Luci di Natale da Esterno

Guida alla scelta delle migliori luci di Natale da esterno

Luci di natale da Esterno

Non c’è cosa più bella delle luci di Natale da esterno che illuminano ogni angolo del proprio giardino. Lo rendendo unico e avvolgono la casa in quella piacevole atmosfera che solo nelle festività natalizie è possibile godere. È questo il modo perfetto per accogliere il Natale in grande stile!

Per abbellire il proprio giardino o qualsiasi angolo della propria casa (questo vale anche per gli appartamenti che non dispongono di verdi spazi esterni, ma solo di terrazzo) le soluzioni sono davvero infinite, basta lasciar libera la propria fantasia e considerare la propria casa come una persona sulla quale adagiare un bel vestito, ovvero una corona da principessa.

Sono proprio le lucine da esterno a donare quel tocco di piacevole eleganza e a far capire a tutti i passanti che il Natale è giunto nella propria casa. No, alle luci di Natale nel giardino proprio non si può rinunciare!

Un brillante Natale con le più belle luci da esterno

Perché avvolgere la casa con scintillanti luci? La domanda principale non è questa, ma “perché non farlo”? Le illuminazioni per esterno sono eleganti e allegre, nonché la scelta migliore per indicare la propria abitazione a Babbo Natale. Non ci avevate pensato, vero? Un consiglio: evitate di creare una vera e propria pista di atterraggio per la grande slitta, poiché non è il modo migliore per valorizzare gli spazi esterni.

Scherzi a parte, sfruttare le migliori soluzioni luminose per gli ambienti outdoor permette di portare anche in giardino quella straordinaria armonia di festa che invade ogni ambiente domestico. Il Natale deve essere brillante, dentro e fuori! È questa la regola principale da seguire quando si parla di addobbi e decorazioni. Basta solo scegliere tra le illuminazioni di tendenza, tra quelle più allegre e colorate, per abbracciare di luce tutta la casa. Un abbraccio caldo, con le luci dalla minore intensità, ideali per atmosfere più romaniche; un abbraccio gioioso, con le luci di Natale da esterno multicolor e intermittenti.

Cornicioni, alberi, gazebo, balconi, panchine, vasi e… tutto, con le più classiche luci o con i proiettori è possibile illuminare davvero tutto!

Luci di Natale da esterno: quali scegliere?

Svariate forme, dimensioni e colori, dotate o meno di quella magica scatolina che permette di divertirsi e sbizzarrirsi con giochi di luce davvero piacevoli: quali scegliere?

Bellissime sono le luci da esterno ad effetto nevicata, perfette per gli alberi del giardino, ma anche per essere appese al tetto o a qualsiasi ringhiera. Si illuminano dall’alto verso il basso, creando l’illusione ottica di una vera nevicata. Per chi ama giocare con le forme consigliamo i classici tubi al led, che possono essere fissati in modo semplice, ovvero giocarci per dare loro la forma desiderata, creando delle vere e proprie opere d’arte luminose.

La scelta dipende dall’effetto desiderato e, ovviamente, dal punto esatto dove si intende posizionare le lucine. Con le classiche catene di luci a led si va sul sicuro, poiché perfette sia per essere posizionate su alberi, siepi e piante di grande dimensioni, che per essere adagiate vicino a finestre e balconi.

Luci di Natale da giardino: alcuni consigli

La prima operazione da fare, che deve precedere l’acquisto delle luminarie, è controllare le prese elettriche che si trovano all’esterno. Esaminatele attentamente e studiate bene dove far passare fili e prolunghe per ottenere il minimo ingombro e il massimo risultato in termini estetici. Nessuna presa esterna? Potete optare per le lucine alimentate a batterie (anche con sistema ad energia solare), che non rappresentano la scelta migliore per l’esterno, ma “a mali estremi, estremi rimedi”.

La giusta collocazione delle luci di Natale da esterno

Siate creativi e giocate con le luci, ma non esagerate: troppe luci potrebbero trasformare la vostra abitazione in qualcosa di troppo appariscente e poco gradevole. Non dovete assolutamente creare l’effetto Luna Park! Poche luci e posizionate con originale criterio: illuminare il vialetto di casa, il grande albero che si trova in giardino, il gazebo o semplicemente le ringhiere dei balconi.

Una volta scelto l’angolo (o i punti esatti da illuminare) scegliete tra le migliori luci di Natale da esterno dello stesso colore. Seguire un preciso schema di collocazione e di intensità della luce (nonché di colore) è il perfetto punto di partenza per ottenere un’illuminazione elegante, che trasformerà in modo sorprendente la vostra casa.

Giocare con gli spazi e con le diverse tipologie di illuminazione può trasformarsi in un’attività davvero divertente e che vi farà entrare nel vivo della festa e dello spirito natalizio.

Prezzi e Offerte Luci di Natale da giardino.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Salcar luci colorate di Natale del LED 2 * 1 metro 12 stelle colorate illuminano tenda per le feste di Natale, Decorare, Party, 8 programmi scelta di colori (bianco caldo)
4 Recensioni
Salcar luci colorate di Natale del LED 2 * 1 metro 12 stelle colorate illuminano tenda per le feste di Natale, Decorare, Party, 8 programmi scelta di colori (bianco caldo)
  • Ampio, cavo di 2m 2m di lunghezza e 1 m con spina 220V UE standard, 6W ad alta efficienza energetica, con cavo trasparente.
  • 138 piccolo illuminante (nelle stelle o sulla catena) si sviluppa su 12 filamenti, ogni filo ha una stella.
  • 8 diversi effetti di luce: 1 combinazione; 2. Fibra ottica; 3. sequenziale; 4. Glow; 5. Flash; 6. transizione; 7. scintilla; 8. illuminazione permanente.
  • Da appendere sugli alberi di Natale, pareti, finestre, porte, pavimenti, soffitti, erbe, ecc
  • Al termine delle luci di Natale è una connessione adattatore, in modo che più luci possono collegate tra loro più facilmente .
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
LE Stringa luminosa 20m, 200 LED in Rame Impermeabile e Immergibile IP65 Modellabile Bianco Caldo Per decorazioni Feste Alberi di Natale San Valentino
68 Recensioni
LE Stringa luminosa 20m, 200 LED in Rame Impermeabile e Immergibile IP65 Modellabile Bianco Caldo Per decorazioni Feste Alberi di Natale San Valentino
  • Modellabile e Versatile: il filo in rame è molto flessibile e può essere modellato a piacimento per impreziosire ogni luogo, pianta od oggetto immaginabile.
  • Impermeabile: il filo in rame è immergibile in acqua, mentre l'adattatore può ricevere schizzi d'acqua senza problemi ma NON deve essere immerso.
  • Filo con interruttore: basta un click per accendere/spegnere la stringa senza bisogno di staccare ogni volta la spina
  • Romantica e discreta: grazie alla sottigliezza del filo di rame e alla dimensione delle gocce di luce LED, questa stringa luminosa rimane discreta ed elegante...
  • Sicura: con una bassa tensione di 7.2V questa stringa di luci rimane fredda e sicura da toccare, potrai godertela con la famiglia in totale sicurezza.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Uping Strisce LED, Luce Calda Bianca,22 Metri, Impermeabile, 200 Singoli LED, Decorativa da Interni e Esterni, Anche per Festa, Giardino, Natale, Halloween, Matrimonio
5 Recensioni
Uping Strisce LED, Luce Calda Bianca,22 Metri, Impermeabile, 200 Singoli LED, Decorativa da Interni e Esterni, Anche per Festa, Giardino, Natale, Halloween, Matrimonio
  • L' illuminazione è composta da fili con 200 singoli LED,(la distanza dalla spina è 0,6m), ideale per la decorazione
  • Ha un pannello con MODE, e possiamo settare su MODE per 8 luci modi infiammanti
  • 8 luci modi infiammanti: La combinazione, in onde, sequenziali, Slo-glo , inseguire / flash, lenta dissolvenza, scintillio / flash, costante sopra
  • Protezione di cortocircuito: se cortocircuito, l'alimentatore scollegherà la corrente senza rischiare incendiarsi.
  • Anti-freddo: Riempire le luci a LED con antigelo come protezione contro il gelo. Ideale per decorazione esterna, che funzionerà correttamente anche se in...
Più venduti - Posizione n. 4
Catene Luminose TaoTronics 20M da 2 Pezzi Stringa Luci LED Impermeabile IP65 da 20 metri con Livello di Luminosità 200 per Uso Interno ed Esterno per Decorazioni Festive e Natale
164 Recensioni
Catene Luminose TaoTronics 20M da 2 Pezzi Stringa Luci LED Impermeabile IP65 da 20 metri con Livello di Luminosità 200 per Uso Interno ed Esterno per Decorazioni Festive e Natale
  • GARANZIA TAOTRONICS: Oltre 5 milioni di clienti soddisfatti, 12 mesi di garanzia e 6 mesi aggiuntivi a seguito della registrazione; servizio clienti 24/7
  • STELLE PER TE: Con 200 LED lungo una stringa di 66ft / 20m, avere l'atmosfera festiva perfetta non è mai stato così facile
  • TELECOMANDO DI CONTROLLO: Scegli tra 10 livelli di luminosità e 3 modalità di luce (lampeggiamento/lampeggiamento veloce/relax) col telecomando incorporato
  • IMPERMEABILITÀ IP65: Luci LED, adattatore e dispositivo di controllo interamente resistenti all'acqua per un utilizzo dentro casa o anche all'aperto
  • LED PER UNA LUCE ECOLOGICA: Le luci LED permettono di risparmiare energia e non si surriscaldano anche dopo 14 ore di utilizzo continuativo
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Tenda Luminosa Esterno,3 * 3 Metro 300 Led Luci Stringa IP44 Impermeabile 8 Modalità Luci Cascata Finestra per Decorare Interni ed Esterni Matrimonio,Natale, Casa, Balcone, Salotto, Giardino,Terrazza.
9 Recensioni
Tenda Luminosa Esterno,3 * 3 Metro 300 Led Luci Stringa IP44 Impermeabile 8 Modalità Luci Cascata Finestra per Decorare Interni ed Esterni Matrimonio,Natale, Casa, Balcone, Salotto, Giardino,Terrazza.
  • 【Ampie Occasioni Decorative】 Festa, Natale, matrimonio, casa, festival, spettacoli, ristorante, hotel, edificio commerciale, centro commerciale ecc. Adatto...
  • 【Specifiche】300 LED, 3M x 3M luci cascata, cavo trasparente. Ogni filo con 30 LED, per un totale di 10 fili,La distanza dall'alimentazione alla luce è 3M.
  • 【8 Modalità Tenda Luminosa】Combinazione, Onde, Sequenziale, Slo-Glo, Chase / Flash, Slow Fade, Twinkle / Flash e Steady per la festa di Natale Giardino...
  • 【Grado di Impermeabilità】IP44, per resistere a pioggia leggera o perdite d'acqua. Decorazione perfetta per l'esterno e l'interno, funzionerà bene anche in...
  • 【Facile da usare】Ci sono molti piccoli ganci di plastica sulle luci della tenda, quindi può essere facilmente appeso a una corda o fissato con chiodi...
Più venduti - Posizione n. 6
600 LED 6M x 3M IDESION Tenda Luminosa Natale Impermeabile IP44 Tenda Luci Natale 8 Modalità Tenda Luminosa Esterno Bianco Caldo Tenda Di Luci Esterno Natale [Classe di efficienza energetica A+]
  • 【Luminosità Eccellente e Di Sicuro】 - 600 Leds 6M x 3M, Certificato CE e RoHS, luci di sicurezza a 24V. I LED non scaldano, completamente sicuro al tatto e...
  • 【8 modalità di illuminazione 】 - Viene fornito con 8 modalità effetti: Combinazione, Onda, Sequenziale, Slo-Glo, Perseguendo / Flash, Miscela lenta,...
  • 【Anti-freddo e impermeabile】 - Luci a LED impermeabili IP44 si riempiono di liquido antigelo come protezione contro il gelo. Ideale per la decorazione...
  • 【Multi utilizzo】 - Facile da installare, ideale per Decorazione, Matrimonio, Festival, Rappresentazione, ristorante, hotel, uffici, centri commerciali, pub,...
  • 【Garanzia Completa】 - Offriamo lo sostituizione e il rimborso, qualsiasi problema, basta di contattarci.

Luci di Natale da esterno per valorizzare gli altri addobbi del giardino

Come arredare il giardino a Natale? Tante soluzioni e tanto divertimento. È rilassante e piacevole appendere piccoli o grandi addobbi in diversi punti del giardino o sulle ringhiere del balcone, ma è importantissimo ricordare sempre che le luci devono essere sempre in primo piano. Perché? Semplice: con la giusta illuminazione è possibile rendere ancor più belli anche gli altri addobbi, creando una scenografia ancor più suggestiva.

Ecco come trasformare in modo semplice il giardino durante le festività:

  • decorazioni per il giorno e per notte. Se le lucine da esterno hanno il compito di rendere ancor più viva la magia del Natale durante le ore di buio, i piccoli addobbi (le ghirlande sono le più utilizzate) serviranno per decorare l’esterno della casa anche di giorno. Non dimenticate di appendere qualche pallina sulle piante lungo il vialetto o vicino la porta d’ingresso! Le luci dovranno essere posizionate proprio vicino agli addobbi scelti per il giorno, così da valorizzarli anche di notte.
  • Un presepe in giardino? Ottima idea! Per chi ha la possibilità di sfruttare ampi spazi, creare un presepe, con sagome (stilizzate) in legno o in altri materiali resistenti alle intemperie, è il miglior modo per dire a tutti “in questa casa crediamo nei valori e nella magia del Natale”. Non serve creare un presepe di grandi dimensioni, ma solo scegliere un punto ben visibile, dove poi collocare anche delle più fioche catene luminose, per uno spettacolo straordinario.
  • Che ne dite di illuminare la bella fontana in mezzo al prato? Basta una lunga catena luminosa per trasformare una normalissima fontana in una grande opera d’arte natalizia. Le stesse luci possono essere utilizzate per coprire il bordo di grandi vasi, illuminando dal basso le piante.
  • Qualche renna luminosa? Perché no, ma chiudete bene il cancello!

Luci di Natale da esterno: catene modulari per illuminare grandi alberi

Un albero addobbato con stile nel salotto di casa e un albero super illuminato in giardino: si può desiderate altro?

Addobbare un albero di grandi dimensioni non è un’operazione facile e alla portata di tutti. I pericoli sono tanti e arrampicarsi su alte scale per arrivare fin su in cima non è attività per deboli di cuore. Per chi si considera abile scalatore (e non soffre di vertigini) e ha a disposizione tutta la necessaria attrezzatura per salire e muoversi in tutta sicurezza, possiamo dare qualche piccolo consiglio per decorazioni davvero impeccabili.

Quali luci da esterno scegliere? Le catene modulari sono perfette per coprire anche grandi superfici, arrivando con i piccoli led su ogni ramo e in ogni punto più buio del grande albero. Ogni catena, che già di suo può essere allungata per circa 4 o anche 5 metri, è dotata di pratici connettori, che permettono di attaccare più fili tra loro. Tutto questo con un semplice gesto e con la massima sicurezza. Inoltre, le catene modulari offrono la grande possibilità, in caso di rottura delle lampadine (ad esempio, a causa del forte vento) o in caso di bruciature di un solo modulo, di sostituire il tratto di cavo danneggiato, senza dover smontare tutto.

L’albero che intendete addobbare è particolarmente ramificato? Niente paura, con i multiconnettori è possibile collegare ancor più fili e giocare, correndo in più direzioni, ad illuminare ogni singolo ramo. Il consiglio principale, per mantenere un alto livello di sicurezza, è quello di scegliere soluzioni luminose con cavi in gomma e led resinati (sicuri anche in caso di neve e pioggia, ma anche destinati a durare a lungo).

Ancora un altro consiglio: fatevi sempre aiutare in tali operazioni e non sottovalutate mai qualsiasi piccolo rischio.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori luci di Natale da esterno:

  • Catena luminosa a led a energia solare (GRDE): 150 mini luci a led (luce bianca calda) disposte su di un filo di rame da 22m (lunghezza ideale per illuminare nel miglior modo possibile qualsiasi angolo del proprio giardino). Le lucine sono resistenti all’acqua e prevedono due tipologie di funzionamento: a luce fissa o lampeggiante, per creare piacevoli giochi di luce. In dotazione c’è un piccolo pannello solare (molto resistente), il quale può essere tranquillamente piantato nel terreno (o appeso al muro) e che si ricarica in sole 6/8 ore, per rilasciare energia per 10/12 ore. È proprio questa la caratteristica che rende unica questa catena luminosa. Il prezzo è di 12,99 euro.
  • Tenda Luminosa di Natale Solmore: altro prodotto di eccellente fattura e che riesce a ricreare un’atmosfera davvero magica, grazie ai tanti giochi di luce tra i quali è possibile scegliere. Una vera e propria tenda ricca di luci a led da posizionare lungo qualsiasi spezzone del perimetro di casa, attorno ad un gazebo o adagiate sulla parte più alta del patio. Queste le caratteristiche tecniche: spina: UE; tensione: 220V; quantità del LED: 120; dimensioni: 4m x 0.6m; colore del cavo: bianco trasparente; materiale: PP & TPR e CR-V in acciaio; led di colere bianco o nella variante multicolore. Ideale anche per esercizi commerciali e ristoranti: l’effetto è meraviglioso. Prezzo: 11,29 euro.
  • Uping Striscia a led: 22m di bianche luci che riprendono la classica forma delle più utilizzate strisce luminose. Facilissime da installare e ideali per illuminare in modo suggestivo l’esterno della propria abitazione. Grazie all’apposita centralina di controllo è possibile scegliere tra 8 differenti modalità di gioco delle luci. Ogni lampadina è stata riempita con apposito antigelo per la massima protezione anche a basse temperature. Inoltre, in caso di cortocircuito l’alimentatore scollegherà la corrente per garantire la massima sicurezza possibile. L’unica raccomandazione è quella di coprire in modo adeguato l’alimentatore. Prezzo: 17,99 euro.
  • Illuminazione a fiocco di neve K-Bright: non stiamo parlando delle classiche lucine di Natale da esterno, ma di un qualcosa di molto interessante. Con questa particolare illuminazione è possibile ricreare un ambiente suggestivo e tipicamente natalizio, con diretto riferimento alla stagione invernale. Le piccole lucine a led (96 lampadine a basso consumo energetico) sono inserite in un involucro molto resistente a forma di fiocco di neve. Basta collegare l’interruttore per dar vita ad una vera e propria nevicata luminosa. 8 modalità di illuminazione e una lunghezza di circa 3,5m. Tensione 220V. Prezzo: 15,99 euro.
  • Luci a cascata per porte e finestre Lighting Ever: è questo il prodotto più venduto della categoria luci di Natale da esterno. Per creare una vera e propria cascata luminosa nel proprio giardino (perfette per essere appese al gazebo), su di una finestra o un grande balcone, queste luci sono la scelta giusta. Non solo l’esterno della casa sarà illuminato a festa in modo originale e armonioso, ma anche l’interno gioverà della luce, quando posizionate vicino ai grandi finestroni di casa. 8 diversi giochi di luce (sempre fredda al tatto, grazie alle mini lampadine a led da 4,5 watt), tensione di funzionamento molto bassa, per assicurare il massimo in termini di sicurezza, e completamente impermeabile. Il filo può essere modellato a proprio piacimento, proprio per ottenere il risultato desiderato. Specifiche tecniche: lunghezza stringa: 3m x 3m; lunghezza cavo: 1,5 m; quantità LED: 306; quantità stringhe: 18; materiale: plastica e rame; tensione in entrata: 100-240V; tensione in uscita: 31V, 194mA.Prezzo: 18,99 euro.

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 2 Media: 3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.