Renne di Natale

Guida alla scelta delle migliori renne di Natale luminose e non solo

Renne di Natale

È proprio vero, Babbo Natale fa uno dei lavori più affascinanti in assoluto: girare il mondo, portando in ogni casa tanta gioia e felicità e stuzzicando la già incredibile fantasia dei più piccini.

In molti si chiedono: “come riesce a girare il mondo in una sola notte per consegnare i doni?”. A bordo di una macchina super veloce? Con un jet privato di ultima generazione? Utilizzando uno zainetto dotato di propulsori molto potenti? No, niente di tutto questo: sono le renne di Natale ad accompagnare il panciuto e simpatico vecchietto dalla lunga barba in questo viaggio meraviglioso.

Ecco che le renne, fedeli amiche di Babbo Natale, pian piano hanno conquistato un posto di enorme valore tra quelli che sono i simboli più amati del Natale.

Tutti amiamo Babbo Natale, tutti desideriamo vederlo e conoscerlo o andiamo a letto con la speranza che la sua bella slitta si fermi proprio nel giardino di casa nostra o sul tetto. Come rendere omaggio a questo vecchietto instancabile e sempre attento alle richieste di grandi e piccini? Un modo c’è: tra gli addobbi da utilizzare per trasformare la propria casa in una magica realtà di festa, perché non inserire anche Babbo Natale (simpatici pupazzetti da appendere all’albero o da adagiare sul camino, da appendere alla maniglia della porta di ingresso o da posizionare al centro del tavolo in salotto) e le bellissime renne di Natale? Tranquilli, non daranno fastidio e in alcun modo non creeranno problemi, anzi illumineranno in modo originale il vostro giardino (nel caso delle renne luminose) o, ad esempio, abbelliranno i vetri di finestre e balconi (l’idea degli addobbi stick piace davvero tanto).

Migliori Renne di Natale:

Più venduti - Posizione n. 1
Slitta renne con Babbo Natale gonfiabile illuminato, lungo 240 centimetri per la parte esterna
  • -- Gonfiabile slitta renne con Babbo Natale - Gartenpirat®
  • -- Altezza 140 cm, larghezza 240 cm
  • -- Per una decorazione formidabile di Natale in casa o in giardino
  • -- Autogonfiabili in pochi minuti
  • -- Adatto per uso interno ed esterno
Più venduti - Posizione n. 2
khevga Portalumini di Natale con la famiglia di renne
2 Recensioni
khevga Portalumini di Natale con la famiglia di renne
  • Portalumini di Natale con la famiglia di renne
  • Colore: marrone con un po' di rosso
  • Portalumini in metallo
  • Dimensioni: 39 x 7 x 13 cm per candele Ø 5 x 5 cm
Più venduti - Posizione n. 3
Renna in cristalli acrilici, H70 cm, 100 led bianco caldo
20 Recensioni
Renna in cristalli acrilici, H70 cm, 100 led bianco caldo
  • Sorgente luminosa: Led; Colore luce: Bianco caldo; Colore cavo: Trasparente; Uso: Interno / Esterno; Alimentazione: 24 Volt; Tipo disegno: Renna;
  • Altezza: 70 cm; Larghezza: 40 cm; Effetto luminoso: Luce fissa; Colore: Trasparente; Consumo: 4,55 Watt; Serie: Cristalli trasparenti;
  • Numero lampade: 100; Tipo cavo: Pvc; Tipo led: Ø 5 mm; Cavo di alimentazione: Incluso; Lunghezza cavo di alim: 4 m; Grado di protezione: IP44;
  • Trasformatore: Incluso; Profondità: 13 cm;
Più venduti - Posizione n. 4
MagicGel, decorazione per finestra, di Natale, motivo: Renne (24 x 24 cm), per il fai da te con bambini
1 Recensioni
MagicGel, decorazione per finestra, di Natale, motivo: Renne (24 x 24 cm), per il fai da te con bambini
  • decorare il tuo specchi, piastrelle, finestre e altri superficie liscia oggetti
  • Rendono da vari motivi nuove creazioni
  • Riutilizzabile, semplice pulizia con acqua tiepida saponata
  • Dolcificare lei e amore Motivi di Natale con il nostro stagionale
  • Un risultato molto bello e decorativo
Più venduti - Posizione n. 6
Decorazione Di Natale In Seduta Renne Di Natale Alci Arredamento Di Natale 2 Pezzi
2 Recensioni
Decorazione Di Natale In Seduta Renne Di Natale Alci Arredamento Di Natale 2 Pezzi
  • Materiale: Flanella
  • Colore:rosso e grigio
  • dimensione: 18cm
  • quantità per confezione: 2
  • artigianato fatti a mano, perfetto per la decorazione di Natale

La leggenda delle renne di Natale

Prima di passare alla scelta delle migliori renne di Natale (come addobbi e decorazioni per l’esterno e l’interno della casa) soffermiamoci sull’affascinante leggenda che ruota attorno a questi animali dai magici poteri.

“A visit From St. Nicholas”: conoscete questa vecchia poesia di Clement C. Moore? No? Questa è una cosa molto grave, poiché è una delle poesie del Natale più belle e soprattutto punto di riferimento per quanto riguarda la leggenda delle renne di Natale.

Un canto natalizio che descrive un vecchietto con una grande pancia e una lunga barba bianca, che seduto su di una lunga slitta (nessuna delle più costose e moderne automobili riesce ad avvicinarsi alla bellezza di questo particolare e magico mezzo di trasporto) trainata da renne, gira il mondo per consegnare doni. Otto renne della Lapponia, alle quali in seguito si aggiunse la nona. Chissà, forse ne arriveranno delle altre.

Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Dixen, Comet, Cupid, Donner e Rudolph, l’ultima arrivata. Sono queste le renne di Natale che animano la leggenda del vecchietto vestito di rosso, che porta doni in ogni angolo del mondo.

Fantasia e tradizione che si fondono tra loro, dando vita ad uno dei racconti popolari più amati, capace non solo di far brillare gli occhietti dei più piccini e farli volare sulle ali della fantasia, ma anche di incuriosire i più grandi, pronti a fantasticare e pronti a conoscere questi bellissimi animali. Animali fantastici o reali? Domanda difficilissima alla quale rispondere, poiché tutte queste renne si trovano al Santa Claus Village di Rovaniemi, in Finlandia, ma nessuno le ha mai viste volare. A noi non interessa, vero? Per noi volano e restano uno dei simboli più belli del nostro Natale.

Le renne di Natale più belle per una magica atmosfera natalizia

Arredare il giardino durante le feste natalizie è un’operazione molto divertente e che ha come scopo quello di creare il perfetto gioco di luci e forme, per augurare ai passanti un felice Natale e per far loro capire che in quella casa la magia del Natale è presente ed è pronta a coinvolgere tutti.

Molto belle sono le renne di Natale luminose, di grandi o piccole dimensioni, perfette per rendere incantevole il giardino (perché no, possono anche essere posizionate su un grande terrazzo). Si illuminano, cambiando colore con giochi di luce divertenti e sono molto apprezzate dai bambini.

Fuori però il clima è gelido e la neve scende senza sosta: che ne dite di far entrare in casa qualche renna? Tranquilli, non sporcano. Per addobbare gli interni della casa le soluzioni sono molteplici: dalle renne di Natale in miniatura da adagiare in qualsiasi angolo della casa, a quelle che si attaccano ai vetri delle finestre, sulle quali creare un vero e proprio paesaggio natalizio, che con le renne volanti e la bellissima slitta di Babbo Natale acquisterà un magico fascino.

Quali renne di Natale scegliere? Eccone alcune tra le migliori:

  • khevga Portalumini di Natale con la famiglia di renne: chi ha detto che una renna non può portare la luce del Natale? Tra gli addobbi di Natale a forma di renna si fa notare questa famiglia di renne al completo. Il design è attraente e trasmette l’atmosfera della festa di Natale. Formato da quattro renne unite tra loro e da quattro inserti in vetro per lumini. Una simpatica decorazione per la tavola, ma che risulta essere perfetta anche per il davanzale della finestra o come oggetto per decorare una credenza. Prezzo: 15,90 euro.
  • Outgeek Renne di Natale di piccole dimensioni: aprite le porte di casa a queste fantastiche renne, non ve ne pentirete. Sono disponibili in diverse misure, ma tutte di pochi centimetri. Ben si prestano per dare quel tocco di originalità agli ambienti e agli addobbi natalizi: da posizionare al centro di un tavolo o magari ai piedi dell’albero di Natale. Peccato per le dimensioni: è questo che ci fa capire di non avere davanti delle renne vere, perché per il resto sono perfette. Prezzo: 14,99 euro.
  • Renna in cristalli acrilici e led bianco Neffy Shop: è questa la più luminosa tra le renne di Natale. Alta ben 70cm e dotata di circa 100 luci  led di colore bianco caldo è perfetta per il giardino (il cavo da 4m è molto comodo per raggiungere prese di corrente lontane). La luce dei led è fissa e la sicurezza è massima grazie al grado di protezione e impermeabilizzazione IP44. Può essere utilizzata anche come decorazione per gli interni, ma è sconsigliata questa soluzione date le dimensioni della renna. In giardino o su un ampio terrazzo si troverà a suo agio e attirerà l’attenzione dei passanti. Prezzo: 54,90 euro.
  • Slitta e renne luminose LED Lights4fun: piccole ma luminosissime. Queste bellissime renne con slitta porteranno uno scintillio speciale nei vostri giardini e nelle vostre case. Un effetto glaciale perfetto ottenuto grazie ai 150 led di colore bianco, intrecciati sulla struttura metallica (molto leggera e solida), che può essere usata in totale sicurezza fuori casa. Raggiungere le prese non sarà per niente un problema grazie agli 8m di cavo trasparente: decidete solo dove posizionare le renne e non preoccupatevi di altro. L’effetto è davvero magico e il giardino cambierà totalmente aspetto. Dimensioni delle renne: 50cm (H) x 35cm (L) x 11cm (P); dimensioni della slitta:28cm (H) x 52cm (L) x 26cm (P). Prezzo: 59,99 euro.
  • Renna con sciarpa con led a batteria Neffy Shop: una piccolissima renna (circa 30cm) ideale per portare quel pizzico di allegria che non guasta mai. Si illumina completamente grazie ai led (luce bianca fredda) posizionati al suo interno e alimentati a batteria. Una piccola renna che si trova a suo agio tra le decorazioni di qualsiasi stanza, ma che più di tutto ama stare in compagnia dei più piccini nelle loro camerette. Prezzo: 12,90 euro.
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 1 Media: 4]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *