Miglior Ferro da Stiro Senza Fili

Come Scegliere il Miglior Ferro da Stiro Elettrico Senza Fili

Ferro da Stiro Cordless

I ferri da stiro a vapore senza fili sono relativamente nuovi sul mercato e, come tale, non ce ne sono molti tra cui scegliere. Se stai cercando il migliore ferro da stiro elettrico senza fili è importante tu conosca le caratteristiche disponibili e quali sono le differenze tra un ferro normale ed uno senza fili. In questo articolo esaminerò le caratteristiche che dovreste andare a ricercare in un nuovo ferro da stiro, per poi sottolineare le differenze che ho trovato riguardo i ferri da stiro senza fili ed infine vi mostrerò quali sono i ferri senza fili più acquistati!

Caratteristiche

Quali sono le caratteristiche che dovrei ricercare in un ferro da stiro senza fili

Nonostante qui si stia parlando di ferri senza fili, le caratteristiche sotto elencate sono comuni a tutti i ferri “casalinghi”. Non scendete a compromessi solo perchè il ferro è senza fili: deve comunque stirare i vostri vestiti e deve farlo bene.

Quando si sceglie un nuovo ferro è importante attenzionare le proprie, personali, abitudini nello stirare: l’accortezza di ciò vi guiderà verso un ferro da stiro in grado di adattarsi perfettamente alle vostre esigenze. Ad esempio, se tendete a stirare giusto un paio di cose la mattina, prima di andare a lavoro, un ferro da stiro elettrico e senza fili con un piccolo recipiente per l’acqua è ciò che fa per voi. D’altra parte, se stirate i vostri abiti tutti in una volta avrete bisogno di un recipiente più grande. Inoltre, la quantità di energia che possiede il ferro determinerà, naturalmente, la velocità con cui si riscalderà. Se stiri un paio di cose la mattina vorrai certamente un ferro in grado di riscaldarsi velocemente, così da risparmiare tempo. Per le stirate invece più massicce, durante i weekend, un ferro da stiro che impiega qualche minuto in più per riscaldarsi potrebbe andare comunque bene.

Quindi, avendo puntualizzato queste cose, vediamo le caratteristiche principali:

  • Recipiente dell’acqua: come ho menzionato prima, non fatevi scoraggiare a priori da un recipiente piccolo, potrebbe comunque fare al caso vostro. Ed inoltre, alcuni ferri senza fili, offrono adesso la possibilità di rimuovere i recipienti, rendendo il riempimento molto più semplice.
  • Wattaggio: Più sarà alto il wattaggio, più velocemente si riscalderà il ferro. 1200 watt è in media il wattaggio che troverete, se sarà più alto di questo riscalderà più velocemente.
  • Controllo della temperatura: Potreste davvero rovinare una maglietta utilizzando una temperatura sbagliata, quindi assicuratevi che il ferro sia regolabile.
  • Piatto in acciaio inossidabile, titanio o ceramica: Sono questi i migliori materiali per far sì che il ferro scivoli meglio sui vestiti. Ed inoltre: più fori per il vapore ha, meglio è.
  • Punta di precisione: renderà molto più semplice stirare maniche, colletti e intorno ai bottoni.
  • Scarica di vapore e spruzzo: Sono caratteristiche fondamentali.
  • L’opzione autopulente: Con il passare del tempo il calcio si depositerà nei fori per il vapore: con un’opzione autopulente riuscirete a pulire i buchi molto facilmente.
  • “vapore verticale”: che è semplicemente una caratteristica che ti permette di stirare degli abiti più delicati direttamente sulla gruccia.
  • Auto-spegnimento: assicuratevi, inoltre, vi sia un indicatore per extra sicurezza.

Adesso che abbiamo analizzato tutte le caratteristiche che troverete su tutti i ferri da stiro, andiamo alle caratteristiche specifiche dei ferri senza fili.

Considerazioni specifiche sui ferri da stiro elettrici senza fili

Molte persone non se ne rendono conto, ma un ferro da stiro senza fili si riscalda solo mentre è collegato alla sua struttura base. Ciò significa che dovrete riscaldare il ferro sulla base, stirare per circa 30 secondi o giù di lì e poi riporre il ferro nella sua base per circa 20 secondi. Per la maggior parte delle persone questi passaggi vanno bene, in quanto tendono a stirare solo per un po’, per sistemare i vestiti. Il punto è che dovrete riporre il ferro nella sua unità base entro 30 secondi o non avrete più vapore. Se la cosa vi preoccupa vi consiglio di constatare, la prossima volta che utilizzerete un regolare ferro, per quanto tempo effettivamente stirate rispetto al tempo che impiegate solo per dare una sistemata ai vestiti.

Una delle ragioni migliori per acquistare un ferro da stiro senza fili è la sicurezza. Se avete bambini o animali non dovrete preoccuparvi che lo tirino giù mentre è bollente. Tenendo queste cose a mente, assicuratevi che l’unità base abbia una corda retrattile, altrimenti non avrete risolto nulla.

Una cosa che ho notato con i ferri da stiro senza fili è che tendono ad avere dei recipienti dell’acqua più piccoli. Se siete soliti stirare molti abiti alla volta, cercate un ferro che abbia un recipiente removibile, in modo da potere riempire il recipiente mentre il ferro si riscalda, senza questo dovrete far ricominciare l’intero processo di riscaldamento una volta che avrete riempito il recipiente.

I Migliori 5 Ferri da Stiro Wireless

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Rowenta DW6010 Eco Intelligence Ferro a Vapore con Piastra Microsteam 400 3De, Potenza 2400 W
2056 Recensioni
Rowenta DW6010 Eco Intelligence Ferro a Vapore con Piastra Microsteam 400 3De, Potenza 2400 W
  • Regolazione automatica del vapore
  • Supervapore 180g/min
  • Piastra microsteam 400 3D Eco Laser
  • Punta alta precisione
  • 2400 W
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Tefal FV9962 Freemove Ferro da Stiro Cordless
64 Recensioni
Tefal FV9962 Freemove Ferro da Stiro Cordless
  • TEFAL FV 9962
  • Ferro da stiro a vapore cordless
  • Potenza: 2600W
  • Colore: viola/bianco
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Imetec Titanox K109 Ferro da Stiro a Vapore, Piastra in Acciaio Inox Multiforo da 2000 W, Leggero e Maneggevole
98 Recensioni
Imetec Titanox K109 Ferro da Stiro a Vapore, Piastra in Acciaio Inox Multiforo da 2000 W, Leggero e Maneggevole
  • Potente, pratico ed efficace
  • Piastra multiforo in acciaio inox da 2000 W ad ottimo scorrimento
  • Potente colpo di vapore 80 g, vapore regolebile
  • Dispositivo di autopulizia Calc-Clean
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
L'originale Handy Steamer Senza fili con piastra in ceramica! Il nuovo ferro da stiro a vapore cordless - Potente e pratico 2200W - Con termostato, controllo del vapore e sistema autopulente per prevenire accumuli di calcare
4 Recensioni
L'originale Handy Steamer Senza fili con piastra in ceramica! Il nuovo ferro da stiro a vapore cordless - Potente e pratico 2200W - Con termostato, controllo del vapore e sistema autopulente per prevenire accumuli di calcare
  • L'originale e' solo HandySteamer.com - Garanzia 2 anni
  • Novità assoluta
  • Ferro da stiro senza fili con piastra in ceramica
  • Termostato regolabile, perfetto per stirare lana, cotone, poliestere o lino
  • Sistema autopulente incorporato che previene l'accumulo di calcare
Più venduti - Posizione n. 5
Rowenta DE5010 Freemove  Nero e Blu - Ferro a vapore senza filo - Tecnologia senza filo per stirare con la massima libertà
2 Recensioni

 

COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 1 Media: 5]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *