secco, che qualsiasi liquido. Il serbatoio per la raccolta dello sporco è da 23L ed è possibile collegare all’aspiratutto qualsiasi utensile. Il sistema di filtraggio è davvero eccellente, concepito per classe di polveri L (anche con sistema semiautomatico di pulizia del filtro). Questa la specifica scheda tecnica: potenza assorbita nominale: 1200 W; potenza di aspirazione max.: 1380 W; capacità del serbatoio netta: 23 l (lorda 35L); depressione max. (alla ventola): 254 mbar; flusso d’aria max. (alla ventola): 74 l/s; categoria di utilizzo del filtro: L; peso netto/lordo: 11,6/18,4kg.Nonostante dimensioni e peso è facilmente trasportabile grazie alle comode ruote, che lo trasformano in un vero e proprio carrellino. In dotazione: bocchetta per particelle di grosse dimensioni; bocchetta a fessura lunga; sacco di smaltimento per polvere; 1 filtro pieghettato; raccordo per regolazione dell’aria; adattatore universale per elettroutensili; tubi di aspirazione polvere lunghi 0,5 m, diametro 35 mm; tubo flessibile universale da 3 m.Prezzo: in offerta a 172,00 euro
  • Karcher Aspiratore solidi-Liquidi (con funzione soffiante) – WD 3: non ha le stesse caratteristiche dei modelli appena visti, ma si difende bene. Aspirapolvere bidone che si presenta sul mercato con un prezzo davvero interessante (in offerta a 64,90 euro) e che gli ha permesso di entrare nella categoria dei prodotti maggiormente venduti. È più piccolo e maneggevole, ma anche questa volta il design lascia a desiderare (ci dobbiamo rassegnare). Potente (1000Watt) e dal basso consumo energetico, dotato di un contenitore da 17 litri in plastica, un filtro a cartuccia e tanti accessori per pulire su qualsiasi superficie e aspirare praticamente tutto (non adatto per la cenere). Il filtro a cartuccia consente l’aspirazione di liquidi e solidi senza dover sostituire il filtro. In dotazione: tubo d’aspirazione, 2 m, 35 mm; impugnatura estraibile; cartuccia filtro, vano accessori sulla macchina; sacchetto filtro. Sicuramente non possiamo farlo salire sul podio, ma lo consigliamo a tutti coloro che cercano un prodotto dalle buone caratteristiche tecniche e che desiderano spendere poco.
  • MASKO Aspirapolvere industriale: altro ottimo bidone aspiratutto multifunzione dal prezzo interessante (79,80 euro). Andiamo subito a vedere le caratteristiche di questo modello che gode di buone recensioni. Elevata la potenza di aspirazione: 1800watt, forza aspirante da 18kPa e portata di aspirazione da 58l/s (davvero niente male). Anche se ha una struttura grande e il peso a pieno carico non è poco (il serbatoio è da 30L) garantisce sempre un’ampia libertà di movimento e maneggevolezza, poiché il peso è perfettamente bilanciato sulle comode ruote. Può essere utilizzato come semplice aspirapolvere bidone o come aspiratutto per rimuovere residui solidi o liquidi (anche questo modello è dotato di filtro a cartuccia, filtro polveri sottili e filtro umettato). Funzione soffiaggio? Certo, è un’altra potente arma utilizzata da questo bidone aspiratutto per spazzare via la concorrenza. Resistente: corpo macchina in acciaio. In dotazione: tubo di aspirazione; tubo telescopico; spazzola pavimenti; bocchetta divani/fughe; filtro a cartuccia; filtro umettato; filtro polveri fini/sacco filtro.

Prezzi Scontati

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Lavor Vac20S Bidone Sol/Liq 20L 1200
301 Recensioni
Lavor Vac20S Bidone Sol/Liq 20L 1200
  • Motore silenziato
  • Doppio isolamento elettrico
  • Sistema aspirante con raffreddamento by-pass
  • Funzione soffiante
  • Scuotifiltro pneumatico
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Kärcher WD 6 P Premium Aspiratore Solidi-Liquidi, 1300 W
273 Recensioni
Kärcher WD 6 P Premium Aspiratore Solidi-Liquidi, 1300 W
  • Impugnatura estraibile
  • Contenitore in acciaio inossidabile
  • Filtro plissettato piatto e filtro a cartuccia removibile
  • Vano accessori sulla macchina
  • Sacchetto filtro in vello
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Karcher Aspiratore solidi-Liquidi - WD 3
289 Recensioni
Karcher Aspiratore solidi-Liquidi - WD 3
  • Dati tecnici Potenza allacciata corrispondente a* (W) 1400 W 1000 Lunghezza cavo (m) 4 DN (mm) 35 Capacità serbatoio / Materiale vano di raccolta l 17/...
  • Potente e dal basso consumo energetico l'aspiratore multiuso è dotato di un contenitore da 17 litri in plastica, un filtro a cartuccia, così come tanti...
  • Servizio di garanzia con presa e riconsegna a domicilio nel territorio Italiano.
  • Dotazione; Tubo d'aspirazione, 2 m, 35 mm; Tubo rigido d'aspirazione, 2 Pezzo, 0.5 m, 35 mm; Bocchetta pavimenti secco-liquidi, Clips; Bocchetta fessure;...
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.