Libri Filastrocche di Natale

Guida ai migliori libri di filastrocche di Natale

Filastrocche di NAtale della GiuntiKids

Le filastrocche sono dei semplici testi molto amati dai bambini, con cui si divertono e allo stesso tempo imparano sempre nuove nozioni. Infatti, non bisogna assolutamente vedere la filastrocca come un qualcosa legato unicamente al divertimento, ma il tutto è sempre accompagnato anche dall’apprendimento. Facciamo un esempio, prendendo proprio in considerazione i libri di filastrocche di Natale. Testi ritmici e piacevoli che permettono ai più piccini (anche ai grandi, grazie alle filastrocche d’autore) di divertirtisi sicuramente, ma anche di entrare nel vivo di una festa così importante.

Ovviamente, sono tantissime le filastrocche legate al Natale, alcune più profonde (ma che sempre seguono la precisa strada della gioiosa ritmicità), altre più semplici, che con la loro leggerezza ben si apprestano a portare per mano i più piccini in un mondo fantastico.

I libri di filastrocche di Natale sono tanto amati da grandi e piccini: non è bellissimo ascoltare la dolce voce dei pargoli nei giorni di festa recitare versi che parlano di Gesù, dell’Avvento, del presepe, o ancora di ogni altro simbolo legato a questa tradizione?

Anche i più grandi sono i benvenuti nel magico mondo delle filastrocche, basta solo scegliere il giusto libro.

Libri filastrocche di Natale: che cos’è la filastrocca?

Prima di passare alla lista dei più venduti libri di filastrocche di Natale è opportuno aprire una piccola parentesi per capire che cos’è la filastrocca. Altro non è che una composizione in versi con rime molto semplici (ecco perché perfetta per i più piccoli), che ha come principali caratteristiche il ritmo, la ripetizione e le sonorità.

Ritorniamo a quanto detto in precedenza: con la filastrocca ci si diverte e si impara.
La filastrocca ha origini popolari e normalmente veniva tramandata di generazione in generazione oralmente. Per ogni occasione c’era la filastrocca perfetta e ancora oggi, per fortuna, è così.

Libri filastrocche di Natale per bambini: alla scoperta del ritmo divertendosi

Perché abbiamo deciso di presentare i migliori libri di filastrocche di Natale? Per il semplice fatto che tale componimento è utile per far divertire i propri figli, i propri alunni (a scuola le filastrocche sono molto utilizzate) e anche per semplice curiosità personale. Si gioca con il ritmo e si scopre quella che è definita come vera e propria forma poetica: con la filastrocca il bambino entra nel bellissimo mondo della poesia e i più grandi possono tuffarsi in un mondo più leggero legato ai versi in rima e non solo.

Libri di filastrocche di Natale d’autore

Che ne dite di regalare un libro di filastrocche d’autore sul tema del Natale? Un regalo gradito e che mai stancherà e, così come la filastrocca prima veniva tramandata di generazione in generazione, anche il libro di filastrocche di Natale potrà passare di mano in mano, da quelle più grandi a quelle più piccine che poi cresceranno.

Anche la filastrocca è cultura. Giocare con le parole può essere emozionante.

Offerte Online Filastrocche di Natale

Più venduti - Posizione n. 1
Clarinetto Per Bambini: Canti Di Natale, Musica Classica, Filastrocche, Canti Tradizionali E Popolari!
  • Javier Marcó
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 50 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Le canzoncine di Natale. Con CD Audio
3 Recensioni
Le canzoncine di Natale. Con CD Audio
  • Giunti Kids
  • Copertina rigida: 24 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Le più belle filastrocche di Natale
2 Recensioni
Le più belle filastrocche di Natale
  • Anna Casalis, Tony Wolf
  • Dami Editore
  • Copertina rigida: 56 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Filastrocche di Natale
1 Recensioni
Filastrocche di Natale
  • Rosalba Troiano
  • Giunti Kids
  • Copertina rigida: 64 pagine
Più venduti - Posizione n. 5
Storie e filastrocche di Natale. Ediz. illustrata
  • Gianni Rodari, Alistar
  • Emme Edizioni
  • Copertina rigida: 77 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
Filastrocche di Natale
2 Recensioni
Filastrocche di Natale
  • Corinne Albaut
  • Motta Junior
  • Copertina flessibile: 64 pagine

Recensioni dei migliori libri di filastrocche di Natale:

  • Filastrocche di Natale di Corinne Albaut (Le Piccole Gioie): Un libro da leggere tutto d’un fiato, tra parole scoppiettanti e figure scintillanti. La fantasia regna sovrana tra le pagine scritte da Corinne Albaut. I bambini potranno giocare con le bellissime rime e le parole che si susseguono in un vortice di divertimento e emozioni. Il Natale è ben descritto attraverso rime ricercate, ma che non si discostano minimamente dal tema della semplicità e del gioco. Infatti, il libro è consigliato per tutti i bambini che si apprestano ad entrare in punta di piedi nel magico mondo della poesia. Bellissime anche le immagini. Si presenta come il regalo perfetto da fare a Natale.
  • Le più belle filastrocche di Natale di Anna Casalis: tante filastrocche per dormire, per ridere e scherzare, e soprattutto per sognare. I piccoli lettori saranno letteralmente catapultati in un mondo di rime dove si sentiranno a loro agio, portati per mano dal ritmo di parole che difficilmente usciranno dalla loro testa. Le illustrazioni di Tony Wolf completano quest’opera davvero molto bella, che si appresta a far conoscere non solo ai bambini, ma anche ai più grandi, le filastrocche di ieri e di oggi. Un libro dal grande formato, con copertina rigida e illustrazioni curate nel dettaglio. Il perfetto strumento per un approccio diverso al magico Natale.
  • Storie e filastrocche di Natale di Gianni Rodari: tra i migliori libri di filastrocche di Natale non poteva mancare quello del grande mago delle parole Gianni Rodari. Un vero e proprio punto di riferimento per bambini, maestre e per chi ama giocare con le parole e le rime. Un libro dedicato alla festività natalizia, nel quale sarà la stessa fantasia di Gianni Rodari a trasportare il lettore, parola dopo parola, in un mondo incantato. Leggere questo libro sfruttando la luce scintillante dell’albero di Natale, ovvero seduti dinanzi al presepe, in compagnia di tutta la famiglia è un’emozione davvero forte. Non solo perché si scoprono tante cose nuove (divertendosi) sul Natale, ma perché tale libro è lo strumento perfetto per unire nel grande abbraccio del Natale tutta la famiglia.
  • Filastrocche di Natale di Rosalba Troiano: il Natale è una festa che grandi e piccini amano tantissimo. Quindi, perché non entrare nel vivo di questa festa, di questa bellissima tradizione, attraverso le rime delle filastrocche dell’autrice Rosalba Troiano? Una lettura leggera e piacevole che accompagnerà i più piccoli durante le tanto attese vacanze di Natale. Il modo perfetto per divertirsi e imparare tante cose nuove. Il libro si presenta con una bellissima copertina rigida e imbottita: tra i regali da posizionare sotto l’albero di Natale farà davvero una gran bella figura e sicuramente attirerà l’attenzione dei piccoli lettori.
  • Le filastrocche di Natale. Ediz. illustrata. Con CD Audio di Patrizia Nencini: tante filastrocche di Natale da leggere, imparare a memoria e recitare non solo durante le festività, ma tutto l’anno. Parole leggere che mai saranno portate via dalla memoria grazie al peso della loro straordinaria ritmicità. Accanto al libro un prezioso CD da ascoltare tante, tante volte. Bellissime anche le illustrazioni che conferiscono al libro un piacevole impatto visivo.

 Rima dopo rima, parola dopo parola, entriamo in un mondo tutto da scoprire. Mi raccomando, facciamo silenzio e ascoltiamo il suono di ogni parola.

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *