Migliori Barbecue usa e getta

Guida alla scelta dei migliori barbecue usa e getta

Barbecue MonoUso e usa e getta

Non è uno scherzo, i barbecue usa e getta esistono davvero!

È difficile immaginare questo genere di prodotto in un mondo fatto di griglie di ultima generazione, come nel caso dei migliori barbecue a pellet, di intramontabili e affascinanti barbecue e legna e dei più comodi (e diciamolo, competitivi sul mercato) barbecue a gas o elettrici.

La domanda da porsi è la seguente: “il mondo delle grigliate sta cambiando?”

A cambiare non sono i prodotti che sorreggono questo affascinante mondo nel quale vivere in compagnia di amici e parenti, tra risate e a pancia piena. Al massimo le innovazioni tecnologiche e di design incrementano il valore delle nuove proposte. È l’uomo che sta cambiando!

In una società dove a regnare sono gli stressanti ritmi di una quotidianità sempre troppo carica di impegni e scadenze, tutti cerchiamo di evadere e trovare il modo per rilassarci e ricaricare le batterie. Tra le modalità più amate per ritrovare sé stessi e condividere bei momenti con gli amici di sempre o con la famiglia c’è proprio il barbecue. Chi considera la grigliata come semplice modalità di cottura del cibo commette peccato. Il barbecue è il perno attorno al quale ruota l’intero pianeta del relax e divertimento, fatto di chiacchierate all’aria aperta e di cibo gustoso da condividere con le persone per noi più importanti.

Vi starete chiedendo: “e i barbecue usa e getta? Come si inseriscono in questo contesto e cosa hanno a che fare con gli stressanti ritmi quotidiani?

Lasciamo soli per un attimo (tanto non sono mai soli) i grandi appassionati di grigliate che adorano il barbecue come una vera divinità. Concentriamoci, invece, su coloro i quali desiderano condividere un pranzo o una cena all’aria aperta, senza troppe fatiche.

Cominciate a capire perché abbiamo deciso di parlare dei migliori barbecue usa e getta? No?

Prendete un bel barbecue a legna e immaginate di accenderlo e di portare a termine tutte le operazioni, pre e post cottura. Legna, fuoco, pulizia e così via. Quante cose da fare! Operazioni che solo il primo gruppo di persone, quelle che abbiamo deciso di isolare, ama fare e non le considera come vero stress. Il barbecue portatile usa e getta giunge in aiuto di chi, non vero esponente del mondo della griglia, desidera comunque trascorrere un’indimenticabile giornata, trasformandosi per breve tempo in un master chef del barbecue.

Poche operazioni (tutte semplicissime) e il gioco e fatto. Pulire? Non occorre, rilassatevi! I barbecue monouso, dal costo ridotto, si identificano come griglie istantanee che dopo il loro utilizzo possono essere smaltite nel secchione dei rifiuti.

Vogliamo conoscerle meglio?

Migliori Offerte Online Barbecue Usa e Getta

Più venduti - Posizione n. 1
Bakaji - Vassoio in alluminio per Barbecue con piastra, usa e getta
  • Vassoio in alluminio per Barbecue con piastra, usa e getta. Facile da usare e trasportare, entra in uno zaino. Ideale per i vostri campeggi e pic nic.
  • Marca: Bbq collection
  • Dimensioni: 25x31x4 cm
  • Peso: 450 gr
  • Materiale: Vassoio in alluminio
Più venduti - Posizione n. 3
40 bicchieri da vino di plastica usa e getta, 200 ml, ideali per picnic, campeggio e glamping, festival, piscine esterne, barbecue, giardino e per le occasioni speciali Confezione da 40 pezzi con 4 sottobicchieri AIOS inclusi
2 Recensioni
40 bicchieri da vino di plastica usa e getta, 200 ml, ideali per picnic, campeggio e glamping, festival, piscine esterne, barbecue, giardino e per le occasioni speciali Confezione da 40 pezzi con 4 sottobicchieri AIOS inclusi
  • Materiale: vetro chiaro in polistirolo
  • Diametro (bordo): 6.8 cm, altezza: 11 cm
  • Ideale per tutte le occasioni pic-nic, BBQ, campeggio e eventi interni ed esterni
  • Sul bordo della confezione: 230 ML/8 oz; fodera: 200 ML
  • 40 pezzi; inclusa una serie di AIO - Sottobicchiere
Più venduti - Posizione n. 4
Carcoa 02071-Barbecue usa e getta
  • Barbecue in minor tempo.
  • Comodo E pulito.
  • Si accende con un solo fiammifero.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
BESTOMZ - Contenitori in alluminio per alimenti e barbecue, 30 pezzi, usa e getta, 570 ml
  • Confezione da 30 contenitori grandi per alimenti e barbecue.
  • Le vaschette sono usa e getta e riciclabili, e sono ideali per il barbecue.
  • Realizzati in alluminio riciclabile ecologico.
  • Mantenere la griglia sempre pulita non è mai stato così facile.
  • Dimensioni: 19,5 x 14,4 x 4 cm (L x l x H).

Che cos’è e quali sono i vantaggi offerti dai barbecue usa e getta?

Sempre più persone decidono di affacciarsi dalla splendida terrazza panoramica della cucina su griglia. Un preciso punto dal quale è possibile ammirare (per poi assaporare) cibi sani, cucinati in modo naturale.

Tante sono le proposte che si fanno notare per l’altissima qualità (di materiali e tecnologica), ma tante sono le soluzioni che si affacciano sul mercato utilizzando un’arma molto potente per sconfiggere la concorrenza: la praticità. Tra questi ultimi si inseriscono i barbecue usa e getta. Piccoli, pratici, adatti a tutti e dal prezzo decisamente contenuto.

Su queste particolari griglie monouso è sempre puntato il laser del fucile imbracciato dagli appassionati di barbecue, i quali non si limitano a mirare. Tanti colpi sono stati sparati: scarsa qualità dei materiali, difficoltà nel mantere viva una fiamma idonea a cucinare in modo adeguato diverse qualità di cibo, indegni di far parte del saporito e profumato mondo del BBQ.

Il giubbotto antiproiettile indossato dai migliori barbecue usa e getta è davvero efficace: funzionalità, struttura semplice (leggera e di piccole dimensioni), prezzo molto basso, combustione di circa 2 ore, possibilità di sfruttare griglie in acciaio e veloci operazioni di pulizia finale (solo la griglia, poiché il braciere può essere buttato). Questi sono i materiali di cui si compone il giubbotto prima citato (veri e propri vantaggi), che ha permesso a queste piccole griglie di continuare a vivere ed evolversi.

Dove acquistare un barbecue usa e getta? Ecco un altro vantaggio: sono facilissimi da trovare in qualsiasi supermercato o sul web (siamo qui per questo) dove sono tantissime le offerte ed è garantita ampia scelta. In una semplice scatola è contenuto tutto l’occorrente per una veloce e gustosa grigliata: sono barbecue comodissimi da trasportare (anche sotto il sedile se l’auto è piena di amici).

Infine, ad un’attenta analisi (in questo caso anche i guru del barbecue non possono dir niente) rappresentano una scelta molto igienica, proprio perché monouso. I vantaggi battono gli svantaggi. Tante sono le opinioni sui barbecue usa e getta contrastanti tra loro. Il nostro consiglio? Provare per credere, non costa niente. Scusate, un costo c’è, ma di pochi euro.

Come funziona il barbecue usa e getta?

Aperta la confezione (tutto il necessario si trova all’interno) subito lo schema del funzionamento si materializza dinanzi ai propri occhi. Bastano pochi minuti.

Adagiato il supporto metallico su di un sicuro appoggio (all’aperto), si dovrà posizionare il braciere e la griglia in modo tale da garantire alla stessa un livellamento perfetto.

Quanto dura e come accendere il barbecue usa e getta? Per accendere la griglia monouso basterà dar fuoco all’apposito foglio che si trova nel braciere e attendere che lo stesso porti a termine il suo compito. L’accensione avviene grazie alla specifica azione della carbonella pressata (in molti casi è venduta insieme al barbecue o la si può comprare in pratici sacchetti), che assicura circa 2 ore o più di combustione (il tempo necessario per cuocere con cura la carne o qualsiasi altro cibo).

Quando le fiamme si saranno abbassate (quasi spente) sarà possibile utilizzare la griglia, adagiando le pietanze che di lì a poco si andranno a gustare. Massimo 20 minuti e la temperatura ideale per cuocere sarà raggiunta.

Il barbecue usa e getta deve spegnersi da solo e la carbonella e il braciere possono essere tranquillamente buttati quando completamente raffreddati. Insomma, con pochi euro e uno sforzo praticamente minimo è possibile gustare una buona grigliata e trascorrere qualche ora in compagnia.

Recensioni barbecue usa e getta

I modelli di griglia istantanea monouso presentano tutti le medesime caratteristiche: sono davvero pochi i dettagli che le differenziano. Tutte dalle contenute dimensioni, facili da montare, da utilizzare e facilissime da trovare.

Il prezzo, come detto più volte, è molto contenuto: difficilmente questi barbecue superano i 10 euro.

Tra i tanti modelli che è possibile acquistare online uno in particolare ha attirato la nostra attenzione. L’innovativo barbecue usa e getta Casus Grill: una griglia ecosostenibile facile da utilizzare e pronta in pochi minuti. Forse, avete già capito perché questo prodotto ha fatto breccia nei nostri cuori. È costruita con soli materiali biodegradabili (cartone certificato Fsc) ed è perfetta per cuocere carne, pesce e verdura. Cartone? Proprio così! La griglia è completamente isolata dal calore grazie ad uno strato di ghiaia di pietra lavica. Le dimensioni sono di 31x24x5,5cm. Facilissima da utilizzare: basta infiammare le mattonelle di carbone di bambù Oxylite e in 5 minuti il barbecue è pronto. Altro fattore che gioca a favore del Casus Grill e che ha permesso allo stesso di essere identificato come il miglior barbecue usa e getta è il fattore emissioni: l’anidride carbonica sprigionata dal processo di combustione è praticamente dimezzata rispetto alle tradizionali griglie. Poi, non avendo componenti in plastica o in metallo, è completamente biodegradabile. Il prezzo è di soli 9,99 euro.

Segnaliamo anche altri barbecue monouso:

  • Rayen AB126 – Barbecue usa e getta con carbonella: ideale per grigliate in giardino e per gite fuori porta con picnic. Leggerissimo e dalle dimensioni ridotte: 31 x 24 cm. Dotato di un supporto metallico per aumentarne la stabilità e di una piccola apertura per facilitare le operazioni di accensione. È realizzato con materiali di ottima qualità e nella confezione si trova anche la carbonella da utilizzare per circa due ore di combustione.Prezzo: 10,00 euro.
  • Landmann 350/133 – Set per griglia usa e getta: barbecue dotato di piedini in alluminio ed equipaggiato con grill a carbone. Non cambia molto rispetto a quello descritto in precedenza, neanche per quanto riguarda le dimensioni (31 x 7 x 24 cm). Comodissimo da portare in qualsiasi luogo, grazie anche al peso inferiore a 1Kg.Prezzo: 8,16 euro.
  • Stesse caratteristiche anche per il Barbecue usa e getta BBQ Classics, nella cui confezione è già incluso il carbone per portare a termine la grigliata. Il tempo della combustione è di circa 1 ora e 15 minuti. Dimensioni: 5,4 x 23,4 x 30,8 cm. Peso: 662 g.Prezzo: 9,89 euro.

Sono davvero tantissimi i prodotti tra i quali è possibile scegliere, tutti molto pratici, economici e con caratteristiche similari. Non è fantastico acquistare con pochi euro un barbecue e portarlo nel proprio zaino? Tutto per “una fast grigliata sempre a portata di mano e a portata di tutti!”

Prezzi

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Rayen AB126 - Barbecue monouso con carbonella, 4,5 x 24 x 31 cm, colore: Grigio
4 Recensioni
Rayen AB126 - Barbecue monouso con carbonella, 4,5 x 24 x 31 cm, colore: Grigio
  • Ideale per le grigliate in giardino, i picnic o al campeggio.
  • Leggero e di piccole dimensioni.
  • Dispone di un supporto in metallo.
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
USA e getta di CA 600 G Carbonella + Mattoncini,
  • Facile
  • Rapido
  • Pulito
  • Con carbone barbecue
  • Con accendisigari
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.