Alberi di Natale di design in legno

Guida alla scelta dei più originali alberi di Natale di design in legno

Albero di Natale in Legno

Qual è il vostro albero di Natale preferito? In tanti risponderanno: “quello classico”! Un attimo…che cosa si intende per classico? Potrebbe essere inteso come il grande albero (artificiale o naturale) dalla larga base e con fitti rami di colore verde, ovvero un classico albero, ma con qualcosa in più. Classico-legno: che ne dite di questo binomio? Suona bene, vero?  Quindi, proviamo a trasformare il classico Natale in una festa di stile e che strizza l’occhio alle nuove tendenze con i più originali alberi di Natale di design in legno.

Di ogni forma e dimensione, gli alberi in legno sono molto apprezzati da quella che è una categoria di persone che ama sia la tradizione (impossibile rinunciare al simbolo per eccellenza del Natale), che il design. Queste particolari creazioni rappresentano quanto di più stiloso possa offrire il mercato di riferimento. Vere e proprie opere d’arte da esporre nella personale galleria natalizia, tra addobbi di vario genere e illuminazioni ad hoc. Poi, si tratta sempre di uno stile (anche nel caso degli alberi dal design minimal) che ben si sposa con uno dei più importanti valori del Natale: la semplicità.

Alberi di Natale in legno: la tradizione incontra il design

Le festività natalizie rappresentano il momento dell’anno più atteso, durante il quale godersi ogni singolo istante in compagnia della propria famiglia, ritrovare i vecchi amici e rilassarsi in una calda e magica atmosfera. Proprio a Natale la fantasia vola leggera e, come per magia, riesce a far apparire meravigliosi addobbi in ogni angolo della casa. Fiocchi, lucine, angioletti, palline di ogni dimensione, ghirlande e tanto altro, per rendere gli ambienti domestici e gli spazi esterni ancor più accoglienti e gioiosi.

Tra i tanti simboli del Natale, l’albero non può proprio mancare. È il fulcro attorno al quale ruotano i mille ingranaggi della macchina delle feste, pronta a macinare chilometri lungo la strada della serenità. Sempre più persone scelgono gli alberi di Natale artificiali, poiché più pratici e destinati a durare a lungo. Tra le non naturali soluzioni, gli alberi di Natale di design in legno stanno riscuotendo un successo sempre maggiore. Non il classico abete, ma simboli non convenzionali dal raffinato aspetto, curati nel dettaglio e creati con l’unico scopo di aiutare gli audaci nell’ottenere un’atmosfera ancor più particolare.

È proprio il caso di dire che con gli alberi di Natale di legno la tradizione incontra il design. Ed è proprio questo il succo del discorso: il simbolo c’è, ma a cambiare (secondo noi in meglio) è lo stile. Piccole opere d’arte destinate a rendere ancor più magiche le feste, andando ad occupare ampi spazi o, come succede il più delle volte, piccoli ambienti, all’interno dei quali proprio non è possibile inserire un grande albero artificiale dalle classiche forme.

Come può un albero stilizzato e dalla spigolosa forma competere con un abete verde di grandi dimensioni? Sarà la magia del Natale o… dai, siamo seri, lo stile delle creazioni in legno, piccole o grandi che siano, è sempre impeccabile. Non solo gli alberi di Natale di design in legno riescono a stravolgere l’estetica di un ambiente, ma accompagnano la fantasia, prendendola per mano, in una lunga passeggiata verso eccellenti risultati decorativi. Sì, perché addobbare un albero del genere è un’esperienza unica, ben lontana dall’azione di appendere lucine e palline ai rami con aghi.

Ecco la regola da seguire per quest’anno: tradizione e design!

Prezzi e Offerte Alberi di Natale

Più venduti - Posizione n. 1
WeRChristmas Stella e cuore albero di Natale decorazione da tavolo, legno, 47 cm – bianco
  • Albero di Natale in legno intagliato con stelle, cuori e fiocchi di neve
  • Illuminato con 20 luci a LED bianco caldo
  • Free standing base per una facile configurazione
  • Richiede 2 batterie AA (non incluse nella confezione)
  • Dimensioni: altezza 47 cm (47 cm)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
xmas3 SKU203 Assemble albero di Natale, Altezza 190 cm, 187,96 cm, Beige
23 Recensioni
xmas3 SKU203 Assemble albero di Natale, Altezza 190 cm, 187,96 cm, Beige
  • Albero di Natale in legno
  • Top qualità Sloveno legno
  • Facile assemblaggio
  • Semplice e design elegante
  • Elegante, Sostenibile ed ecologico
Più venduti - Posizione n. 3
Viscio Trading Albero Flessibile, Legno, Legno, 1x1x70 cm
2 Recensioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
DAXGD LED luci tavolo bianco in legno di betulla, 47.2 pollici, luce bianca calda, perfetto per la festa di casa
5 Recensioni
DAXGD LED luci tavolo bianco in legno di betulla, 47.2 pollici, luce bianca calda, perfetto per la festa di casa
  • Fashionably: disegno di stile del bonsai, perfetto per la decorazione domestica. 47.2 pollici altezza bianca luce di betulla impreziosita da 48 LED luci.
  • Risparmio energetico: le luci LED soddisfano la necessità di luminosità, risparmio energetico e durata. Allo stesso tempo godiamo della bellezza della betulla...
  • Regolabile: Soddisfare la necessità di fai da te con i rami regolabili. È possibile piegare i rami e l'albero in qualsiasi forma o forma più naturale di...
  • Applicazione: perfetto per la casa, la camera da letto, il salone, il balcone, la finestra del balcone, la stanza degli uffici, la stanza dei bambini, il...
Più venduti - Posizione n. 5
Hkfv Amazing creative cute formato mini alberi di Natale in regalo natalizio Merry Christmas letto decorazione da tavolo casa ufficio in legno albero unico Christmas Home Decor, Legno, C, 28 cm
1 Recensioni
Hkfv Amazing creative cute formato mini alberi di Natale in regalo natalizio Merry Christmas letto decorazione da tavolo casa ufficio in legno albero unico Christmas Home Decor, Legno, C, 28 cm
  • & # x2605; Lunghezza: 28 cm
  • & # x2605; Materiale: legno
  • & # x2605; attraente design, alla moda e carino.
  • & # x2605; alta qualità, materiale, affidabile e non tossico.
  • & # x2605; Design Sorprendente festive alberi di Natale decorazione per la casa o l' ufficio

Tutti i modelli di alberi di Natale di legno

Un albero di legno per tutti i gusti e le esigenze di stile. Pensando a questa nicchia di mercato, proprio non si riescono ad immaginare chissà quanti modelli. Invece, le forme degli alberi di Natale di legno spaziano tra linee geometriche molto particolari e forme più morbide e armoniose.

Per capirci, facciamo degli esempi:

  • Piccolo albero con piedistallo: è questo l’albero di Natale di legno perfetto per piccoli ambienti e per chi ama la massima semplicità. Una sagoma ben rifinita, dallo spessore contenuto e dotata di comoda base d’appoggio. Di solito son già completi in tutto: le decorazioni sono finemente disegnate su entrambi i lati della sagoma;
  • Alberi di legno con mensoline: la forma e la struttura è simile a quella dei precedenti alberi descritti, ma vi è un elemento in più che permette di differenziarli. Bellissime mensoline sulle quali poggiare qualsiasi addobbo (angioletti di ceramica, piccole creazioni in vetro o cristallo e molto altro ancora). Il risultato finale è davvero incredibile;
  • Albero con listelli di legno: tra gli alberi di Natale di legno è questo quello che si avvicina maggiormente al concetto di “classico albero”. Questa volta si può parlare di albero a tutto tondo, poiché la profondità sarà data dai tanti rami fatti con piccoli listelli di legno, sui quali adagiare palline o altro e perfetti per sostenere delle bellissime catene di luci.

Come decorare/addobbare un albero di Natale di Design?

Come detto in precedenza, molti alberi di Natale di legno sono perfetti come sono: decorati finemente con colori tenui e fantasie classiche, ovvero con colori accesi che rendono l’intera struttura decisamente più visibile.

Per quanto riguarda gli alberi da addobbare (esempio quelli con mensoline o con piccoli rametti) si consiglia di non esagerare. Gli alberi in legno esprimono nel loro dolce silenzio il concetto di semplicità: perché rovinare tutto? Pochi addobbi e poche lucine, è questo il modo giusto per mettere in risalto con stile un albero decisamente glamour. Ovviamente, ognuno è libero di dare libero sfogo alla propria fantasia, ma anche per quanto riguarda i colori si consiglia di optare per il bianco, l’argento o l’oro, che si intonano perfettamente con il colore del legno. Poi, se già la struttura è di un particolare colore, allora il tutto cambia e soluzioni multicolor sono le benvenute.

Gli alberi di Natale di design in legno non possono mancare in ambienti Shabby chic

È nostro dovere affermare, per prima cosa, che gli alberi di Natale in legno sono perfetti per qualsiasi tipologia di ambiente, da quelli classici ai moderni. Però, non possiamo neanche negare l’evidenza: in ambienti finemente arredati in stile Shabby chic questi alberelli non possono assolutamente mancare, poiché riusciranno a fondersi con facilità ed eleganza con gli altri elementi d’arredo.

Shabby chi?! Shabby chic!

Siamo sicuri che tutti, almeno una volta, avete sentito parlare di stile Shabby chic. Siamo anche sicuri che non tutti, però, conoscono bene la definizione e le caratteristiche di questo stile. “Stile elegantemente invecchiato”! Se qualche esperto interior designer leggerà mai questo articolo il mondo finirà, poiché la sua ira sarà così tanta da far esplodere in miliardi di pezzi il nostro pianeta. Quindi, chiediamo scusa in anticipo, ma abbiamo voluto azzardare questa definizione.

Facciamo così, traduciamo i due termini per tutelare la vita di questo straordinario pianeta che ci ospita. Con il termine “Shabby” viene solitamente indicato un qualcosa di usurato e invecchiato; con “chic” si fa riferimento ad una raffinata eleganza. Dai, non siamo andati fuori strada con la nostra definizione. In pratica, si tratta di uno stile d’arredamento che predilige l’utilizzo di mobili e accessori (principalmente in legno) invecchiati, ma curati. Mobili ricchi di intarsi, che rispecchiano un passato lontano, ma che con stile ritorna a vivere e a rendere unici gli ambienti domestici. A tutti vien concessa una seconda possibilità, anche ai mobili.

Uno stile nato in Gran Bretagna, ma che oggi ha invaso ogni singola regione di ogni nazione del mondo. Perché abbiamo voluto parlare di stile Shabby chic? Immaginate gli alberi di Natale di design in legno in ambienti che hanno abbracciato tale stile. State sorridendo, vero? Eh sì, soluzione perfetta per un Natale raffinato e per creare una bellissima atmosfera romantica.

Recensioni dei migliori  alberi di Natale di Design:

  • Albero di Natale in legno D.I.D.: un albero creato con listelli di legno finemente lavorati e adagiati l’uno sull’altro al fine di creare una struttura a forma di cono rovesciato. La particolarità di questo albero sta nel fatto che la struttura è vuota all’interno, quindi è possibile illuminarlo dall’interno, creando un effetto molto particolare (è possibile anche ricoprire l’intera struttura con una rete luminosa di piccole dimensioni). La struttura è molto stabile e i listelli sono sbiancati. Altezza: 54 cm, diametro: 29cm. Un albero di Natale in legno di piccole dimensioni, ma dal grande effetto scenografico. Prezzo: 32,00 euro.
  • Albero in legno xmas3 SKU202: un albero molto particolare e delicato che permette di far entrare in casa non solo la magica atmosfera del Natale, ma anche il piacevole odore e la generale armonia della natura. È l’albero perfetto da addobbare in compagnia dei propri bambini, che potranno adagiare sui rametti stilizzati gli addobbi preferiti. È possibile renderlo unico, a seconda dei propri gusti, con palline di vario genere, angioletti, stelline o fiocchi di neve, ma il massimo dello stile lo si ottiene addobbando tale albero con creazioni sempre in legno o handmade. Realizzato in legno di faggio si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente dallo stile classico o moderno, poiché il legno ben si addice ai primi, la struttura stilizzata ai secondi. Un albero elegante ed ecologico e dal design unico. Assemblarlo sarà un gioco da ragazzi. Altezza: 1,25m. Prezzo: 53,00 euro.
  • Areaware Infinite Tree Albero: per chi è alla ricerca della massima espressione dello stile è questo il prodotto da collocare nel proprio salotto. Un albero di natale in legno (disponibile in diversi colori) disegnato utilizzando le misure tratte dalla Golden Ratio, un sistema matematico. È unico nel suo genere: le parti che rappresentano i rami possono essere posizionati in molteplici direzioni, dando all’albero una forma sempre diversa. È fantastico giocare con le forme e con la prospettica. I rami possono essere aperti in modo lineare, creando quella che è la sagoma del classico abete, ovvero geometricamente, creando ad esempio una spirale. È un oggetto sofisticato e dal design ricercato, perfetto così com’è. Infatti, qualsiasi addobbo risulterebbe superfluo e andrebbe ad intaccare la sua particolare e piacevole eleganza. Dimensioni: 43,2 x 23,5 x 10,8 cm. Il prezzo è di circa 40,00 euro.
  • Alberi di Natale in legno con led luminosi: un set di due alberi finemente lavorati e decorati in modo semplice ed elegante. Basterà solo scegliere il posto esatto dove posizionarli e tutto l’ambiente potrà godere della delicata luce di queste splendide creazioni in legno. Perfetti per ogni stile di casa, possono essere presi in considerazione per un regalo, poiché di piccole dimensioni (dimensioni albero grande 13 x 7 x 41 centimetri; dimensioni albero piccolo 9, 4 x 6 x 30 centimetri). Sulla sagoma dell’albero sono state già adagiate e fissate delle delicate lucine a led a forma di stella, che ben mettono in risalto la semplicità e il colore di questo prodotto Made in Italy. Linee non ben definite e l’assenza di vernici particolari ne fanno un prodotto dell’eccellenza dell’artigianato. Prezzo: 36,00 euro.
  • The Christmas Workshop – Alberello di natale in legno con 8 luci LED: un albero di Natale già completo. La forma e le dimensioni sono perfette per qualsiasi ambiente, anche per quelli più piccoli, e la decorazione incantevole. oltre alle luci al led, a rendere unico questo bellissimo albero è la decorazione in rilievo di un grazioso paesaggio dove a dominare è lo spirito del Natale. Le piccole casette, la slitta, la Sacra Famiglia e ogni singolo elemento è lavorato in modo perfetto e illuminato dai piccoli led (la luce bianca calda crea un effetto molto delicato). L’altezza dell’albero è di 59cm. Prezzo: 27,05 euro.
  • Alberello di Natale in legno (General Trade): piccolo, ma immenso nella sua semplice bellezza. Un albero di ridotte dimensioni (solo 50 centimetri di altezza), che è possibile poggiare praticamente ovunque, anche sul tavolino del salotto. Soluzione perfetta per chi non ha tanto spazio in casa, ma non vuole assolutamente rinunciare a questo simbolo. Nel testo abbiamo parlato anche di stile Shabby chic dell’arredamento e questo alberello di design in legno perfettamente si adatta alle linee invecchiate dello stile inglese. Diversi rametti, sostenuti da una base circolare, si alternano in altezza (disposti in modo sfalsato) fino alla stella posta in cima. Tra i rametti piccole pigne che contribuiscono a rendere più solida la struttura e innalzare il livello della generale bellezza del prodotto. Piccolo nelle forme, piccolissimo nel prezzo: 15,30 euro.

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 3 Media: 2.7]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.