Le migliori altalene per bambini da giardino

Guida alla scelta delle migliori altalene per bambini da giardino

Dal design divertente e con colori sgargianti, semplici e resistenti, con doppia seduta o dalle ridotte dimensioni: pronti per scegliere solo tra migliori altalene per bambini da giardino?

Non c’è niente da fare, l’altalena è stato e per sempre sarà il gioco preferito dai bambini. Dondolare con dolcezza o spingersi per andare sempre più veloce? Non importa, quello che davvero conta per i bambini è sentirsi liberi e leggeri, sognando di toccare il cielo con un dito. “I bambini si divertono con poco”! Avete pensato questo, vero? Non solo i più piccini riescono a divertirsi con poco, perché questo semplice gioco, destinato all’immortalità, riesce ad attirare anche l’attenzione dei più grandi, che amano dondolare per non farsi prendere dai più negativi pensieri che possono offuscare la mente. Quindi, se gli adulti riescono a rilassarsi (e divertirsi) su di una bella altalena, immaginate i sorrisi dei bambini e le loro piacevoli urla di gioia quando veloci vanno avanti e indietro con lo sguardo rivolto alle nuvole. Non c’è nulla di più bello delle dolci risate dei bambini che si divertono.

Avete un piccolo giardino o uno spazio davanti casa che non sfruttate e non sapete proprio come renderlo migliore? Ecco, un’altalena per bambini da giardino potrebbe essere la migliore soluzione per prendere due piccioni con una fava! Un gioco perfetto per far divertire come non mai i propri figli, ma che riesce comunque ad arredare in modo perfetto il giardino. Basta solo scegliere il prodotto giusto, sicuro e dal design perfetto che meglio si inserisce nel naturale contesto del giardino.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Altalena 3-in-1 per i bambini più piccoli, colori assortiti
  • Seggiolino per altalena, basta una corda, un albero e... Il gioco è fatto!
  • Questa speciale altalena, adatta sia per uso interno che esterno, accompagna i bambini durante la crescita potendo essere usata in tre diverse modalità a...
  • Con schienale e paracolpi per bambini di età inferiore ai 3 anni, solo con schienale per i bambini dai 3 ai 5 anni, senza schienale ne' paracolpi per bambini...
  • Portata massima: 60 Kg - Lunghezza corde: 120 cm - Dimensioni seggiolino: 43 x 33 x 20 cm
  • Le istruzioni per un montaggio corretto sono contenute all'interno della confezione
Più venduti - Posizione n. 2
Happy People 73220 - Altalena in plastica ca. 42 x 16 cm, peso max. 60 kg
  • Colore: Rosso
  • Materiale del seggiolino: Plastica
  • Dimensioni: 42 x 16 cm (L x P)
  • Lunghezza corda regolabile (max 180 cm)
  • Spessore corda: 1 cm
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Chicco 30300 - Altalena Chicco
  • 142x150x144 cm
  • Richiudibile
  • Seggiolino sicurezza
  • Età 1 -3 anni
  • Giocattolo
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Smoby 7600310046 - La Dolce Altalena in Metallo, Alta da 120 cm
  • Altalena da interno
  • Tubi in acciaio di ottima qualità e resistenti ganci in metallo
  • Facile da montare e smontare
  • Per bambini fino a 25 kg
  • Dimensioni: 120 x 124 x 120 cm
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
cinghie Amaca, pesanti extra lungo kit di sospensione leggero portatile non elastiche cinghie di nylon appesi campeggio cinghie albero poliestere amache, 150 cm*5 cm Max 550 kg(nero)
3 Recensioni
cinghie Amaca, pesanti extra lungo kit di sospensione leggero portatile non elastiche cinghie di nylon appesi campeggio cinghie albero poliestere amache, 150 cm*5 cm Max 550 kg(nero)
  • Nuovo di zecca e di alta qualità. In qualità commerciale nylon di alta qualità, ed è in grado di resistere a duri inverni e brutale estate, molto forte e...
  • Molto facile da montare. Il set di fissaggio include corda e moschettone, adatto per amaca di qualsiasi misura, non bisogna altri accessori.
  • 100% impermeabile. Ogni cinghia dura fino a 275 kg (totale 550 kg). Acciaio inossidabile di alta qualità anelli e moschettone, in modo che la loro swing Tie...
  • Adatto per tutti i tipi di swing utilizzati Spinner altalene, Tire Disc, altalene, altalene, altalene, amaca dondolo da giardino, bambini, altalene, terrazza e...
  • Siamo fiduciosi che amerete questo albero Swing Hanging cinghia Kit, 100% soddisfatti o rimborsati offriamo.

Caratteristiche delle altalene per bambini da giardino

Semplice e divertente: ecco come è possibile descrivere un’altalena. Un movimento lineare e una classica forma intramontabile (alla quale si aggiungono nei nuovi modelli dei dettagli unici per donare alle stesse un design perfetto e per innalzare il livello di sicurezza), simboli di una genuina felicità.

Qual è la parola d’ordine da non dimenticare mai quando si parla di altalene per bambini da giardino? Sicurezza! Spendere qualche euro in più per un modello prodotto dai migliori marchi, che operano nel settore del divertimento, significa avere a cuore la sicurezza dei propri bambini. Quali caratteristiche è necessario analizzare prima di procedere all’acquisto? Non soffermatevi mai sul prezzo (lo ripetiamo ancora) e sull’estetica, poiché questi sono fattori di grande importanza, ma da prendere in considerazione solo dopo aver analizzato altri elementi.

La struttura

Per scegliere una buona altalena per bambini da giardino è opportuno valutare, come prima cosa in assoluto, il telaio. Quest’ultimo può essere:

  • in plastica: un’altalena con un più leggero telaio in plastica è perfetta per bambini molto piccoli. Sono abbastanza stabili, ma diventano meno sicure quando il peso da sorreggere diventa maggiore. Possono rappresentare la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un’altalena dalle dimensioni più contenute e facilmente trasportabile da un punto all’altro del giardino (possono anche essere collocate in spazi chiusi). I rivestimenti saranno sicuramente più colorati e belli da vedere, soprattutto agli occhi dei bambini, ma potrebbero schiarirsi sotto l’effetto dei raggi diretti del sole o danneggiarsi con la pioggia e il gelo.
  • In metallo: sicuramente più resistente e destinato a durare nel tempo. Un’altalena per bambini in metallo ha un costo più alto rispetto ad una con telaio in platica, ma il livello di sicurezza, sia per il peso massimo che è possibile sostenere, sia per gli agganci e tutti gli altri elementi che ne assicurano il lineare funzionamento, aumenta notevolmente. Occorre più spazio, ma in commercio si possono trovare modelli più grandi e robusti, che devono essere necessariamente ben saldati al terreno, ma anche altalene in metallo più snelle e facili da montare.
  • In legno: tanta sicurezza e davvero belle da vedere. Il legno ha sempre il suo fascino e un’altalena del genere è perfetta non solo per far divertire in tutta sicurezza (sono davvero solide e resistenti) i bambini, ma si possono trasformare in quell’elemento dell’arredo esterno che tanto mancava nel giardino. Inoltre, il legno resiste bene alle intemperie, anche se nel tempo potrebbe risultare necessario qualche intervento di manutenzione. Decidete bene dove posizionare un’altalena in legno, perché spostarla è davvero faticoso!

Ognuna di queste altalene presenta dei vantaggi e degli svantaggi. Date un’occhiata alla guida migliori altalene da giardino per scoprire quali sono.

I sostegni

Anche il sistema di ancoraggio, i montanti e i diversi sostegni hanno una notevole importanza per quanto riguarda il livello generale di sicurezza dell’altalena per bambini da giardino.

È preferibile scegliere un modello con montanti a sezione quadra, sicuramente più solidi e stabili. I montanti tondi garantiscono più stabilità quando il loro diametro è maggiore. Come installare un’altalena da giardino? Niente di più semplice. Per i modelli che si possono montare e utilizzare senza ancoraggio il problema non si pone. Per le altalene più grandi, invece, è opportuno scegliere un punto preciso del giardino dove collocarle. È possibile procedere ad un ancoraggio direttamente al terreno (o sabbia), più pratico e semplice da effettuare, ovvero per un ancoraggio al cemento, decisamente più stabile e sicuro.

Attenzione ai sostegni! Non fidatevi mai dei sostegni in plastica molto leggeri, specialmente quando i bambini cominciano ad essere più pesanti. Meglio scegliere un’altalena per bambini da giardino con catene metalliche o, in alternativa, con robuste e spesse corde sintetiche.

Altalene per bambini da giardino: una scelta intelligente!

L’altalena è un gioco molto divertente, ma scegliere il modello perfetto per soddisfare le esigenze di premuroso genitore e per rendere davvero felici i propri figli non è così facile.

Una scelta intelligente, per scegliere la migliore altalena per bambini da giardino, è quella di optare per una seduta che si adatta alla crescita. I modelli maggiormente richiesti e che occupano i posti più alta nella classifica di gradimento sono quelli che presentano una solida struttura che può essere modificata. Si tratta delle cosiddette altalene modulari, alle quali si possono aggiungere nuovi elementi di gioco, ma che possono anche essere modificate solo in riguardo alla seduta. La struttura resta la stessa (solitamente in legno o metallo), ma il seggiolino e i relativi supporti possono essere cambiati per venire incontro alle esigenze del bambino. Nuove e più grandi sedute possono essere montate per sorreggere un peso maggiore e i supporti (più resistenti) possono essere regolati per rendere più agevole l’utilizzo dell’altalena quando il bambino diventa più alto. Il prezzo di questi modelli è sicuramente più elevato, ma la spesa iniziale sarà ammortizzata nel tempo. Vostro figlio non utilizza più l’altalena? Nessun problema, trasformatela in un’altalena per adulti. È in arrivo un nuovo membro della famiglia? Basta solo riprendere il primo seggiolino e i supporti per sorreggere un peso inferiore. Insomma, con un’altalena per bambini da giardino di questo tipo le combinazioni sono infinite, specialmente se è un modello con la doppia seduta.

Altalene per bambini da giardino: occhio allo stile!

La scelta di un ottimo prodotto non deve limitarsi solo al materiale più resistente o al sistema classico o modulare. Per i più esigenti, per quanto riguarda lo stile e che prestano sempre attenzione al fattore estetica, sono tantissime le soluzioni perfette per un giardino divertente e ben arredato. Sì, perché l’altalena non è solo un gioco per far divertire i più piccoli, ma anche un elemento dell’arredo esterno. Se avete intenzione di posizionare in un angolo preciso del giardino un’altalena di grandi dimensioni, vi consigliamo di scegliere un modello che riesca a mimetizzarsi elegantemente con tutto ciò che lo circonda. Le più belle? Sicuramente le altalene da giardino in legno! Torniamo al concetto dei due piccioni con una fava: un gioco divertente per i piccoli, ma un qualcosa di bello da vedere per i grandi!

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori altalene per bambini da giardino:

  • Smoby 7600310046 – La Dolce Altalena in Metallo: un’altalena di piccole dimensioni, che può essere tranquillamente collocata in qualsiasi angolo dello spazio che circonda la casa. La struttura è di dimensioni ridotte (120 x 124 x 120 cm), ma è molto solida e sicura. Il telaio in metallo riesce a garantire un elevato livello di sicurezza e stabilità, ma senza appesantire troppo la struttura, che facilmente può essere spostata a seconda delle proprie esigenze. È facilissima da montare ed ha un design davvero lineare e senza troppi dettagli inutili: tubi in metallo tondi tenuti insieme da solidi agganci colorati che risaltano sulla struttura monocromatica. Una delle caratteristiche che hanno permesso a questa altalena per bambini da giardino di essere considerata come un ottimo prodotto è la seduta regolabile, in grado di arrivare a sostenere senza problemi anche 25Kg di peso. Prezzo: 59,90 euro in offerta.
  • Altalena Chicco 30300: altro prodotto che ha puntato tutto sulla sicurezza e meno sull’estetica. La struttura in metallo, con alcune parti in plastica dura, è lineare, proprio come quella del modello precedente. I colori sono quelli che ritroviamo in molti altri prodotti del marchio Chicco: il blu di base dominante è interrotto da dettagli ben visibili dal colore rosso acceso. Le dimensioni contenute (142x150x144cm) e il peso ridotto permettono di spostare senza troppa fatica l’intera struttura. Il seggiolino è dotato di agganci di scurezza che non permettono in alcun modo al bambino di scivolare in avanti o andare indietro. Non è adatta a bambini con età superiore ai 3 anni. La struttura è richiudibile: è possibile conservare questa altalena direttamente in garage durante l’inverno, evitando che si rovini alle intemperie. Prezzo: 84,90 euro in offerta.
  • New Plast AMB1319 – Altalena Pieghevole Libellula con Parasole: semplice e bella. Questa altalena da giardino per bambini è perfetta per dare un delicato tocco di colore al giardino e per far divertire i bambini in tutta sicurezza. Partiamo proprio dal tema sicurezza: è dotata di un seggiolino in plastica con agganci solidi (anche se in plastica) che assicurano una comoda seduta, senza la possibilità di scivolare. La struttura, in metallo e plastica, è solida e richiudibile, arrivando a sostenere senza problemi anche bambini con un peso di massimo 30Kg. Dotata anche di cappottina parasole, un particolare che incide direttamente sull’estetica, ma anche sulla sicurezza generale. Il sole è alto nel cielo e i raggi picchiano forte? Problema insolazione risolto: basta tirare su la cappottina. Facile da montare e adatta anche per essere collocata su superfici più lisce, poiché i piedini antiscivolo sono pronti ad ancorarla perfettamente al suolo. Conforme alle normative europee in tema di sicurezza e con dimensioni di 143x126x150(H)cm. I colori? Il verde di base permette a questa altalena per bambini di mimetizzarsi perfettamente con la vegetazione del giardino. Prezzo: 79,00 euro.
  • New Plast AL1341 – Altalena Singola in Legno, Violetta: niente colori sgargianti o dettagli che richiamano le più classiche altalene in plastica. Questo è un prodotto che della massima stabilità ha fatto il suo principale punto di forza. A tutto questo si aggiunge la naturale bellezza del legno di una struttura che riesce ad inserirsi in qualsiasi contesto. Insomma, una delle migliori altalene per bambini da giardino, che può trasformarsi in un elegante elemento di arredo per un giardino dove regna lo stile country. L’altezza è di circa 190cm e la struttura è totalmente in legno trattato in autoclave, così da durare nel tempo, senza la paura dei danni che possono derivare dalla continua esposizione al sole o alla pioggia. Montanti e barra portante, rispettivamente da 80mm e 100mm, garantiscono una solidità impressionante. È perfetta per bambini d’età compresa tra i 3 e i 12 anni (con peso non superiore ai 50Kg). Dai 3 anni in su perché il seggiolino in plastica non è dotato di chiusure di sicurezza. Deve essere fissata al terreno con gli appositi picchetti in dotazione. Disponibile anche nella versione con doppia seduta. Prezzo: 137,61 euro.
  • SportPlus altalena da giardino doppia e modulare: un modello in metallo molto resistente e con doppia seduta. Da un lato una comoda seduta in plastica, dall’altro una doppia seduta con cavalluccio a dondolo. Sicuramente non colpisce per l’estetica, ridotta al minimo, ma attira l’attenzione per la versatilità e per la possibilità di allungare o accorciare la seduta in base all’altezza del bambino. La struttura in metallo è leggera, ma molto solida, tanto da poter sorreggere anche una persona adulta. Disponibile anche nella versione con singola seduta. Davvero un bel prodotto, anche dal punto di vista del prezzo: 139,99 per la versione descritta, mentre 124,38 per quella singola.

Prezzi Altalene per Bimbi

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Altalena 3-in-1 per i bambini più piccoli, colori assortiti
  • Seggiolino per altalena, basta una corda, un albero e... Il gioco è fatto!
  • Questa speciale altalena, adatta sia per uso interno che esterno, accompagna i bambini durante la crescita potendo essere usata in tre diverse modalità a...
  • Con schienale e paracolpi per bambini di età inferiore ai 3 anni, solo con schienale per i bambini dai 3 ai 5 anni, senza schienale ne' paracolpi per bambini...
  • Portata massima: 60 Kg - Lunghezza corde: 120 cm - Dimensioni seggiolino: 43 x 33 x 20 cm
  • Le istruzioni per un montaggio corretto sono contenute all'interno della confezione
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Chicco 30300 - Altalena Chicco
  • 142x150x144 cm
  • Richiudibile
  • Seggiolino sicurezza
  • Età 1 -3 anni
  • Giocattolo
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Plum Products® Helios II - Set altalena in metallo da giardino
11 Recensioni
Plum Products® Helios II - Set altalena in metallo da giardino
  • Perfetto per ore di gioco all'aria aperta.
  • Realizzata in acciaio verniciato a polvere, dando protezione duratura contro la ruggine.
  • Include altalena e dondolo a 2 posti.
  • Sedute del dondolo regolabili in altezza.
  • Set da gioco con funi morbide e sedili stampati a iniezione per una maggiore resistenza.
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.