Migliori Aspirabriciole

Consigli per la scelta dell’Aspirabriciole.

Aspirabriciole Rowenta

Dopo una bella cena fra amici, o in famiglia, o ancora reduci da una merenda in compagnia o dal buon pranzo “della domenica”, per tradizione più corposo e ricco di quello degli altri giorni della settimana, in cui il più delle volte consumiamo uno spuntino al volo in ufficio…insomma, dopo un buon pasto, c’è sempre, almeno per la padrona di casa, il rovescio della medaglia, e cioè l’antipatico compito di dover sparecchiare, lavare i piatti, riordinare e pulire.

Ben vengano tutti quegli aiuti, piccoli o grandi che siano, che possano sostenere chi deve provvedere a questi riordini, dalla lavastoviglie ad altri elementi anche più piccoli ed apparentemente non indispensabili, ma indubbiamente di grande ausilio in tutte le attività domestiche.

Uno di questi è sicuramente quel piccolo elettrodomestico, entrato ormai da anni nelle nostre case, versatile e maneggevole, utilissimo per le pulizie immediate di spazi piuttosto piccoli, come tavolo, moquette, divano o poltrona, così come per l’auto o la scrivania dell’ufficio: stiamo parlando dell’aspirabriciole, utilissimo per pulizie veloci e quotidiane, versatile e funzionale per dimensione e leggerezza, creato per rispondere ad esigenze più modeste ma sicuramente più frequenti dei suoi “fratelli maggiori” aspirapolvere o scope elettriche!

Comparazione tra gli aspirabriciole più venduti

Più venduti - Posizione n. 1
BLACK+DECKER NV1999N-QW Aspiratore ricaricabile Dustbuster, 2.4V, Bianco
338 Recensioni
BLACK+DECKER NV1999N-QW Aspiratore ricaricabile Dustbuster, 2.4V, Bianco
  • Mini aspiratore ricaricabile dal design ergonomico
  • Potenza di aspirazione: 5 W
  • Capacità contenitore: 370 ml
  • Energia della batteria (Wattora): 3.6 Wh
  • Include presa Jack di ricarica
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
BLACK+DECKER PD1820L-QW Aspiratore Ricaricabile Dustbuster Flexi, al Litio, 27 Wh
58 Recensioni
BLACK+DECKER PD1820L-QW Aspiratore Ricaricabile Dustbuster Flexi, al Litio, 27 Wh
  • Potenza di 27 Wh (18 V - 1.5 Ah) con tecnologia al litio, ricarica veloce ed intelligente
  • Forza d'aspirazione fino a 25 aw, bocchetta aspirante flessibile ed estensibile fino ad 1.5 mt
  • Azione ciclonica, doppio sistema di filtraggio nel contenitore
  • Contenitore completamente rimovibile e lavabile, capacità 560 ml, base di ricarica con portaccessori in dotazione
  • Accessori: bocchettina a lancia con spazzolina integrata, bocchetta a lancia lunga
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria Litio 2.5 Ah, Capacità 610 ml
88 Recensioni
BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria Litio 2.5 Ah, Capacità 610 ml
  • Potenza elettrica: 10.8 V, rumorosità: 80 dB
  • Autonomia: 10-16 min
  • Tempo di ricarica: 6 h
  • Contenitore smontabile
  • Accessori: bocchetta a lancia extra lunga estensibile e spazzolina integrate, cavo di ricarica con jack, spazzolina
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
BLACK+DECKER NVB215W-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria al Litio, 10.8 Wh
76 Recensioni
BLACK+DECKER NVB215W-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria al Litio, 10.8 Wh
  • Potenza di 10,8 Wh (7,2 V - 1,5 Ah) con tecnologia litio, ideale per le piccole pulizie quotidiane
  • Doppio sistema di filtraggio nel contenitore (capacità 370 ml) e facile svuotamento con un click
  • Pratico supporto a muro per appendere e ricaricare l'apparecchio, design con impugnatura ergonomica
  • Ricarica veloce ed intelligente
  • Autonomia: 8 minuti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile con Accessori
58 Recensioni
BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile con Accessori
  • 3.6 Wh (2.4 v - 1.5 Ah)
  • Doppio sistema di filtraggio
  • Capacità 370 ml
  • Supporto a muro per la ricarica
  • Accessori: bocchetta a lancia e spazzolina dedicata
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
PUPPYOO Aspirapolvere Portatile, Silenzioso, ideale per la pulizia della casa. Colore Bianco e Verde WP521
3 Recensioni
PUPPYOO Aspirapolvere Portatile, Silenzioso, ideale per la pulizia della casa. Colore Bianco e Verde WP521
  • Qualità Premium. Tubo di prolunga in alluminio sabbiato che garantisce un'ottima resistenza ad abrasione e corrosione. Grazie alla densità dell'alluminio il...
  • Tecnologia Ciclonica Avanzata, più Pulito. Separazione delle polveri dall'aria, aria fresca e pulita in uscita senza inquinamenti secondari.
  • Suzione Permanente. 4 Coni filtranti prevengono i blocchi del motore aumentandone la durata e garantendone una suzione continua.
  • Modalità di Utilizzo molto Pratiche: Spazzola flessibile a 270° rimuove a fondo la polvere e grazie ai sui 2.5 cm. di spessore riesce a passare anche sotto ai...
  • Grande Serbatoio. Grazie alla sua capienza di 1.2 litri potrai pulire la tua casa senza svuotare di continuo il serbatoio.

Non dobbiamo pensare che sia utile solo per raccogliere le briciole dal tavolo: ne esistono in commercio di ottimi, potenti e funzionali, che possono sicuramente essere utilizzati per le pulizie immediate e di piccoli ambienti, ma ben più efficaci grazie alla grande potenza d’aspirazione, a tal punto che si può pensare, per esempio, di togliere velocemente i peli degli animali domestici dal divano, o la polvere accumulata fra i sedili dell’auto, o i capelli a terra nel bagno, e molto altro ancora. Con semplici gesti, e senza spostare o trainare grandi pesi o fili elettrici ingombranti, è possibile e semplicissimo togliere piccoli residui di pane dalla tovaglia, polvere da tavoli o mobili, o ancora granelli di terra, o di sabbia (utilissimo, per questo scopo, nelle case al mare) dai pavimenti.

E allora, se ancora siamo fra i pochissimi a non avere in casa questo piccolo elettrodomestico, pensiamo subito a come rimediare, con un acquisto ponderato e ben scelto: gli aspirabriciole, infatti, non sono certo tutti uguali, poiché possono avere funzionalità diverse, per esempio per dimensione e peso, due aspetti che possono variare in maniera considerevole, tenendo comunque presente che l’apparecchio deve essere sempre il più possibile leggero e maneggevole, dovendolo tenere in mano per tutta la durata dell’operazione. Indicativamente, quelli più comuni, pesano all’incirca un chilogrammo, ma possiamo trovarne anche di più pesanti ed in un certo senso ingombranti, anche se indubbiamente più potenti, in grado di togliere pezzetti di cibo ben più grossi delle semplici briciole.

Assolutamente importante è un altro elemento, vale a dire la capacità del contenitore, poiché è ovvio che deve presentare un sufficiente spazio per contenere i residui di una pulizia accurata e, soprattutto, non debba essere svuotato in continuazione per liberare posto per la pulizia del momento. La capacità ideale è monitorata intorno ai 500 ml.

Un altro elemento fondamentale è il sistema di filtraggio, importante per la manutenzione dell’articolo: i preferibili, al momento della scelta d’acquisto, sono senza dubbio gli aspirabriciole con filtri lavabili o svuotabili velocemente semplicemente aprendoli, o, in alternativa, molto funzionale è anche il modello con sistemi di filtraggio a più livelli, considerando però che sarà necessario acquistare anche filtri di ricambio per averli sempre pronti nel caso in cui si intasino, onde evitare la momentanea impossibilità di usare il nostro prezioso piccolo ma grande elettrodomestico. .

Non dimentichiamoci anche di verificare la potenza del voltaggio, molto importante poiché il motore deve avere la necessaria forza di raccogliere una vasta gamma di frammenti su varie superfici ed, ovviamente, più è potente più i frantumi possono essere un po’ più grandi, senza paura di rompere l’apparecchio. Il voltaggio sarà sicuramente inferiore negli aspirabriciole da tavolo, indicativamente da 2,5 a 10,5 Volt, mentre aumenterà, e anche di parecchio, negli altri modelli, sicuramente con un valore maggiore di 10 Volt, proprio per il motivo spiegato prima.

Vediamo ora una breve panoramica relativa alle varie tipologie di aspirabriciole, in base alla vasta gamma sia di modelli base che di accessori a corredo di questi ultimi presenti sul mercato, così ricco di novità e di buoni prodotti: abbiamo già detto che questi strumenti non sono tutti uguali, ed ora ne approfondiamo gli aspetti.

Tipologie di AspiraBriciole

  • Aspirabriciole da tavolo, il vero e proprio “aspirabriciole” che fa onore al suo nome e alla funzione base per la quale è stato creato. Semplice e funzionale, toglie facilmente e in maniera perfetta briciole grandi e piccole dal tavolo, senza bisogno di sbattere la tovaglia dopo aver consumato il pasto.
  • Aspirabriciole con il sistema “wet & dry”, utilissimo per aspirare i liquidi, come per esempio una bibita versata accidentalmente sulla tavola o sulla scrivania dell’ufficio. Così strutturato, lo strumento è senza dubbio fra i più interessanti, in quanto questa funzionalità è particolarmente utile per aspirare i liquidi senza danneggiare l’apparecchio e i modelli migliori appartenenti a questa tipologia, hanno due serbatoi nettamente divisi, uno per la polvere e i residui secchi, e l’altro per i liquidi, con capienze anche diverse.
  • Aspirabriciole per la pulizia interna delle automobili che, almeno con periodicità più frequente, può addirittura sostituire l’assistenza del lava auto, con un notevole risparmi di denaro e di tempo, in quanto è in grado di pulire come un vero e proprio aspirapolvere ogni granello di terra o altro che si forma sulle superfici interne delle nostre auto.
  • Aspira Briciole cordless, praticissimi e sempre a portata di mano, da utilizzare ovunque poiché si utilizzano senza fili, grazie alla ricarica spesso a parete: unico difetto di questa tipologia è la scarsa aspirazione, poiché la mancanza della corrente, se pur ha il vantaggio di renderlo senza dubbio più maneggevole, comporta necessariamente una riduzione di potenza e di autonomia di uso, perchè la batteria non dura solitamente più di 10/15 minuti per volta. Tutto dipende dall’utilizzo che ne vogliamo, o dobbiamo, fare.

Tra l’altro, non strettamente legata alle prestazioni della batteria, ma comunque importante è la base di ricarica: molti sono i modelli che prevedono infatti una base di ricarica da usare in posizione orizzontale appoggiata ad un piano, oppure in verticale, da appendere al muro.

Pur se non sembra, si tratta comunque di un accorgimento interessante perché consente di risparmiare spazio, ma allo stesso tempo dovremo porre attenzione alla direzione in cui è orientato l’apparecchio se appeso: infatti, se rivolto con la bocchetta verso il basso, sarà bene pulire il serbatoio con molta attenzione dopo ogni utilizzo, in modo che le particelle più sottili di sporco, e i residui, non escano nuovamente.

Se sceglieremo invece un modello con il filo, dovremo stare attenti alla lunghezza del cavo elettrico poiché potremo avere movimenti, e dunque utilizzo, piuttosto limitati se il cavo non sarà abbastanza lungo, in quanto diversamente non sarà possibile utilizzare il nostro aspirabriciole se non entro una distanza ravvicinata dalla presa elettrica.

Come dicevamo in un precedente passaggio, e avendo ora qualche elemento di conoscenza in più per valutare il nostro acquisto, qualunque sarà la tipologia che sceglieremo, determinante sarà comunque comprenderne la potenza, poiché è indubbio che la prestazione di ogni elettrodomestico dipende dal motore che monta. In base alla potenza, espressa appunto in Volt (o semplicemente “V”), possiamo distinguere tre fasce:

  • Potenza bassa: dai 2 ai 7 V
  • Potenza media: dai 7 ai 13 V
  • Potenza alta: dai 13 ai 22 V

Possiamo trovare l’indicazione di potenza aspirante anche espressa in AirWatt. (“AW”) e, in questo caso, grosso modo, sopra i 20 AW sarà senz’altro da considerare una buona aspirazione, da un modello di fascia media possiamo aspettarci tra i 10 e i 20 AW e, se invece troviamo potenze intorno ai 4 o 5 AW, significa che siamo di fronte a modelli di fascia bassa, probabilmente anche molto più economici.

In caso sulla confezione non trovassimo precise indicazioni delle case produttrici, sarà buona norma affidarsi al voltaggio della batteria, senza dimenticarci che alcuni modelli prevedono la selezione fra due diversi livelli di velocità, in modo da poter regolare la potenza, il consumo e l’aspirazione in base alle proprie esigenze.

Altro elemento da calcolare, prima dell’acquisto, è la valutazione degli optional, alcuni dei quali possono davvero migliorare la funzionalità dell’elettrodomestico e consentire una pulizia più efficiente e veloce, il che non guasta mai!

Sarà possibile, per esempio, scegliere un apparecchio con spazzole di diverse fogge e misure, eterogenee per tessuti oppure con bocchette semplici e a lancia, per pulire spazi ostici, altrimenti quasi irraggiungibili.

Proviamo ora a segnalare una breve classifica dei 5 migliori aspirabriciole selezionati da Amazon, forse il principale sito di vendita online del mondo, conosciutissimo e sicuramente affidabile, peraltro a prezzi sempre estremamente concorrenziali.

Le nostre recensioni sui modelli di Aspira Briciole Migliori in commercio:

BLACK+DECKER NV1999N-QW Aspiratore ricaricabile Dustbuster, 2.4V, Bianco

Classico modello semplice e funzionale, è un piccolo aspiratore ricaricabile, dal design moderno ed ergonomico. La potenza di aspirazione è però piuttosto bassa, 5 W, l’energia della batteria (Wattora) è di 3,6 e la capacità del contenitore è di 370 ml. La confezione include una presa jack di ricarica. Semplicemente per raccogliere briciole o similari (polvere, caffè, capelli, ecc), non ha pretese di grandi prestazioni, ma svolge il suo compito con un ottimo rapporto qualità/prezzo. In vendita su Amazon a € 16,00, IVA compresa.

Rowenta AC4769 Extenso Cyclonic Aspirabriciole Cordless con Bocchetta, 7.2 V, Lancia Piatta Integrata

Elettrodomestico bello e moderno esteticamente parlando, di colore nero lucido e argento, longilineo con l’impugnatura terminale, monta un motore da 7,2 V, quindi con buona aspirazione e forza, pur se risulta un po’ pesante (1,5 Kg). Il serbatoio ha una capienza di 350 ml ed è dotato di tecnologia ciclonica, il che significa che non necessita di sacchetti ed è facile da svuotare. L’aspirabriciole dispone di un comodo beccuccio telescopico integrato, estraibile a piacimento; in dotazione nella confezione si trova anche una spazzolina morbida per i passaggi su tessuti e superfici delicate. Prezzo Amazon € 44,00, sempre IVA inclusa.

 BKS4043 MINIASPIRAP.14,4V BOSCH

Piccolo e compatto, è un modello semplice e dinamico. Dotato di potenza d’aspirazione buona, con capacità del serbatoio di 300 ml per il solido e di 40 ml per il liquido, è ottimo per pulire comodamente la tavola dopo aver mangiato. Utilizzabile sia per polvere o briciole che per liquidi, grazie ad una bocchetta per fessure, una raccogli liquidi e una spazzolina per mobili. Filtri rimovibili e lavabili. La batteria dura circa 15 minuti. Forse unica nota dolente: non c’è possibilità di tenerlo acceso in automatico, sulla posizione ON, rimane quindi acceso semplicemente premendo con il dito sul pulsante, spegnendosi quando lo si rilascia. Può essere un po’ scomodo, ma la sua buona prestazione fa dimenticare il piccolo disagio!  Prezzo Amazon € 60,93.

Electrolux ZB5104WDB Aspirabriciole Rapido, Tecnologia Ciclonica, Blu Metallizzato

Vincitore di premi internazionali per il design, la qualità e la semplicità d’uso, è un vero e proprio oggetto d’arredamento, oltre che un ottimo elettrodomestico: il nuovo Rapido con tecnologia Wet & Dry, è in grado di pulire dove molti altri si arrendono, sia in ambienti asciutti che bagnati. Inoltre, le nuove rotelline brevettate Soft Steer consentono di fare meno fatica con braccia e mani, rendendo i movimenti più ergonomici e, creando la distanza tra la bocchetta e la superficie, evitano che si aspirino i tessuti. Extra morbide, le ruote non graffiano le superfici delicate, consentendo un lavoro facile e pulito. Molto potente, e con una durata di quasi 20 minuti, è senz’altro uno dei più validi aspirabriciole oggi sul mercato. Da Amazon è in vendita a € 47,99, ovviamente sempre IVA compresa.

Aspirabriciole, OCDAY Aspiratore Ricaricabile Dustbuster (Blu)

Design snello, sottile e facile da trasportare, è molto più potente di quanto il suo aspetto fragile possa indurre a pensare. Si applica a piccole quantità di polvere o di rifiuti ed è particolarmente, adatto per desktop, scrivanie, tavoli da cucina, auto, ecc, Ottimo anche dal punto di vista della poca rumorosità, che lo rende davvero competitivo. Prezzo Amazon € 28,99.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
BLACK+DECKER NV1999N-QW Aspiratore ricaricabile Dustbuster, 2.4V, Bianco
338 Recensioni
BLACK+DECKER NV1999N-QW Aspiratore ricaricabile Dustbuster, 2.4V, Bianco
  • Mini aspiratore ricaricabile dal design ergonomico
  • Potenza di aspirazione: 5 W
  • Capacità contenitore: 370 ml
  • Energia della batteria (Wattora): 3.6 Wh
  • Include presa Jack di ricarica
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
BLACK+DECKER PD1820L-QW Aspiratore Ricaricabile Dustbuster Flexi, al Litio, 27 Wh
58 Recensioni
BLACK+DECKER PD1820L-QW Aspiratore Ricaricabile Dustbuster Flexi, al Litio, 27 Wh
  • Potenza di 27 Wh (18 V - 1.5 Ah) con tecnologia al litio, ricarica veloce ed intelligente
  • Forza d'aspirazione fino a 25 aw, bocchetta aspirante flessibile ed estensibile fino ad 1.5 mt
  • Azione ciclonica, doppio sistema di filtraggio nel contenitore
  • Contenitore completamente rimovibile e lavabile, capacità 560 ml, base di ricarica con portaccessori in dotazione
  • Accessori: bocchettina a lancia con spazzolina integrata, bocchetta a lancia lunga
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria Litio 2.5 Ah, Capacità 610 ml
88 Recensioni
BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria Litio 2.5 Ah, Capacità 610 ml
  • Potenza elettrica: 10.8 V, rumorosità: 80 dB
  • Autonomia: 10-16 min
  • Tempo di ricarica: 6 h
  • Contenitore smontabile
  • Accessori: bocchetta a lancia extra lunga estensibile e spazzolina integrate, cavo di ricarica con jack, spazzolina
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
BLACK+DECKER NVB215W-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria al Litio, 10.8 Wh
76 Recensioni
BLACK+DECKER NVB215W-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile, Batteria al Litio, 10.8 Wh
  • Potenza di 10,8 Wh (7,2 V - 1,5 Ah) con tecnologia litio, ideale per le piccole pulizie quotidiane
  • Doppio sistema di filtraggio nel contenitore (capacità 370 ml) e facile svuotamento con un click
  • Pratico supporto a muro per appendere e ricaricare l'apparecchio, design con impugnatura ergonomica
  • Ricarica veloce ed intelligente
  • Autonomia: 8 minuti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile con Accessori
58 Recensioni
BLACK+DECKER NVB215WAN-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile con Accessori
  • 3.6 Wh (2.4 v - 1.5 Ah)
  • Doppio sistema di filtraggio
  • Capacità 370 ml
  • Supporto a muro per la ricarica
  • Accessori: bocchetta a lancia e spazzolina dedicata
COSA NE PENSANO I LETTORI:
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Altri Prodotti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *