Alberi di Natale Bianchi

Guida alla scelta dei migliori alberi di Natale bianchi

Albero di Natale Bianco

“Jingle bells, jingle bells, jingle all the way; Oh, what fun it is to ride in a one horse open sleigh…”. Nell’aria si sentono già le note di questa piacevole canzoncina e ancora non hai scelto il tuo albero di Natale? Sbrigati, sei in ritardo!

L’albero, naturale o artificiale che sia, è il simbolo più amato del Natale e rappresenta quel magico elemento che riesce con estrema facilità a far entrare in casa una magica atmosfera di festa.

Qual è il tuo albero di Natale preferito? Scegliere tra le tante proposte del grande mercato natalizio è davvero difficile, ma allo stesso tempo molto divertente. È bello poter dare libero sfogo alla propria fantasia e scegliere l’albero di Natale perfetto. E, proprio in quest’ampio panorama si fa notare, per la sua luminosità, una particolare tipologia di albero, che per il suo colore si discosta dal verde naturale degli abeti e si avvicina al candore della neve.

L’albero di Natale bianco sta riscuotendo sempre più successo e scala anno dopo anno la classifica dell’Albero di Natale più amato.

L’eleganza nel colore: lo stile degli alberi di Natale bianchi

Questa tipologia di albero di natale, che è disponibile in ogni forma e misura desiderabile, rappresenta una scelta di stile che in modo unico trasformerà la propria casa, seguendo la sottile linea della massima eleganza. Non è la scelta più amata da chi è legato alla tradizione, o meglio al classico, ma è perfetta per chi ha intenzione di donare un tocco di luce in più alla propria dimora.

Il bianco è uno dei colori che riesce ad esprimere al meglio il concetto di semplice eleganza. Quindi, perché non uscire dagli schemi e acquistare un albero di natale bianco o innevato?

Muovendosi in una delle due direzioni appena indicate è possibile ottenere un risultato unico e indimenticabile. Il magico candore di un albero bianco o innevato abbraccerà voi e la vostra casa e, fidatevi, desidererete tenerlo sempre lì con voi, nel vostro salotto o in quell’ambiente dove si respira una raffinata aria natalizia. Il bianco è un colore che difficilmente stanca, per la sua delicatezza e perché riesce perfettamente ad adattarsi agli altri addobbi scelti per la casa. Inoltre, il bianco è simbolo di purezza e di quella raffinata eleganza utile per realizzare un qualcosa di delicato e sofisticato. Un albero del genere, che richiama anche il colore della neve (quando si pensa al Natale le prime cose che vengono in mente sono la neve e il camino acceso…che spettacolo!), concede la possibilità di divertirsi con le decorazioni. Tono su tono, come dicevamo (e consigliamo), per un risultato di stile; giocando con più colori, per creare contrasti fantasiosi, che sicuramente lasceranno a bocca aperta voi e i vostri ospiti.

Inutile negarlo: tutti sogniamo un bianco Natale, proprio come quello delle favole. Quindi, perché non partire proprio dal simbolo per eccellenza delle festività natalizie? Un albero di Natale bianco è proprio quello che ci vuole per donare agli ambienti una magica luce.

Come addobbare l’albero di Natale bianco

Mentre per gli alberi dal classico colore verde è più semplice trovare il giusto addobbo (è possibile scegliere tra infinite forme e soprattutto colori), per l’albero bianco questo è molto più difficile. Perché? Fino a questo momento abbiamo parlato di semplice eleganza: avete intenzione di rovinare tutto?

Non abbiate paura: sono tanti i modi per renderlo speciale, basta solo un po’ di accortezza nella scelta del giusto addobbo, onde evitare di creare un vero e proprio disastro. Il total white look è sempre di moda, quindi, perché non giocare con addobbi tono su tono? Su di un albero di Natale bianco sono perfette delle palline di color argento, di un bianco di diversa tonalità rispetto a quella dei rami, ovvero qualsiasi altro addobbo (per un risultato sorprendente vi consigliamo di optare per addobbi handmade) di cristallo o vetro. Tono su tono non rischia di passare inosservato? Tutt’altro, la luce di un albero di Natale bianco così addobbato (per non parlare della sua eleganza) abbaglierà voi e tutti i vostri ospiti.

Non è vietato utilizzare addobbi multicolor. Alcuni pratici consigli:

  • per un risultato luminosissimo, l’unica cosa da fare è scegliere con cura le lucine per il proprio albero. Meglio i led, dalla luce chiara e brillante, che garantiranno uno spettacolare effetto ghiaccio, illuminando in modo straordinario ogni angolo dell’ambiente dove l’albero si trova.
  • Per i romantici, le soluzioni sono molteplici, ma tra le tante vi proponiamo quella che abbraccia in toto lo stile Shabby chic. Addobbi in tessuto, angioletti in legno, stelline e palline decorate dalle abili mani degli artigiani del Natale, possono essere adagiate sui rami del proprio albero bianco. Il risultato ottenuto sarà incredibilmente delicato e seducente. Non esagerate con il numero degli addobbi, poiché passare dalla massima eleganza e delicatezza alla confusione più totale è facilissimo. Pochi addobbi, ma scelti con cura.
  • Per chi non ama giocare tono su tono, consigliamo di scegliere delle decorazioni colorate. Non tantissimi colori, ma al massimo due delicate tonalità, da alternare sui rami del proprio abete artificiale. Su di uno sfondo tutto bianco l’azzurro, il rosso, il verde e il rosa possono andar bene.
  • Per un albero di Natale bianco destinato ad ambienti moderni, addobbi in metallo, color oro o rame sono perfetti per riprendere le linee di uno stile contemporaneo e chic.

Offerte Online Alberi di Natale Bianchi

Più venduti - Posizione n. 1
Albero di Natale Invernale Albero di Natale Artificiale Albero ecologico - 150 cm - 310 punte con base - bianco
2 Recensioni
Albero di Natale Invernale Albero di Natale Artificiale Albero ecologico - 150 cm - 310 punte con base - bianco
  • facile da montare grazie al pratico sistema a incastro
  • perfettamente simmetrico
  • tenuta stabile
  • difficilmente infiammabile
  • Altezza: da 150 a 240 cm
Più venduti - Posizione n. 2
Yorbay Albero di Natale, Pino artificiale ricoperto da neve e decorato da pigne, Materiale PVC + PP + Ferro, Dimensione da 120cm a 210cm.
83 Recensioni
Yorbay Albero di Natale, Pino artificiale ricoperto da neve e decorato da pigne, Materiale PVC + PP + Ferro, Dimensione da 120cm a 210cm.
  • L'estremità delle foglie di pino sono tinta dalla polvere bianca, come se fossero coperte dalla neve bianca. Il materiale delle foglie è resistente al fuoco,...
  • Installazione facile: un mistiere dell'albero automatico, ogni nodo della rama ha una scanalattura mibile, bisogna solo regolare un po' la posizione e la...
  • Amichevole e ecologico per l'ambiente, non c'è nessuno consumo di energia per l'uso, può essere usato per ogni anno.
  • Può essere utilizzato insieme con i decorazioni come palline natalizie, candele di natale e strisce LED RGB ecc.
  • Può decorare gli alberi insieme con le nostre candele natalizie(il link https://www.amazon.it/dp/B01M8LB7S6?th=1) è bellissimo e romantico!
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Hengda® 180CM Trendy artificiale Albero di Natale BIANCO Abete Albero artificiale abete con base in metallo
  • 180cm albero di Natale (compresa l'altezza: 168cm, altezza dello stand: 12cm.) Bianco. Componenti compresa 3 parti e supporto.
  • Un totale di 650 pezzi di rami. 35Grad aprire verso l'alto. Aghi molto denso. Palle di Natale, candelieri e altre decorazioni sono appesi su di esso.
  • Il corpo dell'albero è in acciaio inossidabile. Robusto e durevole. A seconda delle dimensioni, il diametro del tronco d'albero è diverso per garantire...
  • Metallo rinforzato, diametro di circa 45 cm.
  • Materiale in PVC ecologico. L'albero di Natale artificiale può essere riattaccato ogni anno e può essere conservato in modo ridotto!
Più venduti - Posizione n. 4
Sunjas Albero di Natale, Materiale PVC, vere pigne di abete 210cm Bianco
2 Recensioni
Sunjas Albero di Natale, Materiale PVC, vere pigne di abete 210cm Bianco
  • 【MOLTI TIPI SELECTABILI】SunJas offriamo molti tipi di alberi di Natale per selezionare, 3 diversi colori e 4 diverse dimensioni, gli articoli vengono...
  • 【DIMENSIONI DEGLI ALBERI 】La lunghezza del foglio è 7cm, gli alberi hanno quattro altezze distinte, 120cm (200 RAMI) | 150 centimetri (400 RAMI) 180...
  • 【3 DIVERSI COLORI E TIPI】Colore verde, bianco e anche nevicato con fiocchi di neve bianchi e pinoli. Lo stand è metallizzato, è più sicuro e più solido.
  • 【REGALO PERFETTO】 Applicabile in molte occasioni: festa di scuola, asilo nido, hotel, centro commerciale, famiglia, bar, ecc. È un regalo perfetto per i...
  • 【SERVIZIO AFFIDABILE】Servizio 24 ore su 24 con garanzia di rimborso di 30 giorni, garanzia di sostituzione di 12 mesi e supporto a vita. Siamo responsabili...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Albero di Natale artificiale ozavo 120/150/180/210 cm non infiammabile abete albero di Natale in verde in Bianco con neve, con pigne, con supporto in metallo weiß 120
1 Recensioni
Albero di Natale artificiale ozavo 120/150/180/210 cm non infiammabile abete albero di Natale in verde in Bianco con neve, con pigne, con supporto in metallo weiß 120
  • Vi offriamo la sempre freschi e belle alberi di abete è facile da costruire, la semplice - non runterfallenden fogli più.
  • Gli alberi di componenti dal albero di Natale: 2 X + 1 X ferro piedini. Il supporto stabile in metallo garantisce una posizione stabile e graffi grazie ai...
  • Dopo Natale consente l' abete semplicemente il in dotazione riposto cartone riporre.
  • Dimensione: avete diversi elezioni: disponibile nelle misure 120 cm (ca. 200 rami)/150 cm (ca. 400 rami)/180 cm (ca. 600 rami)/210 cm (ca. 700 rami, con...
  • Colore: verde (scuro), Bianco, Verde con pigne di pino (con) a punta bianca
Più venduti - Posizione n. 6
Wohaga Albero di Natale Artificiale Incluso Supporto 180cm 600 Rami Abete Decorazione Natalizia Bianco
  • Wohaga Albero di Natale incluso supporto
  • 600 rami
  • Aghi in PVC (lamine / bianco)
  • Facile montaggio grazie al sistema a incastro
  • Alto: ca. 180cm

Albero di Natale bianco: ecco perché lo consigliamo!

Percorrere la strada dell’originalità, lungo la quale si trovano solo soluzioni etichettabili come “particolari” e lontane dai classici schemi della tradizione, spaventa la maggior parte delle persone.

“Meglio un albero verde o un albero innevato”? “Un albero bianco? Non so, non sono abituato/a ad azzardare”. Tranquilli, è normale che pensieri di questo genere si muovano veloci nella propria testa, perché allontanarsi dal concetto di normale e di classico è solo per veri coraggiosi. Quello che possiamo dirvi è di non aver paura, perché in questo specifico caso, l’originalità viaggia sugli stessi binari della tradizione. Poi, ricordate sempre che il bianco è uno dei colori del Natale.

Chiarito che un albero artificiale dalle candide tonalità può essere decorato seguendo le linee guida dettate dalla propria fantasia (comunque, senza mai esagerare), rispondiamo ad un’altra domanda, o meglio dubbio che spesso non permette di osare e di scegliere qualcosa di diverso.

Perché l’Albero di Natale bianco è da preferire a quello verde? Semplice: è già in parte decorato. Il bianco riempie gli spazi in modo ancor più vistoso, con stile e semplicità, quindi il numero degli addobbi, per rendere il proprio albero ancor più bello, è decisamente minore. Bastano davvero pochissime cose, scelte con attenzione, per decorare alla perfezione un albero del genere. Ecco perché consigliamo di lanciarsi ad occhi chiusi in un mondo immacolato.

Alcune nostre recensioni di alberi di Natale bianchi e innevati (prezzi e offerte):

  • Albero di Natale bianco Kingfisher: un bellissimo albero di Natale da 1,8m completamente bianco e che ben si presta ad accogliere l’atmosfera natalizia nel miglior modo possibile. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. L’albero è abbastanza folto, ma delicato: si consiglia di prestare massima attenzione nel momento del montaggio, onde evitare di rompere i rami dello stesso. Solida la base sulla quale montare l’albero. Il prezzo è di 21,78 euro.
  • Albero di Natale mod. Sherwood (Oem System): altro splendido albero di Natale dall’altezza di 1,8m. I rami sono ben posizionati e facili da aprire e la solida base incrociata di metallo permette di portare a termine tale operazione in modo del tutto sicuro e nel massimo comfort. Un prodotto molto consigliato: in termini di qualità generale e soprattutto in quanto a scena natalizia tante sono le stelline a suo favore. Notevole la possibilità di smontarlo completamente e soprattutto il fatto che non perde i finti aghi durante l’apertura e nella successiva fase dell’addobbo. Facilissimo da smontare e riporlo nel suo scatolo contenitore. Prezzo: 69,90 euro.
  • Albero di Natale artificiale Sapporo (Black Box Trees): albero dal colore bianco intenso che si presenta come molto resistente e con tanti rami. La base con 4 braccia incrociate è solida e dotata di piccoli accorgimenti antiscivolo. Le punte degli aghi sono realizzati in PVC. Si differenzia dagli alberi fino a questo momento descritti per il fatto che li supera di molto in altezza: ben 2,10 metri e circa 340 punte. Non è un albero di Natale adatto a qualsiasi ambiente, ma ben si presta ad essere addobbato in grandi spazi, quali saloni a grandi ingressi. I rami che si inseriscono a ombrello nella struttura centrale assicurano un risultato finale davvero ottimo. Un semplice meccanismo che consente anche un facile smontaggio e la messa in ordine dello stesso nello scatolone non troppo ingombrante con cui arriva a casa. Prezzo: 46,86 euro.
  • Abete della steppa artificiale (Casa): un articolo molto apprezzato poiché realizzato con materiali di ottima qualità che lo rendono durevole nel tempo e molto resistente (può essere tranquillamente posizionato in spazi all’aperto). Ogni ramo è orientabile a proprio piacimento: operazione che può essere portata a termine senza aver paura di nulla, grazie proprio all’ottima fattura degli stessi. Non ci sarà alcuno spazio vuoto e l’albero si presenterà come folto e perfetto da addobbare con lucine di vario colore e palline di piccole dimensioni. Gli aghi sono in materiale antiallergico, altra caratteristica che fa acquistare a questo albero di Natale bianco punti di valore. La base a 3 piedi dell’albero, anche se potrebbe sembrare meno stabile di quelle a croce, svolge nel miglior modo possibile la sua funzione. 645 punte e altezza di 1,8m. Prezzo: 39,99 euro.
  • Albero di Natale mod. Sherwood di Oem System: altezza 150 cm. Altro prodotto che ben si piazza sul mercato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad una prima occhiata potrebbe sembrare spoglio e diverso da quello descritto dalla casa produttrice, ma basta aprire i rami e orientarli a proprio piacimento per vedere apparire dinanzi ai propri occhi un albero folto e bello da vedere. Altra caratteristica che piace molto è la base: il piedistallo bianco e sottile che regge la struttura è gradevole e può tranquillamente restare scoperto perché risulta essere molto elegante. Se montato senza addobbi fa già la sua figura, immaginate a lavoro ultimato! Prezzo molto concorrenziale: 41,20 euro.
  • Xone, albero di Natale innevato slim Cervino: straordinario! Perfetto per creare una armoniosa e delicata atmosfera del Natale. L’albero, grazie alle due dimensioni (altezza: 240cm; larghezza massima: 122cm.) e al bianco colore dei rami innevati (effetto incredibilmente realistico real touch), riesce a riempire con stile anche ambienti dall’ampia metratura. Decorare i suoi 1497 rami non è semplice, ma con i giusti addobbi è possibile ottenere un risultato eccezionale. Un prodotto che non si colloca nella fascia di prezzo più bassa (costa 229,27 euro), ma che rientra di diritto nel gruppo degli Alberi di Natale più belli. Il bianco è elegantemente distribuito su ogni singolo ramo, proprio per creare l’effetto di una delicata nevicata. È facilissimo da montare: tre sezioni ad incastro e apertura ad ombrello. Occorre solo un po’ di pazienza per aprire ogni singolo ramo e riempire tutti gli spazi.

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 2 Media: 3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.