Libri preghiere di Natale

Guida alla scelta dei libri di preghiere di Natale più belli

Libro di Preghiere sul Natale

Prima di passare alla lista dei libri di preghiere di Natale è necessario aprire una piccola parentesi e analizzare lo stretto legame che c’è tra la preghiera, la quotidianità e le festività.

Attraverso la preghiera l’uomo si rivolge a Dio: quindi, non è sbagliato definire questo atto religioso come l’essenziale collegamento tra l’umano e il divino. Attraverso la preghiera c’è l’elevazione dell’anima a Dio ed è uno dei gesti religiosi più importanti. Sin da bambini siamo abituati alla preghiera che può avvenire in qualsiasi momento della giornata. I libri sulle preghiere di Natale rappresentano lo strumento per concedersi non solo una religiosa lettura, ma anche per ritrovare sé stessi e dialogare con Dio.

Poi, nel periodo natalizio la fede si respira in ogni dove, quindi perché non regalarsi o regalare un libro sulle preghiere del Natale? Un semplice gesto per sottolineare l’importanza del Natale e (evitando di ridurlo ad una mera festa dello sfrenato consumismo) per alleggerire la propria anima e ritrovare (o rafforzare) il proprio legame con Dio.

Offerte Online Libri di preghiere natalizie

Più venduti - Posizione n. 1
Il piccolo grande libro di Natale
  • Su Box
  • Elledici
  • Copertina flessibile: 32 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
La famiglia attende Gesù. Novena di Natale
1 Recensioni
La famiglia attende Gesù. Novena di Natale
  • Paolo Curtaz
  • San Paolo Edizioni
  • Copertina flessibile: 32 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Prego per Natale. Ediz. illustrata
1 Recensioni
Prego per Natale. Ediz. illustrata
  • Silvia Vecchini
  • Il Sicomoro
  • Copertina flessibile: 32 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Novena al santo Natale
  • Giuseppe Brioschi
  • Shalom
  • Copertina flessibile: 64 pagine
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6
Preghiere di Natale
  • Beppe Amico (curatore)
  • PubMe
  • Formato Kindle
  • Italiano

 Perché regalare un libro di preghiere di Natale?

Il Natale, così come la Pasqua e qualsiasi altra festa di Maria e dei Santi, è una festa molto particolare. Luci, colori, regali, allegria e tanto divertimento. Attenzione a non tralasciare il carattere sacro di questo importante momento.

Tra i tanti doni perché non inserire un libro di preghiere sul Natale? Ogni regalo è segno di amore e un regalo del genere non solo va a sottolineare questo importante aspetto, ma permette di santificare la festa nel migliore dei modi. Un libro di preghiere per i grandi e per i piccoli: tutti riuniti sotto il grande albero della fede, partecipando gioiosamente alla festa del Signore.

Un libro di preghiere può essere tranquillamente visto come la chiave che apre la porta di un grande mondo, dove tutta la famiglia può entrare e godersi ogni momento di pura felicità.

L’importanza di un libro di preghiere di Natale

Le preghiere permettono di affrontare qualsiasi tema ed esaminarli tutti nel profondo. Attraverso la preghiera (in questo specifico caso sul Natale) è possibile comprendere il vero e puro significato della gioia ed è per questo motivo che regalare un bel libro di preghiere di Natale ai bambini è il modo giusto per far capire loro il significato della parola e avvicinarli dolcemente a Dio.

Non solo, con la preghiera è possibile affrontare il tema della sofferenza e trovare la spinta necessaria per non abbattersi e andare avanti. Capire l’importanza del silenzio: chiudersi e ritagliarsi un piccolo spazio nel grande trambusto della società non significa isolarsi, ma ritrovare sé stessi e riabbracciare la propria anima. Poi, grazie alle preghiere di Natale è possibile capire al meglio il significato del perdono, troppo spesso dimenticato e superato dalla voglia di manifestare il proprio orgoglio.

Libri preghiere di Natale per bambini

I bambini sono sensibili alla ritualità: ripetere più volte una cosa, come ad esempio una preghiera, dona loro un senso di sicurezza incredibile. Quindi, accanto ad un commerciale regalo che ha il mero scopo del divertimento, perché non regalare ai propri piccini un libro di preghiere sul Natale? Imparare insieme con gioia i vari aspetti della fede, ritrovare pace e serenità, ripetendo insieme delle bellissime preghiere seduti vicino al presepe, è meraviglioso. Anche questo è il vero spirito natalizio. Ogni famiglia deve scoprire e forse costruire la propria ritualità, per rafforzare i rapporti dolcemente.

Ecco alcune recensioni di bellissimi libri di preghiere di Natale:

  • Preghiere per il Natale di Papa Bergoglio: diverse preghiere per permettere alla propria anima di mettersi in contatto con la sfera divina. Un contatto raggiunto con il pensiero e con le parole. Un libro che contiene tante preghiere per il Natale e le bellissime e semplici parole dell’amatissimo Papa Francesco. Parole ricche di grazia e amore, per santificare i giorni di festa e valorizzare la tradizione cattolica proprio durante la festività natalizia. È bello far entrare le parole del Papa direttamente in casa propria e comprendere il vero spirito natalizio, nonché i più importanti valori della fede.
  • Caro Gesù Bambino. Pensieri, poesie e preghiere di Natale di L. Cima (a cura di), S. Benecino (Illustratore), F. Carabelli (Illustratore): pensieri di poeti e parole di bambini che si fondono in poesie e preghiere davvero uniche. Una lettura piacevole, che riesce con leggerezza a toccare il tema della fede. Tanti i testi di autori conosciuti e tanti i pensieri di bambini, che attraverso originali lettere hanno esternato le loro emozioni, hanno cercato di far capire cosa il Natale significa per loro, unendo il mistero della fede e la gioia della festa. Il Natale descritto da due differenti punti di vista.
  • Le preghiere del Natale di Francesca Fabris (Autore), C. Manea (Illustratore): tante preghiere e pensieri di fede accompagnati da bellissime illustrazioni. Un libro di preghiere sul Natale dedicato ai bambini, per permettere loro di capire con dolcezza e attraverso semplici parole il significato vero della festa. Preghiere da leggere in famiglia durante la magica notte di Natale e per tutto il periodo di festa. Il modo perfetto per ritrovare un abbraccio di fede per tutta la famiglia.
  • Il Dio che nasce. Itinerario di preghiera per il tempo di Natale (Severino Pagani): ritrovare il vero significato della nascita del Signore, attraverso un itinerario di preghiera rivolto soprattutto ai più giovani. Tante preghiere e meditazioni per prepararsi al Natale con maggior consapevolezza, soffermandosi sui valori della festa e allontanando i clamori consumistici. Ritrovare sé stessi e la voglia di vivere il Natale in modo diverso, più puro, in modo vero e sincero.
  • Novena di Natale. Per non dimenticare il festeggiato di Paolo Curtaz: ritrovare il senso più profondo del Natale e mettere al centro di tutto la divina figura del Signore. Questa Novena di Natale aiuta a discostarsi dagli inutili temi che hanno preso il sopravvento in merito a questa importante festa, i quali non presentano alcun elemento di fede. Il Natale non è consumismo, regali e frivolezze: il Natale è Gesù. Una piacevole Novena per ricreare il vero spirito natalizio, fatto di valori e profonda fede.

 

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 1 Media: 5]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *