Migliori Aspirapolvere Antiacaro

--------------------

Guida alla scelta dei migliori aspirapolvere antiacaro

Aspirapolvere AntiAcaro

L’aspirapolvere antiacaro funziona davvero? Partiamo con questa domanda a bruciapelo perché è proprio questo il succo del discorso. Desiderate ricevere la risposta subito? Per questa volta vi accontentiamo. Si, questi innovativi aspirapolvere funzionano e portano a termine il loro lavoro in modo a dir poco impeccabile.

La risposta è arrivata puntuale, come promesso, ma ora seguiteci in questa breve descrizione dei migliori aspirapolvere antiacaro. Cerchiamo di capire il perché della risposta appena data.

La polvere e gli acari sono una minaccia continua, una presenza costante nelle nostre abitazioni, anche in quelle di proprietà dei cosiddetti maniaci del pulito. In tanti modi si cerca di contrastare questa invasione silenziosa e invisibile (o quasi), ma non tutti sanno che una delle migliori soluzioni è proprio l’aspirapolvere. Non un apparecchio normale, come i pratici aspirapolvere a batteria ricaricabile o altri, ma una vera e propria arma creata dalle mani degli abili maestri del pulito. Non stiamo parlando di fabbri la cui medievale fama è giunta fino a noi, capaci di creare spade e armature di raffinata fattura, ma di tecnici esperti del settore delle pulizie e delle nuove tecnologie.

L’aspirapolvere antiacaro funziona proprio perché è il frutto di una attenta analisi e di studi che mai si son fermati nel corso degli anni. Una crescita continua che ha portato alla creazione di modelli incredibilmente efficienti e capaci di catturare anche i più piccolissimi acari della polvere, causa di allergie davvero fastidiose. Materassi, cuscini e tutti gli altri materiali costruiti con apposite strutture a celle aperte per una maggiore traspirabilità non sempre bastano per eliminare questa che è una minaccia costante. I materiali antiacaro di altissima qualità svolgono un ruolo fondamentale, ma la maggior parte delle volte è necessario utilizzare le maniere forti. Abbiamo parlato di materassi e cuscini, ma gli acari della polvere si annidano in ogni angolo della casa ed è per questo che lo sporco lavoro può essere portato a termine solo con un’arma specifica, potente e veloce.

Offerte Online

OffertaBestseller n. 1
Hoover Ultra Vortex MBC500UV 011 Battimaterasso con Luce UV-C, 500W, 0,3 L, Antiacaro, Antibatterica, Rimuove Allergeni e Polvere, 3 Programmi, Rosso
  • ADATTO PER GLI IMBOTTITI: il Battimaterasso Ultra...
  • TRE MODALITÀ: modalità aspirazione, modalità...
  • MODALITÀ ASPIRAZIONE: la potenza di aspirazione...
  • TURBO SPAZZOLA: la turbo spazzola ruota 4200 volte...
  • LAMPADA UV-C: la lampada UV-C del Battimaterasso...
Bestseller n. 2
Cecotec Aspirapolvere per materassi e tappezzerie Conga Rockstar 3000 Mattress. 300 W, 10 kPa, luce UV UV-C, tecnologia con spazzola motorizzata, tecnologia ad aria calda
  • Aspirapolvere per materassi e tappezzerie con una...
  • Elimina fino al 99,9% dei batteri grazie alla luce...
  • La spazzola motorizzata in setole e silicone...
  • Scegli la pulizia che preferisci grazie alla...
  • Scegli se vuoi aspirare con luce UV-C per...
OffertaBestseller n. 3
FUVSHU Aspirapolvere UV per acari | Batti materasso con luce sterilizzazione UV | Senza sacco | Filtro HEPA lavabile | Con filo
  • [ Battimento 6000volte/min ]: Grazie alla funzione...
  • [ Aspirazione 12kpa ]: Un motore di 300W genera...
  • [ Lampada UV-C Anti-acari ]: Dotata di una lampada...
  • [ Filtro HEPA Lavabili ]: Il filtro HEPA ad alta...
  • [ Peso Leggero 1.1kg ]: Grazie al corpo principale...
OffertaBestseller n. 4
Vihoom Aspirapolvere antiacaro per acari pulisci materassi con luce UV e contenitore per polvere permanente HEPA, aspirapolvere per acari da 300 W per divano/materasso/tessile
  • Detergente per materassi: l'aspirapolvere per...
  • Tazza di raccolta polvere sovradimensionata:...
  • Simulazione del sole: la nuova tecnologia di...
  • Efficiente e automatico: l'aspirapolvere portatile...
  • Servizio clienti: forniamo servizio clienti. In...
OffertaBestseller n. 5
JIGOO Aspiratore per materassi con luce UV e vibrazione, 700W 15kpa aspirapolvere antiacari, rimuove il 99,9%, indicatore LED, 60 ℃ 5s, riscaldamento rapido, 72 dB Design silenzioso (White)
  • Design a doppia camera separata: T600...
  • Rimozione efficiente degli acari: l'aspirapolvere...
  • Design facile da usare con grande schermo: Display...
  • Silenzioso nell'uso: l'aspirapolvere JIGOO T600 si...
  • Preoccupazione per la vostra salute: Con...

Come funziona l’aspirapolvere antiacaro?

Ancora utilizzate battitappeti e antichi strumenti simili? Ah, ah, ah! Scusate per questa risata, ma con queste arcaiche modalità proprio non riuscite a liberavi degli indesiderati inquilini. La forza bruta dell’uomo deve essere sostituita dalla migliore tecnologia disponibile. Una tecnologia che prima era considerata come un qualcosa di irraggiungibile, ma che oggi è una consolidata realtà nel settore delle domestiche pulizie.

L’aspirapolvere antiacaro è ormai un apparecchio indispensabile per la pulizia della casa e per tutelare al meglio la propria salute. È un elettrodomestico che mai dovrebbe mancare nelle case di chi soffre di allergie, poiché riesce a trattenere quanto aspirato in modo perfetto, evitando di rimettere in circolo gli allergeni. Possiamo definire questi modelli di aspirapolvere come una prigione di massima sicurezza in stile Alcatraz, costruita appositamente per chi commette crimini di allergia, cioè gli acari.

“Io tanto utilizzo una scopa a vapore”! Perfetto, un ottimo metodo per uccidere gli acari, ma avete mai pensato che con l’aspirapolvere antiacaro è possibile eliminarli, ma anche evitare di inumidire le superfici? Tutto il rispetto per le scope a vapore, utilissimi elettrodomestici, ma in questo campo non c’è niente di meglio di una scopa elettrica specifica.

Veniamo al dunque: come funziona l’aspirapolvere antiacaro? Niente prodotti acaricidi, ma una specifica tecnologia con filtro HEPA, nessun sacco per raccogliere lo sporco, una potenza ciclonica incredibile e raggi UV per alcuni modelli.

Aspirapolvere antiacaro con filtro Hepa e Raggi UV

L’efficienza dei prodotti di cui stiamo parlando poggia proprio sui solidissimi pilastri del filtro Hepa e della tecnologia con Raggi UV. Non tutti i modelli sono dotati di lampade UV per eliminare gli acari, ma se si ha a disposizione una ragguardevole potenza di aspirazione e un filtro specifico si può farne tranquillamente a meno.

Di cosa stiamo parlando? Proviamo a spiegarlo brevemente:

  • Il filtro Hepa è l’asso nella manica dell’aspirapolvere antiacaro. Sono gli stessi che montano gli apparecchi per la pulizia utilizzati negli ambienti ospedalieri, quindi non serve aggiungere altro per capire la loro importanza e qualità. Questi filtri riescono a trattenere materiale pulviscolare del diametro di pochi micron con estrema facilità (efficienza pari al 98%), al contrario dei classici filtri di molte altre scope elettriche. Nessuna particella sarà rilasciata nell’ambiente.
  • Raggi UV: tanti grandi marchi che da anni dominano il mercato degli apparecchi per la pulizia della casa hanno inserito un ulteriore accessorio, la lampada UV. Aspirazione e sterilizzazione con un unico gesto. Tutto questo è fantastico.

L’aspirapolvere antiacaro, come accennato prima, può portare a termine perfettamente il suo lavoro solo se monta un serbatoio con perfetta chiusura ermetica per la raccolta dello sporco. I classici sacchetti non trattengono bene le minuscole particelle che, invece, in un ambiente sigillato perfettamente non avranno alcuna via di fuga. Gli acari saranno condannati al massimo della pena, cioè la reclusione a vita, data loro da un giudice speciale, l’aspirapolvere con filtro Hepa e tecnologia ciclonica.

Recensioni, offerte e prezzi dei migliori aspirapolvere antiacaro:

  • Severin My 7118 aspirapolvere multiciclonico antiacaro: ideale per chi gode della compagnia di piccoli animali domestici o soffre di allergie. Un aspirapolvere di classe A con tecnologia multiciclonica di alto livello (900W). Per questo aspirapolvere Severin si parla di Constant Power Technology, cioè il primo stadio di aspirazione (quello più potente) è seguito da altri mini cicloni che separano anche le particelle più piccole. Il sistema di raccolta non prevede sacchetti, ma un serbatoio da 1,8L con chiusura ermetica. Straordinario il filtro Hepa 14 Carbon di ultima generazione: l’aria rimessa nell’ambiente sarà pulita al 99,9% e esente da odori. C’è un’altra caratteristica che ci ha colpito, cioè la silenziosità. Anche per chi vive in condominio non ci saranno problemi di orario per utilizzare questo aspirapolvere antiacaro, poiché la rumorosità è inferiore al limite di 80dB previsto dalla normativa europea.
    Prezzo: 169,00 euro.
  • Lindhaus Karisma Hepa: elettrodomestico Made in Italy dal prezzo elevato, ma dalle caratteristiche tecniche straordinarie. Non vogliamo sbilanciarci: non la mettiamo al primo posto della lista, ma il podio è tutto suo. Leggera, silenziosa e facilissima da utilizzare, non si presenta come una normale scopa elettrica, ma come la soluzione perfetta per chi soffre di allergie. Monta un potente motore di classe A con una portata d’aria di 41lt/sec e una spazzola costruita in modo tale da superare ogni ostacolo su tutte le superfici (le quattro ruote gommate garantiscono un perfetto scorrimento senza mai intaccare l’efficienza di aspirazione).
    La caratteristica che più ci ha colpito? I 7 livelli si filtraggio e il filtro S-class Hepa appositamente studiato per lo stadio finale. Traduciamo il tutto in cifre: 98,9% di efficienza di filtraggio. Peso contenuto, rumorosità di 68dB e tanti accessori per pulizie rapide e perfette in tutti gli angoli.
    Prezzo: 399,00 euro.
  • Puppyoo Scopa Elettrica antiacaro con filo: estetica futuristica e potenza elevata. Ha tutte le carte in regola per occupare un posto in questa lista dei migliori aspirapolvere antiacaro: tecnologia ciclonica (4 cicloni che operano simultaneamente e raddoppiano la potenza di aspirazione), filtro Hepa e nessun sacco per la raccolta dello sporco, ma serbatoio lavabile da 1,2L. Non è tutto: tanti accessori per la pulizia di varie superfici e corpo macchina che si divide trasformando la normale scopa in un mini aspirapolvere. Non rientra nella categoria delle scope a batteria ricaricabile senza filo, ma il cavo di 5m permette di coprire lunghe distanze.
    Prezzo: 74,99 euro.
  • Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic: potente aspirapolvere progettato per coloro che hanno bisogno di un elettrodomestico maneggevole e compatto. Ha un sistema monociclonico, che seppur differente da quelli visti nei modelli precedenti, non presenta problema alcuno per quanto riguarda l’efficienza di aspirazione. Ottimo il sistema di filtraggio a due livelli: il primo filtro in schiuma porta a termine una prima operazione di filtraggio, mentre il secondo filtro ad alta efficienza, posto davanti all’uscita dell’aria, cattura le più piccole particelle che possono sfuggite al primo filtro (efficienza del 98,98%). Il serbatoio di raccolta Clean Express (da 1,5lt) non solo ha una chiusura perfetta, ma è facilissimo da aprire per le operazioni di pulizia e per eliminare lo sporco raccolto. Il motore è da 750W, ma le prestazioni sono quelle di un motore da 2000W, il che significa risparmio energetico. Design compatto e seconda spazzola per parquet in dotazione.
    Prezzo: 88,90 euro.
  • PUPPYOO Mini Aspirapolvere Antiacaro con tecnologia UV: il più piccolo del gruppo, ma anche quello più completo. Questo mini aspirapolvere dal design molto particolare è perfetto per eliminare dal materasso e da qualsiasi altra superficie morbida gli acari e la polvere più sottile. È stato progettato proprio per sterminare questi piccolissimi amici della polvere. Oltre che garantire una perfetta aspirazione (400W), utilizza una tecnologia con lampade UV ad alta efficienza per eliminare completamente gli acari. Da evidenziare anche il doppio Sistema di Filtraggio Super.Prezzo: 79,99 euro.

Altre Offerte Online

OffertaBestseller n. 1
Hoover Ultra Vortex MBC500UV 011 Battimaterasso con Luce UV-C, 500W, 0,3 L, Antiacaro, Antibatterica, Rimuove Allergeni e Polvere, 3 Programmi, Rosso
  • ADATTO PER GLI IMBOTTITI: il Battimaterasso Ultra...
  • TRE MODALITÀ: modalità aspirazione, modalità...
  • MODALITÀ ASPIRAZIONE: la potenza di aspirazione...
  • TURBO SPAZZOLA: la turbo spazzola ruota 4200 volte...
  • LAMPADA UV-C: la lampada UV-C del Battimaterasso...
Bestseller n. 2
Cecotec Aspirapolvere per materassi e tappezzerie Conga Rockstar 3000 Mattress. 300 W, 10 kPa, luce UV UV-C, tecnologia con spazzola motorizzata, tecnologia ad aria calda
  • Aspirapolvere per materassi e tappezzerie con una...
  • Elimina fino al 99,9% dei batteri grazie alla luce...
  • La spazzola motorizzata in setole e silicone...
  • Scegli la pulizia che preferisci grazie alla...
  • Scegli se vuoi aspirare con luce UV-C per...
OffertaBestseller n. 3
FUVSHU Aspirapolvere UV per acari | Batti materasso con luce sterilizzazione UV | Senza sacco | Filtro HEPA lavabile | Con filo
  • [ Battimento 6000volte/min ]: Grazie alla funzione...
  • [ Aspirazione 12kpa ]: Un motore di 300W genera...
  • [ Lampada UV-C Anti-acari ]: Dotata di una lampada...
  • [ Filtro HEPA Lavabili ]: Il filtro HEPA ad alta...
  • [ Peso Leggero 1.1kg ]: Grazie al corpo principale...

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API