I Migliori Rasoi da Barba

Come scegliere un Rasoio da Barba

Rasoi per Barba05

Se hai la barba allora probabilmente sai quanto può essere importante avere il giusto arsenale di strumenti per la cura della barba, a portata di mano, nel tuo bagno.

Uno degli strumenti più importanti, un vero è proprio must-have, è un rasoio da barba di alta qualità che ti offra buone prestazioni per creare il look ottimale.

Lo scopo di un rasoio da barba è quello di domare la bestia che è il crescere un’imprevedibile barba sul tuo viso!
Con il rasoio giusto puoi realizzare qualsiasi look ti piace: da quello da “boscaiolo” a quello di un sofisticato gentleman, o naturalmente una via di mezzo.

Capace di aiutarti con la tua routine di pulizia mattutina, o per ricercare un nuovo ed ambizioso stile, i rasoi da barba sono una necessità per quegli uomini che amano la loro barba.

Perchè utilizzare un Rasoio da Barba?

Questo prezioso oggetto per la cura è in grado di aiutarti a dare una bella ripulita alla tua folta barba invernale, per apparire sistemato e rispettabile, invece di dare l’impressione di uno che ha trascurato l’igiene personale per settimane.

Può anche darti una maggiore finitura in grado di farti apparire ben mantenuto senza però essere totalmente sbarbato.
Ciononostante, le ragioni per cui un rasoio da barba è considerato come oggetto insostituibile nel tuo kit per la cura della barba, vanno oltre le semplici ragioni estetiche.

Benefici dell’utilizzo dei rasoi da barba

Ecco qui alcuni benefici che derivano dall’utilizzo di un rasoio da barba, considerando che vanno oltre il semplice tenere la barba sistemata:

  • Pelle screpolata: Peli sul viso troppo lunghi tendono a causare la creazione di pelle screpolata, con il risultato che le pellicine potrebbero attaccarsi alla tua barba, con il tempo. Tenere la barba rasata può aiutare a limitare la creazione di questo fastidioso imprevisto.
  • Pelle Irritata: Più peli hai sul viso – o più lunghi essi sono – più la tua pelle sarà vulnerabile alle irritazioni. Mentre questi effetti possono essere abbattutti utilizzando altri prodotti cosmetici, quali ad esempio degli oli per la barba, tenere la barba rasata con cura è un altro efficace metodo per combattere questa condizione.
  • Batteri: Certi batteri possono crearsi tra la tua barba, provocando problemi della pelle e acne. E’ una cosa che puoi comunque combattere, tenendo la barba pulita e ben rasata.

La parte migliore? Oltre ad essere incommensurabilmente utili e versatili, i rasoi da barba sono anche incredibilmente semplici da usare.

Prima di passare al come utilizzare un rasoio da barba, comunque, partiamo col confrontare i diversi tipi di Rasoi da Barba che potresti incontrare durante il tuo viaggio alla ricerca del rasoio perfetto!

Cose da prendere in considerazione durante la ricerca del migliore Rasoio da Barba

Quando si sceglie un rasoio, ci sono alcune cose che bisogna prendere in considerazione, in modo da trovare il rasoio adatto ai propri bisogni.
La prima cosa sta nel decidere se si vuole un rasoio designato semplicemente per radere barba o baffi, o un rasoio che puoi utilizzare perfino per sistemare il taglio di capelli, per radere le basette ed infine tenere le sopracciglia, i peli del naso e delle orecchie sotto controllo.
Sapere esattamente cosa vuoi che faccia il tuo rasoio è il primo passo essenziale per trovare quello giusto.
Una volta capito il tipo di rasoio che stai cercando, il prossimo step è quello di trovare quanti più tipi di quel rasoio puoi, per poi studiare le caratteristiche di ognuno e leggerne le recensioni.

C’è una grande quantità di opzioni differenti, per quanto riguarda i rasoi da barba, e non sono sicuramente fatti tutti allo stesso modo.
Per trovarne uno in grado di combattare tutte le sfide che gli lancerai – ed in grado di fare tutto ciò che può, per permetterti di emergere dalla tua routine mattutina come la quintessenza della mascolinità – dovrai fare qualche ricerca.
Ma non aver paura – abbiamo fatto noi il lavoro difficile per te. Da’ un’occhiata hai criteri che secondo noi devono avere i diversi tipi di rasoi da barba.

Qualità Costruttiva

Questa è sicuramente una cosa importante, su cui puntare gli occhi. Dopo tutto, che senso ha utilizzare il miglior rasoio del mondo, se si rompe dopo pochi utilizzi?
Cerca un rasoio da barba in grado servirti con il dovuto rispetto per il lungo tragitto. Alcune qualità da ricercare, che suggeriscono che la struttura sia di alta qualità, includono quei modelli fatti da acciaio inossidabile, e quelli che hanno una buona e ferma impugnatura.
Ciò suggerisce modelli di classe superiore, che generalmente tendono ad essere più resistenti, senza rompersi se sotto pressione.

Caratteristiche per lo Styling

Se vuoi un rasoio in grado di radere sia la tua testa che la tua barba, allora assicurati che le caratteristiche per lo styling siano in grado di radere anche i capelli.
Potresti volerne anche uno che presenta attacchi per rimuovere i peli di orecchie, naso e sopracciglia.

Con filo o Senza fili

Questa è qui è tutta questione di preferenze. Se hai, in bagno, una presa della corrente ben posizionata, allora un modello con filo potrebbe andare benissimo – assumendo, inoltre, che non ti dispiace “navigare” intorno il filo mentre ti spunti la barba.
In ogni caso, se stai cercando per portabilità e convenienza, i modelli senza fili potrebbero essere più adatti alle tue preferenze e al tuo stile di vita. Se questa è una tua prerogativa, stai attento – non avrai la stessa potenza o gli stessi benefici che avresti utilizzando i modelli con filo. Alla fine dei conti, sarà tutta una tua scelta!

Pulizia e Manutenzione

Alcuni rasoi sono lavabili e altri, invece, vanno puliti con una spazzolina. E’ presente sul mercato un nuovo modello di rasoi che presentano una funzione di “aspirapolvere” che risucchierà via l’80% dei peli tagliati in una piccola sacca, lasciando davvero pochissima sporcizia nel lavandino.
Se sei uno che utilizza spesso il rasoio, sarebbe utile sceglierne uno che non abbia bisogno di essere lubrificato, così non avrà assolutamente bisogno di manutenzione.

Durata delle lame

La qualità delle lame è importante nel dispositivo che andrai a scegliere, in quanto più sono affilate e resistenti, più semplice sarà prendere il rasoio che fa al caso tuo.
Gli esperti in ambito di rasoi raccomandano di cercarne uno che abbia o lame di acciaio al carbonio o lame rivestite di ceramica.

Facilità di Conservazione

Se viaggi molto, avrai bisogno di una custodia in cui conservare il tuo rasoio con i suoi relativi -ed eventuali- accessori. Non è sicuramente il caso di buttare liberamente in valigia un rasoio con tutti i suoi accessori.

Prezzo

Il prezzo è un’altra considerazione importante. Il vecchio detto che dice “ottieni ciò che paghi” è spesso vero. Quindi ti conviene cercare il rasoio, che rientra nel tuo budget, che abbia la qualità più alta.

Garanzia e Servizio Clienti

E’ molto importante controllare se il rasoio viene venduto con una garanzia e se sì, cosa copre precisamente questa garanzia e quanto dura.
Ti conviene inoltre trovare un rasoio che abbia un produttore disponibile, in grado di offrire un buon servizio clienti.
Il più delle volte puoi avere un’idea chiara di quanto sia buono il servizio clienti leggendo le recensioni del prodotto. Quindi, prenditi del tempo per farlo.

Rasatura a secco o in acqua

Alcuni rasoi sono designati per una rasatura a secco, a differenza di quelli utilizzabili in acqua. In base a quando fai la tua rasatura durante la mattina, vorrai scegliere l’opzione che meglio si adatta al tuo stile.
Se la tua routine riguardante la rasatura della barba è versatile, e vuoi un rasoio che stia al passo con la tua imprevedibilità, allora ci sono quei modelli che possono cambiare continuamente modalità.

Durata delle impostazioni

Vuoi la tua barba lunga e lussuosa o più semplicemente una barbetta – o una via di mezzo? Qualsiasi sia la tua scelta, dovresti assicurarti che il tuo rasoio abbia opzioni di durata in grado di soddisfare le tue preferenze.
Un rasoio che abbia versatilità di durata è quello su cui puntare, in modo da avere la possibilità di cambiare lo stile della tua barba come preferisci, e realizzare tutti i look che preferisci.

Versatilità

Ci sono degli elementi aggiuntivi che potresti ricercare nel tuo nuovo rasoio. A meno che tu non stia semplicemente cercando un modello basico, in questo caso la cosa non rientrerà probabilmente nei tuoi interessi.
In ogni caso, un sistema per aspirare, modalità di rasatura turbo, e molto altro, sono ciò che ti potrebbe aiutarti nella scelta del modello da comprare.

Come vedi ci sono molti modelli diversi di rasoi, con diverse qualità, che in definitiva hanno un impatto sulle loro caratteristiche funzionali. Con così tante opzioni disponibili in mercato, comunque, l’opzione più adatta a te è lì fuori che ti aspetta.

Se lametta e pettine non tagliano più -letteralmente- quando si parla di cura della barba, inizia la tua ricerca per il giusto rasoio da barba, oggi stesso!

Scegliere il miglior rasoio da barba, o il miglior Rasoio Senza Fili

Tenendo a mente i criteri sopra citati, puoi esser certo di restringere facilmente la lista riguardante il miglior rasoio da barba. Per aiutarti nella scelta, queste sono alcune domande che dovresti farti riguardo i modelli che stai prendendo in considerazione:

Di cosa è fatto? Il tuo rasoio dovrebbe essere fatto con materiali di alta qualità, come l’acciaio inossidabile, ed avere una buona struttura. Questo ti aiuta a capire se durerà a lungo e se è un modello affidabile.

Voglio un modello senza fili? Se viaggi molto, o vuoi semplicemente un rasoio elettrico con alta manovrabilità, allora un modello senza fili potrebbe essere ciò che fa per te.
Comunque, se una batteria infinita e una potenza maggiore sono le tue priorità, allora un modello con filo potrebbe essere l’opzione ideale.

Quando mi faccio la barba? Se sei solito fare la barba dopo la doccia, allora magari potresti volere un modello utilizzabile sul viso bagnato. Altrimenti, se sei solito raderti prima della doccia, un modello designato per pelle asciutta sarà ciò che fa al caso tuo.
Se sei uno di quelli che si radono ogni volta che, guardandosi allo specchio, pensano sia arrivato il momento, allora un modello in grado di passare da una modalità all’altra potrebbe essere quello su cui puntare.

Quanto lunga mi piace la barba? I vari rasoi da barba hanno diversi settaggi per la lunghezza tra cui scegliere, quindi dovrai assicurarti che il rasoio che andrai a comprare soddisferà i tuoi bisogni: dipende se preferisci una barba corta, ben definita, o un look da boscaiolo ben tenuto.

Mi interessano degli oggetti extra? Molti rasoi si presentano con attacchi e caratteristiche extra, come abbiamo elencato sopra.
Se pensi che queste caratteristiche possono essere importanti per te, che sia ora o in futuro, allora vorrai probabilmente comprare un modello o che abbia questi attacchi/caratteristiche, o che sia compatibile con esse.
In ogni caso, se sei un uomo semplice e non stai cercando niente di elaborato, allora non lasciare che queste cose siano un fattore importante nella tua decisione!

Finchè ti porrai queste domande durante la ricerca del rasoio ideale, allora finirai col comprare quello migliore in pochissimo tempo!

Offerte e Prezzi Online

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile, a Lamina, senza Fili, da Uomo, con Rifinitore di Precisione Estraibile, Nero/Rosso
515 Recensioni
Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile, a Lamina, senza Fili, da Uomo, con Rifinitore di Precisione Estraibile, Nero/Rosso
  • Rasoio elettrico barba con tecnologia adatta alle pelli sensibili, per prestazioni elevate e un'ottima sensazione di comfort sulla pelle
  • Testina flessibile a 8 direzioni per una rasatura delicata, che mantiene il contatto costante con la pelle anche nelle aree difficili da raggiungere
  • Funziona anche sotto carica ed è impermeabile al 100%, per una facile pulizia sotto l'acqua corrente
  • Rasoio elettrico prodotto in Germania e progettato per durare 7 anni
Più venduti - Posizione n. 2
Philips OneBlade: rade, regola e rifinisce - 3 pettini regolabarba + 1 lama di ricambio QP2520/30
271 Recensioni
Philips OneBlade: rade, regola e rifinisce - 3 pettini regolabarba + 1 lama di ricambio QP2520/30
  • L'esclusiva tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Batteria ricaricabile NiMH per 45 minuti di utilizzo
  • Le 2 lame durano complessivamente fino a 8 mesi (per un'eccellente esperienza di rasatura, sulla base di 2 rasature complete a settimana. I risultati effettivi...
Più venduti - Posizione n. 3
Gillette Fusion ProGlide Lamette di Ricambio per Rasoio, 10 Lamette e 1 Manico Gratis
871 Recensioni
Gillette Fusion ProGlide Lamette di Ricambio per Rasoio, 10 Lamette e 1 Manico Gratis
  • Lame Gillette Fusion ProGlide le migliori e più sottili di Gillette, con meno attrito rispetto a Fusion
  • 5 lame ravvicinate per aiutare a ridurre la pressione di ogni singola lama rispetto a Mach3
  • Tecnologia Flexball si adatta ottimamente ai contorni del viso
  • Rifinitore di precisione sul retro, lama adatta per rifinire le aree difficili, come naso e basette
  • Fino ad un mese di rasatura con una lametta di ricambio
Più venduti - Posizione n. 4
Philips MG3757 Grooming Kit Serie 3000 Rifinitore 9 in 1 Barba, Baffi e Capelli
  • Kit 9 in 1 per barba, baffi e capelli, accessori lavabili
  • Accessori: Rifinitore in metallo, rifinitore di precisione, rifinitore per naso e orecchie
  • Pettini: 1 pettine regolabile per barba (da 3 a 7mm), 2 pettini per barba corta (1-2mm), 3 pettini regolacapelli (9-12-16mm)
  • Fino a 70 min di autonomia con 16 ore di ricarica
  • Custodia
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Braun MGK3085 MultiGrooming Kit Rifinitore di Precisione Regolabarba 9-in1 per lo Styling di Barba Corpo e Capelli, con Rasoio Gillette Fusion ProGlide in Dotazione, Nero/Blu
959 Recensioni
Braun MGK3085 MultiGrooming Kit Rifinitore di Precisione Regolabarba 9-in1 per lo Styling di Barba Corpo e Capelli, con Rasoio Gillette Fusion ProGlide in Dotazione, Nero/Blu
  • Lame affilate di lunga durata per regolare la barba e tagliare i capelli in modo uniforme
  • 13 impostazioni di lunghezza con solo 4 pettini per creare una varietà di stili diversi per barba e capelli
  • Il kit 9-in-1 include un regolabarba uomo, un tagliacapelli, un rifinitore corpo, un rifinitore naso e orecchie e un rasoio barba elettrico per una rasatura...
  • Alimentazione di lunga durata: 60 minuti di carica per 60 minuti di rifinitura di precisione rifinitor totalmente impermeabile per l'utilizzo sotto la doccia
  • Rasoio da barba Gillette Fusion5 ProGlide con tecnologia FlexBall in omaggio per una rasatura pulita di collo e viso
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
Braun MGK3021 Rifinitore 6-In-1 Regolabarba Uomo, Rasoio Elettrico, Tagliacapelli, Rifinitore Naso e Orecchie, Nero/Verde
62 Recensioni
Braun MGK3021 Rifinitore 6-In-1 Regolabarba Uomo, Rasoio Elettrico, Tagliacapelli, Rifinitore Naso e Orecchie, Nero/Verde
  • Rifinitore con Lame affilate di lunga durata per rifinitura e taglio di barba e capelli uniforme
  • 13 impostazioni di lunghezza con solo 4 pettini per creare una varietà di stili diversi per barba e capelli
  • Il kit 6 in 1 include regolabarba uomo, rifinitore naso e orecchie e tagliacapelli
  • 40 minuti di potente rasatura senza fili
  • Rasoio barba elettrico e rifinitore totalmente lavabili

Dai un voto a questa guida. Clicca sulle stelline per votare. Sii gentile :-)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono ancora voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *