Candele di Natale

Guida alla scelta delle più belle candele di Natale per creare un’atmosfera accogliente

Candele di Natale accese

Bellissimi i led da interno per illuminare a festa la propria casa nel periodo natalizio, ma le candele di Natale restano la soluzione migliore per creare un’atmosfera calda, accogliente e rilassante. Una luce soffusa e delicata, che riesce ad illuminare sempre in modo perfetto qualsiasi ambiente.

Le candeline di Natale sono perfette per gli addobbi natalizi di case dallo stile country e classico, ma non per questo non si addicono anche ad arredamenti più moderni. Immaginate tutti i fiocchetti e i vari addobbi di casa illuminati da bellissime candele: l’atmosfera perfetta per accogliere in grande stile il Natale.

Ben si prestano anche per la creazione di straordinarie composizioni, utilizzando proprio i simboli del periodo natalizio: meravigliose quelle con agrifoglio e con il vischio, stupende le composizioni con candele e rametti di pino. Basta un pizzico di fantasia e il risultato sarà sicuramente impeccabile.

Regalare delle bellissime candele di Natale? Perché no! Non ci avevate pensato, vero?

Prezzi e Offerte Online:

Più venduti - Posizione n. 1
Niermann Standby 3499 Mobileholder Made in Germany
10 Recensioni
Niermann Standby 3499 Mobileholder Made in Germany
  • 8 candele Yankee Candle con aromi una selezione di festivo
  • Circa 15 ore di fragranza per candela
  • Fragranza: festivo
  • Ogni candela è alta circa 4,5 cm e del diametro
  • Non tutte le fragranze vengono qui mostrato
Più venduti - Posizione n. 2
Filo di 50 luci LED a candela con mollette per Albero di Natale di Lights4fun
25 Recensioni
Filo di 50 luci LED a candela con mollette per Albero di Natale di Lights4fun
  • 50 LED a luce bianca calda - Luce Statica
  • Candele plastica avorio di 8cm
  • Lunghezza del cavo luci 14.7m + 3m di cavo di alimentazione dal trasformatore
  • Trasformatore a basso voltaggio per una maggiore sicurezza
  • Garanzia 12 Mesi di Lights4fun
Più venduti - Posizione n. 3
Yankee Candle Candela Giara Grande, Christmas Cookie
40 Recensioni
Yankee Candle Candela Giara Grande, Christmas Cookie
  • Vaniglia, cannella, noce moscata, burro e zucchero: in questa intramontabile fragranza troverai tutte le note irresistibili dei biscotti natalizi appena...
  • Grazie alla qualità della paraffina, la candela si consuma con continuità e senza residui
  • Da 110 a 150 ore di utilizzo
  • Misura A 16.7 cm x D 10.1 cm
  • 650 ml
Più venduti - Posizione n. 4
Candele Profumate Olio di Tè Bianco in Vasetto Cera Naturale Soia per Aromaterapia Delicata Fragranza per la Casa 400g Scented Candle Regalo donna
11 Recensioni
Candele Profumate Olio di Tè Bianco in Vasetto Cera Naturale Soia per Aromaterapia Delicata Fragranza per la Casa 400g Scented Candle Regalo donna
  • ★【RINNOVA LA CASA E LO SPIRITO】Un barlume di fragranza per rinnovare la casa e lo spirito. La nostra esclusiva collezione di candele fatte a mano portano...
  • ★【AMBIENTE ACCOGLIENTE】Crea un ambiente accogliente in tutta la tua casa con le note delle diverse fragranze di questo porta candele. ESPRIMI LA TUA...
  • ★【REGALO PERFETTO per qualsiasi occasione】Compleanno, Rinnovo della Casa, Regalo per la Maestra, Natale, Fidanzata, Sorella, Moglie, Mamma, Anniversario o...
  • ★【CERA NATURALE ECO-FRIENDLY】- Rispetto alla cera di paraffina, la cera di soia è naturalmente biodegradabile ed eco-friendly. A differenza di un...
  • ★【SODDISFAZIONE AL 100%】- L'alta qualità dei nostri prodotti e servizi saranno come promesso. Forniamo un rimborso completo e reso!
Più venduti - Posizione n. 5
Yankee Candle Candela Giara Media, Christmas Magic, 1
14 Recensioni
Yankee Candle Candela Giara Media, Christmas Magic, 1
  • Dai un tocco sofisticato all'ambiente grazie all'odore balsamico del pino e alle note di betulla ed eucalipto
  • Grazie alla qualità della paraffina, la candela si consuma con continuità e senza residui
  • Da 65 a 75 ore di utilizzo
  • Misura A 12,7 cm x D 10,1 cm
  • 428 ml
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
Candele Profumate Set Anjou Set di 4 Candele per l’Aromaterapia (Ecologiche, Biodegradabili, Include le Fragranze Pera & Fresia, Mora e Foglie di Alloro, Arancia & Menta Piperita e Manto Soffice)
6 Recensioni
Candele Profumate Set Anjou Set di 4 Candele per l’Aromaterapia (Ecologiche, Biodegradabili, Include le Fragranze Pera & Fresia, Mora e Foglie di Alloro, Arancia & Menta Piperita e Manto Soffice)
  • Ingredienti Naturali Biodegradabili: Realizzate in cera di soia ecologica e con uno stoppino in cotone che non produce fumo nero
  • 4 Fragranze Speciali: Scegli tra Pera & Fresia, Mora e Foglie di Alloro, Arancia & Menta Piperita e Manto Soffice
  • Le Tue Fragranze Ovunque: Accendi le candela per un'atmosfera rilassante nella camera da letto, per rilassarti nella vasca da bagno o per un tocco di colore...
  • Un'Idea Regalo Originale: Perfette per i compleanni, Natale, gli anniversari, la festa della mamma, quella del papà e per far piacere a chi le riceve a...
  • Dimensioni: la tazza di ogni candela: 2.2 x 2.6 in / 5.5 x 6.6 cm, confezione: 11.5 x 4.5x 2.4 in / 29.2 x 11.5 x 6 cm. Ogni candela dura fino a 20-25 ore

Tutta l’eleganza e la magia delle candele di Natale

Una luce traballante, attorno alla quale riunirsi con la propria famiglia la notte della Vigilia di Natale. Una luce fioca, ben lontana dalle moderne soluzioni luminose, ma molto più potente: una sola candela riesce a creare un magico effetto, soprattutto quando posizionata all’interno di lanterne o quando adagiate su eleganti portacandele.

Non bisogna pensare alle candele di Natale come un qualcosa dalla classica forma allungata e lineare. Come detto in precedenza ne esistono di tanti tipi e per tutti i gusti: da quelle classiche a quelle più cicciotte e con linee tondeggianti, da quelle piatte e quelle a spirale, da quelle ricoperte di glitter (bellissime per creare un centrotavola di stile) a quelle con disegni, fino a toccare un qualcosa che va oltre l’estetica, cioè il profumo.

Insomma, è possibile descrivere le candeline di Natale come un oggetto dalla magica eleganza.

Quali sono le candele di Natale più richieste?

È molto difficile dare una risposta precisa a questa domanda, ma è possibile comunque segnalare quelle che sono le proposte più originali in assoluto.

Ai primi posti troviamo le candeline di Natale a forma di gomitolo e quelle che riportano il disegno di paesaggi innevati tipicamente natalizi. Molto belle e dallo stile inimitabile sono le candele a forma di pigna, magari da posizionare accuratamente sui rami del proprio albero di Natale.

Sempre molto richieste restano le candele di Natale di color argento dalla forma allungata, che ben si prestano ad essere inserite in candelabri raffinati ed eleganti per creare un addobbo in perfetta sintonia con lo stile dell’arredamento domestico.

Altre candele molto richieste sono quelle profumate e a forma di rosa: sono le uniche che riescono a creare un’atmosfera perfetta, che abbraccia la vista e l’olfatto. È davvero difficile scegliere!

Candele di Natale per una casa profumatissima

Dare armonia e colore alla propria casa durante le feste natalizie è un’attività piacevole e rilassante. Scegliere gli addobbi perfetti e sistemarli in modo originale per trasformare ogni ambiente in modo a dir poco meraviglioso: conoscete un altro modo per rilassarsi e per accogliere al meglio il Natale?

Con le candele di Natale è possibile non solo dare armonia e colore agli ambienti domestici, ma si può andare oltre. Le più belle candeline possono essere anche molto profumate. Insomma, non solo un’illuminazione perfetta, ma anche un caldo abbraccio per l’olfatto. Il dolce profumo delle più belle candele di Natale vi accompagnerà per tutto il periodo delle feste.

Per ottenere un risultato decorativo impeccabile seguite questo consiglio: scegliete le più raffinate candeline decorate a mano con i classici colori del Natale, ma fatelo nella categoria delle candele dal delicato profumo. Gli occhi saranno impegnati ad ammirare i dettagli di questi luminosi addobbi, mentre l’olfatto sarà rapito da irresistibili fragranze.

Idee originali per addobbi con candele di Natale

Dove posizionare le candele di Natale? Come creare una meravigliosa composizione?

Avete intenzione di lasciare a bocca aperta i vostri ospiti? Siete nel posto giusto. Ecco due idee per rendere la tavola di Natale perfetta:

  • un bel centrotavola luminoso è proprio quello che ci vuole, ma lasciate perdere le sottili catene luminose a led. Date libero sfogo alla vostra fantasia e create una composizione con delle candele. Una bella corona di vischio, sormontata da piccolissime pigne (dategli un tocco di colore con glitter di vostro gradimento), con al centro una bella candela decorata non passerà di certo inosservata. Delle bacche rosse potrebbero essere inserite tra le foglie del vischio.
  • Segnaposti con mini candele: scegliete delle candele di piccole dimensioni e dalla forma appiattita, adagiatele su piccoli piattini e posizionatele sul tavolo. L’effetto luminoso delle piccole lucine sarà molto gradevole. Ovviamente, scegliete candele simili tra loro, sia per forma che per grandezza, ma ognuna con un piccolo particolare che le differenzia dall’altra.

Ecco alcune tra le candele di Natale più belle:

  • Pajoma candele profumate magia del Natalepiccolissime candele dotate di proprio contenitore, che non solo le rende belle da un punto di vista prettamente estetico, ma anche comode da utilizzare, poiché non sporcano minimamente. La confezione (17,35 euro) comprende ben 16 candeline che non solo illumineranno gli ambienti con una calda luce, ma emaneranno anche un gradevole e delicato profumo. Perfette per essere inserite in composizioni di vario genere, grazie proprio al contenitore di vetro che contiene la profumata cera.
  • Set 10 candeline bianche a batteria per albero Luminalpark: delle false candeline che creano lo stesso effetto di candele vere. Sono illuminazioni a forma di candela alimentate con mini stilo che possono essere applicate direttamente sui rami dell’albero di Natale. L’effetto finale è davvero incantevole, grazie alla luce calda delle piccolissime lampadine. Per chi ama le candele in casa e proprio non riesce a fare a meno di immaginare un albero addobbato con le stesse, questa è la soluzione perfetta: calda eleganza e sicurezza camminano a braccetto. Prezzo: 26,75 euro.
  • Candeline Decorline: la soluzione ideale per rendere la tavola di Natale unica, impeccabile ed elegante. Un set che comprende ben 20 tovaglioli dai brillanti colori e con fantasia tipicamente natalizia e 7 mini candele da disporre lungo tutto il tavolo. Ogni candela è di colore diverso, proprio per creare un effetto cromatico molto piacevole. Ovviamente, possono essere utilizzate in qualsiasi altro modo, ma nascono per decorare deliziosamente la tavola nei giorni di festa. Disponibili in diversi colori, così come i tovaglioli, sempre perfettamente abbinati. Prezzo: 7,89 euro.
  • Candele led con bicchierino Luminalparksei piccoli bicchierini bianco-opaco che si illuminano grazie ad un piccolissimo led, il quale dà vita ad una fiamma proprio come una candela. Anche se la luce nasce da un led, l’effetto è così realistico che sembrano delle vere candele. Perfetti per qualsiasi angolo della casa: sotto l’albero per illuminare i doni, al centro del tavolo circondati da ghirlande di vario genere, da posizionare dietro i vetri delle finestre o per illuminare qualsiasi addobbo. Prezzo: 10,26 euro.
  • PK Green Candele a LED con batteria: un Natale senza candele? No, impossibile. Queste bellissime candeline di Natale a led sono le degne sostitute delle classiche candele dalla vera fiamma, ma la differenza tra le due tipologie sembra non esistere, poiché queste candele a led creano un effetto praticamente identico a quello delle sorelle di fuoco. Ideali per ricreare una romantica atmosfera e per illuminare dolcemente ogni ambiente durante le feste natalizie. Prezzo: 11,99 euro per la confezione da 12 candele.

 

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 1 Media: 4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.