Antifurto satellitare per auto

Guida alla scelta del miglior antifurto satellitare auto

Esempio di Antifurto Satellitare

Spesso ne sentiamo parlare, ma che cos’è e come funziona l’antifurto satellitare per auto? Quali sono i migliori e quanto costano?

In questa breve guida proveremo a rispondere in modo semplice ad ognuna di queste domande, per fare un po’ di chiarezza ed entrare in punta di piedi (avete per caso intenzione di farli scattare? Non credo!) nel mondo dei migliori antifurti per auto.

Cominciamo con l’identificazione di questi modelli. Stiamo parlando dei dispositivi più efficaci e maggiormente utilizzati per scongiurare i furti di veicoli. Purtroppo i ladri di auto non vanno mai in vacanza, ma per fortuna neanche la tecnologia. Così, nell’affollatissimo mercato dei migliori dispositivi di sicurezza e degli antifurti di ultima generazione, questi apparecchi sono riusciti a conquistarsi la fiducia di tantissime persone.

Ideali per auto, moto e mezzi di trasporto di ogni genere (alcuni modelli sono perfetti anche per sorvegliare silenziosamente la propria bicicletta di valore) si presentano come piccole scatolette in grado di seguire il veicolo praticamente ovunque. Angeli custodi tecnologici, pronti ad intervenire in caso di furto.

Perché è considerato come lo strumento migliore per contrastare l’azione dei malintenzionati? È piccolo, efficiente e può essere utilizzato a protezione di veicoli privati, camion, intere flotte aziendali e chi più ne ha ne metta. Inoltre, è possibile scegliere l’antifurto satellitare perfetto per soddisfare le proprie esigenze, in termini di prestazioni e anche di costo.

Perché acquistare un antifurto satellitare per auto? Tranquillità. Con l’installazione di tale dispositivo è possibile tornare a dormine sonni tranquilli, poiché sarà sempre attivo e pronto a localizzare il proprio veicolo in qualsiasi angolo del mondo, grazie al Sistema di Posizionamento Globale.

Migliori Offerte Online Antifurti Satellitari

Più venduti - Posizione n. 1
GPS TRACKER TK-104 Localizzatore Satellitare ALLARME ANTIFURTO AUTO MONITORAGGIO IN TEMPO REALE per Auto, Moto, Imbarcazioni
  • Batteria da 6000 mAh
  • Antifurto satellitare
  • Monitoraggio ambientale
  • Blocco motore
  • allarme auto
Più venduti - Posizione n. 2
TLOCK.IT Antifurto Satellitare Selfie Professionale per auto, moto, barca, camper, furgone.
3 Recensioni
TLOCK.IT Antifurto Satellitare Selfie Professionale per auto, moto, barca, camper, furgone.
  • Antifurto Satellitare Selfie, GPS Tracker, antifurto auto, moto, camper, bus, camion.
Più venduti - Posizione n. 3
Tracker GSM GPRS GPS Localizzatore Satellitare Antifurto Monitoraggio posizionamento Allarme di Emergenza in Tempo Reale per Auto Veicolo
1 Recensioni
Tracker GSM GPRS GPS Localizzatore Satellitare Antifurto Monitoraggio posizionamento Allarme di Emergenza in Tempo Reale per Auto Veicolo
  • Traccia la posizione dei veicoli smarriti (noleggiare auto, camion, moto, congelatore, barca etc)
  • Telecomando: tagliare l'olio e l'elettricità quando si lascia l'auto
  • Potenza risparmio di sonno, Monitor remoto remoto, Allarme veloce, Geo-Fence, Monitoraggio in tempo reale, Allarme di scossa
  • Posizionamento in modalità doppia GSM / GPS, precisione di posizionamento fino a 5 metri.
  • Ottenga testo o posta elettronica quando una persona lascia un'area (recinzione geo) Facile da sapere in qualsiasi momento, posizione precisa.
Più venduti - Posizione n. 4
LEKEMI Tracciatore di Posizione GPS per Auto / Veicoli Tramite App Gratuita, Magnete Potente e Batteria da 5000mAh
202 Recensioni
LEKEMI Tracciatore di Posizione GPS per Auto / Veicoli Tramite App Gratuita, Magnete Potente e Batteria da 5000mAh
  • Applicazione gratuita per smartphone android e iOS: l'utente può tracciare live la propria auto o veicolo
  • Installazione facile: grazie alla calamita potente posta sul retro, potrai installare il dispositivo nel tuo veicolo in soli 10 secondi
  • Con la batteria integrata da 5000mAh, il tracker funzionerà al massimo per 90 giorni, dopo una ricarica completa
  • Tracking in diretta e memorizzazione dei percorsi fatti: possono essere visualizzati gli spostamenti e i percorsi dei 3 mesi precedenti
Più venduti - Posizione n. 5
Localizzatore di veicolo in tempo reale per auto, moto, biciclette, GPS, GSM, GPRS, SMS, antifurto GT02A
9 Recensioni
Localizzatore di veicolo in tempo reale per auto, moto, biciclette, GPS, GSM, GPRS, SMS, antifurto GT02A
  • Localizzazione in tempo reale. Mostra informazioni sulla posizione automaticamente (supporta Android/iOS, web/WAP).
  • Si possono avere istruzioni e informazioni sulla posizione via SMS, e si possono fare domande su Google Map.
  • Alimentatore a commutazione incorporato, ampio intervallo di tensione in ingresso (adatto per tutte le auto), funzionalità plug and work.
  • Ha bisogno di una password per impostare e cambiare le impostazioni, per proteggere la vostra privacy.
  • Localizza accuratamente anche quando il segnale è debole.

Come funziona l’antifurto satellitare per auto?

Avete mai sentito parlare di GPS? È questo l’acronimo che permette di spiegare sinteticamente il funzionamento di questi antifurti.

Con GPS, “Global Posizioning System”, si fa riferimento ad un avanzato sistema, che poggia sulle solide basi dell’efficienza satellitare. In pratica, ogni antifurto è dotato di un localizzatore in costante contatto con la rete satellitare. Il veicolo si muove? Il satellite segue il segnale.

Detto in questi termini sembra tutto molto semplice, ma non è proprio così. A noi non interessa entrare nel mondo degli esperti ingegneri informatici, ma solo capire per grandi linee come questi piccolissimi strumenti riescono a comunicare con i satelliti che dall’alto ci osservano.

Ogni antifurto satellitare per auto è dotato di tre componenti fondamentali:

  • un modulo GPS;
  • un modulo GSM;
  • una centralina elettronica che gestisce con precisione impressionante tutti i dati in uscita e in entrata.

A favore del modulo GPS abbiamo già speso qualche parola (ci perdoneranno gli esperti del settore di riferimento, ma non possiamo di certo trasformarci all’istante in cervelloni informatici e vestire i loro panni), non ci resta che capire a cosa serve il modulo GSM.

“Global System for Mobile Communications”: ora è tutto più chiaro? Sicuramente no, ma è impossibile non aver mai sentito questo termine in questa che è l’era tecnologica degli smartphone e delle innovazioni in tema di comunicazioni mobili.

Andiamo al succo. Negli antifurti satellitari per auto, il modulo GPS (nel quale è compresa apposita SIM) ha il compito specifico di comunicare tempestivamente con una centrale operativa. Non una chiamata di piacere, ma l’avviso preciso di un tentativo di furto. Tutto questo in tempo reale.

A questo punto si avviano le pratiche operazioni per rintracciare il veicolo, proprio grazie ai dati del precedente citato GPS. Dati che riprendono l’esatta posizione, la direzione di marcia e la velocità del veicolo.

I migliori antifurti satellitari per auto presentano una tecnologia che va oltre a quanto appena detto. Riescono anche a bloccare il motore con azione diretta (a distanza) sul veicolo.

Insomma, per stare davvero tranquilli è necessario acquistare e installare un antifurto satellitare. Non c’è altro da fare.

Come montare un antifurto satellitare per auto?

Se gli antifurti meccanici per auto possono essere tranquillamente installati da chiunque, per quelli elettronici e satellitari il numero di persone idonee si riduce notevolmente. Non è operazione facile: ogni singolo elemento deve essere collegato in modo preciso e la scatolina salva veicolo deve essere posizionata in un punto ben nascosto.

Perché abbiamo accennato anche alla corretta collocazione dell’antifurto satellitare? La posizione può sembrare l’ultimo dei problemi, ma è fattore determinante per dipingere con incancellabili colori il quadro generale della sicurezza.

La tecnologia avanza e i ladri di automobili si aggiornano per non essere distaccati troppo in quella che è una gara che mai finirà. Se già questo è un immenso problema, che deve essere risolto dalle case produttrici di sistemi di sicurezza di ultima generazione, a noi non resta che evitare di agevolare le illegali azioni. Un antifurto satellitare di ultima generazione, super aggiornato e dotato di ogni chicca tecnologica, risulterà inutile se collocato sotto il vano di carico o ben in vista in posizioni sopraelevate sul motore (semplici esempi per capire). Sono i casi in cui al ladro non resta che forzare il dispositivo (prima ipotesi) o intervenire sulla centralina, per poi staccare l’antifurto (seconda ipotesi).

Un consiglio: a meno che non si è esperti del settore e si sa bene come procedere in ogni singola operazione (quelle descritte nel foglio di istruzioni) e nel montaggio perfetto, rivolgersi ad un professionista dopo aver scelto tra i migliori antifurti satellitari per auto è la cosa più saggia da fare.

Prezzi degli antifurti satellitari per auto

Il costo da sostenere per dotare la propria auto o qualsiasi altro veicolo di un antifurto satellitare può variare notevolmente a seconda di diversi fattori.

Per prima cosa il prezzo varia in base ai servizi e al supporto offerto dal congegno. Ad esempio, per usufruire dei servizi di soccorso stradale gratuito (in caso di incedente o problemi del veicolo) il costo lievita.

Parliamo con le cifre. Scegliendo un antifurto satellitare per auto professionale con installazione a carico dello stesso produttore, difficilmente il prezzo da pagare, per usufruire del solo servizio di antifurto, sarà inferiore ai 200 euro. La localizzazione della vettura attraverso sistemi che lo stesso proprietario può utilizzare e la linea diretta con le forze dell’ordine fanno salire ancora di più il costo totale. In questi casi la spesa da sostenere non è inferiore ai 700/800 euro, superiore se si sommano le formule assicurative di supporto.

Non sono le uniche soluzioni e qui entriamo in gioco noi. Per chi desidera acquistare un antifurto satellitare per auto e procedere all’installazione fai da te (o da parte del meccanico di fiducia) le soluzioni sono molteplici. Online si possono trovare tantissimi prodotti di eccellente qualità, a prezzi decisamente più bassi, ma che sfruttano semplicemente la rete satellitare e GSM (l’ultima posizione del veicolo verrà salvata dal sistema e in caso di spostamento del veicolo un sms avviserà il proprietario), senza il supporto di una centrale sempre operativa.

Soluzioni da non sottovalutare e che ben si fanno notare per il rapporto qualità/prezzo. Prima di analizzare la lista dei migliori antifurti satellitari per auto che si possono acquistare con offerte di non poco conto sul web, dobbiamo concentraci su altre due tematiche.

Antifurto satellitare per auto e vantaggi assicurazione

Tantissime compagnie di assicurazione offrono la possibilità di installare sulla propria vettura un sistema di sicurezza con tecnologia satellitare.

Tale proposta può essere considerata un vantaggio o uno svantaggio? Prestare la massima attenzione al risparmio, in ogni settore, è sempre cosa buona e anche in questo caso è possibile mettere al sicuro qualche spicciolo.

La compagnia assicurativa è solita offrire la possibilità al potenziale cliente di risparmiare sul premio, in caso di installazione di un antifurto satellitare per auto, al quale collegare un pacchetto di servizi ben definito.

Fregatura o vero risparmio? Niente paura: il risparmio è reale, ma non è possibile indicare con precisione la cifra che è possibile mettere sotto il mattone, poiché ancora una volta i fattori da considerare sono davvero tantissimi e alla base degli stessi c’è proprio il pacchetto servizi offerto, che varia da compagnia a compagnia.

Consiglio: leggete attentamente ogni singola clausola del contratto!

Antifurto satellitare per auto senza canone

Se da un lato del campo si è schierata la squadra ben allenata delle compagnie assicurative, dall’altro comincia a scaldarsi la squadra degli antifurti satellitari senza canone. La decisione spetta solo a noi: con chi giochiamo?

Quando si parla di sistemi senza canone si fa espresso riferimento a quelle tipologie di antifurto che non prevedono vincoli contrattuali. Soluzioni utili sia per privati che per aziende, che permettono di controllare in totale libertà i propri veicoli. Restano tra le soluzioni maggiormente richieste dagli automobilisti più attenti al risparmio: sistemi di localizzazione, monitoraggio e controllo dei mezzi in tempo reale, completamente personalizzabili.

Sono sistemi facili da utilizzare e che hanno conquistato la piazza più grande del mercato di riferimento. Quando si parla di antifurti satellitari senza canone non si deve pensare a sistemi che lasciano senza tutela alcuna il proprietario del veicolo. Infatti, a parte il normale funzionamento per la localizzazione su mappa interattiva e aggiornata della posizione della propria auto, il pacchetto offerto dalle case produttrici prevede anche applicazioni, software, assistenza e supporto tecnico sempre attivo. Con il pagamento in unica soluzione è possibile usufruire di avanzati servizi di localizzazione e sfruttare le potenzialità della più avanzata tecnologia di settore.

Vincoli contrattuali e pacchetti all inclusive (anche con specifica polizza di assicurazione) o maggiore libertà con piccole limitazioni? Come detto, la scelta è personale.

Recensioni, offerte e prezzi dei migliori antifurti satellitari per auto:

Quale antifurto satellitare scegliere? Di seguito alcuni tra i modelli più venduti e con ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • LEKEMI Tracciatore di Posizione GPS per Auto: il modello TK905 è un Tracker GPS di ultima generazione per veicoli di ogni genere. Abbiamo deciso di inserirlo nella lista dei migliori antifurti satellitari sia per le sue specifiche tecniche degne di nota, ma anche per il prezzo al quale è venduto. È facilissimo da installare e funziona senza problemi in qualsiasi parte del mondo, grazie all’azione combinata del GPS, AGPS, LBS. Un dispositivo che permette di controllare la posizione della propria auto e che garantisce la possibilità di controllare in qualsiasi momento gli spostamenti, grazie alla funzione di tracciamento live con memorizzazione dei percorsi. Tutto questo grazie all’applicazione gratuita per sistemi operativi Android e iOS. La caratteristica che ci ha fatto letteralmente sgranare gli occhi è la durata della batteria da 5000mAh: con una carica completa è possibile utilizzare il tracker per circa 60 giorni.Prezzo: 56,88 euro
  • TLOCK.IT Antifurto Satellitare Professionale per auto: altro dispositivo che ha tutte le carte in regola per far parte di questa lista. In tempo reale permette di localizzare il veicolo sul quale è montato grazie agli standard GPRS/GPS e sfruttando le celle GSM in caso di emergenza. È possibile personalizzarlo indicando l’area di sicurezza ed essere così avvisati tramite notifica quando il veicolo si sposta ed esce al di fuori dei limiti prestabiliti. Con TLOCK.IT è possibile seguire in tempo reale il veicolo sulla mappa Google (sempre aggiornata). Un antifurto satellitare che funziona perfettamente con sistema operativo Android e iOS.
    Quando si parla di antifurto satellitare si pensa sempre al furto del veicolo, ma non si pensa al fatto che tale dispositivo è utilissimo anche per ritrovare la propria macchina all’interno di un grande parcheggio. Se il modello prima descritto ci ha impressionato per la durata della batteria, questo si è fatto notare per una caratteristica sempre attinente al tema batteria. Quest’ultima non si scarica minimamente anche quando il dispositivo non è utilizzato per molto tempo. Un unico limite: è necessario attivare un abbonamento mensile per usufruire di tutti i servizi. Il costo è di 6,90 euro al mese (SIM inclusa).Prezzo: 99,00 euro.
  • GPS TRACKER TK-104: localizzatore quadri band che funziona con qualsiasi scheda GSM. Un antifurto satellitare che garantisce il massimo in termini di sicurezza. Oltre che monitorare ogni singolo spostamento del veicolo, permette di intervenire direttamente sullo stesso bloccando il motore. Questo antifurto satellitare con batteria da 6000mAh (durata fino a 60 giorni) ha qualcosa in più: funzione di monitoraggio ambientale. In cosa consiste? Attivando la specifica monitoring è possibile avviare una chiamata direttamente dal vostro cellulare e ascoltare quello che accade intorno all’antifurto. Davvero niente male. Questo localizzatore GPS è dotato di sensore di movimento, pulsante SOS e controllo da remoto per blocco motore.Prezzo: 54,99 euro.
  • Antifurto satellitare per auto CARLOCK: una delle soluzioni migliori (anche per il prezzo) per proteggere la propria auto. Non un semplice antifurto, ma un localizzatore GPS molto preciso ed efficiente. Funziona grazie ad un’apposita app per Android e iOS. Carlock è uno degli antifurti satellitari maggiormente apprezzati dagli automobilisti e questo per due motivi: massima efficienza e incredibile facilità di installazione (anche i principianti possono montare senza troppi problemi questo dispositivo di ultima generazione in pochissimo tempo). Infatti, si collega direttamente alla porta OBD (quella del sistema diagnostico di bordo). Una volta installato e impostata l’app ogni minimo spostamento sarà monitorato. Tutto sotto controllo: arriverà una notifica anche nel caso in cui il dispositivo venga staccato. È previsto il pagamento di un canone mensile di 7,90 euro (primo mese gratis) per usufruire dei servizi.  Prezzo: 99,00 euro.
  • GARY&GHOST GPS Tracker: chiudiamo la lista dei migliori antifurti satellitari per auto con un altro dispositivo che gode di ottima fama. Questo moderno Tracker per auto sfrutta un modulo quad-band per garantire sempre la massima copertura per i segnali GSM e per il monitoraggio degli spostamenti. È facilissimo da utilizzare e completamente personalizzabile. Anche questo dispositivo ci ha colpito positivamente per la durata della batteria da 6000mAh. La casa produttrice dichiara circa 3 mesi di autonomia a carica completa e circa 1500 ore in modalità sleep. Il prezzo? Concorrenziale: 73,50 euro.

Prezz Antifurti Satellitari

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
StickersLab - Adesivi allarme GPS antifurto satellitare per evitare i furti auto moto camion caravan (Quantità - 8 Pezzi (6x3cm))
4 Recensioni
StickersLab - Adesivi allarme GPS antifurto satellitare per evitare i furti auto moto camion caravan (Quantità - 8 Pezzi (6x3cm))
  • Adesivi per evitare furti ai veicoli da mettere all'interno del veicolo sul vetro.
  • ADESIVI DA METTERE ALL'INTERNO DEL VEICOLO COLORE BIANCO
  • X INTERNO, scegliete la misura nel menù a tendina sotto.
  • Realizzati e tagliato da laboratorio specializzato MADE IN ITALY
  • FONDO TRASPARENTE SCRITTE BIANCHE
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS GSM GPRS ANTIFURTO TRACKER SOS TASCABILE TK-102
4 Recensioni
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *