Migliori Ferri da Stiro Economici

Guida alla scelta del miglior e piu economico ferro da stiro sul mercato.

Ferro da Stiro

Il ferro da stiro è un elettrodomestico che proprio non può mancare in casa. Non tutti però amano stirare e non tutti sono intenzionati a spendere cifre importanti per un ferro da stiro di ultima generazione dalle caratteristiche straordinarie. Il mercato di riferimento, incredibilmente ampio, offre molteplici soluzioni: ferri da stiro professionali, quelli che si collocano in una fascia intermedia, fino ad arrivare ai ferri da stiro economici.

Attenzione! Ferro da stiro economico non significa prodotto scadente, ovvero giocattolino per bambini. Questa è una categoria che include tutti gli elettrometrici che non si presentano certamente come top di gamma, ma che comunque assicurano un ottimo rapporto tra qualità dei materiali, prestazioni e prezzo. Per intenderci stiamo parlando di ferri da stiro adatti al ragazzo universitario che preferisce sicuramente uscire a prendere un caffè con gli amici, invece che perdere ore a stirare perfettamente montagne di panni; elettrodomestici ideali per chi vive da solo e non stira grandi quantitativi di vestiti e per chi, ovviamente, vuol spendere poco e portare a casa un elettrodomestico facile da usare.

Altra precisazione: quando si parla di ferri da stiro economici non si devono intendere solo quelli con serbatoio integrato. Infatti, in questa grande categoria, forse la più gettonata, rientrano anche i ferri da stiro con caldaia. Un grande insieme nel quale rientrano i ferri da stiro che si distinguono dalla massa per la loro grande praticità.

Chiarito che il termine economico non deve essere assolutamente inteso come spazzatura o giocattolino, anche per i ferri da stiro di tal genere è necessario prendere in considerazione determinati elementi per un acquisto sicuro.

Avete le idee chiare per scegliere tra ferri da stiro con serbatoio incorporato o con caldaia esterna (decisamente più performanti)? Perfetto, questo è già un ottimo punto di partenza. A questi due sottoinsiemi appartengono un numero importante di ferri da stiro economici e non resta che analizzare:

  • Peso dell’elettrodomestico: più sarà leggero, maggiore sarà la maneggevolezza.
  • Potenza: un ferro potente si riscalda più velocemente e riesce a mantenere con più facilità la temperatura ideale per stirare. Ideale è un ferro con potenza tra i 1000 e i 2000 watt.
  • Impugnatura: si consiglia di scegliere un ferro con impugnatura antiscivolo e ergonomica.
  • Materiale della piastra e forma della stessa: l’acciaio e la ceramica sono le migliori, ma anche le altre leghe e gli altri materiali (esempio, teflon) garantiscono ottimi risultati. Occhio alla punta della piastra: più stretta e allungata è, più facile sarà arrivare in tutti i punti del capo sottoposto a stiratura.
  • Erogazione del vapore: perfetta è una potenza di erogazione che si attesta intorno ai 40-50g/min.
  • Idoneità alla stiratura di tutti i tessuti: anche se la quasi totalità dei modelli in commercio garantiscono una sicura stiratura per ogni tessuto, è meglio accertarsi di ciò prima al momento dell’acquisto.

 

Tutte le caratteristiche appena descritte sono dichiarate dalla casa produttrice ed evidenziate sulla confezione. Cos’altro prendere in considerazione? Non resta che scegliere il colore e cominciare a stirare.

Ecco alcuni tra i più venduti modelli di ferri da stiro economici:

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Bosch TDA2610 ferro da stiro
112 Recensioni
Bosch TDA2610 ferro da stiro
  • 2100 W
  • 2 funzioni anti-calc: sistema self clean e calcn' clean per la pulizia degli ugelli
  • Piastra con punta Slim per stirare facilmente bottoni e cuciture
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Russell Hobbs 20562-56 Steamglide Professional Ferro
53 Recensioni
Russell Hobbs 20562-56 Steamglide Professional Ferro
  • Piastra in ceramica
  • Vapore contenuto: 40 g; colpo di vapore: 140 g
  • Cavo da 2 m, sistema anti-goccia, serbatoio da 300 ml
  • Funzione Self Clean, vapore verticale
  • Tasti e manico soft touch
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Philips GC1433/40 Comfort Ferro a Vapore, Colpo Vapore 90 gr, Serbatoio 220 ml
113 Recensioni
Philips GC1433/40 Comfort Ferro a Vapore, Colpo Vapore 90 gr, Serbatoio 220 ml
  • Termostato regolabile
  • Potenza: 2000 W
  • Vapore continuo: 25 gr/min
  • Colpo vapore: 90 gr
  • Piastra: antiaderente
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Aigostar Ceramic Purple 31HGE - Ferro da stiro in ceramica antiaderente con controllo variabile a vapore. Sistema antigoccia e autopulizia, 1600W, 260ml. Design Esclusivo.
72 Recensioni
Aigostar Ceramic Purple 31HGE - Ferro da stiro in ceramica antiaderente con controllo variabile a vapore. Sistema antigoccia e autopulizia, 1600W, 260ml. Design Esclusivo.
  • 【Serbatoio d'acqua di alta capacità】Non sarà più neccessario aggiungere più volte acqua con una capacità di 260ml. Il serbatoio è trasparente, quindi...
  • 【Vapore verticale】30 g/min Max di vapore verticale e 90 g/min MAX di colpo di vapore.
  • 【Sistema anti-gocciolamento e guida del tessuto】Sistema anti-gocciolamento impedisce la perdita d'acqua e la Guida del tessuto sulla la rotella della...
  • 【Funzione di autopulizia】 Consente di pulire le impurità nella camera vapore e nelle bocchette senza troppi sforzi.
  • 【Assicurazione sulla qualità】Certificazione GS, CB e RoHS. Garanzia 2 anni. Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo leiti di...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Ariete 6243 Ferro da Stiro, 2200 W
5 Recensioni
Ariete 6243 Ferro da Stiro, 2200 W
  • Potenza: 2200 W
  • Capacità serbatoio 320 ml
  • Funzione auto-pulizia
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
Ferro da stiro Aicok,Ferro a Vapore, potenza 2200 W, suola antiaderente, ferro da stiro professionale, con controllo della temperatura variabile e controllo del vapore, bianco
  • Riscaldamento rapido: grazie alla sua potenza di 2200 W, il ferro da stiro elettrico produce vapore in meno di 20 secondi. È più efficiente rispetto al resto...
  • Controllo preciso della temperatura: controlla fino a 5 livelli di potenza per regolare la temperatura in modo semplice e preciso indipendentemente dal tessuto...
  • Vaporizzazione verticale: l'uscita del vapore continuo può essere regolata con un solo pulsante. Il potente vapore verticale facilita l'eliminazione delle...
  • Protezione sicura: Doppia protezione - Termostato intuitivo incorporato e fusibile ritardante di fiamma
  • Soddisfazione garantita: 100% rimborsato o sostituito entro 60 giorni dall'acquisto. Offriamo un servizio per la vita, se c'è un problema, puoi contattarci...

 

  • Philips GC1433/40 Comfort Ferro a Vapore: un ferro da stiro dal costo davvero bassissimo, che assicura un elevato comfort e una stiratura semplice e sempre efficace. Il perfetto esempio che nel mondo degli elettrodomestici non sempre occorre spendere cifre esorbitanti per portare a casa ottimi prodotti. Dotato di sistema che permette di sfruttare un colpo di vapore da 90gr e un vapore continuo da 25g/min, si presenta come un ferro da stiro economico solo nel nome. La piastra antiaderente, la potenza da 2000W e il serbatoio da 220 ml completano il quadro di questo ferro da stiro. No, un attimo! C’è un altro elemento che gioca a favore di questo ferro: è la punta a tripla precisione che permette di raggiungere qualsiasi angolo del capo da stirare (polsini, colletti, ecc.). Il prezzo è di soli 17,58 euro.
  • Bosch TDA2610: ferro da stiro di classe energetica A, che già con questa unica caratteristica ben si presenta agli occhi del consumatore attento al risparmio. È un ferro da stiro adatto a tutti, specialmente a chi non ha troppa dimestichezza con questa tipologia di faccenda domestica. Davvero interessante è la piastra Palladium Glissè, che si presenta con un design studiato nel minimo particolare: 3 zone diverse e molteplici scanalature per una perfetta distribuzione del calore, del vapore e per una scorrevolezza davvero eccezionale. Il colpo di vapore indicato dalla importante casa costruttrice è di 90g. Queste le Caratteritiche tecniche: potenza da 2100W; tasto spray; impostazione variabile del vapore e termostato per la regolazione della temperatura; serbatoio da 290ml; cavo flessibile da 1,9 m e funzione anti-calc. Tutto questo ad un prezzo incredibile: 16,99 euro.
  • De’Longhi EASYCOMPACT FXK20 Ferro da Stiro a Vapore: un nome una garanzia. De’Longhi è uno dei marchi maggiormente apprezzati nel mondo degli elettrodomestici e con questo ferro da stiro economico ha voluto portare parte della sua grande qualità di fabbrica in una nicchia di mercato ben definita. Il ferro da stiro in questione, di classe energetica A, si presenta al grande pubblico con le seguenti caratteristiche: 2000W di potenza, piastra in acciaio inox molto resistente e che scivola bene sui tessuti, pulsante Turbo Vapore, regolazione quantità di vapore, sistema autopulizia. Chi già ha acquistato questo prodotto ha detto: “molto facile da usare e un bel grande serbatoio per l’acqua (200ml)”. Il prezzo è di circa 18,29 euro.
  • Imetec Titanox K109: altro grande marchio che ama coccolare il cliente con prodotti sempre al top. Stiamo parlando di un ferro da stiro ad alte prestazioni grazie al getto di vapore potente, alla piastra in acciaio inox da 2000 W ad alto scorrimento e al potente colpo di vapore da 80 g. inoltre, questo ferro da stiro è dotato di un sistema di regolazione del vapore (adatto per stirare qualsiasi tessuto) ed è davvero molto leggero e maneggevole.
    Ma, c’è una caratteristica che attira a sé come una calamita sempre più consumatori: la funzione vapore in verticale che è ottima per rinfrescare le tende. Il prezzo è di 14,00 euro. Proprio così, avete letto bene.
  • Rowenta DX1251 Effective: saliamo leggermente con il prezzo, ma restiamo ampiamente nel grande insieme che racchiude tutti gli elementi più economici. Questo ferro da stiro combina l’efficienza (getto di vapore da 75 g e 2100 W di potenza) con un’impostazione eco di risparmio di energia. Già basterebbe questo per invogliare anche il consumatore più scettico a procedere all’acquisto. Garantisce un’erogazione continua di vapore da 25 gr/min e un getto di vapore da 75 g per eliminare anche le pieghe più difficili. I 2100 Watt di potenza sono stati concepiti per un riscaldamento rapido.
    La piastra in acciaio inossidabile presenta un buon numero di fori disposti in modo tale da permettere una perfetta erogazione del vapore. Capacità del serbatoio da 250ml. Prezzo: 22,00 euro.

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.