Alberi di Natale slim: la soluzione perfetta per chi ha poco spazio

--------------------

Albero di Natale Slim

È inutile girarci attorno: che Natale è senza un bell’albero addobbato in casa? L’albero di Natale, piccolo o grande che sia, riesce con estrema facilità a far entrare in casa la magica atmosfera natalizia. I colori degli addobbi e lo scintillio delle lucine rendono l’ambiente domestico più accogliente e più festoso.

L’albero naturale ha sempre il suo fascino, ma quelli artificiali presenti sul mercato sono fatti in modo perfetto, tanto che molte volte da lontano non ci si accorge della differenza. Un bell’albero folto e alto, carico di palline e di tante luci…un attimo, e per chi ha poco spazio?

Non sempre è possibile optare per un albero di grandi dimensioni: molte volte la grandezza dell’ambiente dove si intende posizionare l’albero può essere un limite di non poco conto. Niente paura, sono tante le soluzioni tra le quali è possibile scegliere e una di queste prende il nome di albero di Natale slim.

Grandi idee per piccoli alberi di Natale

Non tutti hanno una grande casa e ampi spazi da addobbare a festa con i simboli del Natale. Questa breve guida, sugli alberi di Natale slim e dalle ridotte dimensioni, è dedicata proprio a coloro che non hanno intenzione di rinunciare al simbolo per eccellenza del Natale, ma non possono sfruttare ampi spazi interni.

Quando si pensa all’albero di Natale lo si immagina sempre altissimo, cicciotto e abbondante in ogni suo dettaglio. Questo è quello che ci fanno vedere nei tanto osannati (forse troppo) film made in USA. Alberi giganti collocati in salotti e stanze che neanche nei fantastici castelli delle principesse Disney esistono. Scusate, ma la domanda sorge spontanea: chi non dispone di una grande casa deve rinunciare all’albero di Natale? No, è da pazzi pensare, anche solo per un istante, ad una cosa del genere. Un grande abete (finto o vero che sia) riesce sempre ad affascinare e trasformare qualsiasi ambiente, ma le soluzioni per un Natale a 5 stelle (facciamo 6 con la Stella Cometa) sono davvero tantissime. Dalle più piccole soluzioni di design in legno agli alberi di Natale slim, per creare, anche in piccoli spazi una magica atmosfera di festa.

Ecco perché abbiamo deciso di parlare di alberi piccoli, ma dal grande impatto scenografico.

I consigli per un albero piccolo ma stiloso

Il vostro albero è piccolo? Illuminatelo con stile! Il più delle volte basta giocare con le illuminazioni e le decorazioni, per ottenere risultati degni di veri e propri designer del Natale. Distribuire la luce nei punti strategici dell’albero o in determinati angoli della casa può aiutare nel far apparire tutto più grande e ben in vista. È la stessa teoria che viene messa in pratica sul palco delle trasmissioni televisive: tanta luce per mettere in risalto, in modo perfetto, i protagonisti dello show. E chi è il protagonista dello show natalizio? Esatto, proprio l’albero.

Oltre agli alberi di Natale slim (soluzione migliore per piccoli spazi) è possibile anche giocare di fantasia. Per esempio addobbare il camino oppure per i più pigri consigliamo gli alberi da tavolo, pratici e sempre pronti a fare al meglio il loro natalizio lavoro, ma per chi è sempre alla ricerca dell’idea di stile, capace di stravolgere gli ambienti domestici, indichiamo tre diverse strade da seguire:

  • Albero di Natale in vaso. Fermi! Non abbiamo detto di mettere un abete intero in un vaso! Prendete dei singoli rametti di pino e sistemateli in modo ordinato in un bel vaso alto di vetro. Qualche lucina all’interno del contenitore trasparente e piccoli addobbi da appendere ai delicati rami sono indispensabili per un risultato perfetto.
  • Alberi di Natale con stickers: facili da incollare e in grado di trasformate una parete in un vero e proprio capolavoro. Non serviranno né palline né lucine.
  • Alberi di Natale stilizzati in legno: bellissimi e dal design elegante. Soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un dettaglio di stile per ambienti raffinati.

albero di natale da parete per chi ha poco spazio

Ecco perché scegliere un albero di Natale Slim

Per chi ha poco spazio a disposizione e proprio non riesce a rinunciare ad un albero di Natale ai cui piedi adagiare i regali, le soluzioni ci sono e le abbiamo descritte nel precedente paragrafo.

Tutte idee molto carine e che permettono di creare la magica atmosfera del natale anche in case di piccole dimensioni (prendete come esempio un monolocale). L’ultima soluzione della lista è quella migliore. Perché? Semplice, stiamo parlando di un albero di Natale come tutti gli altri, bello, folto, alto e dalla linea perfetta. Un albero peso forma, senza chili di troppo, sul quale sarà possibile appendere tutte le decorazioni che si amano e bellissime lucine per creare un affascinante effetto.

Si, anche le altre soluzioni, che abbiamo visto nel precedente paragrafo, non sono da buttare, ma sembrano essere più fredde, più limitate… insomma, più stilose, ma meno natalizie agli occhi di chi si definisce cavaliere della tradizione.

ragazza che addobba un albero di natale slim

Cosa significa e quali sono le caratteristiche degli alberi di Natale slim?

L’albero di Natale slim è un albero a tutti gli effetti, solo che è come se trattenesse il respiro per tutto il periodo natalizio. Grazie alla forma affusolata e slanciata, questi alberi di Natale riescono ad essere molto più pratici dei classici alberi dalla forma rotondeggiante e ingombrante (quelli che proprio non riescono a mettersi a dieta), poiché la loro base si presenta con un diametro decisamente inferiore.

Gli alberi di Natale slim, negli ultimi anni, stanno riscuotendo un successo sempre maggiore, non solo legato ad esigenze di spazio, ma anche perché ben si addicono ad ambienti dallo stile moderno e minimal. Nelle case che rispettano i canoni dell’arredamento che di classico non ha niente, tutto è ridotto all’osso, quasi stilizzato, ecco perché un albero con tali caratteristiche ben si presta a questa tipologia di arredamento.

Poi, come dicevamo, grazie al loro ridotto diametro possono essere inseriti ovunque, davvero in ogni angolo della casa e potrà comunque essere addobbato come un normale albero, senza limitare qualsiasi azione legata alla tradizione.

Alberi di Natale slim e addobbi ad hoc per piccoli ambienti

Prima di lasciarvi ai migliori prodotti per un indimenticabile Natale, desideriamo dare qualche piccolo e pratico consiglio per addobbare al meglio anche gli ambienti più piccoli. L’albero di Natale slim non può mancare, ma cos’altro si può utilizzare per creare una più calda e festosa atmosfera?

Decorazioni ad hoc e qualche regola di stile (veri e propri trucchetti da interior designer professionisti) possono creare un piacevole impatto scenografico. Forse, addobbare una casa piccola è più divertente del conciare per le feste una grande casa.

Ecco tre consigli:

  • Sfruttate anche gli spazi esterni, utilizzando festose decorazioni, lanterne (magari fai da te), ghirlande da appendere alla porta di ingresso, sui balconi o in giardino, un modo accogliente per accogliere al meglio gli ospiti,
  • Prestate la massima attenzione alla scelta dei colori e alle dimensioni delle decorazioni per interni. I classici colori del Natale, come il rosso, il blu o il verde, su oggetti di grandi dimensioni possono sopraffare gli spazi. È facile sentirsi soffocati dalle decorazioni natalizie. Meglio scegliere addobbi luminosi, sfruttando, ad esempio, la raffinata eleganza dell’argento.
  • Sfruttate l’altezza degli ambienti, giocando con decorazioni da appendere al soffitto, ai lampadari o in punti alti delle pareti. In questo modo le stanze sembreranno più spaziose. Altra cosa da fare è decorare mensole e scaffali.

Con poco è possibile ottenere grandi risultati, basta solo lavorare di fantasia. Finalmente è giunto il momento di scegliere l’albero di Natale slim per la propria casa.

ingresso-alla-casa-con-portico-addobbato-per-natale

Quanto costa un albero di Natale Slim?

La magia di un albero di Natale Slim non richiede un investimento enorme. I prezzi variano ampiamente, offrendo opzioni per ogni tasca. Si parte da soluzioni economiche, ideali per chi vuole risparmiare senza rinunciare allo stile, fino ad arrivare a modelli più sofisticati e ricercati, per gli intenditori di decor natalizio che non badano a spese. In media, potete portare a casa un po’ di questa magia natalizia spendendo da un minimo di 20-30 euro a un massimo di qualche centinaio, a seconda della grandezza e dei dettagli. Ricordate: l’importante non è quanto spendete, ma l’amore con cui decorerete il vostro angolo di Natale!

Bestseller n. 1
Totò Piccinni Albero di Natale Artificiale NOEL, Folto, Effetto Realistico, Rami a Gancio, Facile Montaggio, PVC, Ignifugo con Borsone (210 cm, Slim Verde)
5.177 Recensioni
Totò Piccinni Albero di Natale Artificiale NOEL, Folto, Effetto Realistico, Rami a Gancio, Facile Montaggio, PVC, Ignifugo con Borsone (210 cm, Slim Verde)
  • L'Originale Abete Natalizio di Totò Piccinni....
  • SLIM SALVASPAZIO. In tutto e per tutto identico al...
  • Verde tono su tono per le foglie e marrone per i...
  • Facile Montaggio dei rami a gancio, colorati e...
  • Realizzato in PVC di Qualità, Atossico e Inodore....
OffertaBestseller n. 2
Bakaji Albero Di Natale SLIM Molto Folto Nuova Versione Pino Dei Sogni Ecologico e Ignifugo Con Base a Croce In Ferro Pieghevole Apertura a Stella Verde (210 cm)
  • Albero di natale slim dalla struttura snella e...
  • Il suo design è studiato con cura per risultare...
  • Altra particolarità di questo albero consiste...
  • Sicuro e stabile, il nuovo albero di natale pino...
  • Altezza: 210 cm - Numero rami: 850 - diametro alla...
Bestseller n. 3
Albero di natale Slim Pino Verde 210CM Superfolto Realistico Apertura Ombrello 58cm diametro (Verde)
  • L'albero di natale MegaShopitalia artificiale...
  • E' realizzato con materiali di alta qualità e...
  • Disponibile in misura unica da 210cm e in due...
  • Adatto per chi ha poco spazio e non vuole...
Bestseller n. 4
ROTEX Albero di Natale Artificiale Verde Slim Apertura Automatica 180 cm
  • Altezza 180 cm con ingombro max Ø 53 cm ca -...
  • Steli porta rami a struttura metallica spessa e...
  • Impianto fogliare artificiale in pvc anallergico e...
  • Colore verde naturale ad effetto realistico
  • Sistema ad ombrello che rende questo albero di...
OffertaBestseller n. 5
HOMCOM Albero di Natale Artificiale 180cm in PVC con 390 Rami e Base in Plastica, Design Alto e Stretto, Verde
  • MATERIALI DI QUALITÀ: Questo albero di Natale con...
  • DECORATIVO: Questo albero di Natale alto e stretto...
  • FACILE DA MONTARE: Ti basta assemblare le sezioni...
  • SOLIDA BASE INCLUSA: L'albero è dotato di una...
  • DIMENSIONE: Dimensione generale: Φ55 x 180Acm....
Bestseller n. 6
Albero di Natale Artificiale Innevato 210 cm 820 Rami Monterey Slim Floccato
  • Manors Albero di Natale artificiale innevato 210...
  • Dimensioni: Altezza 210 cm
  • Marca: manieri

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API