Miglior Aspirapolvere potente

Guida alla scelta del migliore aspirapolvere potente

Aspira polvere molto potente da 2000 watt

Per scegliere un prodotto eccellente, sia che si tratti di un modello compatto, che di un modello a batteria ricaricabile o qualsiasi altro, la prima cosa da prendere in considerazione è la potenza. Proprio a tal proposito, in questa breve guida per scegliere un ottimo aspirapolvere potente, affronteremo il tema da due diverse prospettive. Infatti, è necessario fare chiarezza circa i watt effettivi dell’apparecchio e la reale potenza di aspirazione.

In generale è possibile affermare che la potenza di aspirazione si riconosce nei watt dello specifico elettrodomestico, ma c’è da aprire una piccola parentesi: il wattaggio dell’apparecchio, cioè l’effettiva potenza elettrica assorbita, è sempre superiore rispetto a quella che viene normalmente definita come potenza di aspirazione. Quindi, è facilissimo capire che maggiore sarà il wattaggio, più alto sarà il livello di potenza di aspirazione, anche se una piccola differenza ci sarà in ogni caso.

Quanto appena detto, che può apparire come un contorto ragionamento, sicuramente non ha chiarito tutti i vostri dubbi, per scegliere un prodotto dalle grandi prestazioni, ma che allo stesso tempo non influisca in modo pesante sui consumi energetici domestici. Ci occuperemo anche di questo ultimo aspetto, che mai dovrebbe esser sottovalutato.

L’aspirapolvere potente è indispensabile per la pulizia di superfici morbide (tappeti, moquette e altre superfici simili), poiché in questo caso sarà più difficile far venir fuori lo sporco e aspirarlo in modo efficiente. Più watt garantiranno una maggiore potenza di aspirazione. Utilizzando una scopa elettrica dalla potenza minore, invece, i tempi di pulizia si allungheranno, si incontreranno maggiori difficoltà e il risultato non sarà mai perfetto. Ecco il nostro primo consiglio: scegliete un elettrodomestico di ultima generazione dotato di selettore di potenza, così da poter regolare, in base alle proprie esigenze, l’assorbimento di energia elettrica e la potenza di aspirazione.

Offerte Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Lavor Vac20S Bidone Sol/Liq 20L 1200
301 Recensioni
Lavor Vac20S Bidone Sol/Liq 20L 1200
  • Motore silenziato
  • Doppio isolamento elettrico
  • Sistema aspirante con raffreddamento by-pass
  • Funzione soffiante
  • Scuotifiltro pneumatico
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
1300 Recensioni
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
  • Alimentazione 750 W
  • Tubo telescopico Ergo Comfort: tubo XXL in metallo e impugnatura comfort
  • Capacità: 1.5 l
  • Accessori: spazzola parquet, spazzola sofà, bocchetta lancia e bocchetta imbottiti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus, Rosso
111 Recensioni
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus, Rosso
  • Potenza variabile e indicatore sacco pieno
  • Sacco in carta con capacità da 3,5 litri
  • Tubo rotante a 360° e tubo telescopico estendibile
  • Mini turbo spazzola e spazzola parquet, spazzola tappeti e spazzola per tutte le superfici
  • Maniglia integrata per il trasporto
Più venduti - Posizione n. 4
PUPPYOO WP9005B-Golden Life Aspirapolvere a Traino Senza Sacco Multi-Ciclonico Potente Compatto Super Silence System
27 Recensioni
PUPPYOO WP9005B-Golden Life Aspirapolvere a Traino Senza Sacco Multi-Ciclonico Potente Compatto Super Silence System
  • Energia di Class A:Potenza 800W,efficenza di pulizia equivalente alla 1700W del vecchio modello.Potenza regolabile,consumo ecologico.
  • Serbatoio XL e Easy-clean:Serbatoio di capacita 2.5L.Lavabile senza consumo aggiuntivo.Facile da svuotare, premendo solo un pulsante,evita il contatto diretto...
  • Systema Multi-Ciclonico:Multi-Ciclonico offfre una potenza d'aspirazione forte e durevole,insieme ai 5 livelli di filtraggio separano gradualmente dall'aria la...
  • Spazzola Multi-superfici 2 in 1:Adatta ai tutti pavimenti.Alta efficenza di pulizia per parquet&morquette.
  • ♥Super Silence System:♥Sistema di silenzio che abbassa la romorosita',basso livello sonoro ≤76DB.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
214 Recensioni
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Motore Digitale V8 che raggiunge i 110,000 giri al minuto e muove fino a 15 litri d'aria al secondo. Senza filo. Senza problemi. Aspirazione Potente.
  • Batteria al Litio con un'autonomia di fino a 40 minuti con tempo di ricarica di sole 5 ore
  • Filtro aggiuntivo post motore
  • Espulsione igienica dello sporco
  • Comoda stazione di ricarica

Consumi dell’aspirapolvere potente

L’aspirapolvere potente non va sempre d’accordo con la bolletta dell’energia elettrica. A questo elettrodomestico piace assorbire tanta energia, molta di più rispetto a quella consumata da un normale aspirapolvere a mano portatile con pochi watt o qualsiasi altro modello che occupa posizioni intermedie nella lista dei modelli più performanti. Non si tratta di consumi che prosciugheranno i vostri risparmi, spingendovi ad utilizzare nuovamente la cara e vecchia scopa a mano, ma è comunque meglio fare un po’ di chiarezza.

Quanto consuma l’aspirapolvere potente, cioè con wattaggio superiore ai 1000W (fino ad arrivare ai 2000W)?

Facciamo subito un pratico esempio: prendendo in considerazione un modello da 1000W di potenza, il cui motore viene fatto girare a pieno regime per circa 2 ore, questo farà registrare un consumo di circa 2kWh. Il consumo medio, calcolato su base mensile o bimestrale, per capire quanta energia si è consumata, bolletta alla mano, dipende direttamente dal modo e dai tempi di utilizzo. In ogni caso si parlerà di cifre relativamente basse, ma mai da sottovalutare nel generale bilancio dei consumi domestici. Attenzione: leggete bene le specifiche tecniche dei modelli migliori. Sono pochi i modelli ancora in circolazione che arrivano a 1000W o più, poiché la tecnologia utilizzata ha ridotto il wattaggio, ma lasciando inalterata la potenza del motore. In pratica, modelli da circa 650/750W hanno la stessa potenza dei vecchi modelli da 2000W.

Appurato il fatto che l’aspirapolvere potente consuma più di una scopa elettrica a basso wattaggio, sorge spontanea una domanda: perché acquistarlo? Semplicemente perché i risultati, in termini di pulizia e rimozione dei batteri (importantissimo è controllare la presenza di un ottimo filtro), saranno di gran lunga superiori rispetto a quanto offerto da un prodotto meno potente.

Prima di procedere all’acquisto, se non avete intenzione di sforzare il cervello con difficili calcoli per capire il consumo effettivo dell’aspirapolvere, controllate l’etichetta relativa all’efficienza energetica. Meglio un elettrodomestico di Classe A+++.

Aspirapolvere potente senza fili o con cavo di alimentazione?

I modelli di ultima generazione di aspirapolvere senza fili hanno caratteristiche davvero eccezionali. Tantissima potenza e consumi ridotti. Anche in questo caso valuteremo la differenza tra i due modelli, con e senza fili, sulla base dei consumi energetici, poiché le differenze in termini di aspirazione sono ormai quasi nulle.

Possiamo tranquillamente affermare che l’aspirapolvere potente senza fili, alimentato con batterie agli ioni di litio, consuma meno di un modello classico con cavo di alimentazione. Inoltre, sono anche più comodi e maneggevoli. Mettendo da parte il concetto di praticità, si può notare che la potenza assorbita dall’apparecchio utilizzato per ricaricare l’aspirapolvere senza fili varia normalmente tra i 50 e i 60W (in media), lavorando alla tensione di 12V. Consiglio: controllate bene i tempi di ricarica e l’autonomia garantita!

Quale consigliamo? Sicuramente l’aspirapolvere potente senza fili, che nelle nuove versioni lanciate sul mercato presenta le medesime caratteristiche di potenza di aspirazione di un modello classico. Stessa potenza, ma numerosi vantaggi in più in termini di facilità di utilizzo. Motori digitali di ultima generazioni, peso limitato, rumorosità al di sotto degli 80dB, speciali sensori e turbine per pulire velocemente e a fondo, batterie che durano fino a 60 minuti e più, sistemi per filtrare in modo impeccabile aria e sporco, ma soprattutto niente più fili e tempo perso per attaccare e staccare l’aspirapolvere dalla presa di corrente (che poi, è sempre troppo lontana!). Per lavori di pulizia specifici (superfici più difficili), per i quali la maneggevolezza dell’apparecchio non è rilevante, consigliamo l’aspirapolvere potente a traino.

Recensioni, prezzi e offerte per scegliere il miglior aspirapolvere potente:

  • Dyson 228688-01 Ball Stubborn 2: un vero e proprio gioiellino di casa Dyson, leader nel marcato dell’aspirapolvere. È un modello un po’ più scomodo da utilizzare (questa l’unica nota negativa), poiché rientra nella categoria di aspirapolvere a traino. La struttura non è ingombrante, ma deve essere comunque trascinata da una stanza all’altra. Proprio per agevolare tale azione, Dyson ha dotato il suo elettrodomestico di un meccanismo centrale di virata, che consente agevoli cambi di direzione. Questo aspirapolvere è dotato di Tecnologia 2 Tier Radial con due file di cicloni che funzionano in parallelo, al fine di aumentare il flusso dell’aria e la potenza aspirante. Ottima la capacità del serbatoio di raccolta dello sporco, poco inferiore ai 2L. Il corpo a palla, che permette rapidi cambi di direzione, e la spazzola pneumatica, che aderisce perfettamente a qualsiasi tipologia di superficie, fanno di questo elettrodomestico un vero e proprio campione del pulito. Rumorosità pari a 80dB quando lavora al massimo della potenza.Prezzo: 239,00 euro in offerta.
  • Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic: ottimo rapporto potenza/consumi. Classe A+++ e potenza di 750W, ma con prestazioni equivalenti a quelle di motori da 2000W. Anche questo è un modello a traino, ma la struttura compatta e il peso ridotto, non rendono difficili gli spostamenti. Il suo più grande pregio? Imbattibile quando è utilizzato per la rimozione dei peli di animali, anche su superfici morbide, sulle quali è più difficile aspirare. Non ha sacco, ma un capiente serbatoio da 1,5L per la raccolta dello sporco. Sistema monociclonico e 2 livelli di filtraggio per catturare piccole particelle di sporco e per imprigionare letteralmente gli allergeni. Funziona con il cavo, ma ha un raggio d’azione di circa 9m, quindi è abbastanza comodo da utilizzare per la pulizia di grandi ambienti. Ottima la spazzola di aspirazione ad alta efficienza, perfetta per superfici dure. Gli accessori in dotazione, utili per pulire altre superfici sono: spazzola combinata, spazzola parquet, mini turbospazzola Animal Care, spazzola tappezzeria, lancia piatta 2 in 1. Aspirapolvere potente compatto venduto a soli 95,90 euro (prezzo in offerta).
  • Rowenta RH8872 Airforce: design unico, grande maneggevolezza e potenza incredibile.  Ha tutte le carte in regola per farsi amare e per sorprendere anche i più esigenti maniaci del pulito. Una potente scopa senza fili di ultima generazione che si merita senza dubbi un posto in questa lista. Incredibile autonomia di 60 minuti (con tre diversi indicatori dello stato di carica) e batterie pro agli ioni di litio (da 25.2V) che si ricaricano in pochissimo tempo. La tecnologia ciclonica Air Force, l’aspirazione a LED Delta vision e l’elettrospazzola motorizzata di forma triangolare (6.200 giri/min e perfetta per pulire anche negli angoli) sono i punti di forza di questo straordinario elettrodomestico. 3 diversi programmi per regolare la potenza di aspirazione a seconda della superficie da pulire. Prima di passare alla scheda tecnica, dobbiamo indicare quello che è l’unico elemento negativo: il serbatoio per la raccolta dello sporco è da 0,5L, quindi molto più piccolo rispetto ai modelli prima descritti. Ecco nello specifico le caratteristiche di questa performante scopa elettrica: voltaggio: 25,2 V; wattaggio 2200W; tecnologia ciclonica; batterie ricaricabili al litio; angolo di rotazione di 158°; tre livelli di potenza; spazzola Delta Ultra Slim; ricarica veloce in 6h; peso inferiore a 4Kg; serbatoio da 0,5L.Prezzo: 203,33 euro in offerta.
  • BISSELL MultiReach ION XL 36V: volete sapere perché questo modello ci ha colpito? Semplicemente perché è l’aspirapolvere perfetto per chi è alla ricerca di modello comodo da utilizzare e desidera avere a disposizione sempre tanta potenza da sfruttare su tutte le superfici. Le potenti batterie agli ioni di litio hanno una autonomia pazzesca: 95 minuti! È un modello che ha qualcosa in più rispetto a quelli appena visti. Nulla a che vedere con potenza di aspirazione o sistema di filtraggio (potentissima e con filtri di ultima generazione e con Tecnologia EdgeReach per massimizzare la potenza d’aspirazione sui lati), ma con la struttura del corpo macchina. Con un semplice gesto è possibile estrarre l’unità aspirabriciole, comodissima per la rapida pulizia di piccole superfici. Questo potente aspirapolvere (le prestazioni sono quelle di un motore da 2000W) si ricarica in 4h e in dotazione offre: spazzola multi-superficie, spazzola per pavimenti sigillati, accessorio per rimuovere polvere dalle fessure e base del caricatore con vano per accessori.Prezzo: 299,99 euro.
  • Bosch BGS5SIL66B – Relaxx’x ProSilence66: lasciamo parlare la scheda tecnica. Ecco le caratteristiche di questo aspirapolvere potente: classe di efficienza energetica A, consumo energetico medio annuo (kWh / anno): 27; capacità del serbatoio da 3L; rumorosità 66dB (SensorBagless Technology); 700watt di potenza; lunghezza cavo di 11m. Basta questo per capire che si tratta di un ottimo prodotto. Il design è elegante, semplice e con qualche dettaglio che strizza l’occhio alle tecnologiche tendenze del momento. Dotato di bocchetta a lancia, bocchetta per l’aspirazione sulle superfici morbide, dispositivo di avvolgimento del cavo, filtro di ultima generazione estraibile e lavabile (Filtro HEPA che raggiunge la classe A di ri-emissione della polvere) sistema per regolare la potenza di aspirazione e spazzola per pulire in modo perfetto le superfici più dure (perfetta per le fughe tra le piastrelle). Un elettrodomestico che conta tante recensioni positive da parte di chi lo ha già acquistato.Prezzo: 239,29 euro in offerta.

Prezzi Amazon

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Rowenta RO2522WA Cityspace Cyclonic Classic+ Aspirapolvere con Contenitore Senza Sacco [Classe di efficienza energetica A] Verde/Nero
123 Recensioni
Rowenta RO2522WA Cityspace Cyclonic Classic+ Aspirapolvere con Contenitore Senza Sacco [Classe di efficienza energetica A] Verde/Nero
  • Rowenta RO2522WA City Space aspirapolvere a sacco ciclonico
  • Colore: verde / nero
  • Adatto per quasi tutte le superfici
  • Facile da conservare
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
LAVORWASH 8.243.0024 KOMBO 4 IN 1 Aspirapolvere, aspiracenere, aspiraliquidi, soffiatore LAVOR
300 Recensioni
LAVORWASH 8.243.0024 KOMBO 4 IN 1 Aspirapolvere, aspiracenere, aspiraliquidi, soffiatore LAVOR
  • Pratico e maneggevole
  • Piccole dimensioni
  • Multiuso
  • Aspirapolveri, aspiraliquidi, aspiraceneri per camini, stufe e barbecue con scuotifiltro pneumatico - motore silenziato - doppio isolamento elettrico
  • 1200 w max (1000w) - 180 mbar - 30 l/s
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
1300 Recensioni
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
  • Alimentazione 750 W
  • Tubo telescopico Ergo Comfort: tubo XXL in metallo e impugnatura comfort
  • Capacità: 1.5 l
  • Accessori: spazzola parquet, spazzola sofà, bocchetta lancia e bocchetta imbottiti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus, Rosso
111 Recensioni
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus, Rosso
  • Potenza variabile e indicatore sacco pieno
  • Sacco in carta con capacità da 3,5 litri
  • Tubo rotante a 360° e tubo telescopico estendibile
  • Mini turbo spazzola e spazzola parquet, spazzola tappeti e spazzola per tutte le superfici
  • Maniglia integrata per il trasporto
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.