Ferri da stiro professionali

Quali caratteristiche deve avere un ferro da stiro professionale? Scopriamolo insieme e diamo un’occhiata ai migliori prodotti sul mercato

Ferro da Stiro Professionale

Ferri da stiro economici, con caldaia esterna o con serbatoio interno, ferri adatti alla stiratura a secco e tanto altro ancora. Scegliere il ferro da stiro ideale è come trovare un ago in un pagliaio: sono davvero tantissime le offerte proposte ogni giorno. Ma, per chi desidera un ferro da stiro professionale è tutto più semplice. Questi ultimi si differenziano dalla concorrenza proprio per le loro caratteristiche eccellenti, che proprio non si possono trovare in altri elettrodomestici appartenenti a questo grande mondo dove la piega non è ben vista.

Quali sono i migliori ferri da stiro professionali? Prima di passare alla descrizione dei modelli più venduti e che si fanno spazio a spallate in questo mercato sempre in fermento, analizziamo le caratteristiche che un ferro da stiro professionale deve avere.

Partiamo dal presupposto che acquistare un ferro da stiro professionale non è un’azione che compiono solo i titolari di lavanderia: sono i prodotti ideali per chi è abituato a stirare grandi quantità di vestiti e desidera un elettrodomestico che della qualità dei materiali e dell’efficienza (stiratura perfetta e rapidità di esecuzione) hanno fatto il loro biglietto da visita.

Normalmente un ferro da stiro professionale ha un peso decisamente maggiore rispetto a qualsiasi altro ferro da stiro (anche di quelli a caldaia con ottime caratteristiche tecniche). Un peso che arriva anche ai 10Kg, rapportato alle dimensioni anch’esse maggiorate (il serbatoio dell’acqua è molto più grande per evitare continue interruzioni durante la specifica azione di eliminazione delle pieghe).

Le altre caratteristiche di un ferro da stiro professionale, che subito si notano, riguardano i materiali. Un prodotto professionale è costruito con materiali solidi e che garantiscono la massima sicurezza (ad esempio, la copertura rinforzata del cavo è un dettaglio che di certo non passa inosservato). La struttura principale è solitamente in acciaio inox e la piastra fatta di leghe particolarmente resistenti e destinate a durare nel tempo, senza mai venir meno in termini di scorrevolezza e perfetta diffusione del calore.

Un ferro più pesante, più costoso e più ingombrante: perché sceglierlo? Nonostante questi tre punti appena descritti, che di certo non giocano a favore di una spesa più leggera e senza pensieri, i ferri da stiro professionali presentano vantaggi di non poco conto. In termini di efficienza non ci sono paragoni: i tempi di lavoro e la durata del corpo macchina sono nettamente diversi rispetto a quelli di un ferro da stile più commerciale (utilizziamo questo termine non per sminuire tutti gli altri ferri da stiro, ma semplicemente per identificare al meglio questa professionale categoria in questione). La potenza è davvero tanta e i ferri in questione permettono di affrontare con semplicità incredibile lavori specifici di stiratura.

Quindi, chiarito che i ferri da stiro professionali non sono solo da intendersi come prodotti industriali, ma che possono anche aumentare il comfort domestico, analizziamo quelli che sono i modelli migliori e più venduti:

Più venduti - Posizione n. 1
Polti Vaporella Super Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar
58 Recensioni
Polti Vaporella Super Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar
  • Ferro con piastra in alluminio 1750 W
  • Impugnatura in sughero isolante e traspirante
  • Chiusura scorrevole per un facile rimessaggio
  • Tappetino poggiaferro removibile in silicone antiscivolo
  • Made in Italy
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Lelit PS25 Ferro da Stiro con Caldaia
48 Recensioni
Lelit PS25 Ferro da Stiro con Caldaia
  • Stiri meglio e risparmi tempo
  • Ferro professionale con piastra a 32 camere per generare un vapore incredibilmente secco e potente
  • Caldaia in acciaio inox inattaccabile al calcare. Utilizza semplice acqua del rubinetto
  • Componenti di prima qualità per garantire durata e risparmio
  • Ferro da stiro a caldaia, asta reggifilo, tappetino per ferro, imbuto
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Polti Vaporella 2H Professional Ferro da Stiro a Vapore, con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar
359 Recensioni
Polti Vaporella 2H Professional Ferro da Stiro a Vapore, con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar
  • Ferro con piastra in alluminio
  • Impugnatura in sughero isolante e traspirante
  • Tappetino poggiaferro removibile in silicone antiscivolo
  • Tasto per stiratura a secco
  • Ampia caldaia al interno che permette fino a 2 ore di stiratura
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Rowenta DG8960 Silence Steam Caldaia Silenziosa ad Alta Pressione, Getto di Vapore 260 g/min
1301 Recensioni
Rowenta DG8960 Silence Steam Caldaia Silenziosa ad Alta Pressione, Getto di Vapore 260 g/min
  • Caldaia silenziosa con autonomia illimitata e serbatoio estraibile
  • Pressione: 6 bar
  • Supervapore 260 g/min
  • Vapore variabile 0-120 g/min
  • Ecologica
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Rowenta DG8520 Perfect Steam Caldaia ad Alta Pressione, Piastra Microsteam 400
732 Recensioni
Rowenta DG8520 Perfect Steam Caldaia ad Alta Pressione, Piastra Microsteam 400
  • Caldaia con autonomia illimitata e serbatoio estraibile
  • Pressione 5 bar
  • Vapore variabile 0-120 g/min
  • Riscaldamento in 2 min
  • Punta ad alta precisione
Più venduti - Posizione n. 6
Polti Vaporella 505 Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3.5 Bar
71 Recensioni
Polti Vaporella 505 Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3.5 Bar
  • Ferro con piastra in alluminio 1750 W
  • Impugnatura in sughero isolante e traspirante
  • Tasto vapore continuo
  • Tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo

 

  • Lelit PS21 Ferro da Stiro con Caldaia: un elettrodomestico curato nel minimo dettaglio. Queste le caratteristiche tecniche di questo splendido ferro da stiro:
    – caldaia da 1,4 lt;
    – autonomia fino a 1h 30 (ideale per chi è abituato a lunghe sessioni di lavoro);
    – pressione massima 5,5 bar;
    – consumo caldaia 1000 W e consumo ferro 800 W;
    – asta reggifilo e tappetino per ferro che ne aumentano la praticità.Il corpo macchina è in acciaio inox con resistenza in rame ed è dotato di ben 4 sistemi di sicurezza: pressostato, termostato a sonda sulla resistenza, tappo di sicurezza con valvola meccanica, spia di segnalazione in caso di mancanza d’acqua. È molto apprezzato per il peso: circa 7Kg. Il prezzo è di circa 190,00 euro (in offerta).

 

  • Polti Vaporella 2H Professional: un ferro da stiro professionale che non colpisce solo per le sue specifiche tecniche degne di nota, ma anche per il suo design vintage che lo rende davvero unico. Ben rifinita la piastra in alluminio e molto comoda l’impugnatura in sughero isolante e traspirante. Davvero resistente il tappetino (removibile) in silicone antiscivolo, che permette di appoggiare il ferro in tutta sicurezza durante la stiratura. Polti Vaporella 2H Professional ha anche la funzione per la stiratura a secco. L’ampia caldaia da più di un litro permette di stirare per oltre 60 minuti. La potenza del vapore è di 85g/min. Il prezzo di questo ottimo ferro da stiro è di 101,99 euro.

 

  • Ferro da Stiro con Caldaia in Rame MICHELINI Donna Avantgarde A-4XA: una macchina da stiro professionale, che si presenta con dotazioni ideali per chi cerca ottime prestazioni e semplicità d’utilizzo. DONNA ha una caldaia in rame da 1,5l anticalcare garantita 5 ANNI. Grazie al pressostato il flusso di vapore sarà sempre potente e costante. Ottimo il dettaglio della resistenza montata a secco che evita la formazione del calcare. Insomma, un ferro da stiro professionale destinato a durare per molti, molti anni. La resistenza Family assorbe soltanto 850 Watt contro i 1200 dei tradizionali modelli della concorrenza. Il prezzo non è dei più bassi, ma è ampiamente giustificato dalla qualità della macchina. Con 293,00 euro è possibile portare a casa questo splendido elettrodomestico.

 

  • Bosch TDS3517: tanta tecnologia a portata di mano. L’impugnatura in sughero del ferro professionale mantiene asciutta la mano e assicura il massimo comfort anche per lunghe sessioni di lavoro. la potenza di 2400W assicura una quantità di vapore costante a 110g/min – 4,5 bar di pressione (integrato il sistema di sicurezza). La temperatura può essere impostata manualmente a seconda del tessuto da stirare e questo garantisce una sicura stiratura su di ogni tessuto. Una caratteristica che aumenta il valore di questo ferro è la funzione Calc’n Clean: permette di aprire la caldaia e rimuovere l’eventuale calcare che si forma. Le altre caratteristiche di questo ferro del colosso Bosch: capacità del serbatoio: 1.4 l; tappetino poggiaferro removibile; base antislittamento; tensione 220-240 V; lunghezza del cavo di alimentazione elettrica 190,0 cm; peso netto 4,700 kg; piastra in alluminio professionale. Il prezzo è di 242,53 euro.

 

  • DDOLO Impulse New: un ferro da stiro poco conosciuto, ma che ha tutte le carte in regole per stare nell’Olimpo dei migliori ferri da stiro professionali. Provate a dire il contrario: caldaia separata da 2 litri; pressione massima del vapore 2,7 atmosfere; piastra in lega d’alluminio. Un ferro da stiro professionale che colpisce per la sua semplicità e per la facilità di utilizzo. Come tutti gli altri ferri da stiro visti fino a questo momento, anche DDOLO Impulse New ha un comodo manico in sughero per una presa sicura, un corpo macchina in acciaio e un resistente tappetino in silicone dove poggiare il ferro. Un ferro da stiro che si farà conoscere e apprezzare a colpi di vapore. Prezzo: 305,24 euro.

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 3,50 di 5)
Loading...

Un pensiero su “Ferri da stiro professionali

  1. Max ha detto:

    Vedo poche marche di ferro da stiro professionali con caldaia e piastra in alluminio, cosa ne pensate della marca EOLO?
    E’ una marca italiana.
    Desidererei confrontare i vari modelli con le altre marche magari vedere uno schema che li rappresenta tutti.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *