Alberi di Natale Neri

Guida all’acquisto dell’albero di Natale nero: una nuova tendenza

Foto Albero di Natale di colore nero

Un albero di Natale nero? La risposta non è perché, ma “perché no”!

Il Natale ha i suoi classici colori, quelli legati alla tradizione, sempre belli ma che non riescono a dare quel tocco in più di originalità. Per chi ama sorprendere e vuol davvero fare la differenza, lasciando a bocca aperta (e anche far nascere quel pizzico di invidia in chi lo osserva e pensa “perché non ci ho pensato prima?”) i propri amici e parenti, l’albero di Natale nero è la scelta giusta. Una tendenza che giunge nel Vecchio Continente direttamente dall’America, dove si sa che le novità non spaventano.

Al posto di un classico albero di natale verde, decorato con palline e nastrini di colore rosso, oro, blu e qualsiasi altra tonalità, che ne dite di portare in casa un’atmosfera natalizia dark? Aspettate prima di dare una risposta definitiva, perché i contrasti cromatici, che si possono creare con un albero del genere e gli addobbi scelti, potrebbero davvero incantarvi.

Rami neri per i più visionari e verdi per i tradizionalisti: chi vincerà? Sicuramente, il classico albero di Natale è la scelta maggiormente apprezzata, ma quello di colore nero rappresenta la scelta giusta per chi ama uscire fuori dagli schemi e dare un tocco molto personale alla classica atmosfera natalizia.

Sorprendere con gli alberi di Natale neri

Perché limitarsi a qualcosa di già visto e rimescolare sempre le stesse palline e gli stessi fiocchetti, cambiando solo la loro collocazione? Perché non donare alla propria casa un tocco di magica originalità natalizia?

Tutto questo è possibile solo uscendo dai classici schemi e liberandosi dalle lunghe e pesanti catene che imprigionano la propria fantasia. Proprio questo è il concetto che sta alla base della massima originalità: sentirsi liberi di osare, lasciando volare libera la propria fantasia, accogliendo il Natale non con il solito tappeto rosso, ma con addobbi e accessori dallo stile più deciso, unico.

Arredare con stile la propria casa durante le festività non è semplice. Basta poco per creare confusione, utilizzando troppi oggetti che si mescolano tra loro senza armonia, ovvero non rispettando quella che è la regola base per ottenere un risultato perfetto: continuità degli addobbi. Inoltre, non è nemmeno semplice sorprendere. “Bello il tuo albero di Natale, hai messo le palline nuove”? Queste sono le parole che giungeranno alle vostre orecchie, mentre nella testa della persona che le ha pronunciate, come per magia, si trasformeranno in “sempre lo stesso albero…bello, ma simile a quello dell’anno scorso”!

C’è un modo per entrare nella testa dei vostri ospiti, di amici e parenti che, nelle vesti di ispettori del Natale controllano ogni singolo addobbo della casa. Entrare nella loro testa e cancellare ogni loro pensiero, lasciando spazio al solo stupore. Immaginate la loro espressione davanti ad un albero di Natale nero. Non potranno di certo incolparvi di essere poco originali. Però, il Natale non è una sfida a chi riesce ad addobbare casa nel modo più fantasioso e sorprendente possibile…o forse sì? Per quest’anno prendiamo parte alla gara di originalità, scegliendo i migliori alberi di Natale neri.

Tradizione! Il Natale è tradizione. Tutto si tramanda di padre in figlio, tutto viene fatto seguendo le stesse regole, veri e propri rituali che, anche a distanza di anni, non cambiano. Tutto questo è meraviglioso e non vogliamo assolutamente scombussolare un mondo così armonioso. Quello che vogliamo far capire è che, con gli alberi di Natale neri, così con addobbi dallo stile lontanissimo da quello dei classici fiocchetti rossi e palline color oro, è possibile continuare a gioire rispettando la tradizione, ma in modo decisamente più originale. Basta davvero poco per rendere la casa ancor più accogliente, donando alla stessa uno stile inusuale, nuovo, straordinario.

Il punto di partenza è proprio l’albero. Quindi, per uscire fuori dagli schemi e liberare dalla schiavitù della monotonia la propria natalizia fantasia, meglio optare per alberi molto particolari. Basta anche un solo elemento per stravolgere l’atmosfera domestica, solcando nuovi mari e giungendo, a bordo della nave guidata da un Dark Babbo Natale, al porto della felicità e della serenità di un Natale glamour.

Le parole d’ordine per le festività sono: creatività, originalità e felicità. Quello che vogliamo dire, proponendo come alternativa soluzione gli alberi di Natale neri, è che l’atmosfera delle festività natalizie può essere vissuta in qualunque modo. Ognuno è libero di vivere il Natale come meglio crede, senza mai intaccare i veri valori, poiché stiamo parlando di semplici elementi d’arredo da utilizzare per un limitato periodo dell’anno. Quindi, lasciatevi ispirare e sentitevi di liberi di sorprendere tutti, anche voi stessi.

Come addobbare un albero di Natale nero?

Qual è secondo voi l’abbinamento di colori che meglio identifica la massima eleganza? Basta pensare allo smoking, l’abito maschile indossato nelle serate più chic e importanti. Il nero ben si sposa con il bianco, ma in tema di alberi di Natale e decorazioni spunta anche l’argento.

Basta accostare questi tre colori per creare un albero anticonvenzionale davvero sorprendente, il quale non solo farà restare a bocca aperta chiunque lo osservi, ma come una calamita di grandi dimensioni attirerà e catturerà lo sguardo di tutti i presenti. Il nero non è un colore natalizio, ma basta osservare il tutto da un’altra angolazione: perché non rendere questo simbolo del Natale più originale?

Il consiglio è quello di optare per decorazioni molto luminose e, dato che si è alla ricerca della massima raffinatezza, il cristallo e il vetro si presentano come le decorazioni perfette. Per i rami scuri vale solo una regola: addobbi splendenti!

Gli addobbi perfetti per un albero di Natale nero

Che ne dite di delicate palline in cristallo accompagnate da piccole lucine al led? Lo sfondo nero è perfetto per mettere in risalto tutta la lucentezza di piccole e raffinate palline, le quali risplenderanno, grazie ai piccoli led (da nascondere tra i rami), e riusciranno, come uno specchio, ad indirizzare la luce in molteplici direzioni. Il risultato sarà incredibile.

Anche un bel mix di palline color argento, pendenti trasparenti di vetro e piccoli fiocchi bianchi può rendere il vostro albero di Natale nero davvero elegante e di gusto. Per chi desidera osare ancor di più consigliamo colori quali il rosa o il turchese (metallizzati): osare in questi casi è sinonimo di originalità, proprio ciò che stiamo cercando. Ad accompagnare non le classiche lucine dal colore giallo, ma quelle dalla luce bianca e fredda.

Offerte Alberi di Natale Neri:

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
ALBERO PINO IMPERIAL NERO CM. 180
  • Albero di Natale Albero di Natale artificiale altezza 180 cm, colore: Nero
  • Albero di Natale in pino della qualità Top di Ever - Imperial
  • Dimensioni: circa 180 x 115 cm (HxB) - l' albero misura divisa e ha circa 625 Tip S
  • Rami di albero di meccanismo a clip con stabile in metallo preassemblato come base/supporto - con istruzioni di montaggio (multilingue), EN71 - 2 testato
  • Non Pack STATION.
Più venduti - Posizione n. 3
HAAC albero di Natale artificiale in nero 150 cm albero di Natale con base in metallo pieghevole
2 Recensioni
HAAC albero di Natale artificiale in nero 150 cm albero di Natale con base in metallo pieghevole
  • 1 X albero di Natale artificiale
  • Altezza: 150 cm, con 440 rami, larghezza per ramo: 6 cm
  • Colore: nero
  • Con supporto in metallo per tenuta sicura
  • Di HAAC
Più venduti - Posizione n. 4
Albero Natale artificiale nero - Modello Bristlecone -1,55 m Design frosted ghiaccio
  • Albero di natale artificiale con piedistallo di metallo
  • Modello Bristlecone von Triumph Tree
  • Altezza di 1,55 m
  • Diametro di 99 cm
  • Con 438 punte di rami
Più venduti - Posizione n. 5
Albero Natale artificiale nero Modello Bristlecone - 1,85 m Design frosted ghiaccio
  • Albero di natale artificiale nero incl. piedistallo di metallo con cappi per appoggio
  • Modello Bristlecone von Triumpf Tree
  • Altezza 1,85 m, diametro 119 cm
  • Materiale dei aghi duri PVC Mix - con effetto frosted ghiaccio
  • 686 punte di rami
Più venduti - Posizione n. 6
Albero Natale e stella brillante LED 3D - alto 1,5 m - 260 LED uso esterno
  • -- Albero di natale artificiale con piedistallo di metallo
  • -- Cornice di metallo nero con catena LED luminosa
  • -- Catena luminosa, con 260 LED lampadine bianco caldo
  • -- Con adattatore IP44 per uso interno e esterno a 5 m di cavo nero alla corrente.
  • -- Fantastica decorazione natalizia per giardino e casa.

Alberi di Natale neri e addobbi dark style per la casa

Rossi, oro o blu? Quali addobbi scegliere per il prossimo Natale? Fermi tutti! Dimenticate questi colori, perché il dark style sta per entrare nelle vostre case.

Basta con le solite decorazioni, basta con il solito stile, troppo scontato e a volte anche noioso. Seguiamo per una volta un’audace tendenza: utilizziamo il nero come nuovo colore della tradizione natalizia.

Due sono le strade da seguire:

  1. acquistare un albero di Natale nero e divertirsi nell’addobbarlo in modo originale e raffinato;
  2. scegliere addobbi per la casa anticonvenzionali, che non presentano neanche un angolino colorato con le più classiche tonalità del Natale.

Due strade che conducono in un ambiente domestico che, con pochi tocchi, diventerà chic, elegante e meravigliosamente fuori dagli schemi. Un ambiente in grado di accogliere tradizione e nuove tendenze, facendole accomodare in una realtà domestica (e natalizia) affascinante.

Tanti sono coloro che non amano gli alberi di Natale neri, ma che comunque mostrano tutte le intenzioni di volerlo decorare in modo diverso, lasciando in soffitta gli addobbi sempre utilizzati. Anche un normale albero può diventare dark, basta solo procurarsi qualche pallina e qualche fiocchetto di colore nero, qualche accessorio in vetro o cristallo e delle piccole catene luminose a led. Anche un verde abete può indossare un vestito elegante e dalle scure tonalità.

E poi? Candele, segnaposti e ghirlande con tocchi di nero possono essere utilizzati per decorare la tavola, sulla quale adagiare anche qualche petalo di fiori scuri, sui quali sistemare delle piccole e luminose perle. Niente colori caldi, ma un altissimo livello di originalità (lo stiamo ripetendo all’infinito, ma è proprio quello che desideriamo ottenere) per ambienti sofisticati.

Recensioni, prezzi e offerte alberi di Natale neri

Ecco gli alberi di Natale “black” più belli ed originali:

  • Albero di Natale artificiale nero (PrimoLiving): l’articolo perfetto per creare un’alternativa atmosfera natalizia. Dall’aspetto accattivante, si presenta come il giusto prodotto per chi desidera uscire fuori dagli schemi. Tenuta sicura grazie al robusto supporto in metallo e facilità di montaggio rappresentano i suoi punti di forza. Interamente in PVC, ha un’altezza di 180cm. I rami sono facilissimi da aprire e a lavoro ultimato rendono l’albero molto folto. Un consiglio: addobbatelo con colori chiari e splendenti e non smetterete più di ammirarlo. Prezzo: 27,99 euro.
  • Albero di Natale nero HAB & GUT da 120cm: un ottimo punto di partenza per dar libero sfogo alla propria fantasia e divertirsi con addobbi particolari e di tendenza. È davvero molto leggero e facilissimo da montare e riporre nell’apposita scatola, nella quale entra con facilità anche la base. Ideale per ambienti di piccole dimensioni, si presta bene ad essere adagiato anche su mobili bassi in qualsiasi angolo della casa. Altezza: 120 cm; diametro: 80; base staccabile con piede di plastica; numero rami: 227. Qual è il vostro stile? Fatelo capire con questo albero da addobbare con catene di luci a led dalla luce fredda e magari con piccoli pendenti di cristallo. Prezzo: 29,95 euro.
  • Albero di Natale sintetico Kingfisher: un piccolo albero di 150cm, ma che nel suo piccolo mostra una forte personalità. Si farà notare sicuramente. L’albero arriva in un sicuro imballaggio, che si consiglia di conservare: una volta chiuso e smontato (operazione facilissima) l’albero rientra perfettamente nella sua originale confezione. L’albero è realizzato in materiale ignifugo: una caratteristica di non poco conto. Bellissimo dal punto di vista estetico e sicuro: cosa desiderare in più? Il diametro dell’albero alla base 83,8 cm e si possono contare circa 350 punte, le quali una volta aperte e orientate a proprio piacimento, completano una piccola ma ben fatta struttura. Solida la base incrociata che regala all’albero grande stabilità. Prezzo: 22,96 euro.
  • oneConcept Everywhite albero di Natale nero con neve: con questo articolo saliamo notevolmente di prezzo, ma capirete subito il perché. È la decorazione di Natale alla quale non si può rinunciare: un albero nero innevato capace di creare un effetto che con nessun altro albero di Natale è possibile ottenere. Misura 1.80 cm ed è dotato di un sistema di ventilazione integrato, che spinge le palline di neve all’interno del tronco verso l’alto, per poi ricadere morbidamente sui rami. Importantissima è la funzione dell’ombrello di raccolta alla base. Come decorare un albero così particolare? Non dovete pensare davvero a niente: nella confezione c’è già tutto il necessario, come palline di Natale e pigne rosse e dorate e una punta dorata, che diffonde i fiocchi di neve. Dotato anche di ghirlanda luminosa: 60 candele blu donano alla tua casa un’atmosfera natalizia da fiaba. Inutile aggiungere altro. Prezzo: 149,99 euro.
  • Albero di Natale nero con luci multicolor da 180 cm (Media Wave): un albero di Natale artificiale con rami in fibra ottica che non necessita di alcun addobbo, né di particolari catene luminose per illuminarlo nel miglior modo possibile. Questo particolare albero di natale è composto di rami con le punte a LED che si illuminano con svariati colori. Insomma, basta l’albero così come per portare in casa la magica atmosfera del Natale e farlo in modo decisamente originale. L’effetto creato dai piccolissimi led è davvero piacevole. Come detto, non servono addobbi di nessun genere, ma in ogni caso è possibile adagiare sui folti rami delle palline o qualsiasi altro addobbo a cui proprio non si riesce a rinunciare. Montarlo e smontarlo è facilissimo. Prezzo: 87,00 euro.
  • Albero di Natale nero Autor de Minuit (Las Vegas): l’albero di Natale perfetto per creare un’atmosfera dark e…luminosa al punto giusto! Si tratta di un albero artificiale alto circa 120cm, ideale per piccoli ambienti, con rami dalle scure tonalità, ma illuminati da 125 piccoli led. L’effetto vi lascerà senza parole e, anche se le dimensioni non sono di certo notevoli, grande sarà la vostra soddisfazione nel vedere montato e acceso questo straordinario albero di Natale. Lo consigliamo per chi desidera addobbare, in modo sorprendente e particolare, ambienti moderni, dove le più fredde tonalità dell’arredamento non lasciano spazio alle classiche forme dai colori più caldi. Prezzo: 57,16 euro.

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.